La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Resoconti campagne & Battaglie importanti

Ultimo Aggiornamento: 01/02/2021 18:58
18/12/2006 21:09
OFFLINE
Post: 3.284
Registrato il: 28/07/2006
Città: CATANIA
Età: 46
Sesso: Maschile
- Moderatore -
Praefectus Fabrum
L'assedio di Durazzo
Inverno del 1093.
Le truppe di Teofane sono giunte a Durazzo e attendono che il nemico assalti il castello. I Turchi hanno preso Antiochia, intanto una crociata milanese sta navigando verso Oriente.

Estate del 1094.
La crociata veneziana ha dato l'assalto all'improvviso, le nostre truppe sono sparse per tutto il castello e velocemente devono posizionarsi davanti alla porta nord. Mentre i nostri si posizionano sulle mura, gli arceri iniziano a tirare frecce incendiarie sulla torre d'assedio che si avvicina con delle scale. Intanto le truppe di Teofane (6 unità di Vardarioti) hanno affrontato i 150 rinforzi veneziani, li hanno sconfitti e, tramite la porta ovest, sono entrati nel castello riunendosi ai nostri uomini. L'attacco veneto è stato feroce, tramite le scale e le torri i soldati nemici sono saliti sulle mura, mentre i Vardarioti tirano frecce senza sosta. Dopo quasi 30 minuti, buona parte delle truppe nemiche è in fuga o morta, la torre d'assedio va in fiamme allora, mentre sembra che la battaglia sia vinta, accade una cosa incredibile, i fanti veneti, lasciate scale e torre si riversano verso la porta che si apre facendoli entrare, diero di loro arrivano anche i cavalieri nemici guidati dal loro generale, il doge in persona. I nostri uomini, scesi dalle mura fanno velocemente tappo davanti alla porta aiutati da tutti i cavalieri, lo scontro è furibondo, anche se breve, il doge è preso prigioniero, un suo familiare muore, l'armata nemica fugge, vittoria totale, di 1100 crociati ne scappano 64, dei 560 Bizantini muoiono solo in 190. Si inviano emissari per richiedere il riscatto dei 234 prigionieri, la presenza del doge tra essi fa salire il prezzo a 12.000 fiorini, il governo veneziano però rifiuta di pagare, i prigionieri sono passati per le armi. Intanto l'armata magiara sta assediando Sofia.

Inverno del 1096. Le truppe di Sofia sono uscite dalla fortezza e hanno eliminato tutta l'armata magiara, il re ungherese ha chiesto e ottenuto la tregua. I Milanesi sono sbarcati in Siria e hanno preso Antiochia ai Turchi, gli Egiziani hanno richiesto l'alleanza bizantina che è stata concessa dietro la cessione di Acri che ora fa parte dell'Impero. Pure i MIlanesi sono divenuti alleati di BIsanzio. Non si è mai smesso dalla battaglia di cercare di comprendere perché la porta di Durazzo si fosse aperta davanti al nemico, alla fine si decide di inviare una spia nel nostro castello e questa inizia a investigare con discrezione. I Siciliani ci hanno attaccato di nuovo assediando Durazzo, ma la guarnigione è uscita e ha affrontato e vinto il nemico.

Estate del 1097.
La nostra spia a Durazzo ha fatto un ottimo lavoro, si è scoperto che nel castello c'era una spia veneziana, lei aveva aperto la porta, la spia, scoperta, è riuscita a fuggire.
Delle truppe ribelli hanno messo sotto assedio il castello di Adana, difeso dal principe Giovanni.

Inverno del 1097.
Sono state inviate truppe ad Adana da Cipro, con queste il principe Giovanni ha affrontato i ribelli e li ha vinti. La distruzione della crociata veneta non ha fermato i nostri nemici, sbarchi si susseguono a Rodi da parte di Veneziani provenienti da Creta, ma Rodi resiste coraggiosamente e vince le sue battaglie. Intanto i Milanesi di Antiochia si sono ribellati al loro governo che ha perso il controllo della città, solo il governatore con 30 uomini è rimasto fedele e ora vaga per la Siria. I rapporti con il papa sono sempre più tesi, la distruzione della crociata lo ha indisposto. La principessa normanna Margherita è tornata con proposte di pace che sono state accolte, si spera che si comprenda che solo la pace è ciò che vuole l'Impero. In questi mesi si spegne sua maestà Alessio I Comneno dopo 17 anni di glorioso regno, il bilancio è, nel complesso, positivo; l'Impero ha guadagnato molte province e ora è più solido di 17 anni fa. Suo figlio Giovanni è riconosciuto imperatore dei Romei, ma, per ora, non può allontanarsi da Adana.

Estate del 1098.
I Veneziani sono di nuovo sbarcati a Rodi;l'imperatore ha deciso di finirla con Creta,un'armata, salpata da Smirne è sbarcata presso Iraklion e l'ha posta sotto assedio.

Inverno del 1098.
Rodi ha vinto la sua battaglia, nel frattempo Creta è tornata ai suoi leittimi padroni. Si spera di allonatanare il pericolo veneto dall'Oriente. Una grossa armata papale, di 1300 uomini, è sbarcata presso Durazzo, un'altra armata siciliana è sbarcata presso Corinto. L'Impero è in allarme.

Estate del 1099.
L'armata papale ha superato Durazzo e ora sta puntando verso Tessalonica, che si prepara a un eventuale attacco; ai nostri emissari si ripete che il papa vuole la pace, ma nessuno ci crede. I Siciliani stanno risalendo la Grecia verso l'interno dell'Impero. Un'armata milanese è sbarcata presso Durazzo, si sta pensando di potenziare la flotta per evitare questi sbarchi incontrollati.
-------------------------------------------------
"Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile, a ben vedere significa onorare gli onesti" (Aristofane)
Vota: 15MediaObject5,0010174
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.