Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

strategie antigermaniche

Ultimo Aggiornamento: 30/05/2010 20:57
30/04/2010 14:35
OFFLINE
Post: 8.931
Registrato il: 27/04/2006
Sesso: Maschile
Tribunus Laticlavius
Fabbro del forum
più corto non vuol dire difendibile, e lo ripeto.
non puoi semplicemente fare un discorso di km, e lo sai.
il reno era quasi inattraversabile se un minimo tenuto d'occhio, stesso per il danubio, cosa che invece non lo erano i fiumi più interni della germania. oltre questo poi dobbiamo aggiungere che se togli la germania e la gente che la popolava all'epoca, l'avanzata dei popoli slavi ed asiatici avrebbe travolto ancor prima l'impero.
difatto gli unni furono ampiamente combattuti dai popoli germanici, che tuttavia perirono.
per il discorso dei campi: ti sbagli, i campi continuavano ad essere dai senza nessun problema di sorta, non mancava assolutamente la terra, anzi, da sempre nella storia romana i confini erano troppo spopolati, cosa che roma sapeva e continuava ad incentivare la colonizzazione massiccia delle regioni suddette per ovvi motivi.
poi possiamo parlare anche di secoli dopo per fare un esempio di quanto fosse drastica la situazione:
i goti su tutti, la politica intelligentemente decise di prenderseli e di metterseli buoni buoni nella regione sub-danubiana a ripopolare una regione ormai assolutamente abbandonata, in modo da ricreare una regione potenzialmente produttiva ma soprattutto ricca di uomini per rimpolpare le armate romane sia come legioni che come mercenari.
tuttavia per stupidagini andò molto diversa la storia, ma l'intento era davvero dei migliori ed estremamente intelligente.
le pianure dell'ungheria, continui a parlarne come se fossero una risorsa così essenziale...ma non lo erano, non serviva terra ai romani, non è mai servita terra dopo la presa della gallia e dell'egitto. poteva esserci ragione di prendere regioni ricche di metalli (ma che si sapeva da prima ovviamente) come la spagna ma non terre da coltivare, quelle non mancarono MAI nella storia romana, solo i contadini mancarono non i terreni.

per il discorso della scandinavia...capisco quello che dici, ma non capisco il perchè lo dici.
a parte il fatto che non potevano divenire un chissà che problema per il semplice fatto che oltre ad essere centinaia di anni tecnologicamente addietro, se ci metti pure un mare di mezzo, allora le possibili "invasioni" sarebbero divenute ancor più rare di quelle che già c'erano.
le terre d'origine dei germani oltretutto sono sempre state troppo povere economicamente, e solo con lo sviluppo di una certa tecnologia divennero nel medioevo una realtà da tenere in considerazione.
all'epoca romana le miniere erano molto rudimentali (a parte il fatto che i germani non erano capaci di estrarre ferro e lavorarlo in maniera neanche lontanamente paragonabile al sud europa) e l'economia era ben diversa e non industrializzata ovviamente.
come dici tu giustamente avrebbero creato le confederazioni dei popoli, ricreando un qualcosa di simile a quello che avevano fatto in germania, con gli stessi risultati e molto probabilmente anche inferiori, dovuto al clima della regione ed al posizionamento che li divideva con un mare dal continente.
non dimentichiamo poi che i popoli germani sono SEMPRE stati in lotta tra loro, e quello che noi definiamo come GERMANI non è per niente corretto, poichè sarebbe come dire che i sanniti sono la stessa cosa dei lucani. sono abitanti della stessa regione, che hanno una origine comune, ma non sono per niente lo stesso popolo.
Cimbri, Teutoni, Suebi, più tardi Alemanni, Marcomanni e via dicendo..sono popoli che si erano germani per come la vediamo noi, ma non furono mai uniti tra loro e quando successe raramente lo furono per un qualche anno, neanche decennio.
----------------------------------------
Quisque est Barbarus alio
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.