Opinioni su Warhammer ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, [5], 6
Gabronx97
00lunedì 20 giugno 2016 00:43
Gilga é da empire che la CA lo ha inteso, purtroppo.
Altro valido motivo per il quale non comprerò altri giochi CA credo, a meno che non avvenga il miracolo.
debello90
00martedì 21 giugno 2016 00:35
Ho finito la mia prima campagna con l'Impero a livello difficile, sono soddisfatto del gioco, ma ammetto che rispetto ad altri titoli Total War, pecca di longevità, la mappa è piccola e da metà campagna in poi tutte le fazioni del bene di alleano contro il Caos praticamente come è giusto che sia conoscendo la storia di warhammer ! La parte gestionale e diplomatica sono molto semplificate, ma non inutili come molti continuano a dire, per esempio nella mia campagna stavo respingendo l'invasione del caos nei territori di kislev e siccome ero alleato dei conti vampiro i kisleviti non ne volevano sapere di diventare miei alleati, ho quindi dovuto interrompere i miei trattati con i vampiri per avere un diritto di passaggio su Kislev ed evitare il continuo logoramento dei miei eserciti e gli attacchi di agenti...certo in questo campo c'è ancora da migliorare ma sono sicuro che implementeranno qualcosa in futuro. Le battaglie le ho trovate molto divertenti e finalmente con l' I.A. che si comporta in maniera decente e un paio di volte mi ha messo in difficoltà con le unità più veloci che facevano ampi giri per attaccare la mia artiglieria !

Ecco quindi i miei pro e contro:

PRO
Battaglie divertenti e con una buona i.a.
Unità ben caratterizzate
Buona componente RPG, ma si può fare ancora qualche aggiunta spero
Eroi molto divertenti da usare
Belle aniamazioni
Personalmente io preferisco questi assedi a quelli di Rome 2 anche se ammetto sono molto semplificati, ma credo rendano meglio l'idea di un assalto in forze alle mura...in Rome 2 risultava troppo dispersiva la cosa

CONTRO

Mappa un po' piccola, e alcune fazioni ( vedi Tilea ) meritavano più città
Longevità minore rispetto ad altri titoli, dato che la campagna alla fine si riduce ad Impero, fazioni umane e nani contro caos; vampiri che possono sostenere l'uno o l'altro e orchi contro tutti !
Gestione molto semplificata
Mi aspettavo qualcosa di più nella gestione politica dell'impero, qui si limita a scegliere le cariche per i generali e basta
Fazioni minori identiche tra loro, dove sono finiti i famosi Picchieri di Tilea o i lanceri alati di kislev ?
Kargan
00martedì 21 giugno 2016 14:16
L'AI sembra migliore, ma in realtà è identica a quella di Attila, solo che deve gestire molte meno cose ed in mappe solitamente molto più piccole, vedi le città e gli assedi, le mappe del sottosuolo o anche quelle all'aperto, spoglie totalmente e quasi sempre una uguale all'altra, senza contare che sono troppo veloci e gli eserciti subiscono davvero troppe perdite.
Questo dovrebbe essere il punto di forza del gioco, visto che non ha una parte gestionale e diplomazia ed economia sono ridotte all'osso, invece è un'altra pecca.
Anche le animazioni, che a te sono piaciute, per me sono piuttosto orride e spesso pacchiane. I Nani che saltano ad ogni attacco non si possono proprio vedere.
Gabronx97
00martedì 21 giugno 2016 14:40
Approvo kargan, solamente che secondo me le animazioni non sono tutte da buttare, sono mediocri, questo è sicuro, un po' legnose e a volte scattano, ma i volatili sono fatti con decenza, nel senso che non sono fatti bene, ma funzionano e non si incastrano, anche se di poteva lavorare di piú sulla loro fluidità in battaglia.
Animazioni mediocri dunque con alti e bassi, basso clamoroso quello dei nani, mamma mia, qui do totalmente ragione a kargan.
Kargan
00martedì 21 giugno 2016 22:29
Che poi tra l'altro, su Rome II (DeI) ho notato alcune animazioni fantastiche che non avevo mai visto giocandolo 2 anni fa.
Tipo il soldato che viene gettato a terra e mentre sembra in balia dell'avversario, fa un affondo dal basso verso l'alto, uccidendo il suo aggressore.
Ecco, queste sono animazioni, ma se sono i MOD a farlo, oppure l'Empire Edition, non l'ho proprio capito.
Spero che qualche Mod rifaccia totalmente le animazioni dei Nani.
Archita
00mercoledì 22 giugno 2016 01:50
a me piacevano quelle di Shogun 2, tipo il samurai con Yari che infilza la gola del nemico e il nemico si rigira rantolando e finisce a terra agonizzante( sadico lo so ).
Ciotto.
00mercoledì 22 giugno 2016 08:21
Re:
Archita, 22/06/2016 01.50:

a me piacevano quelle di Shogun 2, tipo il samurai con Yari che infilza la gola del nemico e il nemico si rigira rantolando e finisce a terra agonizzante( sadico lo so ).

