Rise of the Republic (9 Agosto)

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Leonida.7742
00sabato 16 giugno 2018 11:39
Re:
Antioco il Grande, 16/06/2018 10.59:

Vero, i Sanniti. In teoria anche i Greci del sud avevano una lega italica, fondata per combattere i Lucani e guidata da Taranto, che però non fu all'altezza, infatti chiamarono più volte aiuti dalla Grecia, Pirro fu solo l'ultimo della serie, in una campagna nel IV secolo potremmo avere anche l'arrivo di Alessandro il Molosso, lo zio del Megas, che lottò per Taranto morendo in battaglia.

Per le armature etrusche, se vogliono fare un buon lavoro non hanno che l'imbarazzo della scelta. Le necropoli ed i vasi etruschi sono coperti di soldati armati di tutto punto, basta ricopiare quelli ed avere truppe sensate.



Taranto era una vera superpotenza,ma militarmente lasciava il tempo che trovava.Era talmente potente,che quando si trovava in difficoltà chiamava in aiuto i Re della Madrepatria.Archidamo III fece una morte assurda,sotto le mura di Manduria,fu colpito da un inutile giavellotto mentre ordinava le fila.
Cmq,sarebbe bello se lasciassero almeno le città greche del Sud libere,cioè giocabili singolarmente senza aggregarle in una confederazione.


Antioco il Grande
00sabato 16 giugno 2018 13:58
Potrebbero aggregarsi davanti ad una grave minaccia, come i Galati nella GC.

In effetti Archidamo morì stupidamente, come pure Alessandro il Molosso; solo Pirro tornò vivo in patria.
moros21
00sabato 16 giugno 2018 15:14
Tra questo ed Alessandro è un bel dilemma, ma propenderei per la prima volta ad un totale war, seppur pacchetto campagna sull'Italia agli albori di Roma, io per posizione geografica in cui mi trovo spero siano giocabili i Sanniti!! però finché non lo rivelano non ci credo! Spero non manchi ancora molto a questo benedetto annuncio! È snervante
Iulianus Apostata
00sabato 16 giugno 2018 16:36
Dovrebbero almeno evitare di fortificare gli insediamenti dei popoli italici riconducibili alla nazione safina, ossia tutti i Sabelli, esclusi quindi gli Umbri e, mi pare, i Sabini, ormai assorbiti dall'ecumene romana.
Era una civiltà senza città, basata su spostamenti stagionali dalla pianura alla valle e viceversa.
Antioco il Grande
00sabato 16 giugno 2018 19:31
Figurati, hanno fortificato Sparta, che è l'unica che senza mura...
Exodus 89
00domenica 17 giugno 2018 17:15
Riassumendo, penso che i punti focali di questa ipotetica ma molto probabile campagna dell'ascesa di Roma sarà quella di partire (se si gioca Roma) con veramente pochi territori. Partire con Roma che ha appena conquistato Veio mi sembra ottimo, non troppo "ancestrale" e all'epoca se non erro aveva giusto Alba Longa, Ostia e poco altro, e comunque tutto intorno ci sarebbero tanti possibili nemici, Etruschi (di Tarquinia), Equi, Volsci e Sabini solo per citare quelli più immediati.

Inoltre si partirebbe con una Roma che combatte in modo non dissimile dai greci dell'epoca per arrivare poi, sviluppando magari delle tecnologie, alla legione manipolare che abbiamo all'inizio di Rome II (Ovvero i classici Velites, Hastati, Principes, Triarii, ecc.).

Verso il finale della campagna, quando il giocatore diventerà piuttosto potente, conquistando tot città focali e/o entrando in guerra con determinate fazioni, potrebbe innescare delle invasioni "alla Brenno" se disturba i Galli a Nord, o "alla Pirro" (con tanto di elefanti spero) se disturba le colonie greche a Sud, con magari la possibilità che questi formino delle confederazioni o leghe a seconda della "cultura".

In teoria ha tutto per essere una campagna solida, con abbastanza varietà e diverse culture (Roma, greci, galli, etruschi, se vorranno caratterizzarle forse anche altre culture cosiddette "italiche") e una campagna che sebbene riguardi Roma è molto "inedita" (è piuttosto raro avere una campagna veramente focalizzata, con particolare cura e dettaglio, per questo periodo).

