ROME II - Segnalazione errori per la CA

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Antioco il Grande
00lunedì 13 ottobre 2014 14:51
Errore traduzione?
Nella campagna di Annibale, i Siracusani possono costruire:

colonia civile
colonia agricola
Mercato della colonia.

Ad occhio, vedendo le altre fazioni, dovrebbe essere "Colonia mercantile", penso.
Antioco il Grande
00lunedì 13 ottobre 2014 19:51
Sempre in Annibale, ho costruito il Teatro di Siracusa (livello V) ma, graficamente, sulla mappa di campagna, rimane l'ippodromo (ossia il livello IV).
Antioco il Grande
00giovedì 20 novembre 2014 16:51
Tabernacolo a Pergamo?
Siete pregati d'avvisare che il monmento di Pergamo è il Grande Altare, non il Grande Tabernacolo!
FabioFiloramo
00sabato 29 novembre 2014 17:17
Errore creazione esercito dopo aggiornamento
Ciao a tutti, mi presento. Mi chiamo fabio.
Sono nuovo del forum. Ho aggiornato il mio total war rome II a emperor edition ma ho riscontrato un problema.
all'atto di creare nuovi eserciti/flotte, quanto affronto una campagna come imperatore (non so se lo fa anche per vie normali), non mi compare la guardia del corpo del generale, quindi non posso generare l'esercito.
a qualcuno di voi è già capitato? se si, come avete risolto?
grazie in anticipo!
Iulianus Apostata
00venerdì 19 dicembre 2014 21:09
Spadaccini Italici Mercenari:
Nella descrizione di questa unità si ripete troppo il termine "Roma", quando si potrebbe usare talvolta "romano/a".

Descrizione da rivedere.
C. Iulius Caesar
00venerdì 19 dicembre 2014 22:05
Re:
Iulianus Apostata, 19/12/2014 21:09:

Spadaccini Italici Mercenari:
Nella descrizione di questa unità si ripete troppo il termine "Roma", quando si potrebbe usare talvolta "romano/a".

Descrizione da rivedere.


Purtroppo credo, Iulianus, che alla CA le nostre correzioni e i nostri suggerimenti non interessino. Ho segnalato parecchi errori, ma senza riscontrare modifiche di conseguenza.

Iulianus Apostata
00sabato 20 dicembre 2014 10:31
Re: Re:
C. Iulius Caesar, 19/12/2014 22:05:


Purtroppo credo, Iulianus, che alla CA le nostre correzioni e i nostri suggerimenti non interessino. Ho segnalato parecchi errori, ma senza riscontrare modifiche di conseguenza.




Se non erro, talvolta mi hanno ascoltato. La descrizione dei Combattenti nobili mercenari è ora quella appropriata. Mi pare che prima avevano messo quella dei cavalieri iberici.


C. Iulius Caesar
00sabato 20 dicembre 2014 12:50
Ne sono lieto! Dalla mia esperienza, non ho riscontrato cambiamenti di sorta.
reddevil77
00venerdì 16 gennaio 2015 20:30
schermata nera e memoria
buongiorno, chiedo se anche ad altri capita che durante il gioco lo schermo diventi nero, ma si veda la punta della lancia che serve per selezionare le unità ecc. e quando si esce sul video appaiano dei pixel, inoltre mi sembra che quando si salvano le partite, mi occupino un sacco di memoria sul disco c, sapete darmi una soluzione?
grazie
Leonida.7742
00giovedì 22 gennaio 2015 13:45
Nell'ultimo DLC (WOS) quando si passa il mouse sulla città di Elea (nel peloponneso) non escono i dettagli basilari che dovrebbero uscire,cioè: nome,cultura,mascherina rossa o verde.

ps: Io guido Sparta,non so se con le altre fazioni si manifesta questo bug.
Gilgamesh94
00mercoledì 18 febbraio 2015 08:49
Ho trovato un altro errore..questa volta penso sia un vero e proprio bug..gli edifici militari dei galli non danno guarnigioni dopo il livello 2.fino al livello 2 danno 2 guerrieri celti..al terzo livello invece non danno nessuna guarnigione!gli edificio militari delle altre culture danno invece ben 4 guarnigioni ..quindi mi sembrerebbe troppo squilibrato per non essere un errore inoltre l'edificio inizialmente di guarnigione n'è da,poi migliorando smette di darne Invece di incrementarla!non ho controllato se è così anche per altri barbari come germani e ibero,ma almeno per i celti è così .scusate se l'ho scritto nella sezione sbagliata prima !

