La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Print | Email Notification    
Author

Total War: THREE KINGDOMS (23 Maggio 2019)

Last Update: 5/30/2021 9:18 PM
4/29/2019 8:19 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 581
Registered in: 3/29/2008
Location: GRAVELLONA TOCE
Age: 45
Gender: Male
Centurio
Cè nessuno?

Ho snobbato totalmente 3K , l'ambientazione non mi entusiasmava per niente, ho guardato distrattamente qualche video di battaglie ma non mi dicevano molto ed ho skippato totalmente ogni trailer pubbliccato da CA.

Venerdì scorso quasi per caso sulla mia home del tubo è apparsa la registrazione della Live di LioneHeart su 3K , più per noia che per curiosità ho aperto il video .

Che dire , mi sono quasi innamorato di questo gioco , nonostante continui a non provare grande interesse per la storia Cinese é come hanno confezionato il tutto che mi ha impressionato in positivo , sembra propio il tipo di gioco capace di risucchiarti al propio interno. Ci vedo la stessa cura che vidi in Shogun 2.

Quindi brava CA , molto probabilmente avrai i miei soldi (again!)



il mio profilo di steam
http://steamcommunity.com/id/fusenintrusen/
5/11/2019 4:17 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 2,694
Registered in: 7/29/2009
Gender: Male
- Amministratore -
Tribunus Angusticlavius

5/12/2019 5:19 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 2,694
Registered in: 7/29/2009
Gender: Male
- Amministratore -
Tribunus Angusticlavius

Piccolo commento. Non so se sia solo una mia questione, ma trovo che questa volta abbiano davvero ottimizzata la grafica alla grandissima. Massima fluidità con buona grafica anche con PC low profile.
5/12/2019 9:46 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 547
Registered in: 7/27/2004
Location: ACCIANO
Age: 33
Gender: Male
Centurio
Con un i5-4690 dovrebbe girare, no?
5/13/2019 1:02 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 203
Registered in: 5/5/2009
Location: PRATOLA PELIGNA
Age: 41
Gender: Male
Immunes
A proposito di fluidità cercavo video di combattimenti in cui si avvicinassero con la telecamera per mostrare le animazioni tra i soldati...solitamente durante le battaglia la telecamera viene mantenuta alta
5/13/2019 5:49 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 5,022
Registered in: 5/11/2010
Location: LATINA
Age: 33
Gender: Male
- Vice amministratore -
Praefectus Castrorum
Στρατηγός
Re:
UnicoPCMaster, 12/05/2019 21.46:

Con un i5-4690 dovrebbe girare, no?


Sì, è una buona cpu


"Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

"You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

"ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

"Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4
5/14/2019 6:29 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 916
Registered in: 9/25/2008
Gender: Male
Centurio
Anch'io personalmente trovo il gioco interessante con varie nuove caratteristiche e curato, so ben poco della storia cinese ma, similmente come fu per Shogun 2, sono anche curioso e la cosa non mi dispiace.

Tra le svariate cose dal lato tecnico mi piace che abbiano messo finalmente come opzione la possibilità di avere un gran numero di soldati per unità ("extreme unit size", una unità di fanteria può avere 240 soldati). Se è vero che si sono mod che modificano la cosa secondo me è meglio se è anche, diciamo così, "supportata ufficialmente", per avere cosìmaggiori attenzioni così su possibili problemi di pathfinding, UI ben scalata, unità correttamente sulle mura, ecc. , con gli scontri che sono un pò più lunghi, ecc.
5/15/2019 6:49 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 547
Registered in: 7/27/2004
Location: ACCIANO
Age: 33
Gender: Male
Centurio
È da quando è uscito Shogun 2 che ho sempre desiderato un'ambientazione del genere, però non ho seguito/si si è visto molto dell sviluppo
5/16/2019 1:10 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 15
Registered in: 5/16/2019
Location: TORINO
Age: 32
Gender: Male
Miles
Re:

Lodovico Manin, 22/02/2019 18.03]Da quello che pare, almeno a me, in Warhammer, soprattutto nel II, qualche passo avanti è stato fatto. L'IA è mediamente intelligente anche a difficoltà normale, quini presumo che la risposta possa essere affermativa. Ovviamente, dal video si può concludere poco, è ancora presto.
P.S. Felice di sentirti, Leo! 😄



sull'intelligenza dell'ia...non è assolutamente vero che modificando la difficoltà, per esempio da normale a difficile, l'ia risponda in modo più "intelligente". La difficoltà cambia solo i vari bonus che l'ia ha rispetto a te ma l'intelligenza è la stessa per qualunque difficoltà...purtroppo su quello penso sia solo molto difficile da programmare. Se no negli anni avrebbero migliorato tale aspetto ma per la verità, se mai si è notato un miglioramento da quel punto di vista, al massimo hanno aggiunto qua e là più risposte possibili dell'ia ma niente di più. Io infatti tendenzialmente gioco in normale perché non sopporto il fatto che se ho un unità magari più forte sia in realtà più debole di magari un unità base solo perché ha dei bonus maggiori in morale, danno ecc...


