La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

[TOPIC UFFICIALE] Rome Casus Belli Gold

Ultimo Aggiornamento: 26/12/2022 16:56
08/01/2014 11:06
OFFLINE
Post: 2.086
Registrato il: 12/11/2009
Città: ROMA
Età: 32
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Rispetto ai Cartaginesi, i quali avevano avuto una scuola militare plurisecolare in Sicilia, i popoli berberi furono scarsamente ellenizzati ed il loro modo di combattere rimase sostanzialmente differente da quella del resto dei popoli mediterranei. Non conosco alcuna fonte che faccia riferimento a macchine d'assedio impiegate dai Numidi (lascio intellettualmente il beneficio del dubbio).

Le informazioni date da Antioco sui Parti sono corrette ma, come anche lui dice, sarebbe da verificarne la correttezza: il punto è che ai Parti (come ad altri) non mancavano le capacità tecnologiche per costruire artiglierie, quanto un'adeguata dottrina militare che fosse in grado di integrarle. Come sai bene furono poi comunque di lì a poco i Sasanidi a dotarsi di strumenti ossidionali efficaci. Io priverei comunque la fazione dell'artiglieria considerando che pur dandone la disponibilità di reclutamento all'ultimo livello di campo d'assedio i Parti sarebbero in grado di entrarne in possesso addirittura prima di incontrare i Romani considerate le dinamiche di gioco.

Sul reclutamento attenzione però perché la maggior parte delle regioni citate non fornirono un gran contributo alle legioni, né gli auxilia vennero reclutati per la maggior parte dalle zone di confine almeno nell'alto Impero. Il periodo storico della campagna è molto lungo e purtroppo ci sono stati troppi cambiamenti radicali per poterli rappresentare efficacemente.
Inoltre il reclutamento delle legioni in luoghi diversi dai limites obbligherebbe il giocatore a muoverle dai confini per riaddestrarle, al massimo si potrebbero creare più luoghi di reclutamento, ma come so è detto deciderà Iulianus.
[Modificato da Legio XIII gemina 08/01/2014 11:38]


« ... Urbem fecisti, quod prius orbis erat. »

Claudius Rutilius Namatianus, De Reditu suo, Liber I


« Aufklärung ist der Ausgang des Menschen aus seiner selbstverschuldeten Unmündigkeit. Unmündigkeit ist das Unvermögen, sich seines Verstandes ohne Leitung eines anderen zu bedienen. Selbstverschuldet ist diese Unmündigkeit, wenn die Ursache derselben nicht am Mangel des Verstandes, sondern der Entschließung und des Mutes liegt, sich seiner ohne Leitung eines andern zu bedienen. Sapere aude! Habe Mut, dich deines eigenen Verstandes zu bedienen! Ist also der Wahlspruch der Aufklärung. »

Immanuel Kant, Beantwortung der Frage: Was ist Aufklärung? 1784


« Pallida no ma più che neve bianca
che senza venti in un bel colle fiocchi,
parea posar come persona stanca:
quasi un dolce dormir ne' suo' belli occhi
sendo lo spirto già da lei diviso,
era quel che morir chiaman gli sciocchi:
Morte bella parea nel suo bel viso. »

Francesco Petrarca, I Trionfi, Triumphus Mortis, I, vv. 166-172


« Di loro ora ci rimane solo un ricordo flebile, ma ancora vivo: certo soffriamo ogni volta che lo strappiamo dal nostro cuore per comunicarlo agli altri. Ma lo facciamo ugualmente perchè solo così il loro sacrificio non andrà mai perduto. »

Alpino dell'ARMIR sui compagni caduti


« Sfiòrano l'onde nere nella fitta oscurità, dalle torrette fiere ogni sguardo attento stà! Taciti ed invisibili, partono i sommergibili! Cuori e motori d'assaltatori contro l'immensità! Andar pel vasto mar ridendo in faccia a Monna Morte ed al destino! Colpir e seppelir ogni nemico che s'incontra sul cammino! E' così che vive il marinar nel profondo cuor del sonante mar! Del nemico e dell'avversità se ne infischia perchè sa che vincerà!... »

Canzone dei sommergibilisti italiani nella seconda guerra mondiale

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.