La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Falange vs legione

Ultimo Aggiornamento: 04/09/2006 19:17
26/05/2006 21:34
OFFLINE
Post: 385
Registrato il: 09/04/2006
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
Principalis
Re:

Scritto da: Tercio Real 26/05/2006 20.55
Alessandro Magno III...per favore...lo vuoi capire o no?
la falange é peggio della legione, eccelsa al suo tempo e con una epoca di gloria ma superata poi.... mi sembra stupido continuare....non regge nessuno dei tuoi discorsi, continui ad afferrarti alla Battaglia di Pidna...che comunque persero...avevano la vittoria nella mano, secondo la tua versione, e alla fine persero perche si scompattarono...patetico...

Lo capirono i romani, che idearono la legione e la tattica manipolare nelle guerre per la sopravvivenza, lo capi Annibale, che pur usando minimi reparti di falange, i suopi eserciti appena usavano la falange ed erano micidiale, perche si adattavno a ogni tipoi di situazione, erano agili...persino la falange era troppo rigida in certe occasioni e subirono delle batoste inmense. [SM=x506682] [SM=x506682] [SM=x506682] [SM=x506682] [SM=x506682] LEGIONI!!!!!

[Modificato da Tercio Real 26/05/2006 20.57]




qui l'unico patetico sei tu visto che continui cn le tue storielle sui contadini persiani,che erano indietro tatticamente e bla bla bla che io e greek ti abbiamo smentito piu volte,la battaglia di pidna era un esempio per far capire i mutamenti(per me in negetivo) della falange nel corso degli anni;ed è servito questo esempio perchè evidentemente tu della battaglia di pidna nn sai niente.Ti ho gia detto piu volte che cn Alessandro il problema pesantezza della falange sparisce,perchè i petezeri erano molto mobili perchè ben guigìdati e soprattutto allegeriti rispetto all'oplita delle poleis,la falange cn alessandro nn poi cosi legata al terreno se si pensa ai combattimenti in montagna o sul granico.La legione contro la falange postalessandro avrebbe vinto.Poi nn parliamo di annibale che cn le falangi è l'unico che nn c'entra affatto.

[Modificato da Alessandro Magno III 26/05/2006 21.40]

"Desidero che ciascuno di voi, viva felice ed in pace, ora che la guerre stanno per finire.
Tutti gli uomini mortali, da ora in avanti, vivranno uniti in un solo popolo e lavoreranno pacificamente per il bene comune.
Dovrete considerare tutto il mondo come il vostro paese, un paese con il migliore governo possibile, con delle leggi comuni, senza distinzione di razza.
Io non faccio distinzione, come altre menti ottuse fanno, fra Greci e Barbari. Non sono interessato alle origini razziali dei sudditi. Li distinguo solamente sulla base delle loro qualità.
Per me, ogni straniero è un greco ed ogni cattivo greco è un barbaro.
Se ci sono delle differenze fra di voi, non dovete risolverle con le armi, ma con la pace. Se ce ne sarà necessità, io agirò come vostro tramite.
Nn dovete pensare a Dio come a un despota autoritario, ma come ad un padre comune, cosicchè la vostra condotta assomigli a quella di tanti fratelli, che appartengono alla stessa famiglia.
Per quello che mi riguarda, io considero tutti, siano essi bianchi o neri, uguali.
E vorrei che non foste solo sudditi del mio impero, ma anche partecipi alleati.
Dovreste considerare il Giuramento che abbiamo fatto stanotte come un Simbolo di Amore".

Alessandro, dal discorso alle truppe a Babilonia

Avrebbe potuto restarsene a casa in Macedonia, sposarsi, avere una sua famiglia, sarebbe stato celebrato da morto. Ma non era questo Alessandro. Tutta la vita ha combattuto per liberarsi dalla paura e così lottando, così solo, è diventato libero. L'uomo più libero che abbia mai conosciuto. La solitudine crescente e l'impazienza di coloro che non riuscivano a capire furono la sua vera tragedia e se il suo desiderio di riconciliare greci e barbari finì nel baratro del fallimento...e che fallimento, il suo fallimento superò qualunque successo ottenuto dagli altri. Io ho vissuto una lunga vita Kadmo ma gloria e memoria apparterrano per sempre a coloro che seguiranno la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Megas Alexandros, Alessandro il grande. (Dal film Alexander)

Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno(Giovanni Falcone)
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.