La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

[TOPIC UFFICIALE] Rome Casus Belli Gold

Ultimo Aggiornamento: 26/12/2022 16:56
08/01/2014 12:35
OFFLINE
Post: 2.086
Registrato il: 12/11/2009
Città: ROMA
Età: 32
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Iulianus Apostata, 08/01/2014 11:39:

Riguardo a Pontici ed Armeni?



Sono quasi del tutto sicuro che, avendo avuto un notevole influsso ellenistico, gli Armeni e sopratutto i Pontici disponessero di macchine da guerra a torsione. Magari agli Armeni, che erano più "persianeggianti" lascia solo gli onagri e dai invece tutto il resto delle macchine ai Pontici. In ogni caso darei un'occhiata alle fonti.

Da quel che so comunque gli onagri (che sempre balliste sono usando la corretta terminologia) erano un'artiglieria esclusivamente o comunque primariamente romana. Le grandi artiglierie ellenistiche erano simili a delle grandi balliste (usate comunque anche dai Romani). Sarebbe bello vedere quella differenziazione in futuro.

titolabieno., 08/01/2014 12:22:


Vero, però se si assimila una coorte per ogni UI reclutata, di solito io ne recluto 10 compresa una prima coorte e negli altri slot metto truppe ausiliari, generali, macchine da guerra etc. Ma comunque per ogni legione completa. arruolo almeno 3 coorti di riserva per implementare le varie perdite ai confini; ovvio se una legione è destinata in medio-oriente ma arruolata in Italia come ad esempio la Ferrata o la Fretensis allora aumento le riserve; per cui aumentando la capacità di viabilità e i il valore dei porti riesco a rimandare al luogo di origine della legione e riaddestrarle.
Questo secondo me servirebbe a rendere più difficile la fase cruciale del mod; che altrimenti avrebbe un epilogo facilmente positivo; inoltre si costringe il giocatore ad inviare più legioni ai confini come era in realtà era esempio 8 lungo il Reno e 5 in medio-oriente.



Anche io faccio sempre così :)(però senza riserve legionarie). Purtroppo in una mod tra un crash all'altro o rifinimenti personali vari arrivare al periodo augusteo è sempre un'impresa e mi capita molto raramente di far fronte a quei problemi.

Sulla difficoltà hai ragione, infatti servirebbe un bilanciamento maggiore della mappa cosa che dopo un centinaio di turni è difficile da mantenere anche tramite scripts consistenti (ma non è detto che non ci arriveremo in un futuro non troppo lontano).
[Modificato da Legio XIII gemina 08/01/2014 12:52]


« ... Urbem fecisti, quod prius orbis erat. »

Claudius Rutilius Namatianus, De Reditu suo, Liber I


« Aufklärung ist der Ausgang des Menschen aus seiner selbstverschuldeten Unmündigkeit. Unmündigkeit ist das Unvermögen, sich seines Verstandes ohne Leitung eines anderen zu bedienen. Selbstverschuldet ist diese Unmündigkeit, wenn die Ursache derselben nicht am Mangel des Verstandes, sondern der Entschließung und des Mutes liegt, sich seiner ohne Leitung eines andern zu bedienen. Sapere aude! Habe Mut, dich deines eigenen Verstandes zu bedienen! Ist also der Wahlspruch der Aufklärung. »

Immanuel Kant, Beantwortung der Frage: Was ist Aufklärung? 1784


« Pallida no ma più che neve bianca
che senza venti in un bel colle fiocchi,
parea posar come persona stanca:
quasi un dolce dormir ne' suo' belli occhi
sendo lo spirto già da lei diviso,
era quel che morir chiaman gli sciocchi:
Morte bella parea nel suo bel viso. »

Francesco Petrarca, I Trionfi, Triumphus Mortis, I, vv. 166-172


« Di loro ora ci rimane solo un ricordo flebile, ma ancora vivo: certo soffriamo ogni volta che lo strappiamo dal nostro cuore per comunicarlo agli altri. Ma lo facciamo ugualmente perchè solo così il loro sacrificio non andrà mai perduto. »

Alpino dell'ARMIR sui compagni caduti


« Sfiòrano l'onde nere nella fitta oscurità, dalle torrette fiere ogni sguardo attento stà! Taciti ed invisibili, partono i sommergibili! Cuori e motori d'assaltatori contro l'immensità! Andar pel vasto mar ridendo in faccia a Monna Morte ed al destino! Colpir e seppelir ogni nemico che s'incontra sul cammino! E' così che vive il marinar nel profondo cuor del sonante mar! Del nemico e dell'avversità se ne infischia perchè sa che vincerà!... »

Canzone dei sommergibilisti italiani nella seconda guerra mondiale

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.