La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Resoconti campagne & Battaglie importanti

Ultimo Aggiornamento: 01/02/2021 18:58
16/12/2006 21:10
Germania
La storia del Sacro Romano Impero.

"Sviluppo e Pace"

Tratto dal diario dell'Imperatore Heinrich

Germania,1080 dopo Cristo.

Poche lune sono passate da quando mio padre,Imperatore del Sacro Romano Impero è morto,sepolto qui a Francoforte,nostra capitale.
Sono il I ed ultimo genito della nostra reale famiglia e sono chiamato in causa dal concilio dei principi Germanici per reggere e condurre l'Impero al posto di del defunto mio genitore.

Io non sono come lui,lui uomo di guerra,uomo spietato,uomo guerrafondaio,uomo rude...Io ho il cuore e l'animo buono,volgio la pace e la proserpità,tuttavia mio padre è stato un Imperatore che ha saputo,anche se di poco,estenedere i nostri domini e ampliare la nostra potenza militare sulla terra e sul mare,ha saputo farsi rispettare e servire da tutti i suoi sudditi fino all'ultimo istante della sua morte,avvenuta per cause naturali.
Ma dietro al suo operato,che apparirebbe agli occhi di tutti mite e votato all'Impero,si cela una triste verità,alla quale ora devo farci io i conti.
Le campagne sono devastate,le città vivono isolate e nella fame,senza strade e senza campi di cotura,le casse reali sono agli sgoccioli e il nostro esercito,anche se potente,è impegnato in ogni confine dell'Impero,essendo il nostro regno al centro dell'Europa Cristiana.
Come agire in una situazione del genere?Circondato da nemici,spoglio dei beni,privo di capitale e diviso in ogni regione...la situazione è critica,devo agire.

Che vadano al diavolo i miei consiglieri,i nobiligli uomini di corte...Inetti!Io faccio da solo,non mi servono questi pagliacci vestiti d'oro,mi servono uomini veri!
E' da qui,sede del mio Impero,che comincerò la riforma che presto invaderà tutto i lnostro regno.Una riforma agraria.

Estate 1080 d.C. Francoforte

Il papa mi ha investito Imperatore e mi ha porso la corona,sono ufficialmente il nuovo Imperatore dello stato più potente d'Europa.Sono pronto ad agire.
I nobili temono il mio nuovo modo di fare e sembra che per ora non mi infastidiscano...giusto il tempo di riformare quello che desidero.
Con i pochi fiorini che abbiamo nelle casse ho ordinato la deforestazione di tutte le campagne intorno a tutte le città dell'Impero,liberando schiavi e soldati(che ho congedato) a lavorarci per creare e coltivare la nostra nuova terra.
Ho indebolito di molto l'esercito,non essendo ora nei miei interessi,e nemmeno dei miei confinanti,intraprendere una guerra...siamo troppo deboli ancora..dobbiamo agire per lo sviluppo dell'Impero.
Mio padre,nella sua enorme stupidità,ha fondato e costruito castelli per tutto l'Impero per garantirci la difesa da minacce esterne...stolto!Con la costruzione di questi castelli le nostre casse si sono svuotate!E' tempo che tornino quello che erano prima,città fiorenti e piene di risorse.
Ed è quello che ho ordinato.
Ho fatto smantellare tutte le mura dei castelli,venendo la mercanzia all'estero e ne ho ricavato un ingente guadagno per costruire intorno al castello delle case,campi,edifici pubblici,scali mercantili e quant'altro ci serve per risanare il paese...
I lavori che ho ordinato di fare in questi 6 mesi sono stati tanti ed entro un anno saranno compiuti.

Estate 1081 d.C. Bologna

Ho viaggiato per tutto l'Impero fino a Bologna per assicurarmi del lavoro svolto dai miei sudditi,è eccellente,i lavori stanno andando alla grande,sono terminati,i castelli sono ora città ed ho inviato coloni affinchè le animino e facciano si che siano ben popolate.
Ho mandato in ogni città un generale o mio familiare per farlo stare buono,chissà mai se dovvesse essere scontento del nuovo governo pacfico che ho in mente di attualizzare.
I campi stanno già dando i primi frutti e le mercanzie garantiscono l'autonomia alimentare del nostro paese,è quello che volevo,dipendere da me stesso.
Con i ricavi che ho ottenuto dalla vendita delle mercanzie rimaste all'estero ho ordinato la costruzione di mercati,fiere e cantieri mercantili in ogni città dell'Impero garnatendoci così un ulteriore guadagno nei prossimi 6 mesi nella quale ho già in mente cosa fare:agire diplomaticamente con gli altri popoli.

Inverno 1082 d.C. Bologna

Sono estremamente soddisfatto di come il mio impero sta lavorando,di come i miei sudditi mi amino e di come i nobili stiano al loro posto e non mi importunino con le loro richieste;l'importante è rimanere in buoni rapport con il papa,e fino ad adesso ci sono...tanto è che mi ha dato il permesso per conquistare Firenze che,oppressa dal governo dittatoriale,reclama giustizia e libertà,quella che gli offrirò io...non appena occupata.
Intanto le mie mosse diplomatiche sono state estremamente abili,ho mandato emissari e diplomatici in Francia,Venezia,Polonia,Danimarca e Bisanzio.
Con i francesi ho stretto un importante alleanza strategia ora che ho donato al principe francese mia figlia in isposa,saldando i nostri vincoli,un grande matrimonio,degno dell'Impero e del nostro benessere.
Inoltre gli Spagnoli ed i Portoghesi mi hanno offerto di trattare commercialmente con loro,ed io naturalmente ho accettato ora che il mio Impero è nettamente in salita.
Ho stretto un alleanza con l'Imperatore di Bisanzio,davvero un grande uomo.Due Imperatori,un Impero.
Perfino i Polacchi e i Danesi hanno acettato la mi offerta d'alleanza,nessun nemico ora minaccia le nostre frontiere,siamo finalmente sulla vi della pace.
Ma la cosa a cui vado più fiero è l'alleanza con Venezia,paese cui io temo moltissimo e che mai vorrei sfidare,se non obbligato.

