ROME II - Segnalazione errori per la CA

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Gabronx97
00mercoledì 3 settembre 2014 07:56
Problema tratto culturale Cartagine
Buongiorno a tutti, ieri sera ho iniziato con la patch 15 beta una nuova campagna con cartagine, al secondo turno roma mi ha dichiarato guerra, e fin lì nulla di strano, ma dopo altri 5 turni tutti i miei generali ( marini o terrestri ) hanno acquisito il tratto Ama i Romani, ed il bello è che avevano quasi tutti un altro carattere che garantiva l' influenza culturale punica ! Io penso sia un bug, anche perchè quando li ho sostituiti, dopo altri 2 turni è successo di nuovo, ora che ho tutti i generali con questo tratto, devo conviverci, ma non credo abbia senso che un generale residente a Qart Hadasht possa prendere, totalmente a caso, un carattere che dia influenza romana, ditemi voi :)
Leonida.7742
00mercoledì 3 settembre 2014 09:34
Ho più volte lodato i ranghi serrati degli eserciti,ma purtroppo quando ho affrontato tribù barbare mi sono reso conto che anche loro si disponevano così.Non si può vedere sta cosa!
Leonida.7742
00mercoledì 3 settembre 2014 11:30
Mi ripeto perchè questo è un bug da matita rossa.

Iniziando una campagna con la Gens Cornelia,nel momento in cui devi creare eserciti e flotte,mai e ripeto mai si ha la possibilità di scegliere un generale della propria fazione.Questo è un bug che la CA si porta dietro da tempo.Ciò mi dispiace molto perchè è la mia fazione preferita,ma viene tagliata fuori dal sistema politico quasi a tutti gli effetti.Spero che Sirius o Tafano mi ascoltino. :)

Ps: ciò non avviene con le altre gens (Iunia e Iulia)
Damage Inc
00mercoledì 3 settembre 2014 22:46
Toglietemi una piccola curiosità, ma perchè la provincia della Gallia Narbonense si chiama solo "provincia"? Si tratta di un errore o è una scelta degli sviluppatori?
Poitiers
00giovedì 4 settembre 2014 00:31
Re:
Damage Inc, 03/09/2014 22:46:

Toglietemi una piccola curiosità, ma perchè la provincia della Gallia Narbonense si chiama solo "provincia"? Si tratta di un errore o è una scelta degli sviluppatori?



E' il nome storico che i Romani diedero alla loro prima provincia della Gallia (la nostra Provincia). Dal termine Provincia deriva il nome della zona della Francia tuttora chiamata Provenza.
Antioco il Grande
00giovedì 4 settembre 2014 13:53
Se leggi Cesare, troverai sempre scritto: "Cesare fece ritorno nella provincia per trascorrere l'inverno", e cose simili. Perché la Transalpina era la "provincia" per antonomasia, per distinguerla dalla Gallia comata, che era, fino a quel momento, libera.
C. Iulius Caesar
00venerdì 5 settembre 2014 18:22
Io ho riscontrato oggi, nel mio schieramento, dei soldati fantasma.
Un elefante si smaterializzava in continuazione!
steamcommunity.com/profiles/76561198087553024/screenshots
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STEFANOTREDUEOTTO
00venerdì 5 settembre 2014 20:07
La campagna con beta 15 procedeva da Dio ma a Marsiglia e' successo che i miei soldati andavano su e giù per le scale.......e' un bug???
C. Iulius Caesar
00venerdì 5 settembre 2014 20:16
Re:
STEFANOTREDUEOTTO, 05/09/2014 20:07:

La campagna con beta 15 procedeva da Dio ma a Marsiglia e' successo che i miei soldati andavano su e giù per le scale.......e' un bug???


Noooooo ancora!!!!!!!!!

STEFANOTREDUEOTTO
00venerdì 5 settembre 2014 20:20
Eh si
C. Iulius Caesar
00sabato 6 settembre 2014 14:28
Un altro errore di gioco riscontato: mi son ritrovato le amatissime schermagliatrici di Gorgo nelle unità spartane, pur non avendo acquistato il relativo DLC.
Inoltre, spulciando nella sezione enciclopedica di Cesare in Gallia, ho incontrato alcuni errori storici:
- Giulia, la figlia di Cesare, è anzitempo scomparsa nel settembre del 54 a.C., non nell'agosto dello stesso anno, insieme al bambino che doveva dare alla luce, durante un parto prematuro; :cry
- la basilica non è un luogo sacro (come le basiliche cristiane), né tantomeno un luogo di sepoltura: essa è semplicemente un edificio civile, sede del tribunale e centro di attività commerciali e, in età imperiale, anche amministrative;
- Cesare venne cremato in Campo Marzio, non al Senato.
Iulianus Apostata
00mercoledì 17 settembre 2014 13:21
Nella campagna principale, nella selezione delle fazioni, trovo scritto "Tribù balcane", quando invece credo dovrebbe essere "Tribù balcaniche".
Admiral Nelson
00mercoledì 17 settembre 2014 13:30
Re:
C. Iulius Caesar, 05/09/2014 18:22:

Io ho riscontrato oggi, nel mio schieramento, dei soldati fantasma.
Un elefante si smaterializzava in continuazione!
steamcommunity.com/profiles/76561198087553024/screenshots
steamcommunity.com/profiles/76561198087553024/screenshots/
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non è un bug,ma un effetto che hanno implementato zoomando con la telecamera
C. Iulius Caesar
00mercoledì 17 settembre 2014 13:31
Re: Re:
Admiral Nelson, 17/09/2014 13:30:




non è un bug,ma un effetto che hanno implementato zoomando con la telecamera


Ah, grazie!

Royt55
00giovedì 18 settembre 2014 21:29
Segnalo un bug nelle imboscate. Ottaviano (io) contro 2 armate di Lepido. Attacca Lepido: buona manovra tenaglia da due lati con 1 armata e cavalleria in corrispondenza dei miei schermagliatori. A fatica li respingo e li mando in rotta. Della seconda armata neanche l'ombra, ho perlustrato tutta la mappa ma sono spariti... ho dovuto aspettare 50 minuti per vincere. Mah...
Spartaco2339
00lunedì 22 settembre 2014 10:03
Emperor edition, campagna di Augusto, giocando con Marco Antonio. In Illiria, un mio insediamento era chiaramente minacciato da un esercito nemico (nel senso che il turno successivo sarebbe stato sicuramente preso d'assalto e conquistato). Tatticamente vedevo due possibili soluzioni: la prima era di avvicinare a tale insediamento un piccolo esercito disponibile lì vicino, ma che tuttavia, anche unito alla guarnigione, non aveva molte possibilità di difendere la città. La seconda, di lasciare fermo tale esercito e reclutare al suo interno 4 unità nuove, della migliore qualità possibile, con l'intento di riconquistare subito dopo l'insediamento che il nemico per certo avrebbe preso. Scelsi questa opzione, ma al turno successivo (il nemico come previsto conquistò l'insediamento) le 4 unità che avrei dovuto reclutare non erano state reclutate. Pensando ad una mia svista, ricaricai al turno precedente e verificai che al passaggio del turno le unità fossero in coda di reclutamento. Passai il turno e, come prima, il nemico conquistò l'insediamento, ma l'esercito che avrebbe dovuto contare di 4 unità in più ne rimase sprovvisto, vanificando la mia tattica. Ora, se mi è sfuggito qualche meccanismo per mezzo del quale il mio reclutamento si è interrotto, qualcuno gentilmente me lo spieghi, oppure è un bug.
C. Iulius Caesar
00lunedì 22 settembre 2014 13:25
Re:
Spartaco2339, 22/09/2014 10:03:

Emperor edition, campagna di Augusto, giocando con Marco Antonio. In Illiria, un mio insediamento era chiaramente minacciato da un esercito nemico (nel senso che il turno successivo sarebbe stato sicuramente preso d'assalto e conquistato). Tatticamente vedevo due possibili soluzioni: la prima era di avvicinare a tale insediamento un piccolo esercito disponibile lì vicino, ma che tuttavia, anche unito alla guarnigione, non aveva molte possibilità di difendere la città. La seconda, di lasciare fermo tale esercito e reclutare al suo interno 4 unità nuove, della migliore qualità possibile, con l'intento di riconquistare subito dopo l'insediamento che il nemico per certo avrebbe preso. Scelsi questa opzione, ma al turno successivo (il nemico come previsto conquistò l'insediamento) le 4 unità che avrei dovuto reclutare non erano state reclutate. Pensando ad una mia svista, ricaricai al turno precedente e verificai che al passaggio del turno le unità fossero in coda di reclutamento. Passai il turno e, come prima, il nemico conquistò l'insediamento, ma l'esercito che avrebbe dovuto contare di 4 unità in più ne rimase sprovvisto, vanificando la mia tattica. Ora, se mi è sfuggito qualche meccanismo per mezzo del quale il mio reclutamento si è interrotto, qualcuno gentilmente me lo spieghi, oppure è un bug.