Per quanto riguarda la mappa ci sono diverse possibilità, secondo me sarà solo l'Italia (dalle Alpi in giù) senza le isole, ma con particolare focus alla Thrones of Britannia o Cesare in Gallia per capirci. Insomma, comunque penso che avremo abbastanza città/province.

Questa campagna poi porterebbe in teoria anche questa annunciata nuova meccanica che sarà "free-LC" anche per la Gran Campagna principale di Rome II. Al momento però non ho una idea precisa di cosa potrebbe trattarsi. Una cosa totalmente nuova o l'aggiunta di alcune meccaniche che abbiamo già sperimentato in altri titoli tipo il fervore di guerra? implementeranno effettivamente un "family tree", ovvero l'albero genealogico (ma forse sarebbe ora ridondante dopo che hanno sistemato la politica)? oppure altro ancora?

Leonida.7742
00martedì 19 giugno 2018 04:53
Bel riassunto Exodus :up
Per quanto riguarda Pirro,lo script sarebbe graditissimo,ma non credo che la CA arrivi a tale "complessità".Brenno invece,essendo a capo dei galli senoni,e quindi già in partenza,possessore di alcuni insediamenti in Italia,lo lascerei così...tanto prima o poi lui mi attacca,o io lo attacco.
Per le isole,credo sia molto importante la presenza della Sicilia,non riesco ad immaginare una campagna senza Siracusa,o senza le altre colonie greche sicule.Anche la Corsica,non dimentichiamo che fu colonizzata su tutto il versante est dagli etruschi,che in questo DLC faranno la parte del leone.
markonex
00martedì 19 giugno 2018 08:43
Se non rivelano nulla tra oggi e domani viene da pensare abbiano problemi di ritardo, speriamo mi smentiscano, ma ormai e3 e relative menate su 3K sono passate, ora é tempo di fare sul serio e vuotare il sacco.
Leonida.7742
00mercoledì 20 giugno 2018 15:07
Re:
markonex, 19/06/2018 08.43:

Se non rivelano nulla tra oggi e domani viene da pensare abbiano problemi di ritardo, speriamo mi smentiscano, ma ormai e3 e relative menate su 3K sono passate, ora é tempo di fare sul serio e vuotare il sacco.



"VERY SOON" AHAHAHAH "VERY SOON" :banned :muro


Giuliano l' Apostata
00mercoledì 20 giugno 2018 15:14
Da quando hanno comunicato lo sviluppo della nuova campagna, consulto il forum ufficiale con cadenza quotidiana in attesa dell'annuncio rivelatore, per come lo concepisco io "very soon" sono pochi giorni ed intanto ne sono passati già una quindicina. Speriamo che qualcuno più informato ci illumini dicendo che magari "very soon" per loro è settembre così uno si mette l'anima in pace. :muro :muro :muro
Leonida.7742
00mercoledì 20 giugno 2018 15:41
Il problema fondamentale è che di solito tra l'annuncio di una mini campagna al rilascio passa circa un mese.Quindi quando caspita è che la giocheremo?! Cmq ne dubito che abbiano delle complicazioni tali da far saltare l'uscita a Settembre.
Lodovico Manin
00giovedì 21 giugno 2018 12:50
Non ci resta che attendere...
markonex
00martedì 26 giugno 2018 08:42
Più che generare hype però ora stanno stufando, magari si sono messi a cambiare tutto perché sui forum non hanno reagito tutti bene, personalmente tra questo e le guerre mitridatiche o i Diadochi scelgo rise of Rome tutta la vita. Dopo Alessandro é la scelta migliore, ma non capisco cosa aspettino.
Giuliano l' Apostata
00martedì 26 giugno 2018 09:26
Forse ci siamo, sul forum ufficiale dicono che questo:
steamdb.info/app/214950/history/
è un contenuto nuovo caricato ieri da testare.
markonex
00martedì 26 giugno 2018 10:49
Re:
Giuliano l' Apostata, 26/06/2018 09.26:

Forse ci siamo, sul forum ufficiale dicono che questo:
steamdb.info/app/214950/history/
è un contenuto nuovo caricato ieri da testare.




