Turchia in Europa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4, 5
|cobra|
00giovedì 6 ottobre 2005 17:38
QUOTO DAVIDE
davide.cool
00giovedì 6 ottobre 2005 17:39
ragazzi non litigate. siamo in democrazia e tutti possono dire la loro. è vero anche che, certe cose uno può dirle dopo averle vissute sulla propria pelle ma è vero anche che non si può generalizzare. come non si può generalizzare sul fatto che tutti gli albanesi siano criminali ecc. ecc. ok?

legionarius marcus
00giovedì 6 ottobre 2005 17:41
Re:

Scritto da: davide.cool 06/10/2005 17.30
io sono contro i turchi da sempre. io vengo da un paesino vicino ad Aviano in friuli, forse qualcuno ne avrà sentito parlare perchè cè una base usaf qui e gli F16 durante la guerra nei balcani partivano da questa base. I turchi nel 1499 sono arrivati nella zona dove abito e hanno ammmazzato povere famiglie senza motivo, hanno distrutto e bruciato ogni cosa. la gente moriva di fame ancor più di prima. hanno violentato donne e abusato di bambini. una volta andati via da qua, i pochissimi superstiti rimasti in vita hanno costruito una croce di pietra in un bosco (per evitare ritorsioni) per ricordare quello che avevano fatto quei stupidi islamici del ca..o! Oggi ce la ricorrenza della battaglia di lepanto. lega santa contro l'islam. 101 galere della serenissima e 82 spagnole contro 180 galere ottomane. dobbiamo tutti ricorrere a questo anniversario.
Do ragione al ragazzo che diceva che i musulmani solo in italia si atteggiano da padroni. Volevano distruggere un antichissimo affresco nella chiesa di bologna se non ricordo male perchè era raffigurato allah nell'inferno dantesco. Loro possono rivendicare qualsiasi stronzata a casa nostra e, tralaltro il nostro stupido governo gli e lo lascia fare. in america o in gran bretagna o altrove i musulmani non creano e disfano capricci come fanno in italia. Rispettano le leggi di quei paesi.
Alle medie ho avuto una compagna islamica marocchina e diceva che se vai in una moschea dalle loro parti devi rispettare regole ferree. le stesse che essi non rispettano in italia.
Se sono stato troppo duro, sono pronto a scusarmi con tutti









legionarius marcus
00giovedì 6 ottobre 2005 17:49
Re:

Scritto da: |cobra| 06/10/2005 17.33
e cmq tu sei libero di non condividere la mia opinione,ma come ti ho detto questo è un paese libero!io posso pensarla come più mi pare! e tu non hai il diritto di offendermi!



basta che dici NON SONO DACCORDO.finito qui

invece mi chiami folle,spara c...te,non vedo il bisogno di insultare che a delle idee diverse dalle tue

anche se sono forse pro querra





quoto, in effetti per quanto un discorso possa sembrare sbagliato agli occhi di qualcuno, quel qualcuno deve almeno tentare di rispettare colui che ha espresso un'opinione.
Con questo non voglio colpevolizzare caio ma voglio solo ribadire il concetto che siamo in un paese libero[SM=x506627]

[Modificato da legionarius marcus 06/10/2005 17.50]

Caio Gracco
00giovedì 6 ottobre 2005 17:54
dio mio che delirio

cobra... vedi... un conto è pensarla in maniera differente (vedi come abbiamo parlato civilmente prima) e un conto è dire che uccideresti tutti questi islamici ignoranti

cobra, vedi il principio della libertà negli stati democratici non è assoluto, esiste una autolimitazione che si può riassumere nel motto del corpus iuris civilis "Nemo Nemini Laedere"

significa che la tua libertà non può sconfinare quelli che sono i limiti dell'illecito, altrimenti non è libertà ma anarchia

vedi ragionando con le categorie che mi sono familiari ti posso dire che effettivamente le tue dichiarazioni costituiscono un illecito, sconfinano nel penale (tranquillo qua nessuno denuncia nessuno, si fa solo per parlare). Sappi infatti che le dichiarazioni di odio razziale sono reato in italia, e una manifestazione di odio nei confronti di un gruppo etnico specifico come quella che tu hai fatto è a pieno titolo un reato. Oltretutto, sulla base della veridicità o meno di quello che dici si potrebbe parlare addirittura di minaccia... ma preciso si fa per parlare...l'idea di denunciare uno per una frase su un forum mi fa solo ridere...quindi stai tranquillo!

da ciò se ne deduce che la tua frase eccede i limiti legali imposti dall'ordinamento. Ma non solo quelli...