Francesi,Polacchi,Danesi,Bizantini e Venziani sono tutti miei alleati,alleati sinceri che mai mi attaccheranno ora che i nostri legami sono così profondi.

Estate 1082 d.C. Accampamento nei pressi di Firenze

Difeso dalle alleanze e dagli accordi con gli altri popoli è sul fronte militare nella quale ora mi muovo.L'impero necessita di nuove terre,terre vaste e coltivabili,quale se non la ribelle firenze?Popolo stolto e incapace questo degli Italiani...sarà facile conquistarli.
Tutto procede secondo i piani,il mio esercito è appostato al di fuori delle mura di firenze,accampato in una vicina collina.
L'armata che conduco ammonta di circa 3000 sdoldati,più svariati plutoni di baliste,torri,catapulte e quant'altro.E' tutto pronto per assediare Firenze,in due giorni la prenderemo.

I Giorno

Le mie truppe si appostano per la battaglia,prima linea arcieri e balestrieri,seconda fanti,terza cavalieri.
La guardia cittadina di firenze è appostata sulle mura,attnede il nostro arrivo...che gli sia concesso!Marciamo miei uomini!Per l'Impero!

Racconto della battaglia da parte dello storico Imperiale:

"L'Imperatore Heinrich mi ha dato il suo diario personale,raccomandandomi di scrivere tutto lo svolgersi della battaglia,e così io farò.
Che inizi l'inferno!
Pietre infuocate,massi giganti,dardi e frecce vengono scagliati contro le mura e i difensori,le esili costruzioni cedono dopo poco insieme alle torri e i nostri uomini possono avanzare dentro la città.
La seconda linea marcia lenta,nessuna fretta,bisogna pazientare.Il loro esercito conta di 1000 uomini,ma sono appostati in difesa,dobbiamo stare attenti.
Arcieri nemici decimano i nostri contadini...buah,carne da macello...furbo l'imperatore a trarre in trappola questi stolti Italici...sprecano le loro munizioni!
Mentre i contadini,sbandati,si fanno decimare dal nemico,i nostri cavalieri corazzati e lancieri entrano dentro la città facendosi strada a colpi di spade.
La porta è abbattuta,due pezzi delle mura crollate,sarà in questi 3 punti cher attaccheremo!
"CARICA"Urla L'imperatore!I fanti corrono e decimano i poveri miliziani Italiani che in poco tempo si danno alla fuga...Rimarremo qui per questa notte,non ci vonviene avanzare."


II Giorno

"E' spuntata l'alba ed ho appena fatto in tempo a svegliarmi che la battaglia è cominciata.I nostri arcieri decimano i nemici che caricano i nostri,muoiono prima che possano raggiungere la salvezza...più niente ci divide dalla piazza e dal municipio nella quale andremo a catturare(l'Imperatore è magnanimo) il dittatotre di Firenze.
La popolazione esce dalle case e lancia fiori,rose,stoffe...urla libertà!
Tutta Firenze acclama il nostro arrivo,sorridenti alziamo le braccia al cielo e ringraziamo tale popolazione.Che a lungo il nostro magnanimo imperatore governi su questa splendida città!
Intanto il dittatore Marco de Medici è stato catturato,ma immediatamente liberato e riconsegnato alla popolazione,vivrà la sua nuova vita da privato cittadino.
La saggezza e la bontà del nostro Imperatore non ha limiti.
E' così che è finito l'assedio di Firenze,vittoriose le nostre armate,come sempre!"

Inverno 1083 d.C. Firenze

Due anni sono passati dalla conquista di Firenze,avvenuta celere,ora che l'Impero è più forte che mai.
Tutti i confini sono sicuri,ogni città di confine ha la sua armata Imperiale pronta a difenderla contro possibili invasori...ma chi potrebbe mai invadere il nostro glorioso Impero?Abbiamo solamente alleati e amici..la pace regna come volevo!
Anche qui a Firenze,ove per questi due anni ho risieduto,governa la pace.
Il popolo è felice,mi acclama e mi ringrazia...niente di più bello.
Ho però dovuto avvisare il mio seguito di tenersi pronto,presto partirò per il nord,in cerca di nuove terre da conquistare : Amburgo,Praga e Ajaccio.
Sono i nobili,stolti,che mi richiedono di conquistare questi territori..perchè devo fare ciò?
Non abbiamo bisogno di nuove terre,perchè mi obbligano a cercare la guerra?
Tuttavia devo sottostare almeno per questa volta al loro volere...se a me il denaro non interessa..per loro è la fonte di primario guadagno...sfruttano tutto ciò che trovano!
Non posso fare niente,è così che funziona,e lascerò che sia osì...poichè ho altro di cui preoccuparmi.

Diario mio,ti metterò a riposo per il tragitto...verrai affidato allo storico Imperiale...che presto continuerà a riempirti di alate parole.


Guerra e distruzione,queste le protagoniste dei prossimi tuoi capitoli.
Vota: 15MediaObject5,0010174
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.