Speriamo, tempo di finire i Sasanidi in ED e poi inizierò una campagna con Kush, nel mentre ottimizzano e testano la nuova espansione.
markonex
00venerdì 29 giugno 2018 14:03
Questi fino a luglio non ci dicono nulla, sarà meglio che la carne al fuoco sia in quantità e di qualità, 17 euro erano tanti anche per empire divided, forse questo va in saldo
Exodus 89
00lunedì 2 luglio 2018 16:35
Purtroppo il soon non è così "soon" se lo dicono le software house. Seguendo negli anni vari annunci di diversi videogiochi e/o contenuti, ogni qual volta finivano con soon... diciamo che non mi sorprende la cosa.

Forse diranno qualcosa quando finiranno i saldi Steam, ma meglio non trattenere il fiato...
moros21
00mercoledì 11 luglio 2018 21:22
Ragazzi a quanto pare ci siamo, la CA ha pubblicato un video di annuncio della beta disponibile da domani, nel brevissimo video si vede un albero, ma che niente dopo anni di richieste e suppliche hanno introdotto l'albero genealogico??
Leonida.7742
00mercoledì 11 luglio 2018 23:40
Beh è molto probabile a questo punto.Non credo che sia un riferimento all'albero della vita...mi pare troppo filosofico.
Io sinceramente non è che ne santa poi così tanto il bisogno,ma sono contento se lo inserisco,almeno tappano la boccaccia a tutti quei criticoni che spalano fango su questo gioco a prescindere.
In attesa trepidante... :sbav
Sempre attento Moros :up



Exodus 89
00giovedì 12 luglio 2018 00:50
Every new beginning comes from some other beginning's end...

How far will you go for Rome?


A me sembra una ulteriore conferma dell'ipotesi di una sorta di "Rise of Rome" per quanto riguarda il DLC.


Concordo che quell'albero isolato fa presagire appunto l'albero genealogico, una cosa molto richiesta in generale dai fan.

Con la sistemazione del sistema politico non ne sentivo necessariamente il bisogno, ma alla fine non può che far piacere. Vedremo quali ulteriori feature porterà tutto questo (se sarà effettivamente così ovviamente).

Edit.
In effetti prendendo spunto da dei commenti, se ci pensiamo bene con il sistema politico e in particolare con il Female Free-LC di fatto hanno preparato il terreno per avere un albero genealogico. In effetti a questo punto sembrerebbe logico completare il quadro...
Leonida.7742
00giovedì 12 luglio 2018 02:45
Certo che se mettono un albero per far crescere l'hype sul contenuto,e poi non implementano l'albero genealogico,la CA se le cerca proprio le critiche.
Io interverrei su aspetti di gameplay che vadano ad arricchire un po la microgestione,che è molto carente,tipo un supply system od un men power.
Se proprio si deve andare ancora a mettere le mani sulla politica,oltre all'albero (che alla fine può solo far piacere,come ben dici),farei un po di chiarezza sulle cariche politiche dei personaggi,la scala sociale per intenderci.Non so...magari creare proprio un disegno che rappresenti la piramide sociale,dove si possa vedere con chiarezza chi è Censore,chi Tribuno,chi Pontefice etc... così è troppo confusa.
Antioco il Grande
00giovedì 12 luglio 2018 12:29
Non ho visto l'albero, ma se fosse il ficus ruminalis presso il Tevere e che fu poi portato nel Foro romano? Secondo la leggenda, sotto quest'albero la lupa allattò Romolo e Remo.

www.flickr.com/photos/mararie/217651349

Ma credo di aver detto una fesseria, più facile l'albero genealogico.
Exodus 89
00giovedì 12 luglio 2018 13:46
Re:
Antioco il Grande, 12/07/2018 12.29:

Non ho visto l'albero, ma se fosse il ficus ruminalis presso il Tevere e che fu poi portato nel Foro romano? Secondo la leggenda, sotto quest'albero la lupa allattò Romolo e Remo.

www.flickr.com/photos/mararie/217651349

Ma credo di aver detto una fesseria, più facile l'albero genealogico.



