Rise of the Republic (9 Agosto)

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Leonida.7742
00venerdì 10 agosto 2018 13:43
Re: Re:
Exodus 89, 10/08/2018 13.36:




Secondo me perchè hai scelto la campagna Cesare in Gallia. Quando fai la battaglia personalizzata, puoi scegliere di che campagna (e le relative fazioni). E le fazioni giocabili di quella campagna sono, appunto solo gli Averni, Nervi, Roma e Suebi.



Esattamente

[IMG]http://i65.tinypic.com/5wkzmh.jpg[/IMG]


Gilgamesh94
00venerdì 10 agosto 2018 15:21
grande!! non avevo idea di questa opzione ahaha comunque non so come mai si fosse spostato su quella campagna,ma grazie!
deltoro74
00venerdì 10 agosto 2018 17:00
Fatto qualche giro a molto difficile con i Veneti ed un imboscata a nord mi ha spianato quasi completamente il primo vero esercito che ero riuscito a mettere su, perso un insediamento, adesso vedo se riesco a raddrizzarla. Bel dlc comunque, a prima impressione il migliore e finalmente l'albero genealogico e quel bel pannello delle azioni.
debello90
00sabato 11 agosto 2018 00:02
Davvero un gran DLC, sè questo fosse stato ROME 2 all'uscita saremmo stati di fronte al capolavoro della saga. Cmq sto giocando con i Veneti e nonostante le solite pecca dell'A.I. noto alcune cose positive, una tribù gallica a nord mi dichiara guerra ma io faccio entrare in guerra al mio fianco i Reti e appena sconfitta in battaglia mi chiede subito la pace. Finalmente !!! Sono quasi commosso d auna fazione che non lotta inutilmente fino alla distruzione... in compenso mi attaccano i pirati illirici...e sorpresa ! Una battaglia navale DEGNA, niente mischione osceno, ma scontri tra navi ben fatti tra abbordaggi ed incendi una delle poche battaglie navali che mi ha dato soddisfazione ( potrebbe essere stata migliorata tempo fà questa cosa però, dato che non giocavo da un bel pò ). Infine due domande...le stagioni non hanno effetto giusto ? E una volta sconfitto un partito politico in una guerra civile sparisce per sempre o ritornerà ?
Exodus 89
00sabato 11 agosto 2018 00:31
Re:
debello90, 11/08/2018 00.02:

Davvero un gran DLC, sè questo fosse stato ROME 2 all'uscita saremmo stati di fronte al capolavoro della saga. Cmq sto giocando con i Veneti e nonostante le solite pecca dell'A.I. noto alcune cose positive, una tribù gallica a nord mi dichiara guerra ma io faccio entrare in guerra al mio fianco i Reti e appena sconfitta in battaglia mi chiede subito la pace. Finalmente !!! Sono quasi commosso d auna fazione che non lotta inutilmente fino alla distruzione... in compenso mi attaccano i pirati illirici...e sorpresa ! Una battaglia navale DEGNA, niente mischione osceno, ma scontri tra navi ben fatti tra abbordaggi ed incendi una delle poche battaglie navali che mi ha dato soddisfazione ( potrebbe essere stata migliorata tempo fà questa cosa però, dato che non giocavo da un bel pò ). Infine due domande...le stagioni non hanno effetto giusto ? E una volta sconfitto un partito politico in una guerra civile sparisce per sempre o ritornerà ?



1) Le stagioni possono avere degli effetti, per esempio nell'agricoltura o nel tasso di rifornimento delle truppe se si hanno subito perdite, o nella felicità della popolazione, ecc. Non è sempre fisso, ci possono essere ad esempio estati torride, miti, ecc. In inverno se sei in territorio nemico al di fuori delle strade subisci perdite, ecc.

2) Arrivano altri partiti politici che nascono dalla scissione del tuo e/o di altri partiti politici. Ciò avviene più facilmente se sei repubblica e/o hai un imperium alto. Il personaggio che si scinde ha un elevato livello di gravitas e probabilmente anche il livello di ambizione favorisce la cosa. Non escludo che se uno fa tante guerre civili potrebbe tornare prima o poi la gens "debellata".
debello90
00sabato 11 agosto 2018 01:09
Grazie mille ! Preciso che le mie domande erano rivolte esclusivamente a Rise of the repubblic dato che mi pare che lì le stagioni non abbiano effetto tranne che per il cambiamento estetico.
Leonida.7742
00sabato 11 agosto 2018 01:46
La spiegazione di Exodus è stata impeccabile,le stagioni influiscono non solo sul mero aspetto estetico.Certo abbiamo avuto DLC dove si è lavorato molto su questo aspetto (CiG),ma ogni mini campagna ha la sua peculiarità d'altronde...
Piuttosto...ma non vi pare che ci sia penuria di edifici da costruire? In ED c'era una varietà impressionante di cose,mentre qui i soliti templi,fattorie,miniere e luoghi d'incontro.Spunteranno in una fase della campagna più avanzata? magari richiedono tecnologie particolari che le sblocchino?
markonex
00sabato 11 agosto 2018 10:01
Leonida.7742, 11/08/2018 01.46:

La spiegazione di Exodus è stata impeccabile,le stagioni influiscono non solo sul mero aspetto estetico.Certo abbiamo avuto DLC dove si è lavorato molto su questo aspetto (CiG),ma ogni mini campagna ha la sua peculiarità d'altronde...
Piuttosto...ma non vi pare che ci sia penuria di edifici da costruire? In ED c'era una varietà impressionante di cose,mentre qui i soliti templi,fattorie,miniere e luoghi d'incontro.Spunteranno in una fase della campagna più avanzata? magari richiedono tecnologie particolari che le sblocchino?



C'è anche da dire che molte costruzioni successive anche della GC non sono possibili in epoca così antica, mi vengono in mente Colosseo, circo massimo, grandi acquedotti e teatri, fori imperiali et similia, inoltre si hanno effettivamente molte meno informazioni sugli edifici dei popoli italici e nuragici. Non escludo che si sblocchi qualcosa in tarda campagna. Tutto quello di cui ho bisogno è la lista delle tavole modificate per far funzionare le mod ma di questo passo arriverà prima Alexander
SirGodwin
00sabato 11 agosto 2018 10:58
Scusate la domanda: ma avete notato piccoli cambiamenti e miglioramenti anche con la campagna dopo il rilascio?
moros21
00sabato 11 agosto 2018 11:44
Addirittura superiore ad Empire Divided, questo Dlc è fantastico, ho iniziato con Roma a leggendario, ma dopo 10 turni sono stato annientato, Veio e Volsci me le hanno suonate, sono sceso a difficile ed ora si ragiona, ho appena sconfitto Veio e mi dirigo a sud, il sistema politico è finalmente immersivo in toto e determinante, bello il sistema Delle elezioni, consoli o dittatori, così come i dilemmi ad esempio conflitto degli ordini dove schierarsi con la plebe o patrizi ha un risvolto economico e politico, anche la catena tecnologica interessante che sblocca unità, edifici e perfino feste, infine la grafica aggiornata è un bel colpo d'occhio unità ben fatte dettagliate in ogni aspetto, sto Rome 2 più invecchia più diventa perfetto!
Franci T.
00sabato 11 agosto 2018 12:09
Con i Sardi sono riuscito a scacciare Cartagine dalla Sardegna, ma che fatica! E ora mi hanno già mandato due eserciti pieni per contrattaccare... "total war" ha ancora più senso ora. Peraltro stavo assediando Karalis, che aveva solo la guarnigione, e d'improvviso una flotta nemica attracca nel suo porto e il turno dopo fanno una sortita, straordinario. Durante l'assedio le navi nemiche avevano qualche bug, in due o tre si sono bloccate, e inoltre tutti i nuovi portainsegna hanno dei problemi a portare la spada. Però ora è uscito un mini-aggiornamento, magari hanno sistemato. Ma comunque sono io troppo esigente :rofl
Leonida, di edifici nuovi ce ne sono, però sono soltanto rivisitazioni delle caserme o delle fattorie della GC, hanno solo un nome diverso( almeno per gli Iliensi è così).
markonex
00sabato 11 agosto 2018 12:41
Ciao Ser Godwin, io posso parlarti di quello che ho visto con Kush, visto che prima di iniziare RoR finirò la mia campagna. Il problema dei popoli minori che accoppiano Cartagine ne e Seleucidi rimane, bei miglioramenti li ho visti sulla CAI, con manovre veramente più umane e intelligenti da parte degli eserciti nemici, che meno provano a fare uso sensato di cavalleria e schermagliatori
markonex
00sabato 11 agosto 2018 12:46
moros21, 11/08/2018 11.44:

Addirittura superiore ad Empire Divided, questo Dlc è fantastico, ho iniziato con Roma a leggendario, ma dopo 10 turni sono stato annientato, Veio e Volsci me le hanno suonate, sono sceso a difficile ed ora si ragiona, ho appena sconfitto Veio e mi dirigo a sud, il sistema politico è finalmente immersivo in toto e determinante, bello il sistema Delle elezioni, consoli o dittatori, così come i dilemmi ad esempio conflitto degli ordini dove schierarsi con la plebe o patrizi ha un risvolto economico e politico, anche la catena tecnologica interessante che sblocca unità, edifici e perfino feste, infine la grafica aggiornata è un bel colpo d'occhio unità ben fatte dettagliate in ogni aspetto, sto Rome 2 più invecchia più diventa perfetto!



