È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Inglese parte seconda

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2009 15:57
21/01/2009 16:42
OFFLINE
Post: 1.365
Registrato il: 21/02/2006
Città: MONZA
Età: 32
Sesso: Maschile
Centurio Primus Pilus
Il nano rosso
Prego di non chiudere e di astenersi perditempo
Vito che ho letto il precedente topic ma è stato (giustamente) chiuso dai mod, volevo aprire questo per continuare il discorso, e dire la mia. Naturalmente, spero nel buon intento di tutti quanti.

A mio parere, l'inglese non è affatto una lingua facilissima. Anzi. Ha diverse sfumature anche sconosciute alla lingua italiana. Pensiamo ai tempi futuri. Tre tempi per tre significati diversi, che io in sincerità nn sono ancora in grado di ricordare ahah.
Oppure la quantità di tempi verbali anche al passato. Se guardiamo al sistema verbale italiano e a quello inglese, vediamo che preenta molte più sfumature della lingua italiana (adex nn ho voglia di passare n rassegna ttt i tempi, ma chiunque abbia un minuto di tempo lo può vedere Googlando). Secondo me, come "lingua internazionale" è ottima perchèsi presta sia ad una semplicità di utilizzo "basic", in un linguaggio che pure se non totalmente corretto si fa capire presto, sia ad un linguaggio sicuramente più complesso e ricco di, scusate se ripeto il termine, sfumature di significato.
--------------------------------------------------

°o¤ø, ̧ ̧,ø¤o°`°o¤ø, ̧~2oo9~W i ToKiO HoTeL ™~2o1o~°o¤ø, ̧ ̧,ø¤o°`°o¤ø, ̧

Per Favore se possibile datemi una mano qui (nn sono giochi scemi, è per la tesina):
http://totalwargamesitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8793058&
21/01/2009 17:48
OFFLINE
Post: 2.458
Registrato il: 26/03/2006
Città: PADOVA
Età: 32
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Asso di piadine
Tempi futuri a parte, che a mio parere sono il meno, nessuno ha ancora citato i phrasal verbs: quelli sono una vera noia per chi vuole imparare bene la lingua. Sono figlio di prof.ssa di inglese, vado spesso in inghilterra o dintorni, me la cavo bene con l'inglese e con lo slang, però i phrasal verbs, secondo me, sono davvero qualcosa con cui fare a botte, almeno i primi tempi e se non si è a contatto con qualche madrelingua. : )

[SM=x1771221]
[Modificato da mitrandil20 21/01/2009 17:48]
21/01/2009 18:18
OFFLINE
Post: 4.752
Registrato il: 28/08/2007
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Civis romanus
a chi nell'altro post ha detto che il mio pensiero era "incoerente" perchè uno non parla da solo rispondo che ha detto una baggianata.

Io parlo con pinco pallo e dico:
I really like spending time with my best friend(maschio o femmina?)

La cia stà intercettando le telefonate di alcuni terroristi,un terrorista dice:Tomorrow you will attack the objective,stand and fight!

Quanti sono i terroristi?

e via dicendo anche con il futuro:
Stò al telefono con mia madre e dico:I'm going to a party.Stò andando ad un party,ho intenzione di andare ad un party(perchè con il going to se precede il verbo go si elimina il secondo go),o andrò sicuramente ad un party?

e così via...quindi non è che se parlo con altra gente il mio discorso non funziona...
---------------------------------------------------------------