[Edited by Raykenale 5/16/2019 1:15 PM]
5/17/2019 4:30 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 2,662
Registered in: 10/23/2013
Location: TARANTO
Age: 37
Gender: Male
Tribunus Angusticlavius
Pontifex Maximus
La review



Gameplay ufficiale Turbanti gialli:





"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
5/17/2019 6:10 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 581
Registered in: 3/29/2008
Location: GRAVELLONA TOCE
Age: 45
Gender: Male
Centurio
Alcune recensioni lasciano molto a desiderare , quella di Multiplayer.it è la peggiore perché mi sembra scritta controvoglia, tra le migliori questa di SpazioGames e quella di IGN che approfondiscono un po' meglio i vari aspetti del gioco anche se rimangono comunque piuttosto superficiali . Comuqnue con tutte le ore di gameplay che mi sono guardato leggere le recensioni è stata per mè un'attività superflua.



il mio profilo di steam
http://steamcommunity.com/id/fusenintrusen/
5/17/2019 8:47 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 547
Registered in: 7/27/2004
Location: ACCIANO
Age: 33
Gender: Male
Centurio
5/19/2019 11:47 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 17
Registered in: 1/13/2014
Age: 34
Gender: Male
Miles
Le recensioni sono di solito marchette alla software house o ai fanboy del gioco di turno.
Me ne sto alla larga.

Qualcuno si è fatto un’idea sull’aggressività dei nemici sulla mappa di campagna ?
Shogun 2 e Rome 2 erano agli antipodi sotto questo punto di vista.
A me la passività dei nemici di Rome 2 annoiava... (si, lo so, aspettavano il momento in cui erano in vantaggio... ma così lo trovo molto noioso)
[Edited by sgaragagghu 5/19/2019 11:55 AM]
5/24/2019 3:32 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 217
Registered in: 3/1/2008
Location: POMEZIA
Age: 51
Gender: Female
Immunes
Ci sto giocando. Ho preso la fazione di Cao Cao che ha delle prerogative diplomatiche notevoli. E' più complesso dei soliti totalwar. C'è il concetto di guanxi di cui tener conto, se recluti un personaggio devi accontentare i suoi desideri che pssono essere esosi in tanti termini, a volte ti tradisce ma la cosa bella è che lo può reclutare anche la fazione avversa e fare il doppio gioco, un po' con te e un po' con l'altro, secondo come è soddisfatto. La diplomazia è migliorata, si possono fare coalizioni ad es. cioè ci si può alleare come prima ma adesso hanno aggiunto le coalizioni in cui si dichiarano degli obiettivi, raggiunti i quali ...stop. Si è meno vincolati e le coalizioni coinvolgono più fazioni. Le battaglie...beh sono un poco meglio degli altri giochi o almeno così mi è parso ma io non sono una grande esperta come voi di cose tecniche. E' un totalwar , è un gioco e non deve essere troppo complicato, io mi ci sto divertendo, è pieno di cose da tener conto. Sono ai primi turni, quindi è presto per un giudizio definitivo però una cosa credo di averla capita: la soluzione di forza, alla spacco tutto, porta presto ad una brutta fine, se ti si coalizzano contro e sei isolato diplomaticamente, sei morto
5/24/2019 6:40 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 217
Registered in: 3/1/2008
Location: POMEZIA
Age: 51
Gender: Female
Immunes
Una cosa devo dirla però: l'interfaccia non mi piace affatto. non è per nulla user-friendly. Quella di Britannia andava bene eppure quella di warhammer. Questa non mi piace affatto
5/25/2019 12:57 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 2,694
Registered in: 7/29/2009
Gender: Male
- Amministratore -
Tribunus Angusticlavius