L'albero in questione sull'account Twitter di Total War

L'albero è diverso, ma devo dire che in caso sarebbe stata una ottima "citazione".


markonex
00giovedì 12 luglio 2018 15:43
Se non esce niente per le 16 evidentemente intendono il 12 luglio del prossimo anno
Antioco il Grande
00giovedì 12 luglio 2018 15:44
Si deve anche valutare che l'albero nel Foro romano non è, ovviamente, quello originale, ma un fico piantato nel XIX secolo, credo, o ad inizi XX.

Ma credo più probabile l'albero genealogico, troppo elaborata la mia teoria per la CA.
markonex
00giovedì 12 luglio 2018 16:04
Confermato albero inutile genealogico... Sti maledetti non dicono ancora nulla del dlc, che é quello che genera più curiosità, mortacci loro.
Exodus 89
00giovedì 12 luglio 2018 16:32
Comunque non è solo l'albero genealogico (con annesse nuove opzioni ed intrighi) ma moltissime diverse migliorie, sul fonte navale, migliorie anche tecniche del sistema di illuminazione (tempo fa Leonida faceva notare le differenze di grafica tra la mappa della campagna tra Empire divited e la gran campagna... sembra che l'abbiano ascoltato), abilità ora specifiche alla fazione, cambiato abilità agli agenti (anche questi con abilità fazione-specifiche) ecc...

Ecco i link dei cambiamenti dell'Ancestral Update


Stranamente non hanno detto nulla al momento riguardo al DLC.
markonex
00giovedì 12 luglio 2018 16:39
In effetti gli altri cambiamenti sembrano interessanti, sicuramente più dell'albero che di per se aggiunge poco o nulla. Purtroppo bisognerà modificare tutte le mod per iniziate nuove campagne perché molto é stato stravolto. Odioso il fatto che non dicano nulla del dlc, quasi come se stessero ripartendo da zero con un nuovo argomento
Antioco il Grande
00giovedì 12 luglio 2018 17:44
Le migliorie ci sono, e rendono Rome più simile sia ad ED sia ad Attila, rivitalizzandolo (basta pensare alle navi che sbarcano le truppe e si ritirano per lasciare lo spazio libero).

Bello l'albero, è stato ben strutturato a quanto sembra.

Rimango dubbioso per un paio di cose che non ci sono, almeno credo:

1. se sposo una regina straniera (l'ho fatto giusto ieri, Antioco di Siria si sposa con la sovrana di Meroe) e questa crepa, mi aspetterei di ereditare il suo regno, grande o piccolo che sia (al massimo potrebbe nascere una sommossa lealista per cacciarmi e dare l'indipendenza al paese), ma non sembra che sia stato fatto
2. tratti unici per le principesse (specialmente quelle che non guidano eserciti ed imperi); avere tra le opzioni per una seleucide o macedone "-5 di costo per le unità mercenarie arruolate", quando non la signora non esce di casa non ha senso.
Lodovico Manin
00giovedì 12 luglio 2018 18:41
Re:
Antioco il Grande, 12/07/2018 17.44:

Le migliorie ci sono, e rendono Rome più simile sia ad ED sia ad Attila, rivitalizzandolo (basta pensare alle navi che sbarcano le truppe e si ritirano per lasciare lo spazio libero).

Bello l'albero, è stato ben strutturato a quanto sembra.

Rimango dubbioso per un paio di cose che non ci sono, almeno credo:

1. se sposo una regina straniera (l'ho fatto giusto ieri, Antioco di Siria si sposa con la sovrana di Meroe) e questa crepa, mi aspetterei di ereditare il suo regno, grande o piccolo che sia (al massimo potrebbe nascere una sommossa lealista per cacciarmi e dare l'indipendenza al paese), ma non sembra che sia stato fatto
2. tratti unici per le principesse (specialmente quelle che non guidano eserciti ed imperi); avere tra le opzioni per una seleucide o macedone "-5 di costo per le unità mercenarie arruolate", quando non la signora non esce di casa non ha senso.


Sono felice di sentire delle recenti novità per quanto riguarda Rome II. Infatti, un minimo di verisimiglianza credo sia d'obbligo, soprattutto per l'eventualità di ereditare il regno del/della consorte, tutt'altro che remota, oppure l'implementazione della possibilità di "esaurimento" naturale della dinastia regnante. In tal modo, i matrimoni tra famiglie reali avrebbero realmente un senso, sia in termini storici che ludici.

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