"Unus homo nobis cunctando restituit rem.Non enim rumores ponebat ante salutem.Ergo postque magisque viri nunc gloria claret"
-Ennio su QuintusFabiusMaximusCunctator-
Sii più benefico di Augusto e più giusto di Traiano
-saluto del senato agli imperatori posteriori a Traiano-
* Il principio è un periodo di delicati equilibri. Sappiate che questo è l'anno 10191. L'universo conosciuto è governato dall'imperatore Padishah Shaddam IV, mio padre. In questo periodo la più preziosa e vitale sostanza dell'universo è il Melange, la spezia. La spezia allunga il corso della vita. La spezia aumenta la conoscenza. La spezia è essenziale per annullare lo spazio. La potente Gilda spaziale e i suoi navigatori che la spezia ha trasformato nel corso di oltre 4000 anni, usano il gas arancione della spezia che conferisce loro la capacità di annullare lo spazio, e cioè, di viaggiare in qualsiasi parte dell'universo senza mai muoversi. Oh già, ho dimenticato di dirverlo. La spezia esiste su un solo pianeta nell'intero universo conosciuto. Un arido e desolato pianeta con vasti deserti. Nascosta tra le rocce in queste zone desertiche vive una popolazione conosciuta come i Fremen, che attende secondo un'antica profezia l'avvento di un uomo, un messia, che li guiderà finalmente verso la vera libertà. Il pianeta è Arrakis, conosciuto anche come Dune. (Principessa Irulan Corrino)

* Il dormiente deve svegliarsi. (Duca Leto Atreides)

* Neanche una goccia di pioggia su Arrakis. (Paul Atreides)

* Il mio nome è una parola che uccide. (Paul Atreides)

* Chi controlla la spezia, controlla l'universo! (Barone Vladimir Harkonnen)

* Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)

* Dimmi delle acque del tuo pianeta, Usul. (Chani)

* Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: Nessun uomo ha mai bevuto l'acqua della vita.
Paul Atreides: In tanti hanno provato e non sono riusciti?
Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: In tanti hanno provato e sono morti!



il miglior modo per non sentirsi inferiori è sentirsi superiori.

Possis nihil Urbe Roma visere maius



Roma Caput Mundi

TERROR MUNDI

CUNCTATOR
21/01/2009 19:10
OFFLINE
Post: 5.380
Registrato il: 03/02/2006
Età: 33
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Anche quando io parlo con mia madre e gli dico che vado a una festa, finisce per chiedermi tutto, quanti siamo, con chi vado, a che ora ritorno...nel senso che per quello non credo si possa definire l´inglese lingua semplice e primitiva.
Pure in Italiano o Spagnolo ci sono tante frasi ambigue.
Almeno in Spagnolo gli scrittori dell´epoca d´oro (1600) in genere i gradni letterati spagnoli, hanno solitamente fatto giochi di parole usando l´imprecisione, ovvia, della lingua.
La lingua é il prodotto del pensiero d´una societá e delle sua storia, e il pensiero giá solo d´una persona é tutt´altro che un elemento ben preciso, chiaro e definito. La lingua che é un suo prodotto dovrá essere per forza un elemento che mostra com´è il pensiero d´un popolo.
E visto che il popolo inglese in sostanza non mi sembra ne semplice ne primitivo, la sua lingua non puó esserlo neanche.
----------------------------------------
_________________________________
Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON



21/01/2009 19:15
OFFLINE
Post: 5.380
Registrato il: 03/02/2006
Età: 33
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
E neanche la lingua d´un popolo definito dall´ottica occidentale come primitivo, dicasi tribú africani,dell´Oceania o dell´Amazzone, possiedono lingue primitive.
Una lingua primitiva sarebbe una lingua che non permette una comunicazione fluida tra i membri della stessa societá. Sarebbe una lingua d´un popolo idiota praticamente.
Ed essendo le tribú nomadi societá con sistemi di valori e visioni della vita completamente diverse da quella occidentale, le loro lingue rispecchiano questo. Ai filologi viene l´acquolina in bocca quando si tratta di studiare una di queste lingue.
Ed é una vera pecca che si stimi che oggigiorno si perdono per sempre, per sempre, tantissime lingue nel mondo, proprio perché significa la perdita d´una parte del pensiero umano.
----------------------------------------
_________________________________
Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON



21/01/2009 19:16
OFFLINE
Post: 452
Registrato il: 21/10/2008
Città: LUCCA
Età: 106
Sesso: Maschile
Principalis
Scusa BJB ma perchè ti fermi su frasi brevi..

è chiaro che se dici che ti piace passare il tuo tempo con il tuo amico..io ti chiedo...chi? oppure lo metti te nella frase.