È un bug della Imperator bello e buono, purtroppo. :cry

andry18
00lunedì 22 settembre 2014 14:22
Re:
Spartaco2339, 22/09/2014 10:03:

Emperor edition, campagna di Augusto, giocando con Marco Antonio. In Illiria, un mio insediamento era chiaramente minacciato da un esercito nemico (nel senso che il turno successivo sarebbe stato sicuramente preso d'assalto e conquistato). Tatticamente vedevo due possibili soluzioni: la prima era di avvicinare a tale insediamento un piccolo esercito disponibile lì vicino, ma che tuttavia, anche unito alla guarnigione, non aveva molte possibilità di difendere la città. La seconda, di lasciare fermo tale esercito e reclutare al suo interno 4 unità nuove, della migliore qualità possibile, con l'intento di riconquistare subito dopo l'insediamento che il nemico per certo avrebbe preso. Scelsi questa opzione, ma al turno successivo (il nemico come previsto conquistò l'insediamento) le 4 unità che avrei dovuto reclutare non erano state reclutate. Pensando ad una mia svista, ricaricai al turno precedente e verificai che al passaggio del turno le unità fossero in coda di reclutamento. Passai il turno e, come prima, il nemico conquistò l'insediamento, ma l'esercito che avrebbe dovuto contare di 4 unità in più ne rimase sprovvisto, vanificando la mia tattica. Ora, se mi è sfuggito qualche meccanismo per mezzo del quale il mio reclutamento si è interrotto, qualcuno gentilmente me lo spieghi, oppure è un bug.


intendi che sei stato assaltato durante il cambio del turno? in tal caso è una cosa normalissima, sempre presente nei tw
C. Iulius Caesar
00lunedì 22 settembre 2014 14:27
Re: Re:
andry18, 22/09/2014 14:22:


intendi che sei stato assaltato durante il cambio del turno? in tal caso è una cosa normalissima, sempre presente nei tw


No, intendeva che non gli erano state conteggiate nell'esercito le quattro unità che aveva reclutato nel turno precedente: non è stato de facto calcolato il reclutamento delle truppe.

andry18
00lunedì 22 settembre 2014 14:45
ma il reclutamento viene bloccato per il fatto che l'insediamento viene conquistato, e teoricamente la caserma stava proprio lì. no caserma no party
poi è sempre possibile che non abbia capito un'h, però mi pare che sia questo che sta dicendo, o no? non erano mercenari, che vengono reclutati subito...
enzo.b
00lunedì 22 settembre 2014 15:05
Ciao ragazzi ,

campagna Roma , l ultimo aggiornamento.

Fazione Bactria

ho riscontrato qualke problema con l influenza , dovrebbe essere greca, in modo da contrastare quella orientale e nomade, e invece alcuni edifici e tratti danno aumenti all' influenza orientale riscontrati poi in campagna.

Ciao
Eli-Wan
00lunedì 22 settembre 2014 15:49
Grave errore negli assedi di difesa nelle città minori, mi è capitato di essere in grandissima minoranza, e quindi di mettere le truppe in un angolo lontano dalla zona di presidio, in modo da dover coprire un solo fronte e avere le spalle coperte.
Il nemico si è fiondato come un treno a conquistare il presidio, e poi si è arroccato li senza cercare nemmeno di venirmi a combattere.
Scaduto il tempo ho vinto la battaglia, senza nessun morto in entrambi gli schieramenti.
C. Iulius Caesar
00lunedì 22 settembre 2014 20:18
Re:
andry18, 22/09/2014 14:45:

ma il reclutamento viene bloccato per il fatto che l'insediamento viene conquistato, e teoricamente la caserma stava proprio lì. no caserma no party
poi è sempre possibile che non abbia capito un'h, però mi pare che sia questo che sta dicendo, o no? non erano mercenari, che vengono reclutati subito...