Anche secondo me quelle di Shogun 2 sono le migliori come animazioni.
boboskus
00mercoledì 22 giugno 2016 10:06
realizzate veramente bene su shogun!
sarò di parte, ma adoro quelle di Empire!
debello90
00mercoledì 22 giugno 2016 22:55
Sì su Rome 2 avevo installato una mod che incrementava le animazioni e devo dire che ne uscivano di veramente belle e varie, ogni tanto usciva una dove un legionario eliminava un nemico a pugni ! :lol o forse era in Attila...non ricordo bene, ma nel vanilla gran parte dei morti avveniva per infarto cardiaco ! I nani ancora non li ho visti combattere, ma cariche di cavalleria e fanteria che combatte non le trovo male, anche i mostri hanno belle animazioni ! Animazioni che verranno incrementate con il DLC sicuramente...tanto per cambiare...
Gilgamesh94
00giovedì 23 giugno 2016 00:29
secondo me sono l'unico qui a cui non frega niente delle animazioni XD durante una battaglia sono preso a spostare tutte le truppe e a fare le manovre o stare attento a eventuali mosse dell'IA (che in Rome 2 non sono affatto rare e da sottovalutare)e quindi non zoommo mai sulle unità per vedere uno scontro..quindi queste cose mi scivolano un po' addosso XD
Eaglewin
00sabato 25 giugno 2016 12:08
Ho appena finito la mia seconda campagna ed in particolare la prima con l'Impero e la seconda con i Nani a difficoltà difficile e ora posso tirare un pò le somme:

Parte gestionale: per me questa è la parte dove si è subita una vera sconfitta poichè veramente ridotta all'osso o quasi inesistente. le città hanno pochi edifici da poter costruire e tutti uguali tra loro; il territorio non può essere migliorato in nessun modo (aggiunta che mi avrebbe fatto piacere) con la possibilità di avere edifici sulla mappa strategica per indebolire gli avversari tramite la distruzione dei medesimi; un sistema delle province e regioni che non vedo più adatte visto che non stiamo più parlando dell'impero romano; la gestione dell'economia è veramente stupida senza la possibilità di scegliere quali risorse scambiare o quali no...senza contare che le risorse servono semplicemente a migliorare le entrate senza influire sulla gestione della propria fazione.

Parte diplomatica: ma seriamente stiamo dicendo che la diplomazia và bene così!!?? avrei preferito una diplomazia con molte più opzioni capace di essere veramente influente e non solo un'aggiunta come lo è ora!!

Parte strategica: ok l'IA è migliorata (diamo a cesare quel che è di cesare) ma avrei preferito assedi alle città con spazi molto più ampi e con la possibilità di impostare varie strategie per espugnare le mura dell'avversario....di certo così è solo una pagliacciata; avrei preferito nelle battaglie all'aperto la possibilità di impostare i miei uomini in vari modi (senza contare che hanno tolto le formazioni e i ranghi aperti) e non in uno spazio ristrettissimo; i territori poi sono tutti simili e non hanno rilevanti effetti sulla battaglia se non per qualche collinetta; ed infine la cosa che più mi ha lasciato a bocca aperta è stata la scelta di togliere la possibilità di combattere nelle città che sono sprovviste di mura ed io mi chiedo "PERCHE"??? mah!

Gli eroi, i Lord e le skin: gli eroi e i Lord un pò mi piacciono con il nuovo sistema rpg con le side quest per i Lord leggendari ma sinceramente sono troppo più alti nei confronti degli altri (effetto voluto appositamente) e troppo forti dove poi ad un certo punto nelle battaglie automatiche il livello dei Lord conta più di ogni altra cosa dando sempre una vittoria decisiva se si ha uno con un alto livello; gli eroi poi sono una sottomarca dei vecchi agenti e in molti casi meglio averli nell'esercito che almeno a qualcosa servono e le magie poi..... qui c'è da ridere, dato che sono nel più dei casi ridicole, il più delle volte o controlli il mago o le tue unità, sopratutto nelle battaglie 40vs40; finisco con le skin che sono seriamente brutte e ridicole oltre ad essere 4 in croce per ogni fazione.