Se vai ad una festa e dici così...going to...è present continuos con senso futuro perchè hai gia stabilito in precedenza di andarci...x l'intenzione è... going to+ verbo..

Quindi credo qualcuno pensi che la forma della frase dall'italiano all'inglese sia tradotta papale papale..
In reltà molte frasi anche delle più banali sono scritte in tutt'altro modo ( come utilizzo di verbi, posizione di aggettivi, avverbi...)

Credo che qualcuno abbia certe idee perchè forse non conosce la lingua al di fuori dei libri scolastici che insegnano solo le basi fondamentali e basta...
Forse aggiornare il sistema di studio dell'inglese?
21/01/2009 19:19
OFFLINE
Post: 5.573
Registrato il: 29/10/2007
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Il padrino
Re:
BJB FabioMassimo, 21/01/2009 18.18:

a chi nell'altro post ha detto che il mio pensiero era "incoerente" perchè uno non parla da solo rispondo che ha detto una baggianata.

Io parlo con pinco pallo e dico:
I really like spending time with my best friend(maschio o femmina?)




Ma pinco pallo muore se non lo sa? XD Anche in italiano si verifica il medesimo problema. per esempio quando esco e mia madre mi chiede con chi io gli dico "Esco con i miei amici", e in amici mettiamo sia maschi che femmine.


La cia stà intercettando le telefonate di alcuni terroristi,un terrorista dice:Tomorrow you will attack the objective,stand and fight!



Lol e se lo dico in italiano mi lascia perdere XD

"Domani dovrai/dovrete attacare l'obbiettivo, alzati/alzatevi e combattete!"


Ergo io avevo ragione e tu hai detto baggianata [SM=g8246] [SM=x1771228]



Forse aggiornare il sistema di studio dell'inglese?



Direi di si, pensa che io mi sono preso 5 all'orale (voto massimo dell'insegnate 6, in casi extra eccezionali 7) no per aver sbagliato la frase ma perchè non sapevo se Charlie il sabato sera va al cinama o mangia una pizza con i suoi amici
[Modificato da siculo-calabrese 21/01/2009 19:21]
____________________________________________________




21/01/2009 19:24
OFFLINE
Post: 3.284
Registrato il: 28/07/2006
Città: CATANIA
Età: 46
Sesso: Maschile
- Moderatore -
Praefectus Fabrum
Chiaramente è pur sempre una lingua complessa e molto strutturata, ma di certo è enormemente meno complicata del greco antico o del latino, e penso pure del tedesco. Insomma un testo inglese lo traduco in pochi minuti, un testo in greco di pari lunghezza ci vuole almeno mezz'ora (e studio greco da 15 anni). Poi ovviamente dipende dal tipo di brano, un testo scientifico è enormemente più semplice di un brano di letteratura, peggio ancora se una poesia, non dico Shakespeare, che è del '600, ma lo stesso Byron o Coleridge che sono del XIX sec. creano qualche difficoltà, soprattuto perché scrivono in un inglese antico e più elaborato. Un testo scientifico, sempre del XIX sec., è molto più elementare.


A paragone è più semplice, per un italiano, leggere Dante o Boccaccio, che Shakespeare, per un fatto semplicissimo, l'italiano scritto è rimasto quasi immutato nel corso dei secoli, mentre l'inglese è mutato. Questo è dovuto al semplice fatto che fino all'Unità d'Italia, l'italiano era solo scritto e non subiva le modifiche prodotte dai suoi parlanti, che non esistevano.
-------------------------------------------------
"Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile, a ben vedere significa onorare gli onesti" (Aristofane)
21/01/2009 19:37
OFFLINE
Post: 5.380
Registrato il: 03/02/2006
Età: 33
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Comunque pensa il Greco antico o il latino antico sono lingue che trovarla in tutti gli ambiente é pressoché impossibile, come diversamente succede con l´inglese.
E il greco giá dal fatto che ha un alfabeto tutto suo, la cosa si complica di piú.
L´immersione per impararlo é molto ma molto piú complessa.
Ecco perché penso che sia piú difficile, non per una questione di difficoltá oggettiva.
Poi una lingua piu complessa che peró rende le stesse idee alla fine sarebbe per quella da definire primitiva se si potessero definire le lingue primitve.
Comunque certe difficoltá maggiori ci sono da lingua a lingua sicuramente, per diversa struttura...ma non significa questo che sia piú primitiva.
----------------------------------------
_________________________________
Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON



21/01/2009 20:12
OFFLINE
Post: 4.752
Registrato il: 28/08/2007
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Civis romanus
Re: Re:
siculo-calabrese, 21/01/2009 19.19:



Ma pinco pallo muore se non lo sa? XD Anche in italiano si verifica il medesimo problema. per esempio quando esco e mia madre mi chiede con chi io gli dico "Esco con i miei amici", e in amici mettiamo sia maschi che femmine.


La cia stà intercettando le telefonate di alcuni terroristi,un terrorista dice:Tomorrow you will attack the objective,stand and fight!



Lol e se lo dico in italiano mi lascia perdere XD

"Domani dovrai/dovrete attacare l'obbiettivo, alzati/alzatevi e combattete!"


Ergo io avevo ragione e tu hai detto baggianata [SM=g8246] [SM=x1771228]


no,l'inglese dà spesso adito a varie interpretazioni e nell'altro topic mi pare ne avevo citate altre.

Sono frasi brevi ma sono sempre frasi che si usano spesso(tranne quella della cia [SM=g8119] )

poi sul fatto che l'interlocutore chiederebbe è appunto sintomo delle varie interpretazioni,l'interlocutore chiede chiarimenti su quanto detto ERGO non ha ben capito con esattezza quanto detto ERGO ho ragione io dicendo che in Inglese spesso ci possono essere varie interpretazioni.


[SM=g7792]


Forse aggiornare il sistema di studio dell'inglese?



Direi di si, pensa che io mi sono preso 5 all'orale (voto massimo dell'insegnate 6, in casi extra eccezionali 7) no per aver sbagliato la frase ma perchè non sapevo se Charlie il sabato sera va al cinama o mangia una pizza con i suoi amici




---------------------------------------------------------------







"Unus homo nobis cunctando restituit rem.Non enim rumores ponebat ante salutem.Ergo postque magisque viri nunc gloria claret"
-Ennio su QuintusFabiusMaximusCunctator-
Sii più benefico di Augusto e più giusto di Traiano
-saluto del senato agli imperatori posteriori a Traiano-
* Il principio è un periodo di delicati equilibri. Sappiate che questo è l'anno 10191. L'universo conosciuto è governato dall'imperatore Padishah Shaddam IV, mio padre. In questo periodo la più preziosa e vitale sostanza dell'universo è il Melange, la spezia. La spezia allunga il corso della vita. La spezia aumenta la conoscenza. La spezia è essenziale per annullare lo spazio. La potente Gilda spaziale e i suoi navigatori che la spezia ha trasformato nel corso di oltre 4000 anni, usano il gas arancione della spezia che conferisce loro la capacità di annullare lo spazio, e cioè, di viaggiare in qualsiasi parte dell'universo senza mai muoversi. Oh già, ho dimenticato di dirverlo. La spezia esiste su un solo pianeta nell'intero universo conosciuto. Un arido e desolato pianeta con vasti deserti. Nascosta tra le rocce in queste zone desertiche vive una popolazione conosciuta come i Fremen, che attende secondo un'antica profezia l'avvento di un uomo, un messia, che li guiderà finalmente verso la vera libertà. Il pianeta è Arrakis, conosciuto anche come Dune. (Principessa Irulan Corrino)

* Il dormiente deve svegliarsi. (Duca Leto Atreides)

* Neanche una goccia di pioggia su Arrakis. (Paul Atreides)

* Il mio nome è una parola che uccide. (Paul Atreides)

* Chi controlla la spezia, controlla l'universo! (Barone Vladimir Harkonnen)

* Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)

* Dimmi delle acque del tuo pianeta, Usul. (Chani)

* Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: Nessun uomo ha mai bevuto l'acqua della vita.
Paul Atreides: In tanti hanno provato e non sono riusciti?
Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: In tanti hanno provato e sono morti!



il miglior modo per non sentirsi inferiori è sentirsi superiori.

