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Total War: THREE KINGDOMS (23 Maggio 2019)

Ultimo Aggiornamento: 30/05/2021 21:18
29/01/2018 14:27
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La questione tra Sandbox o script è che per ovvie ragioni non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Un buon compromesso è come hanno fatto in certe campagne come, appunto citavo, Empire Divited, con le fazioni principali un po' più garantite nella (comunque non scontata) sopravvivenza.

Va riconosciuto una cosa che hanno migliorato molto nel corso del tempo, ovvero la rigiocabilità delle campagne, ho notato avendone fatte diverse che in una partita per esempio Cartagine con i suoi stati cliente era fortissima con quasi tutta l'Africa e un pezzo di Iberia con i Macedoni scomparsi quasi subito, mentre in un'altra partita i cartaginesi annaspavano e i macedoni si sono presi i balcani. Le varie campagne in effetti prendevano strade diverse, nonostante giocassi sempre con la fazione romana.

In Rome Total War, tanto per ricordare, il 99% delle volte i seleucidi sparivano subito e l'egitto si pappava se non interveniva il giocatore tutta l'africa e l'oriente (... e il mondo intero se non intervenivano le fazioni romane), se non eri i Corneli i cartaginesi non li vedevi mai e comunque non opponevano mai una grossa resistenza, e le varie gens romane finivano praticamente sempre col conquistare circa gli stessi territori prima della guerra civile. In Empire Total War se non stavi attento e non intervenivi i Maratha dall'india ancora un po' arrivavano fino all'atlantico (in una mia partita addirittura stavano cominciando a colonizzare l'america!), o perlomeno diciamo che prevalevano sempre . Da Shogun 2 ho notato finalmente che le cose miglioravano in tal senso, con quindi fazioni che in una partita prevalgono, ed in altre partite meno o scompaiono.
[Modificato da Exodus 89 29/01/2018 14:46]
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