Posso confermare che è così solo per i celti ,gli altri popoli mantengono la guarnigione costante.inoltre ho notato un altro problema,l'edificio gallico per addestrare i guerrieri nudi,li sblocca al liv 2,e al liv 4..mentre al luv3 non sono più reclutabili..che senso ha??in generale gli edifici barbari poi non sono affatto equilibrati tra bonus-malus di cibo e ordine pubblico,ma questo potrebbe essere una scelta che ci sta..ma non è possibile che aumentando il livello di un edificio perdi le guarnigioni o non puoi creare unità che prima potevi fare!sembra che invogli a non migliorare gli edifici..
Leonida.7742
00venerdì 20 febbraio 2015 13:14
Re:
Leonida.7742, 22/01/2015 13:45:

Nell'ultimo DLC (WOS) quando si passa il mouse sulla città di Elea (nel peloponneso) non escono i dettagli basilari che dovrebbero uscire,cioè: nome,cultura,mascherina rossa o verde.

ps: Io guido Sparta,non so se con le altre fazioni si manifesta questo bug.



Cara CA,il bug sopra descritto è riapparso nuovamente.Io con la massima educazione e con il massimo rispetto chiedo di risolverlo.Non è tanto il bug in se stesso che mi infastidisce,ma il fatto che cambiando lingua dall'italiano all'inglese mi sono accorto che il bug non c'è.Allora che facciamo,ottimizzazioni di serie A e B? i ragazzi italiani non meritano lo stesso trattamento? mi sento leggerissimamente umiliato.

Guardate il nome della città,come le statistiche della felicità e degli introiti non appaiono sotto.

[IMG]http://i62.tinypic.com/2uypw6h.jpg[/IMG]


Sirius 21
00lunedì 23 febbraio 2015 12:28
Re: Re:
Leonida.7742, 20/02/2015 13:14:

Allora che facciamo,ottimizzazioni di serie A e B?


Sì. Sia Rome 2 che Attila sono stati tradotti e localizzati malissimo. A prescindere dal discorso dell'audio. E ormai temo che Rome 2 ce lo teniamo così. Comunque, appena possibile segnalo questa cosa delle guarnigioni galliche (ma sarebbe meglio che mi postaste qui una screenshot, e siamo sicuri che non si tratta di partite iniziate pre Emperor edition?) e di Elea.

Gilgamesh94
00lunedì 23 febbraio 2015 13:07
Re: Re: Re:
Sirius 21, 23/02/2015 12:28:


Sì. Sia Rome 2 che Attila sono stati tradotti e localizzati malissimo. A prescindere dal discorso dell'audio. E ormai temo che Rome 2 ce lo teniamo così. Comunque, appena possibile segnalo questa cosa delle guarnigioni galliche (ma sarebbe meglio che mi postaste qui una screenshot, e siamo sicuri che non si tratta di partite iniziate pre Emperor edition?) e di Elea.





no no sirius era una campagna cesare in gallia iniziata 5 giorni fa..ho tolto tutte le mod per essere certo che non fossero quelle a dare problemi ..cmq non c'è bisogno di Screenshot ,basta adnare su Royal military academy per rome 2 total war e si possono vedere tutti gli edifici e relative guarnigioni ed edifici sbloccati..cmq adesso proverò a fare anche degli Screenshot se possono servire :) anche se non so come fare a caricarli sul forum!
Gilgamesh94
00lunedì 23 febbraio 2015 13:23
ecco qui l'edificio principale di reclutamento dei Galli..come si vede a livello 3 non ci sono guarnigioni,non so perchè i nomi delle unità siano quelli di DeI ma assicuro che non centra,dato che l'ho installata solo ieri sera quella mod e al momento è disabilitata..

it.tinypic.com/usermedia.php?uo=nvlS1L5AwLNSbK7ma6kH6oh4l5k2TGxc#.VOs...

e qui potete vedere che gli altri edifici militari "secondari" invece producono regolarmente guarnigioni..anche se in misura minore rispetto alle altre fazioni ma comunque ci sono

it.tinypic.com/usermedia.php?uo=nvlS1L5AwLOCWkobBpRORYh4l5k2TGxc#.VOs...

adesso dovrebbero riuscire a vedersi se dio lo vuole!