La tua frase oltrepassa i limiti della comune e sentita decenza.
La tua frase di odio dimostrato, represso e venuto fuori è profondamente indecente, dimostrazione di una società frustrata e di una cultura gretta imposta dalla mediocrità televisiva

Capisci cosa significa uccidere una persona ? Capisci cosa significa essere uccisi ? Vedere una persona uccisa...l'hai mai provato ?

no...per quanto tu ti dipinga militare o non so cos'altro
penso che tu invece non abbia visto altro che l'angolo di casa tua dove magari dovresti giocare un pò di più con i tuoi coetanei e cercare di crescere sano abbandonando questi pensieri di morte
Se invece mi dovessi sbagliare e tu sei un ventisettene militare... beh allora caro mio sei bello e inguaiato, purtroppo sei irrecuperabile...anche se mai dire mai...

e poi guarda che io non ho offeso nessuno, non è nel mio stile nè nelle mie usanze...

sappi che non è un fatto che io son d'accordo o meno... l'intero ordinamento nel quale vivi anche tu, ripudia espressioni come queste e le bandisce dal civile consesso e dalla vita pubblica democratica

ad ogni modo invoco l'intervento dei moderatori, giacchè qui si è davvero sconfinato...penso che la parola uccidere non dovrebbe neanche comparire in questo forum popolato da ragazzini che magari possono rimanere influenzati

cerchiamo di essere responsabili anche nei loro confronti
davide.cool
00giovedì 6 ottobre 2005 18:04
Conoscevo un uomo saggio una volta che mi disse: LA MORTE SORRIDE A TUTTI; UN UOMO NON PUò FAR ALTRO CHE SORRIDERLE DI RIMANDO



Caio Gracco
00giovedì 6 ottobre 2005 18:06
concordo davide [SM=g27960]

anche se permetti faccio gli scongiuri [SM=g27963]
smea37gollum
00giovedì 6 ottobre 2005 18:13
Re:

Scritto da: |cobra| 06/10/2005 17.17
1 ignorante(vuol dire ignorare) le ho chiameti cosi perche secondo me loro sono molto chiusi nella loro cultura

2 tu sei mussulmano?qualcuno qui e mussulmano?



cosa????????????

vedere la propria famiglia sterminata dalle bombe degli americani, vedere tutta la propria ricchezza finire nelle mani dei cartelli petroliferi Americani, vedere dei marines che ti dicono che ti proteggono e che poi se ne fregano, sentire gente che ti dice che non hai cultura, vedere una parte della propria storia (il museo nazionale di Bagdad) che viene distrutta perchè qualcuno a bisogno di un po' di soldi... ed essere inca**ati per tutto è ottusità culturale?????????????????????????

E se anche ci fosse qui dentro qualcuno musulmano???? saresti contrario???? lo vorresti uccidere???
Ma lo sai che significa uccidere????
E pensare che in quanto militare dovresti pensare a mantenere l'ordine e la pace... [SM=g27969]
|cobra|
00giovedì 6 ottobre 2005 18:23
cerchiamo di essere responsabili anche nei loro confronti

SU questo hai ragione e mi scuso.


io non intendo trasgredire,e mi dispiace se mi sono fatto prendere la mano,ed ESAGERANDO (come avevo scritto),o detto quella frase,del quale tu hai fatto una immensa polemicha(mi sa che sei un comunista)

CHIEDO UFFICIALMENTE SCUSA A TUTTI
per la frase fuori luogo e forse"illegale"?

poi se ho mai sparato a qualcuno?di certo non vengo a dirlo a qui.

e se non la smatti con la storia della tv e del ragazzino mi arrabbio!vuoi per caso che ti mando una foto???? per convincerti??

cmq io continuo a credero che tutti possano dire ciò che pensano,anche se è fuori dal comune pensiero della societa attuale.

cmq la discussione finisce qui!!!!
a
smea37gollum
00giovedì 6 ottobre 2005 18:27
Re:

Scritto da: davide.cool 06/10/2005 17.30
"I turchi nel 1499 sono arrivati nella zona dove abito e hanno ammmazzato povere famiglie senza motivo, hanno distrutto e bruciato ogni cosa."