Insomma tutto sommato un bel 4 su 10 questo gioco lo merita altro che 8 o 8.5 come ho letto su molte testate giornalistiche che avranno giocato il titolo un paio di ore e via credendo poi di poter recensire un gioco del genere con così poco tempo.

Un appello alla CA: torna a fare giochi di "STRATEGIA A TURNI" come si deve e risparmiaci queste opere ignobili per piacere.
Gabronx97
00sabato 25 giugno 2016 12:24
Eaglewin, 25/06/2016 12.08:

Ho appena finito la mia seconda campagna ed in particolare la prima con l'Impero e la seconda con i Nani a difficoltà difficile e ora posso tirare un pò le somme:

Parte gestionale: per me questa è la parte dove si è subita una vera sconfitta poichè veramente ridotta all'osso o quasi inesistente. le città hanno pochi edifici da poter costruire e tutti uguali tra loro; il territorio non può essere migliorato in nessun modo (aggiunta che mi avrebbe fatto piacere) con la possibilità di avere edifici sulla mappa strategica per indebolire gli avversari tramite la distruzione dei medesimi; un sistema delle province e regioni che non vedo più adatte visto che non stiamo più parlando dell'impero romano; la gestione dell'economia è veramente stupida senza la possibilità di scegliere quali risorse scambiare o quali no...senza contare che le risorse servono semplicemente a migliorare le entrate senza influire sulla gestione della propria fazione.

Parte diplomatica: ma seriamente stiamo dicendo che la diplomazia và bene così!!?? avrei preferito una diplomazia con molte più opzioni capace di essere veramente influente e non solo un'aggiunta come lo è ora!!

Parte strategica: ok l'IA è migliorata (diamo a cesare quel che è di cesare) ma avrei preferito assedi alle città con spazi molto più ampi e con la possibilità di impostare varie strategie per espugnare le mura dell'avversario....di certo così è solo una pagliacciata; avrei preferito nelle battaglie all'aperto la possibilità di impostare i miei uomini in vari modi (senza contare che hanno tolto le formazioni e i ranghi aperti) e non in uno spazio ristrettissimo; i territori poi sono tutti simili e non hanno rilevanti effetti sulla battaglia se non per qualche collinetta; ed infine la cosa che più mi ha lasciato a bocca aperta è stata la scelta di togliere la possibilità di combattere nelle città che sono sprovviste di mura ed io mi chiedo "PERCHE"??? mah!

Gli eroi, i Lord e le skin: gli eroi e i Lord un pò mi piacciono con il nuovo sistema rpg con le side quest per i Lord leggendari ma sinceramente sono troppo più alti nei confronti degli altri (effetto voluto appositamente) e troppo forti dove poi ad un certo punto nelle battaglie automatiche il livello dei Lord conta più di ogni altra cosa dando sempre una vittoria decisiva se si ha uno con un alto livello; gli eroi poi sono una sottomarca dei vecchi agenti e in molti casi meglio averli nell'esercito che almeno a qualcosa servono e le magie poi..... qui c'è da ridere, dato che sono nel più dei casi ridicole, il più delle volte o controlli il mago o le tue unità, sopratutto nelle battaglie 40vs40; finisco con le skin che sono seriamente brutte e ridicole oltre ad essere 4 in croce per ogni fazione.

Insomma tutto sommato un bel 4 su 10 questo gioco lo merita altro che 8 o 8.5 come ho letto su molte testate giornalistiche che avranno giocato il titolo un paio di ore e via credendo poi di poter recensire un gioco del genere con così poco tempo.

Un appello alla CA: torna a fare giochi di "STRATEGIA A TURNI" come si deve e risparmiaci queste opere ignobili per piacere.

Non potrei che essere piú d'accordo, hanno cannato in palla, e questo per me é l'ultimo total war

boboskus
00sabato 25 giugno 2016 15:23
azz siamo messi così male... :blusob
Gabronx97
00sabato 25 giugno 2016 15:35
boboskus, 25/06/2016 15.23:

azz siamo messi così male... :blusob

Le pecche enormi del gioco e le sue interminabili lacune possono essere superate solo se si é un gran giocatore di Warhammer su tavolo, quello che ho sentito definire il "meno riuscito".

Kargan
00domenica 26 giugno 2016 10:31
Basta rigiocare uno dei titoli vecchi (si anche ATTILA), per vedere quanti passi indietro hanno fatto, su TUTTA la linea...