Video tutorial a iosa su questa pagina youtube

www.youtube.com/channel/UCB01IhYceyC4vzQngima_kw/videos
5/25/2019 12:04 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 527
Registered in: 4/7/2011
Location: PALERMO
Age: 32
Gender: Male
Centurio
mi interesserebbe approfondire il multi perchè non ho trovato molti video a riguardo.
Sicuramente ogni giocatore ha 3 generali ma non ho capito se è possibile customizzarli con punti esperienza o altro.
Non ho capito se si sceglie una fazione che poi limita il tipo di esercito disponibile o è similare a shogun dove nel multi tutti potevano usare le stesse unità.
Mi sembra di capire che non ci siano i veterani e i servitori di shogun 2 e non ho notato il supporto ai clan.
Se avete altre info sul multi o considerazioni generali sono interessato,tenete conto che per me il multi più divertente è stato quello di shogun 2 sinceramente.
5/25/2019 12:37 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 15
Registered in: 5/16/2019
Location: TORINO
Age: 32
Gender: Male
Miles
Re:
phoenix_92, 25/05/2019 12.04:

mi interesserebbe approfondire il multi perchè non ho trovato molti video a riguardo.
Sicuramente ogni giocatore ha 3 generali ma non ho capito se è possibile customizzarli con punti esperienza o altro.
Non ho capito se si sceglie una fazione che poi limita il tipo di esercito disponibile o è similare a shogun dove nel multi tutti potevano usare le stesse unità.
Mi sembra di capire che non ci siano i veterani e i servitori di shogun 2 e non ho notato il supporto ai clan.
Se avete altre info sul multi o considerazioni generali sono interessato,tenete conto che per me il multi più divertente è stato quello di shogun 2 sinceramente.



Allora ci sono un sacco di video che lo fanno vedere e io stesso l'ho guardato perché ho il gioco...in pratica puoi combinare qualunque generale di qualunque fazione (quindi cosi non limita nulla) e puoi scegliere il livello di qualunque generale (ovviamente ti costa di più) che gli darà più bonus in varie cose e in alcuni cambia persino le armi che hanno ecc ecc e sopratutto con li livello più alto ti fa accedere a unità diverse.
5/25/2019 7:37 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 217
Registered in: 3/1/2008
Location: POMEZIA
Age: 51
Gender: Female
Immunes
Re: Re:
Raykenale, 25/05/2019 12.37:



Allora ci sono un sacco di video che lo fanno vedere e io stesso l'ho guardato perché ho il gioco...in pratica puoi combinare qualunque generale di qualunque fazione (quindi cosi non limita nulla) e puoi scegliere il livello di qualunque generale (ovviamente ti costa di più) che gli darà più bonus in varie cose e in alcuni cambia persino le armi che hanno ecc ecc e sopratutto con li livello più alto ti fa accedere a unità diverse.



In realtà devi tenere conto della compatibilità. Parlo della campagna. Ci sono alcuni generali che puoi arruolare e che sono buoni ma non vanno d'accordo fra loro. e' il concetto di guanxi credo. Lo sai perché il gioco ti avverte tramite una iconcina rossa , mentre se è compatibile è verde. si possono customizzare i singoli generali e anche staccarli dalla formazione. i generali infatti accumulano punti abilità da distribuire


5/25/2019 7:43 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 217
Registered in: 3/1/2008
Location: POMEZIA
Age: 51
Gender: Female
Immunes
per quanto riguarda i personaggi, c'è la rete sotto copertura, ovvero arruoli un personaggio e gli dai il compito di spiare un'altra fazione. tu non lo vedi ma lui cercherà di farlo. Attenzione, può tradirti e riportare informazioni sulla tua fazione oppure può tradire anche lui e fare il doppio gioco con tutti e due, dipende dal grado di soddisfazione che ha verso di te. Da quanto ho capito (ci sto giocando) più persone si arruolano e più il costo in aspettative queste persone avranno. Quelli che si arruolano possono diventare generali o segretari o altre cariche amministrative o anche spie, ognuno ha delle abilità e spetta a te decidere la persona che è più adatta. Ovviamente un soggetto che ti si presenta anche dall'aspetto in armatura e che ha delle skill improntate alla guerra, se lo metti a fare il tesoriere rende poco, anzi fa pure danni
5/25/2019 7:45 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 217
Registered in: 3/1/2008
Location: POMEZIA
Age: 51
Gender: Female
Immunes
attenzione a rimuovere soggetti dalla loro carica se non ne hai un'altra di maggior prestigio a disposizione, possono dare luogo a rivolta civile
5/25/2019 10:11 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 527
Registered in: 4/7/2011
Location: PALERMO
Age: 32
Gender: Male
Centurio
Re: Re:
Raykenale, 25/05/2019 12.37:



Allora ci sono un sacco di video che lo fanno vedere e io stesso l'ho guardato perché ho il gioco...in pratica puoi combinare qualunque generale di qualunque fazione (quindi cosi non limita nulla) e puoi scegliere il livello di qualunque generale (ovviamente ti costa di più) che gli darà più bonus in varie cose e in alcuni cambia persino le armi che hanno ecc ecc e sopratutto con li livello più alto ti fa accedere a unità diverse.