Possis nihil Urbe Roma visere maius



Roma Caput Mundi

TERROR MUNDI

CUNCTATOR
21/01/2009 20:14
OFFLINE
Post: 4.752
Registrato il: 28/08/2007
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Civis romanus
ho fatto un casino col post scusate
---------------------------------------------------------------







"Unus homo nobis cunctando restituit rem.Non enim rumores ponebat ante salutem.Ergo postque magisque viri nunc gloria claret"
-Ennio su QuintusFabiusMaximusCunctator-
Sii più benefico di Augusto e più giusto di Traiano
-saluto del senato agli imperatori posteriori a Traiano-
* Il principio è un periodo di delicati equilibri. Sappiate che questo è l'anno 10191. L'universo conosciuto è governato dall'imperatore Padishah Shaddam IV, mio padre. In questo periodo la più preziosa e vitale sostanza dell'universo è il Melange, la spezia. La spezia allunga il corso della vita. La spezia aumenta la conoscenza. La spezia è essenziale per annullare lo spazio. La potente Gilda spaziale e i suoi navigatori che la spezia ha trasformato nel corso di oltre 4000 anni, usano il gas arancione della spezia che conferisce loro la capacità di annullare lo spazio, e cioè, di viaggiare in qualsiasi parte dell'universo senza mai muoversi. Oh già, ho dimenticato di dirverlo. La spezia esiste su un solo pianeta nell'intero universo conosciuto. Un arido e desolato pianeta con vasti deserti. Nascosta tra le rocce in queste zone desertiche vive una popolazione conosciuta come i Fremen, che attende secondo un'antica profezia l'avvento di un uomo, un messia, che li guiderà finalmente verso la vera libertà. Il pianeta è Arrakis, conosciuto anche come Dune. (Principessa Irulan Corrino)

* Il dormiente deve svegliarsi. (Duca Leto Atreides)

* Neanche una goccia di pioggia su Arrakis. (Paul Atreides)

* Il mio nome è una parola che uccide. (Paul Atreides)

* Chi controlla la spezia, controlla l'universo! (Barone Vladimir Harkonnen)

* Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)

* Dimmi delle acque del tuo pianeta, Usul. (Chani)

* Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: Nessun uomo ha mai bevuto l'acqua della vita.
Paul Atreides: In tanti hanno provato e non sono riusciti?
Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: In tanti hanno provato e sono morti!



il miglior modo per non sentirsi inferiori è sentirsi superiori.

Possis nihil Urbe Roma visere maius



Roma Caput Mundi

TERROR MUNDI

CUNCTATOR
07/03/2009 15:53
dico la mia opinione.
In realtà all'inizio mi sembra che il numero di parole utilizzate nella lingua inglese sia davvero inferiore alle altre lingue,quindi è all'inizio è una lingua più facile da imparare.
Dopo però che si acquisice una conoscenza di base elementare o rudimentale ( come la mia ), ci si accorge che i diversi significati sono espressi tramite una combinazione di diverse parole.
Dunque in una fase successiva il disgraziato studente/ apprendista / autodidatta si trova in difficoltà maggiori.
all'inizio è più facile imparare meno parole ma poi le combinazioni sono più difficili da ricordare, mentre una lingua con più parole, ognuna con un significato specifico, all'inizio è più difficile ma dopo, una volta che ci si impadronisce delle basi, è molto più regolare.
In sintesi all'inzio l'inglese è facile dopo un pò è difficile stare dietro a tutte le innovazioni dell' inglese parlato.

L'italiano come lingua è pessima poichè è irregolare e fin troppo piena di regole allo stesso tempo; in quanto l'italiano scritto e parlato sono fin troppo distanti . L'italiano scritto è zeppo ( strapieno) di regole, quello parlato è farcito di metafore , modi di dire e in più è scarno, quasi rozzo...
[Modificato da Fabius Maximus 07/03/2009 15:57]
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.