dato che parli con così tanta enfasi di un argomento successo 500 anni fa perchè tantovale non parliamo di quello che è successo durante la presa di gerusalemme nelle crociate oppure di ciò che la Cristanissima Spagna ha combinato durante la reconquistae durante l'invasione dell'America del Sud????
Ripeto: io sono Cristiano ma bisogna staccarsi dalla propria appartenenza religiosa e vedere tutto in un'ottica più oggettiva. Facciamolo tutti e vediamone i risultati: a quel punto servirebbero tante belle scuse da parte di molti.
davide.cool
00giovedì 6 ottobre 2005 18:31
io esco con americani certe volte . a inizio settembre alcuni sono tornati dall'iraq e altri dall'afghanistan e uno di loro mi ha chiesto perchè li avessero mandati li, perchè la gente gli spara contro ecc. ecc. Lui inoltre a posto la domanda al suo comandante quando erano laggiù ed egli gli a risposto con una balla mi pare. non ricordo. comunque la stramaggioranza dei soldati americani laggiu (non sono solo marines ma il 60% di loro sono dell' airforce) non sanno il perchè vengono mandati laggiù e soprattutto non vengono istruiti come siamo istruiti noi sull'argomento. sono tutti diciottenni, diciannovenni e ventenni. La cui unica esperienza con le armi l'hanno avuta al training camp in delawere. per quello hanno il grilletto facile. se avete cose da chiedere sugli americani chiedete a me. ho lavorato dentro una base dell'aviazione USA per due anni



Caio Gracco
00giovedì 6 ottobre 2005 18:37
hey cobra

per carità non mandarmi foto a meno che tu non sia una bella ragazza [SM=g27960] [SM=g27961]

mi fa piacere che sei tornato alla ragionevolezza, del resto non è nè per me nè per qualche altro...ma giusto perchè vedo così tanti quindicenni in forum e un conto è parlare tra adulti e un conto è parlare davanti ai bambini

comunque si chiudiamo questa sterile discussione
Caio Gracco
00giovedì 6 ottobre 2005 18:38
Non che i quindicenni siano bambini... per carità...
ma sapete ...io sono tanto vecchio [SM=g27960]
|cobra|
00giovedì 6 ottobre 2005 18:52
OK CAIO
facciomo pace??


Caio Gracco
00giovedì 6 ottobre 2005 18:55
mai fatta guerra

[SM=g27960]
Pius Augustus
00giovedì 6 ottobre 2005 18:57
comunque è venuta fuori una bella discussione di 3 pagine...si vede che è un forum bello vivo![SM=x506627]
Sextus
00giovedì 6 ottobre 2005 19:08
Cavolo[SM=g27964] ho fatto una domanda e sono venute fuori tre pagine belle focose[SM=g27964]
E se vi chiedevo se Dio esiste o no? Facevamo la Treccani[SM=x506658]
[SM=x506642]

Sextus
Modred
00giovedì 6 ottobre 2005 21:08
Ragazzi...
non ho letto la discussione, ma solo qualcosina....(forse anche di più, purtroppo...)

al momento vi dico

:sm5

poi vi rimando a una lettura del regolamento ....

mi raccomando [SM=x506637]

[Modificato da Modred 06/10/2005 21.15]

Soga
00giovedì 6 ottobre 2005 22:40
Mmmmm Turchia in Europa...
Diciamo che l'Unione Europea dovrebbe essere l'unione dei popoli di quella che è l'Europa (geograficamente, culturalmente, politicamente e storicamente).
L'Europa nel corso dei secoli è stata rappresentata da tanti popoli: prima i Greci, poi i Romani, quindi l'Occidente medievale ed infine le potenze coloniali.
La Turchia era parte dell'Europa fino all'epoca dell'Impero di Bisanzio.
Quando è caduta nelle mani dei Turchi, si è trasformata in un polo di attrazione OPPOSTO a quello che era l'Europa del tempo, ovvero l'Occidente, e questo è rimasta fino all'inizio del '900, nonostante un continuo indebolimento: un polo opposto all'Europa.
Per questo credo che, per tutto quello che rappresenta ed ha rappresentato, la Turchia non debba entrare nell'Europa.