Cioè neanche sono stati capaci di usare al meglio il Lore di Warhammer.
Su Attila gli arcieri possono scegliere su 4 tipi di Frecce diverse, e in un Universo come Warhammer no? Mai sentito dei Dardi Nanici e delle frecce dell'Averland? Mah.

Il brutto, è che i Mod non potranno migliorare di molto questo scempio.
Eagle ha detto tutto, bocciato in Toto.
boboskus
00mercoledì 29 giugno 2016 03:19
credo che oramai dovremo abituarci all'idea del total war stile fifa o proevolution, stile cod...ogni anno un titolo...con sempre meno lavoro, semplificazioni e livellamento generale...bhà..

a questo punto non sò manco se spenderci sti 25e (quando sarà)
:supercry
Chilvalric
00sabato 2 luglio 2016 20:29
Cavolo lo stavo per prendere,
mi avete salvato :banned
Eaglewin
00lunedì 4 luglio 2016 10:29
io spero che questo capitolo sia solo una parentesi della serie di questo gioco perchè per mè rimarrà sempre un must have e anzi confido che il prossimo titolo sia non solo a carattere storico ma anche più strategico e completo di sempre.
per me warhammer è stato creato così per far avvicinare gli appassionati del gioco da tavolo che di total war non ne sapevano nemmeno l'esistenza.
Chilvalric
00lunedì 4 luglio 2016 10:38
Re:
Eaglewin, 04/07/2016 10.29:

per me warhammer è stato creato così per far avvicinare gli appassionati del gioco da tavolo che di total war non ne sapevano nemmeno l'esistenza.



A mio parere avevano bisogno di aprirsi al fantasy, andando a "catturare" un brand di successo che, nel giro di un anno, permettesse di far uscire un altro titolo senza grandissimo sforzo.

Non ho Warhammer, ma da quello che ho letto la vera novità è proprio la storia, la sbandata fantasy..

Io sono felice per tutti coloro che attendevano un gioco simile, l'unica mia preoccupazione è che vedo delle similitudini crescenti tra la serie degli Assassin's Creed e quella dei TW.



Ciotto.
00lunedì 4 luglio 2016 10:56
Intanto a me dopo l'aggiornamento il gioco presenta dei problemi!
Inizialmente non riuscivo più a fare nessuna battaglia (in campagna crashava e nelle battaglie personalizzate mi si imbambolava il caricamento).
Ora sono riuscito a sistemare le battaglie personalizzate che hanno ripreso a funzionare, ma qualsiasi battaglia in campagna che tento di fare mi fa craschare il gioco :sedia
Chilvalric
00lunedì 4 luglio 2016 11:00
Ciotto., 04/07/2016 10.56:

Intanto a me dopo l'aggiornamento il gioco presenta dei problemi!
Inizialmente non riuscivo più a fare nessuna battaglia (in campagna crashava e nelle battaglie personalizzate mi si imbambolava il caricamento).
Ora sono riuscito a sistemare le battaglie personalizzate che hanno ripreso a funzionare, ma qualsiasi battaglia in campagna che tento di fare mi fa craschare il gioco :sedia


Le prime patch sono sempre di assestamento.
andry18
00lunedì 4 luglio 2016 13:31
Re:
Ciotto., 04/07/2016 10.56:

Intanto a me dopo l'aggiornamento il gioco presenta dei problemi!
Inizialmente non riuscivo più a fare nessuna battaglia (in campagna crashava e nelle battaglie personalizzate mi si imbambolava il caricamento).
Ora sono riuscito a sistemare le battaglie personalizzate che hanno ripreso a funzionare, ma qualsiasi battaglia in campagna che tento di fare mi fa craschare il gioco :sedia


fai un controllo della cache, nel caso passa in fabbro e vediamo
Eaglewin
00lunedì 4 luglio 2016 13:39
hai messo la directx11 o 12? perchè con il nuovo aggiornamento aggiungeva anche questa possibilità.
Tray.ITA
00mercoledì 6 luglio 2016 15:06
Dopo aver giocato una trentina di ore su warhammer mi esprimo anche io. Il gioco è carino ma è molto più superficiale in diversi aspetti rispetto ai precedenti: nelle battaglie non c'è più la scelta di formazioni o del tipo di munizioni; gestione cittadina veramente scarna praticamente 4 alberi di costruzione in croce; oltre alle tasse non c'è nemmeno la gestione dei viveri. Il gioco però devo dire che è stato ben ottimizzato e ho notato un netto miglioramento con le Directx12 e le battaglie tra bestie volanti sono proprio spettacolari.
Ciotto.
00mercoledì 6 luglio 2016 16:28
Re: Re:
andry18, 04/07/2016 13.31:


