La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

[TOPIC UFFICIALE] Rome Casus Belli Gold

Ultimo Aggiornamento: 26/12/2022 16:56
07/01/2014 11:56
OFFLINE
Post: 7
Registrato il: 04/01/2014
Città: GENOVA
Età: 33
Sesso: Maschile
Miles
Re:
Iulianus Apostata, 04/01/2014 19:44:



2) Vedrò se si potrà riuscire. Non è stata tolta alcuna limitazione.
Ad ogni modo, nella campagna Trophaeum la città di Garama inizia con una popolazione di 4000 abitanti (un dato storico) ed è al livello Città. Non credo sia conveniente portare la città (una capitale) al livello Cittadina. A quale campagna ti riferisci?

Ho comunque provveduto:
In entrambe le campagne "Rome Casus Belli" e "Trophaeum 551 AVC", diverse città in area desertica (es. Dumatha) non dovrebbero più superare, facilmente,

i livelli di insediamento iniziali (tutte, all'inizio, sono al livello massimo di Cittadina; tranne Garama, che nella campagna provinciale è al livello Città).



3) Capitolo diplomazia: problema risolto. Nella prossima versione di CB:

- Nessuna armata o flotta di una fazione potrà più attaccare un'armata, flotta, insediamento o porto alleati

senza che prima, per via diplomatica, si informino gli alleati (che dovrebbero subire l'attacco) di voler revocare l'alleanza.

Vi sono ancora diversi modi perché un'alleanza cessi. Esempi:

- un diplomatico di fazione può ricevere un messaggio da un alleato, che lo informi sia inutile mantenersi alleati.

- se una fazione, alleata di un'altra, attaccherà una terza fazione alleata della seconda, quest'ultima romperà l'alleanza con la prima, l'attaccante.

- i fallimenti delle missioni di assassinio, sabotaggio e simili contro un alleato (guerra fredda), possono indurre quest'ultimo a cambiare drasticamente atteggiamento...



4) Problema risolto per la prossima versione:

Ridotto di 2/3 il valore di "Attacco da distanza" per tutti gli arcieri, che ora, ad ogni scarica di frecce, possono uccidere meno uomini.

Ridotto di due punti il valore "Attacco da distanza" delle unità di schermagliatori.


Gli schermagliatori erano già stati resi meno letali. Nella mia campagna con Roma, già evitavo (prima della riduzione di due punti, sopra menzionata) di reclutare Veliti (perché troppo deboli per me).

Per i frombolieri, ritengo sia giusto siano letali: lo erano più degli schermagliatori e, forse, anche degli arcieri appiedati.

5) Risolto.

6) Risolto: Potenziate numericamente molte armate (dimensione minima di unità GRANDI) che, tramite script, appariranno durante la campagna "Rome Casus Belli".
Le legioni che attaccheranno Cartagine saranno molto più numerose (dimensioni unità ENORMI)


7) Risolto.

8) Credo che questo non sia migliorabile. Dipende dal gioco stesso.




Bene! Praticamente è stato un en plein :rofl

2) mi riferivo a entrambe le campagne (nel post avevo citato alcune città dell'imperiale). Concordo sul fatto che Garama sia esclusa da questo ragionamento in quanto capitale del Regno dei Garamanti; i suddetti sarebbero forse troppo deboli e poco incisivi alla frontiera. Per il resto, credo che le modifiche siano oculate.

3) bene. A proposito della diplomazia ho un'altra domanda: nelle vostre esperienze, un'alleanza fra due fazioni ha mai generato reali vantaggi? Ad esempio, Galli e Daci che premono insieme sulle frontiere romane o Traci e Achei che attaccano insieme i Macedoni, per limitarne l'egemonia... Insomma mosse di questo tipo.

4) mi raccomando non dimenticarti delle truppe più letali che hai creato in CB: gli arcieri a cavallo garamanti! 4 unità rendono un'armata praticamente imbattibile, essi dispongono infatti di una gittata molto elevata, danno consistente e velocità forse anche superiore a quella delle altre truppe a cavallo... Non fai in tempo a caricarli che ti hanno già decimato, e in più appena ti avvicini scappano... E quasi mai riesci ad arrivare al corpo a corpo. In media, ho sperimentato che servono 3 unità di cavalleria leggera contro 1 per avere qualche possibilità di mandarli in rotta, ed in uno scontro devi sempre puntare a loro per primi. Quasi altrettanto letali i mercenari numidi e i cavalieri mauritani... Insomma gli arcieri a cavallo. Mentre sono ben bilanciate le truppe da tiro sugli elefanti da guerra.
OK per i frombolieri: erano truppe d'élite, ma magari fai in modo che siano rari da trovare fra le truppe mercenarie arruolabili.

5) bene.

6) esatto, credo fosse questo il problema. Io gioco con unità enormi, e forse quelle che compaiono sono di livello grandi, per questo sono facilmente battibili. Ora la cosa si fa molto più interessante... XD

7) bene anche qui. Scusate l'ignoranza, ma il tempo di reclutamento a zero turni che significa? Comunque speriamo che funzioni. Ovviamente mi riferivo non solo a Cartagine, ma a qualunque fazione "barbara" che metta piede sul sacro suolo italico :)

8) lo immaginavo. Ma va bene così.

Grazie ancora. CB è un cantiere aperto, ma migliora di giorno in giorno!



Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.