La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Resoconti campagne & Battaglie importanti

Ultimo Aggiornamento: 01/02/2021 18:58
18/12/2006 14:07
OFFLINE
Post: 3.284
Registrato il: 28/07/2006
Città: CATANIA
Età: 46
Sesso: Maschile
- Moderatore -
Praefectus Fabrum
Nuova cronaca Bizantina
Dopo l'inserimento della patch ho iniziato una nuova campagna con i Bizantini, il livello è vh/vh. Questo ne è il resoconto.

Inizia la Nuova Cronaca Bizantina, di Michele di Tessalonica, domestico delle scholai, a partire dall'anno del Signore 1080,anno primo di governo di sua altezza il basileus Alessio I Comneno.

Inverno del 1080.
Da pochi mesi,sul trono dei Cesari, siede sua maestà Alessio I Comneno,la situazione nell'Impero è catastrofica, da quando Romano IV è stato sconfitto a Manzikert, nove anni fa, l'Impero non ha avuto pace. Di tutte le province asiatiche ci restano solo Nicea e Cipro, in Europa, la Macedonia e la Grecia, più il territorio della nostra amata Capitale, faro di civiltà nella barbarie. I potenziali nemici non mancano, i Turchi a est, i Magiari e i Veneziani a ovest; l'Impero ha bisogno di amici e di ampliare i suoi confini, che mai sono stati così vicini alla Città Imperiale. Dopo aver a lungo pensato nel Gran Palazzo, il basileus (su suggerimento del concilio dei nobili)ha dato ordine all'armata di suo figlio Giovanni di marciare sulla ribelle Smirne e riannetterla all'Impero, intanto una seconda armata punterà dalla Capitale verso Sofia, nella ribelle Bulgaria, per creare spazio tra Costantinopoli e i Magiari.

Estate del 1081.
Smirne è sotto assedio; intanto una brutta sorpresa ci attende in Bulgaria, Sofia è assediata dai Magiari, l'armata bizantina devia quindi verso l'Epiro per prendere la ribelle Durazzo, intanto la principessa Anna Comnena è stata inviata per stringere alleanza con i Magiari.

Inverno del 1081.
Sirmne è caduta, l'armata del principe Giovanni, dopo aver lasciato un presidio in città, è ripartita per prendere la ribelle Rodi, c'è il rischio che i Veneziani, che occupano Creta, ci precedano. La principessa Anna è giunta a Sofia, ormai magiara e ha stretto un'alleanza tra i nostri popoli divenendo moglie diell'erede al trono. Durazzo è stata intanto messa sotto assedio.

Estate del 1082.
Rodi è sotto assedio, intanto una piccola armata veneziana è sbarcata presso Smirne, sono incerti i loro propositi, hanno comunicato ai nostri emissari di non avere intenzioni malvagie, comunque, il presidio di Smirne è stato rafforzato.
Dall'Epiro buone notizie, Durazzo è caduta.

Inverno del 1082.
Come previsto Rodi è stata presa, l'armata del principe Giovanni è salpata verso Adana, nell'Armenia Minore. Come si temeva gli infidi veneziani hanno attaccato mettendo il blocco navale a Corinto, per rappresaglia le loro truppe presso Smirne sono state attaccate e annientate. Un emissario siciliano ha stretto alleanza con l'Impero.

Estate del 1083.
Un'armata veneziana è sbarcata a Rodi, poco difesa. Le truppe di Smirne si sono imbarcate per darle man forte e sono sbarcate presso il campo veneziano, c'è stato un duro scontro, ma Rodi si è salvata. Intanto i Siciliani hanno rotto l'alleanza e hanno sbarcato truppe nel Peloponneso assediando Corinto, una unità di cavalleria è partita per aiutare la città, guidata dal generale Teofane.

Inverno del 1083.
Adana è sotto assedio. Le truppe di Teofane sono giunte a Corinto, hanno attaccato i Siciliani e li hanno vinti, è morto pure il loro erede al trono. I Veneziani hanno chiesto una tregua che è stata concessa.

Estate del 1084.
Una nuova armata siciliana è sbarcata in Epiro, le truppe di Teofane l'hanno intercettata e annientata, il nuovo erede normanno è morto nello scontro.

Inverno del 1085.
Una principessa normanna, Margherita, è giunta a Tessalonica per chiedere la tregua che è stata concessa.

Inverno del 1088.
Adana è caduta per fame, l'Impero ritorna nella Piccola Armenia. Una grande armata magiara ha lasciato Sofia ed è entrata nel territorio imperiale, non sappiamo per andare dove. Per sicurezza, un'armata si sta spostando dalla Capitale verso ovest, le nostre spie ci informano che Sofia è tenuta da 2 sole unità.

Estate del 1089.
Come sospettato i Magiari puntavano su Costantinopoli che è stata messa sotto assedio, la nostra armata si è diretta sull'indifesa Sofia e la sta assediando.

Inverno del 1090.
Sofia è stata presa, l'armata magiara sta lasciando il territorio imperiale. Intanto è giunta notizia che il papa Gregorio ha indetto una crociata per riprendere Antiochia che è assediata dagli Egiziani.

Estate del 1092.
Una crociata veneziana di oltre 1100 uomini sta assediando Durazzo, le truppe di Teofane stanno diriggendosi verso la fortezza per aiutarla. Gli Egiziani hanno lasciato l'assedio di Antiochia, che ora è assediata dai Turchi.

-------------------------------------------------
"Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile, a ben vedere significa onorare gli onesti" (Aristofane)
Vota: 15MediaObject5,0010174
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.