La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

eserciti orientali

Ultimo Aggiornamento: 06/11/2013 15:46
29/12/2009 23:50
OFFLINE
Post: 1.743
Registrato il: 25/11/2007
Città: REGGIO EMILIA
Età: 31
Sesso: Maschile
Tribunus
Re: Re:
Sertorio64, 29/12/2009 19.08:




prima di tutto i turchi non presero Malta perchè quel salame (oddio non si offenderanno i turchi che non possono mangiare maiale? facciamo salame d'oca e d'asino va'...) del loro comandante sprecò un sacco di tempo e di uomini ad attaccare il forte piccolo anzichè quello principale. Caduto questo l'altro non avrebbe avuto scampo. i soldati a difesa erano pochissimi ed i Cavalieri meno ancora. Malta è sempre stata presa da chiunque avesse voglia di prenderla ammenochè non fosse appunto un salame d'oca e d'asino; pensa che la prese persino Sempronio Longo "l'eroe del Trebbia" contro Annibale e se l'ha presa lui ....
Dunque perdere il 75% per cento delle tue forze contro un nemico che conta il 20% delle tue e riportarne a casa un quarto per metà consumato dalle epidemie dal tifo alla dissenteria passandole ai tuoi concittadini con il solo risultato di avere scassato qulache muro e profanato una chiesa, riuscendo a tornare solo perchè hai trovato il mare calmo è supremazia militare? [SM=g8298] Fantastico e l'inferiorità cos'è? Comunque Solimano non la pensò come te e partì con uno sterminato esercito per conquistare Vienna e poi forse Roma: "la spada dell'Islam è invincibile solo nelle mie mani" sentenziò il più grande sovrano che l'Islam abbia mai avuto! e questo sterminato esercito guidato da questo grande sovrano si ruppe i denti contro una insignificante cittadina, Szigetvar, perdendo decine di migliaia d'uomini molti dei quali Giannizzeri cioè la crema dell'esercito Turco (nata in Europa ma fa niente) ossia molti di più degli abitanti della cittadina stessa, il suo sovrano morì nella cacca(scusate la volgarità) e lo sterminato esercito partito per spaccare il mondo se ne ritornò pieno di tifo scabbia malaria e dissenteria dopo aver piantato la bandiera su poche macerie fumanti e malsane. Ma certo per te questa è supremazia militare no? [SM=x1617497] [SM=g8814] [SM=g8806]




2 a zero per te. io ti rispondo semplicemente con

le crociate?

saremo 2 a 9 per me ora, però togliendo la Quarta e la prima che in fondo in fondo è andata bene siamo 2 a 8 per me(escludendo nicopoli forse e altre decine di battaglie che hanno tenuto in piedi uno degli imperi più longevi della storia)
e non mi venire a dire che li ci sono altre motivazioni che significa avere i paraocchi come i cavalli e cercar di vedere solo quello che si pare.

al tuo solimano rispondo con un bel Luigi IX che baldanzoso parti per la settimana crociata ma prende la legna, che riprende poi nella nona a Tunisi(ullà tunisi) e muore di tifo.

ora cercando di essere obbiettivi qua c'è un punto che non abbiamo mai considerato, si fa presto a dire che i turchi o qualsivoglia orientale ALL'ATTACCO ha preso della legna dagli europei. condurre un assedio mastodontico, in quei tempi, è sempre stato un enorme problema. non capisco perchè insuini che i turchi sconfitti a Malta e in Boemia si siano presi delle malattie per COLPA LORO. ma stiamo scherzando? nel medioevo qualsiasi campagna finiva in epidemia, sia da parte orientale che occidentala( ad anzicourt o v'erano arcieri o straccioni fra le fila inglesi).
ora dici: e cacchio Solimano si è schiantato contro un esercito europeo ed è morto nella mota...bella sola però partire dalla turchia, farsi tutto a piedi con un esercito mastodontico(e ciò comporta problemi su problemi) e pretendere di tornare a casa, magari vittorioso, tutto candido, sano e senza ferite.

ora nulla toglie agli europei ma chiunque, sia da est che da ovest, abbia mosso in arme verso luoghi lontani con eserciti enormi ha preso la rumba. non cerchiamo di giustificarci.


e precisando Malta, tu mi hai citato un esempio poco appropriato se permetti. quando la presero i Romani malta era un isolotto del cacchio; quando invece fu affidato all'ordine dei cavalieri questi non fecero altro che fortificarla e corazzarla; da quando fu in mano a loro nessuno la prese. l'unico modo per prenderla fu che l'ordine perdesse la sua componente militare e diventasse un semplice stato europeo. Napoleone l'ha presa senza combattere, cosi come gli Inglesi, ma finchè ci furono soldati pronti a difenderla quella era un isola imprendibile
-------------------firma-------------





__________Konigreich Preussen__________
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.