fai un controllo della cache, nel caso passa in fabbro e vediamo


Si trattava solamente di aggiornare i driver della scheda video.
Cercando di aggiornarli tramite la "ricerca automatica" diciamo mi segnava che erano già aggiornati all'ultima versione, quindi inizialmente avevo cercato altre soluzioni suggerite sul sito TW o nel forum di Steam, ma senza successo.
Invece poi ho scoperto che c'era un driver uscito settimana scorsa che ho scaricato direttamente dal sito della AMD e messo quello il gioco ha ripreso a funzionare perfettamente!


rafiki91
00mercoledì 6 luglio 2016 22:03
sto giocando ad una campagna con i nani e sono al turno 150.
Ho letto le vostre recensioni, effettivamente la componente gestionale è ridotta al minimo ma con le mod di (santo) Radious è uno spettacolo. Finalmente un titolo dove si susseguono battaglie 20 vs 20 e assed. Facendo un giro nella prima linea non passa un attimo che si veda qualcosa di spettacolare tra esplosioni e incantesimi.

Certo, potevano renderli più incisivi quest'ultimi ma ci sono delle mod che lo permettono. Diciamo che in battaglia, rispetto agli altri total war, è più veloce ma poiché le unità del'ia variano così tanto ogni battaglia è diversa dalle altre, mentre negli altri total war una volta composto un esercito adeguato andavi avanti tutta la partita con le stesse tattiche (salvo alcuni accorgimenti).

Per quanto riguarda il sangue e le animazioni alcune sono carine, ma sono meno coinvolgimenti in quanto mancano i "duelli". Poi il fatto che le truppe da tiro si sporchino di sangue quando colpiscono è fantastico (cosa che capitava anche in Rome e Attila).
Kargan
00giovedì 7 luglio 2016 09:40
Che toppa questo Warhammer, non posso pensarci.
Più rigioco i vecchi, più mi stupisco della regressione degli ultimi (a dire il vero basta passare da Attila a questo per vederla).

La CA da me non vedrà più soldi, a meno che non ci sarà un portentoso cambio di rotta, che ahimé, credo sia pura utopia.
Eaglewin
00giovedì 7 luglio 2016 11:05
mi rendo conto di ripetermi ma come ho detto precedentemente questa mossa è puramente commerciale per permettere agli amanti di warhammer di iniziare a conoscere la serie Total War e magari innamorarsene come molti di noi hanno fatto con i vecchi titoli storici. Per me il prox total war sarà storico e molto più incentrato sulla gestione e strategia, elementi che hanno sempre caratterizzato questo gioco. poi se iniziassero a migliorare la componente storia e la diplomazia sarebbe qualcosa di fantastico.
Archita
00giovedì 7 luglio 2016 11:11
se ci deve essere uno storico, China Total War con i regni della penisola indocinese e penisola coreana al tempo dei Regni Combattenti sarebbe meraviglioso oppure l'Asia centrale con l'espansione araba e i regni del subcontinente indiano :)
Kargan
00venerdì 8 luglio 2016 09:52
Re:
Eaglewin, 07/07/2016 11.05:

mi rendo conto di ripetermi ma come ho detto precedentemente questa mossa è puramente commerciale per permettere agli amanti di warhammer di iniziare a conoscere la serie Total War e magari innamorarsene come molti di noi hanno fatto con i vecchi titoli storici. Per me il prox total war sarà storico e molto più incentrato sulla gestione e strategia, elementi che hanno sempre caratterizzato questo gioco. poi se iniziassero a migliorare la componente storia e la diplomazia sarebbe qualcosa di fantastico.




Rimane scadente anche in quello che dovrebbe essere il suo punto di forza (battaglie, mappe, animazioni, etc), quindi ha toppato anche in quello. Sento di gente che l'ha disinstallato dall'HD dopo un centinaio di Turni, e non parlo di vecchi fan.
Poi i Mod sono una delusione dopo l'altra, solo unità nuove, del tutto squilibrate, e buttate a caso in un gioco che non ha nessuna profondità, strategia o tattica, solo far felici fan del gioco da tavolo (e lo sono stato anch'io), per vedere le unità muoversi sul tavolo (che i Nani salterini poi, fanno schifo al ca....).


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com