Sì, probabile che tu abbia ragione. Comunque, mi par strano ugualmente: di solito i soldati dovrebbero esser già stati conteggiati, anche nell'eventualità che la caserma venga distrutta.

andry18
00lunedì 22 settembre 2014 21:41
Re: Re:
C. Iulius Caesar, 22/09/2014 20:18:

Sì, probabile che tu abbia ragione. Comunque, mi par strano ugualmente: di solito i soldati dovrebbero esser già stati conteggiati, anche nell'eventualità che la caserma venga distrutta.


eh no, i soldati sono sempre stati conteggiati all'inizio del turno (alla fine del cambio insomma), e se succede qualcosa nel frattempo...nada
C. Iulius Caesar
00lunedì 22 settembre 2014 21:49
Re: Re: Re:
andry18, 22/09/2014 21:41:


eh no, i soldati sono sempre stati conteggiati all'inizio del turno (alla fine del cambio insomma), e se succede qualcosa nel frattempo...nada


Scusa, allora la caserma ha accolto comunque le reclute, pronte ad andare in battaglia. Quindi, seguendo questo ragionamento, anche nell'eventualità che l'edificio venga distrutto, le unità addestrate al turno precedente dovrebbero comparire nell'esercito.
Correggimi se sbaglio: non pretendo certo d'aver ragione! :D

andry18
00lunedì 22 settembre 2014 22:04
Re: Re: Re: Re:
C. Iulius Caesar, 22/09/2014 21:49:

Scusa, allora la caserma ha accolto comunque le reclute, pronte ad andare in battaglia. Quindi, seguendo questo ragionamento, anche nell'eventualità che l'edificio venga distrutto, le unità addestrate al turno precedente dovrebbero comparire nell'esercito.
Correggimi se sbaglio: non pretendo certo d'aver ragione! :D


ma le unità vengono reclutate durante il cambio del turno, l'ordine è istantaneo, non il reclutamento (a meno che non parliamo di mercenari, ovviamente)
la caserma avrà sì accolto le reclute, ma per l'addestramento serve tempo: 1 o più turni, dipende da quanto fighe vuoi le unità. però se nel frattempo ti incendiano il villaggio e staccano la testa a tutti..eh, niente soldati xD
C. Iulius Caesar
00lunedì 22 settembre 2014 22:17
Re: Re: Re: Re: Re:
andry18, 22/09/2014 22:04:


ma le unità vengono reclutate durante il cambio del turno, l'ordine è istantaneo, non il reclutamento (a meno che non parliamo di mercenari, ovviamente)
la caserma avrà sì accolto le reclute, ma per l'addestramento serve tempo: 1 o più turni, dipende da quanto fighe vuoi le unità. però se nel frattempo ti incendiano il villaggio e staccano la testa a tutti..eh, niente soldati xD


Grazie della delucidazione! Non avevo pensato all'addestramento dei soldati, una volta accolti nella caserma. :sudo :bravo

Spartaco2339
00martedì 23 settembre 2014 07:11
Re: Re:
andry18, 22/09/2014 14:22:


intendi che sei stato assaltato durante il cambio del turno? in tal caso è una cosa normalissima, sempre presente nei tw



Allora l'esercito che avrei dovuto rinforzare era nelle provincia contenente l'insediamento conquistato, ma lontano da esso. Ora mi sorge il dubbio se l'insediamento conteneva la caserma dalla quale l'esercito avrebbe dovuto reclutare le truppe, ma a memoria credo di no. Controllerò, perchè quello che dici è sensato.

Altra cosa che ho notato, con la emperor edition, è che ogni tanto gli agenti schierati in modalità speciale (quella ad esempio che aumenta la probabilità di individuare gli agenti nemici con la spia, o l'aumento dell'ordine pubblico dovuto al fervore del campione) perdono questo stato da soli col passare dei turni.

Antioco il Grande
00sabato 27 settembre 2014 13:46
Non so se è un errore o sia voluto, ma non capisco perché, quindi segnalo.

In Augusto non si vedono, nella mappa di campagna, gli acquedotti. Tu sviluppi la tecnologia, li costruisci, ma non vedi l'acquedotto che parte dalla montagna e giunge in città.

Oggi ho provato un paio di turni con i Giuli e nella mappa "classica" (quella repubblicana) gli acquedotti si vedono.

Quindi o hanno fatto casino o li hanno tolti apposta, ma perché? Era tanto bello vedere l'acquedotto che andava in città!
Damage Inc
00domenica 28 settembre 2014 09:24
Possibile bug riscontrato nella campagna di Augusto, durante un assedio da parte della IA alla fortezza di Tingis, alcune unità nemiche gestite dalla cpu, tra cui il generale, sono bloccate su delle alture al di fuori delle mura ed è impossibile raggiungerle per giungere allo scontro. Di fatto ho dovuto abbandonare la battaglia e concedere la sconfitta anche se stavo vincendo.
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