Quoto in tutto, l'ultima ciliegina, che chiederei insieme all'ultimo dlc sarebbe limolementazione del 64 bit per sfruttare i pc senza colli di bottiglia. Ecco, chiudessero con quello è Alessandro, ultimo rimasto della triade sacra insieme a Cesare e Annibale. Potrebbe chiudere un gioco che per me rimarrà il riferimento storico fino a Rome e medieval 3
jagreen1984
00sabato 11 agosto 2018 14:11
Domanda tecnica: con questo DLC hanno risolto il problema della unità fantasma? (Le unità che spariscono quando si zooma sul campo di battaglia)? Perché in caso contrario, per quanto ami il periodo, non lo prenderò.
moros21
00sabato 11 agosto 2018 14:29
Re:
jagreen1984, 11/08/2018 14.11:

Domanda tecnica: con questo DLC hanno risolto il problema della unità fantasma? (Le unità che spariscono quando si zooma sul campo di battaglia)? Perché in caso contrario, per quanto ami il periodo, non lo prenderò.




credo di si, per me non è stato mai un problema, ma posso comprendere per qualcuno lo sia, dovrebbe nelle nuove opzioni grafiche, esserci la possibilità di spuntare l'opzione che attiva\disattiva le unità"fantasma"
moros21
00sabato 11 agosto 2018 14:30
Re:
markonex, 11/08/2018 12.46:



Quoto in tutto, l'ultima ciliegina, che chiederei insieme all'ultimo dlc sarebbe limolementazione del 64 bit per sfruttare i pc senza colli di bottiglia. Ecco, chiudessero con quello è Alessandro, ultimo rimasto della triade sacra insieme a Cesare e Annibale. Potrebbe chiudere un gioco che per me rimarrà il riferimento storico fino a Rome e medieval 3




esatto se implementano il 64 bit e visto i progressi ce da aspettarsi un Alexander superlativo, ROME 2 diventa il miglio capitolo della saga senza alcuna sorta di dubbio!
jagreen1984
00sabato 11 agosto 2018 14:55
Re: Re:
moros21, 11/08/2018 14.29:

jagreen1984, 11/08/2018 14.11:

Domanda tecnica: con questo DLC hanno risolto il problema della unità fantasma? (Le unità che spariscono quando si zooma sul campo di battaglia)? Perché in caso contrario, per quanto ami il periodo, non lo prenderò.




credo di si, per me non è stato mai un problema, ma posso comprendere per qualcuno lo sia, dovrebbe nelle nuove opzioni grafiche, esserci la possibilità di spuntare l'opzione che attiva\disattiva le unità"fantasma"



Ok, grazie mille. Se è così allora lo compro
markonex
00sabato 11 agosto 2018 14:58
Re: Re:
moros21, 11/08/2018 14.30:

markonex, 11/08/2018 12.46:



Quoto in tutto, l'ultima ciliegina, che chiederei insieme all'ultimo dlc sarebbe limolementazione del 64 bit per sfruttare i pc senza colli di bottiglia. Ecco, chiudessero con quello è Alessandro, ultimo rimasto della triade sacra insieme a Cesare e Annibale. Potrebbe chiudere un gioco che per me rimarrà il riferimento storico fino a Rome e medieval 3




esatto se implementano il 64 bit e visto i progressi ce da aspettarsi un Alexander superlativo, ROME 2 diventa il miglio capitolo della saga senza alcuna sorta di dubbio!