qui potete vedere che l'edificio che dovrebbe reclutare i guerrieri nudi,al livello 3 non li sblocca
Testo nascosto - clicca qui


mentre al 4,come lo erano al livello 2 ,tornano arruolabili,in questo caso solo il livello 3 da dei problemi
Testo nascosto - clicca qui


spero che sia abbastanza Sirius..scusate del casino immane con le immagini ahah
Sirius 21
00lunedì 23 febbraio 2015 19:45
Segnalato. Se puoi inviami il salvataggio a sirius21@totalwargamesitalia.it
Gilgamesh94
00mercoledì 27 maggio 2015 15:59
segnalo quello che penso essere un bug in un evento.l'evento in questione è "nemici alle porte" e si attiva assolutamente a caso..mi è già capitato 2 volte nella stessa campagna con gli Arevaci,e in nessuna delle 2 situazioni c'era un'armata nella regione della capitale (Numanzia),e nemmeno può essere passata perchè posseggo tutta la spagna e la gallia,l'unica fazione con cui sono in guerra sono gli Iceni,e in spagna oltre a me ci sono romani e siracusani con cui ho trattati di non aggressione e transito militare,quindi di certo non "nemici".c'era una discussione aperta in cui anche altri ragazzi parlavano di questo problema,quindi non sono il primo ne l'unico che lo ha riscontrato.sottolineo poi che questo fantastico evento scattato a caso mi ha fatto perdere -360 capi tribù,facendo crollare la mia influenza da 50% circa a meno di 10%..inutile dire gli effetti catastrofici a cui sto provando a porre rimedio come posso,ma comunque rimane una follia!anche ammesso che un'armata sia entrata nella regione(e non è così) perché devo perdere TUTTA la mia influenza??lo segnalo quindi convinto che sia un bug,se è già stato segnalato e non l'ho visto mi scuso!se non si ha intenzione di porvi rimedio sarebbe bello sapere un modo per eliminare del tutto l'evento,piuttosto che avere un'evento buggato meglio eliminarlo no?
Eli-Wan
00mercoledì 27 maggio 2015 17:10
A me è successo una volta con un esercito ALLEATO vicino alla mia capitale.
Ho provato a ricaricare il salvataggio di fine turno e sebbene l'armata si sia fermata nello stesso esatto punto l'evento non è più scattato.
Gilgamesh94
00mercoledì 27 maggio 2015 21:38
a poi (non so se i 2 eventi siano collegati) mi è arrivato l'evento "regione saccheggiata" o qualcosa di simile,dicendo che nn avevo respinto i nemici e avevano saccheggiato la regione della capitale con conseguente malus in ordine pubblico,cibo e crescita per 5 turni.inutile dire che non c'era nessun'armata ostile nelle vicinanze,figurarsi i saccheggi..
Sir Roma
00domenica 24 aprile 2016 17:06
Nella giornata di ieri mentre invadevo l'Egitto con i Seleucidi ho avuto la possibilità di osservare la bellissima flotta terrestre tolomea. La loro flotta ha attraversato tutta la città indisturbata uccidendomi il generale e sbarcando nella spiaggia dietro al mio esercito provocando la mia sconfitta. Per fortuna era la prima volta.
markonex
00lunedì 25 aprile 2016 21:43
Sir Roma, mi é successa la stessa cosa con le stesse fazioni, nella stessa situazione, anche se essendo la prima volta mi son fatto quattro risate, tanto più che erano quattro o cinque navi e le ho asfaltate insieme alla città..strano non sia apparso prima
Sir Roma
00lunedì 25 aprile 2016 22:25
Re:
markonex, 25/04/2016 21.43:

Sir Roma, mi é successa la stessa cosa con le stesse fazioni, nella stessa situazione, anche se essendo la prima volta mi son fatto quattro risate, tanto più che erano quattro o cinque navi e le ho asfaltate insieme alla città..strano non sia apparso prima




Sisi, anche io ho riso. Sono rimasto molto sorpreso :dentoni
Iulianus Apostata
00sabato 25 novembre 2017 21:17
Riproporrei una mia segnalazione di un pò di anni fa su Rome II:

Nella descrizione dei Peltasti Perieci non è riportata la breve narrazione storica dei Perieci, ma bensì solamente la generale descrizione dei peltasti. Non so se può andar bene.

Per gli Schermagliatori a cavallo spartani (e forse greci in genere), la descrizione riporta:

"...Venivano spesso impiegati per supportare il fianco sinistro in battaglia [...] mentre il fianco sinistro (ma forse bisogna sostituire con destro?), da sempre più forte, sfondava le linee del nemico"

Nella descrizione dei Combattenti nobili mercenari c'è un minimo errore, laddove è scritto 'diversi tribù' anziché 'diverse tribù'.

Ci sono altri errori di scrittura, che io sappia, ma minimi, trascurabili.
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