La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

[TOPIC UFFICIALE] Rome Casus Belli Gold

Ultimo Aggiornamento: 26/12/2022 16:56
18/01/2014 17:29
OFFLINE
Post: 793
Registrato il: 10/12/2009
Città: CESARO'
Età: 34
Sesso: Maschile
Centurio
Jarl Bloodaxe
Re: Re:
Iulianus Apostata, 18/01/2014 09:40:


Per la colonia di diritto latino, le truppe di alleati italici non eguagliano in numero tutta la legione "polibiana": nel senso che dovrebbero esserci comunque dei Veliti e dei Funditores al fianco della Fanteria Italica, dei cavalieri italici e dei Sanniti; poi mancherebbero dei Trarii italici, reclutabili un pò in tutta Italia...




Aspetta Iulianus, io so che gli alleati italici fornivano un numero totale di truppe pari a quello romano. Non so nello specifico come erano distribuite (truppe da tiro, fanteria etc.) ma per esempio i socii fornivano un numero di cavalleria maggiore di quello romano. La fanteria fornita dagli alleati italici, armata e addestrata alla romana, andava a formare le ali dello schieramento mentre i romani formavano il centro.

Comunque, riformulo la proposta perchè mi sono reso conto di aver scritto male.

Quando conquisto un insediamento nel pannello di costruzione dovrebbero comparirmi solo degli edifici virtuali che chiameremo “forme di governo”. La scelta dell’uno esclude automaticamente la scelta dell’altro, a meno che esso non venga distrutto e si torna di nuovo al punto di partenza, potendo così cambiare la forma di governo di un insediamento a seconda delle necessità della campagna. Dopo aver scelto la forma di governo si sbloccano edifici validi solo per essa, insieme a tutti gli altri generici. Quindi ogni forma di governo che andrò ad elencare non è un'evoluzione di un'altra, ma sono tutte indipendenti e si escludono a vicenda, a meno che, come detto sopra, non vengano "distrutte" e si proceda di nuovo alla scelta.

Per quanto riguarda l’Italia e cioè tutte le città situate nell’attuale stato italiano escluse Sicilia Sardegna, Corsica (escluse perché il reclutamento delle legioni veniva effettuato soprattutto nel Latium, Campania, Etruria, Umbria, Samnium etc.) e tutto ciò che sta sopra il Po’ (perché la gallia cisalpina e transalpina furono dedotte province rispettivamente nel 90 e nel 121 a.C.):

-Concessione dei diritti latini: quindi in queste comunità avremo un incremento dell’ordine pubblico del 10%, un aumento dei bonus fiscali del 10%. Per quanto riguarda il reclutamento dovremmo poter reclutare solo corrispettivi italici di hastati e principii, e cavalleria italica, nonchè truppe specifiche delle regioni italiche. Gli hastati, i principii, i triari nonchè i veliti e gli equiti romani dovrebbero essere reclutati solo a Roma (come avveniva in base alle norme del reclutamento per censo).

-Colonia romana: quindi concessione della piena cittadinanza romana. Incremento dell'ordine pubblico del 20% e una penalità economica del 10% (per simulare il rapporto economico favorito fra cittadini romani e roma). Per quanto riguarda il reclutamento dovrebbe essere concesso di reclutare solo truppe romane.

Fuori dall'Italia invece avremo:

-Foedera Aequa: quindi una provincia che gode di condizioni vantaggiose (va bene per esempio per una provincia sicura e pacificata). Un bonus dell'ordine pubblico del 10% e una penalità nell'introiti delle tasse del 10%. Per quanto riguarda il reclutamento avremo accesso a unità locali di semplice presidio.

-Foedera Iniqua (va bene per una provincia di confine, o appena conquistata): quindi una provincia che gode di condizioni svantaggiose. Penalità dell'ordine pubblico del 10% e incremento delle tasse del 10%. Per quanto riguarda il reclutamento potremo reclutare le unità locali nella loro interezza, quindi truppe di basso e di alto livello.

Questo è ovviamente uno schema di base, mi piacerebbe che mi dicessi cosa ne pensi o se può essere migliorato e reso in maniera migliore :up


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.