Speriamo bene, visti i soldi a palate che stanno facendo piazzando mini campagne a prezzo più che rilevante possono permettersi di sforzarsi seriamente per implementare una feature che attirerebbe anche vecchi appassionati passati a giochi più moderni o al fantasy, migliorando le prestazioni e rendendo ancora più moderno il gioco, che a quel punto potrebbe andare avanti per 10 anni senza problemi per tutti i patiti dell'antichità classica trqghettandoci serenamente in mezzo ai vari titoli esotici che non ho intenzione di prendere. Per me l'ambientazione in un Total war vale da sola il 70% del totale
moros21
00sabato 11 agosto 2018 15:31
Re: Re: Re:
markonex, 11/08/2018 14.58:




Speriamo bene, visti i soldi a palate che stanno facendo piazzando mini campagne a prezzo più che rilevante possono permettersi di sforzarsi seriamente per implementare una feature che attirerebbe anche vecchi appassionati passati a giochi più moderni o al fantasy, migliorando le prestazioni e rendendo ancora più moderno il gioco, che a quel punto potrebbe andare avanti per 10 anni senza problemi per tutti i patiti dell'antichità classica trqghettandoci serenamente in mezzo ai vari titoli esotici che non ho intenzione di prendere. Per me l'ambientazione in un Total war vale da sola il 70% del totale




straquoto! sono un appassionato dell'antichità, e con tale implementazione davvero potrebbero andare avanti per anni, anch'io sarò uno di quelli che continuerà con Rome anche dopo l'uscita di Three kingdoms. l'estremo oriente non mi attira affatto.
Leonida.7742
00sabato 11 agosto 2018 15:52
Io oltre al 64 bit ci aggiungerei anche la possibilità di assegnare governatori alle province (visto che ora c'è anche l'albero),cambiare la mappa della GC con quella di IA,e mettere i menù come erano stati progettati fin dal principio.

E' un po sgranata,ma si capisce

Testo nascosto - clicca qui

markonex
00sabato 11 agosto 2018 17:29
Sicuramente sono tutte belle idee, relativamente piccole e facilmente implementabili con la volontà della CA senza troppo sforzo. Per i 64 bit invece non c'è mod che tenga ed è solo ottenibile con un serio sforzo del produttore, per questo lo ritengo più importante di mappe o menù che volendo già si possono modificare con varie mod. Metti la magnificenza dell'età antica su 64 bit, Ottimizza la gestione battaglie navali e il pathfinding e le menate di Warhammer non se le considera più nessuno. ROMA INVICTA :dentoni
Leonida.7742
00sabato 11 agosto 2018 18:31
Scusa ma non me ne intendo di certe cose :) In pratica cosa cambierebbe se decidessero di passare dai 32 ai 64 bit? Cosa si noterebbe?
markonex
00sabato 11 agosto 2018 19:03
Io non sono esperto, ma praticamente coi computer che quasi tutti abbiamo ormai a 64 bit, giocando con 32 bit come per Rome 2 ora stiamo giocando castrando le potenzialità prestazionali del pc praticamente a metà, in pratica passando a 64 bit sarebbe detto molto rozzamente come velocizzare del doppio il carico lavoro a pari qualità o permettersi qualità superiore con carico lavoro uguale. Soprattutto per le opzioni CPU intensive.
andry18
00domenica 12 agosto 2018 09:59
Re:
markonex, 11/08/2018 19.03:

Io non sono esperto, ma praticamente coi computer che quasi tutti abbiamo ormai a 64 bit, giocando con 32 bit come per Rome 2 ora stiamo giocando castrando le potenzialità prestazionali del pc praticamente a metà, in pratica passando a 64 bit sarebbe detto molto rozzamente come velocizzare del doppio il carico lavoro a pari qualità o permettersi qualità superiore con carico lavoro uguale. Soprattutto per le opzioni CPU intensive.


No, non proprio. Coi 32bit limitiamo l'utilizzo di RAM e VRAM ad un massimo di 4GB, mentre coi 64bit quel limite viene superato
markonex
00domenica 12 agosto 2018 14:56
Grazie della correzione Andry, in tal caso non è così problematico visto che ho una VRAM di 4 GB, magari mi taglia solo un po' la Ram ma è meno peggio del previsto. Ad ogni modo ci aspetta ancora un colpo grosso di update prima che lascino riposare il gioco,cosa di cui inizio a dubitare visto che fanno molti più soldi con questo rispetto a tutti gli altri storici
moros21
00domenica 12 agosto 2018 16:53
Re:
markonex, 12/08/2018 14.56:

Grazie della correzione Andry, in tal caso non è così problematico visto che ho una VRAM di 4 GB, magari mi taglia solo un po' la Ram ma è meno peggio del previsto. Ad ogni modo ci aspetta ancora un colpo grosso di update prima che lascino riposare il gioco,cosa di cui inizio a dubitare visto che fanno molti più soldi con questo rispetto a tutti gli altri storici




ho il tuo stesso presentimento, con questo Dlc hanno fatto il botto, vedendo le statistiche da quanto è uscito Rome 2 è stato più giocato anche di Warhammer 2, sembra essere un gioco appena uscito, quindi Alexander sarà sicuramente il prossimo, poi chissà..
markonex
00domenica 12 agosto 2018 17:14
Infatti Moros. Alla fine l'unico fantasy che può rivaleggiare per successo con Med è Rome é il signore degli anelli, che per epicità, profondità storica e sociale, ha segnato un'epoca letteraria e sociale del fantasy intero. Libro dietro solo alla Bibbia praticamente, mentre Warhammer, esaurita la spinta dei 3 giochi per i nerd,finita dimenticato nella sua nicchia. Ancora oggi medieval 2 è stra giocato per le sue mod, e nessuna ha avuto successo quanto third age. Ormai le pentole d'oro sono età antica, basso medioevo e se mai avranno la licenza LOTR. La CA sta capendo che, per quanto vendano bene anche ammenicoli ridotti come i saga o giochi esotici che vanno bene per cambiare un po' tipo 3K, la squadra che vince per il pubblico europeo e americano non può che essere l'ambientazione storica che tutto il mondo invidia. Detto questo, godiamoci questa meraviglia di Rome
markonex
00domenica 12 agosto 2018 17:22
Re: Re:
moros21, 12/08/2018 16.53:

markonex, 12/08/2018 14.56:

Ad ogni modo ci aspetta ancora un colpo grosso di update prima che lascino riposare il gioco,cosa di cui inizio a dubitare visto che fanno molti più soldi con questo rispetto a tutti gli altri storici




ho il tuo stesso presentimento, con questo Dlc hanno fatto il botto, vedendo le statistiche da quanto è uscito Rome 2 è stato più giocato anche di Warhammer 2, sembra essere un gioco appena uscito, quindi Alexander sarà sicuramente il prossimo, poi chissà..



Appen guardato le statistiche, ogni giorno il punteggio di Rome sale e sta già per superare di nuovo il massimo picco mai registrato in 24 ore da Warhammer, con Alessandro e compagnia, pur senza arrivare IA fasti del day one, questo giochetto vecchio di 5 anni potrebbe veramente scuotere il mercato mostrando numeri più alti di tutta la gamma prodotto Total war. Pazzesco, ma in fondo meritato
Leonida.7742
00domenica 12 agosto 2018 17:47
Speriamo Ragazzi! Qualche settimana fa vidi un video su youtube,dove il tizio ipotizzava,viste le vendite dei DLC ed il periodo adorato da tutti,uno sviluppo continuo da parte della CA,addirittura fino a Rome III.Secondo il suo ragionamento il filone "Rome" non si fermerà mai,e sarà parallelo agli altri storici che si alterneranno negli anni (Napoleon II,Med III, etc..).Una bella suggestione non credete? :) Voglio proprio vedere come si comporteranno alla CA se i futuri DLC di Rome II venderanno tanto quanto quelli di 3K.Che faranno? continueranno in parallelo,o lo abbandoneranno? Chissà...
markonex
00domenica 12 agosto 2018 19:40
L'unico motivo per cui spero che, se continueranno ad aggiornarlo, non aggiungano stringhe di localizzazione è perché ad ogni aggiornamento mi tocca ricambiare tutte le voci da me modificate :cry
d'altra parte, magari non proprio fino a Rome 3, ma forse continueranno anche dopo 3K visto l'andazzo. Poi, visto che ormai l'azienda videoludico del futuro punta non più a prodotti in successione ma all'evoluzione continua di una piattaforma gioco, potrebbe rinascere come Rome 3 quando i livello tecnologico e il lavoro di rielaborazione daranno tali permetterlo.
Tornando a noi, è incredibile quanto sia difficile partire e farsi un'economia decente con Kush. In questa campagna, che ho tenuto in beta, mi sto divertendo molto a fronteggiare esericiti di galazia e ponto che spammano a raffica, lottando palmo a palmo e con economia che viene subito assorbita dagli edifici costruiti. Credo che appena aggiornerò cercherò una mod che elimina la crescita del mantenimento con imperium maggiore, non è realistico e secondo me è giusto che se tu espandi molto hai più soldi, quindi questo taglio artificiale alle entrate richiesto dai soliti scontenti per cui ogni gioco dev'essere artificialmente difficile fino alla fine non mi garba. Ecco, forse la CA sta diventando perfino troppo succube delle masse. Per il resto continui così.
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