Io ho cercato video del solo multi e in quelli che ho trovato veniva sempre skippata la scelta delle unità/potenziamenti dei generali.
Ora cerco anche nei video delle campagne che vedo essere più numerosi

ps: finalmente ho trovato un video del multi.
Vorrei capire una cosa, come viene gestita la vita dei generali, vedo dei pallini pieni o vuoti bianchi o verdi.
Suppongo indichino in qualche modo salute o morale/stanchezza


[Edited by phoenix_92 5/25/2019 10:37 PM]
5/26/2019 12:05 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 17
Registered in: 1/13/2014
Age: 34
Gender: Male
Miles
Com’è l’aggressività dei nemici nella mappa di campagna ?
In linea con Rome 2 o più aggressivi?
Ci sono le torce per aprire le porte della città?
Posso avere quanti eserciti voglio?
Grazie
5/26/2019 1:46 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 217
Registered in: 3/1/2008
Location: POMEZIA
Age: 51
Gender: Female
Immunes
Re:
sgaragagghu, 26/05/2019 00.05:

Com’è l’aggressività dei nemici nella mappa di campagna ?
In linea con Rome 2 o più aggressivi?
Ci sono le torce per aprire le porte della città?
Posso avere quanti eserciti voglio?
Grazie




E' in linea con il gioco Britannia , dipende poi dalla difficoltà. Non puoi avere gli eserciti che vuoi ma quelli che puoi. Nel senso che c'è un indicatore che ti segnala quanti eserciti il tuo stato può supportare ma è indicatore relativo perché la cosa che conta è l'economia e questa volta è molto vincolante. In genere è ciò che si è visto un po' anche in Britannia : il cibo è importantissimo ma anche le provviste militari. il peso di un esercito è basilare, costa supportarlo in termini di provviste e quando queste non ci sono...addio, ti si rivoltano contro anche pezzi del tuo stato. inoltre i personaggi che ingaggi come generali hanno le loro aspettative, devi considerarle, se ne ingaggi tanti e poi li tieni fermi ti si rivoltano contro e comunque costano


5/26/2019 1:56 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 217
Registered in: 3/1/2008
Location: POMEZIA
Age: 51
Gender: Female
Immunes
Il gioco in se è più vario a livello di mappa strategica che sul campo tattico. in battaglia ...beh è un totalwar con i suoi pregi e i suoi difetti. Però è molto più interessante la mappa strategica. La diplomazia finalmente è più complessa da gestire e bisogna tenere conto il concetto di guanxi e delle amicizie ma anche del rispetto che si può avere con nemici o amici. conta molto anche la modalità: romance o normale...a me il romance non interessa e gioco a modalità "realistica" cioè senza i super personaggi che da soli fanno la differenza etc...lì le truppe non si stancano etc...e le sfide personali spesso decidono le battaglie. in modalità normale invece i generali sono personaggi umani e non super eroi, le truppe si stancano, le frecce si esauriscono etc A volte serve anche risparmiare un generale catturato e lasciarlo libero...perché magari legato ad un tuo generale sottoposto o perché semplicemente ti sarà grato e riferirà questa cosa e il tuo onore schizza in alto e molti si fideranno di te. Come già detto le alleanze contano molto ma anche le coalizioni che sono diverse dalle alleanze.
5/26/2019 8:27 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 17
Registered in: 1/13/2014
Age: 34
Gender: Male
Miles
Grazie per la risposta!

Secondo me avrebbero dovuto fare una bella demo. Guardare i video su youtube non mi fa lo stesso effetto che provarlo...
Sono rimasto scottato da Rome 2 ed Attila, quindi mi è molto difficile comprare un altro loro gioco senza prima provarlo. Anche perché leggo in giro pareri molto discordanti.
Non ho nemmeno un amico disposto a fare da cavia...
Credo che aspetterò qualche anno per prenderlo ad un prezzo irrisorio.
[Edited by sgaragagghu 5/26/2019 8:28 AM]
5/26/2019 10:15 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 581
Registered in: 3/29/2008
Location: GRAVELLONA TOCE
Age: 45
Gender: Male
Centurio
Prime considerazioni.
Ho iniziato una campagna con Sun Jian livello difficile,modalità romanzo.