[Modificato da Soga 06/10/2005 22.41]

scipio rtw annibal
00giovedì 6 ottobre 2005 22:53
turchia in europa....come cultura son due cose diverse
e in qualsiasi caso io sarò contrario alla loro entrata finke:
1-non toglieranno la pena di morte[SM=x506628]
2-non riconoscano il genocidio degli armeni
3-finkè continueranno a fare dei curdi una minoranza sociale emarginata e perseguitata

[SM=x506632]
kyttyhawk
00giovedì 6 ottobre 2005 23:24
Turchia: retroguardia dell'Occidente o avamposto dell'Islam?
Quoto tutto quel che ha detto Scipio. [SM=x506627] Per quanto riguarda comunque le differenze con l'Europa occidentale, la Turchia fa comunque parte della Nato ed è ancora un paese islamico moderato. Ritengo che tenerla fuori dalle porte dell'Europa sia fare un grande regalo agli estremisti islamici, pur con tutti i distinguo e i grandi passi in avanti che la Turchia deve fare in certe questioni importanti, prima fra tutte quella dei diritti civili. Avere o no la Turchia in Europa è una di quelle questioni che possono veramente cambiare il futuro dell'occidente, nel bene o nel male, anche se io personalmente ritengo che forse i vantaggi supererebbero gli svantaggi. Non sono molte le decisioni che possono segnare un'epoca, e io personalmente metterei l'importanza di questa alla pari di quella che prese Costantino erigendo l'impero romano d'oriente, baluardo dell'occidente per 1000 anni. Il problema che si pone è un'altro: la Turchia è da considerare la retroguardia dell'occidente o l'avamposto dell'islam, con vantaggi e svantaggi derivanti da entrambe le scelte? [SM=x506657]
Semproniosabino
00venerdì 7 ottobre 2005 03:46
domanda perfetta
risposta: boh!

cio' che mi preoccupa è chi è preposto a decidere.... stamo messi bene!!!!

ai posteri l'ardua sentenza...

bye.
smea37gollum
00venerdì 7 ottobre 2005 13:52
Re:

Scritto da: |cobra| 06/10/2005 18.23
o detto quella frase,del quale tu hai fatto una immensa polemicha(mi sa che sei un comunista)



anche fosse??? c'è qualcosa di male???

comunque ho apppena visto il libro di geografia di mio fratello che fa la 2°media e quindi studia l'Europa: c'è anche la Turchia...[SM=g27960]

[Modificato da smea37gollum 07/10/2005 13.57]

Pius Augustus
00venerdì 7 ottobre 2005 14:23
Re: Re:

Scritto da: smea37gollum 07/10/2005 13.52


anche fosse??? c'è qualcosa di male???

[SM=g27960]

[Modificato da smea37gollum 07/10/2005 13.57]





[SM=x506627]
Semproniosabino
00venerdì 7 ottobre 2005 14:47
turchia europa
comunque se ricordo bene quando andavo a scuola io una parte (benche' piccola) della turchia era compresa nel territorio geografico europeo.
pensandoci bene, alla fine penso che sia meglio portare la turchia in europa.

ciao.
Semproniosabino
00venerdì 7 ottobre 2005 14:49
e israele?
.... magari anche israele? (provocazione ma fino a un certo punto).

=E.T=
00venerdì 7 ottobre 2005 15:35
Ave!
Mantengo il NO a la turquia e NO anche ad israele ! [SM=g27964]


[Modificato da =E.T= 07/10/2005 15.41]

smea37gollum
00venerdì 7 ottobre 2005 16:33
Re: e israele?

Scritto da: Semproniosabino 07/10/2005 14.49
.... magari anche israele? (provocazione ma fino a un certo punto).




quello è un discorso un po' diverso perchè Israele è geograficamente Asia e su questo non penso che qualcuno abbia dei dubbi. Comunque non saprei...
smea37gollum
00venerdì 7 ottobre 2005 16:36
Re: turchia europa

Scritto da: Semproniosabino 07/10/2005 14.47
comunque se ricordo bene quando andavo a scuola io una parte (benche' piccola) della turchia era compresa nel territorio geografico europeo.
pensandoci bene, alla fine penso che sia meglio portare la turchia in europa.

ciao.



La zona di Istambul è sempre stata considerata Europa senza dubbio, comunque questo libro (e non è il solo) arrivava a parlare addirittura delle repubbliche caucasiche. E allora rosicavo perchè in questo modo il monte Bianco veniva rovinosamente battuto in altezza dall'Erebus!!!!!![SM=g27964] [SM=g27969]

[Modificato da smea37gollum 07/10/2005 16.39]

davide.cool
00venerdì 7 ottobre 2005 17:23
Non parlate di istambul a me che son milanista

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com