Inizio con i contro:
- in alcuni frangenti ho trovato i caricamenti piuttosto lenti , forse deriva anche dal fatto che il gioco non è installato su un SSD , ma tantè.

- L'interfaccia è piuttosto ostica e ci vuole più di un'attimo per prenderci confidenza.


Pro:

- Tante cose di qui tenere conto in modalità campagna nella fase strategica, tanto che i primi turni mi hanno fatto "perdere" qualche oretta , soprattutto perché cè da studiarci sù un'attimino se non ci si vuole ritrovare nei guai più avanti.

-La caratterizzazione dei personaggi è sublime, ognuno ha caratteristiche differenti ed anche il tizio che a prima vista sembra anonimo ha qualcosa che lo contraddistingue dagli altri.

-L'atmosfera che si respira è pari se non superiore a quella di Shogun 2.

Fine!

Un paio di considerazioni sulla modalità Romanzo per quel che concerne le battaglie.
Stanchezza e morale sono presenti anche in questa modalità idem le munizioni , l'unica variante sono gli Eroi che (ovviamente) influenzano notevolmente lo scontro campale , tuttavia sono versioni Light di quanto visto in Warhammer .Tra le 5 tipologie di generali solo 2 (Avanguardia e Sentinella) sono realmente devastanti contro le unità singole, almeno per quel ho visto fino ad ora con generali di livello basso.

Fine!

La nuova organizzazione dell'esercito, 3 generali con al seguIto al max 6 unità è stata la prima cosa che mi fece storcere il naso quando la vidi a video , tanto da farmi pensare "ma che diavolo stanno facendo" ed invece alla prova dei fatti la trovo molto interessante e stimolante. Rende la gestione degli eserciti più dinamica e dà la possibilità di dare forma a delle "build" mischiando gli effetti che ogni generale può dare alle 6 unità della sua scorta o all'intero esercito.

Per quel che riguarda le battaglie le ho trovate davvero fluide e al contrario di quanto letto in alcune recensioni molto più facili da leggere.

Le mappe degli insediamenti minori sono differenziati per tipologia (risaie,miniere,porti,ecc..), non ho contato quanti sono .

Per il resto confermo ciò che è stato detto da Teodora .



il mio profilo di steam
http://steamcommunity.com/id/fusenintrusen/
5/26/2019 12:55 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 527
Registered in: 4/7/2011
Location: PALERMO
Age: 32
Gender: Male
Centurio
ma i generali che si usano nel comparto online sono i generali "normali" non quelli della romance,giusto ?
5/26/2019 3:04 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 15
Registered in: 5/16/2019
Location: TORINO
Age: 32
Gender: Male
Miles
Io sinceramente mi sbilancio e lo ritengo ad un livello superiore a qualunque total war finora... poi certo ognuno ha i suoi gusti ma per non piacerti dovresti proprio preferire strategici moooolto più semplici. Per chi voleva un qualcosa in più, nuove meccaniche, più profondità, anche solo un coraggio maggiore da parte degli sviluppatori di osare e migliorarsi bè allora questo è il TOTAL WAR.
Chi è scettico per il periodo storico invece dovrebbe superare questa barriera e conoscere i tre regni che CA è riuscita a comprendere a pieno e si sposa in modo perfetto con tutto quello che c'è di nuovo in questo titolo. Ora non basta più mettere unità semplicemente ma guardare ogni generale scegliere cose che sposino le sue caratterestiche e anche stare attenti ai rapporti che hanno con gli generali ecc ecc.
Ora ripetere ogni cosa nuova che hanno aggiunto e migliorato non ha più senso...penso che cmq si debba provare a comprarlo e giocarlo se si amano i total war perché davvero sarebbe un occasione persa. Non ha niente a che vedere con i flop passati (rome 2 o britannia da cui al massimo ha preso solo le cose buone che avevano) insomma questa volta hanno fatto centro.
Non riesco più a smettere di giocarci! Troppo divertente e sopratutto mai uguale...anche se reinizi con la stessa fazione la campagnia assume un sapore diverso alla precedente.
[Edited by Raykenale 5/26/2019 3:07 PM]
5/27/2019 9:30 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 217
Registered in: 3/1/2008
Location: POMEZIA
Age: 51
Gender: Female
Immunes
Re:
phoenix_92, 26/05/2019 12.55:

ma i generali che si usano nel comparto online sono i generali "normali" non quelli della romance,giusto ?




Francamente non saprei dire. Io la romance l'ho scartata a priori. Credo che online siano quelli normali.



New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:57 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.