La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Crepuscolo di una potenza

Ultimo Aggiornamento: 19/06/2009 10:55
22/11/2008 18:53
OFFLINE
Post: 5.380
Registrato il: 03/02/2006
Età: 34
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Consiglio di leggere l´ultimo informe del CONSIGLIO NAZIONALE D´INTTELIGENZA DEGLI STATI UNITI con la loro previsione della situazione mondiale nel 2025. Parlano proprio del crepuscolo degli Stati Uniti come potenza sia economica, militare che tecnologica.
----------------------------------------
_________________________________
Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON



22/11/2008 19:57
Re:
dankfonicus, 22/11/2008 18.15:

Forse ancora non lo sai, ma la crisi attuale subisce un'incidenza minima da parte dei subprime, ovvero dei mutui che le banche non riescono a farsi rimborsare...che tra l'altro portano ben poco danno alle banche stesse, in quanto hanno l'ipoteca dell'immobile mutuato.
Il problema sta tutto nella speculazione finanziaria che ha frantumato questi debiti, rivendendoli a più banche o enti similari, gonfiando a dismisura corsi azionari, creando un'economia parellela a quella reale, ma tutta di carta.
Lì sta la vera crisi. nella carta creata dal nulla, a cui si è dato un valore assurdo. E qui hanno le colpe Bush e Bernanke che non hanno provveduto a vigilare, regolamentare adeguatamente, oltre ad avere una gestione dei tassi d'interesse terroristica, in quanto ha favorito il sistema farlocco.

Clinton ha colpa solo sull'aver provato a regalare una possibilità di miglioramento sociale a chi era condannato, dall'impalcatura della società americana, a rimanere sempre sul fondo della scala sociale. Banche e squali della finanza ne hanno approfittato, con la complicità dei vertici politici!



bush di sicuro ha le sue colpe, colpe da dividere tra il suo governo e quelli precedenti.. clinton ha condannato l'economia già a suo tempo. E questo di oggi è il risultato attuale, mescolato con il pastrocchio presidenza bush.. Te concederesti un mutuo ad un barbone?
22/11/2008 20:00
Re:
Tercio Real, 22/11/2008 18.53:

Consiglio di leggere l´ultimo informe del CONSIGLIO NAZIONALE D´INTTELIGENZA DEGLI STATI UNITI con la loro previsione della situazione mondiale nel 2025. Parlano proprio del crepuscolo degli Stati Uniti come potenza sia economica, militare che tecnologica.



Gli europei nel 1917 davano spacciata la Russia militarmente, politicamente ed economicamente.. e vedi cosa è diventata poi

nessuno è in grado di predire il futuro, tantomeno in un libro o resoconto
25/11/2008 09:44
OFFLINE
Post: 720
Registrato il: 20/02/2007
Città: LATINA
Età: 45
Sesso: Maschile
Centurio
Re: Re:
davide.cool, 22/11/2008 20.00:



Gli europei nel 1917 davano spacciata la Russia militarmente, politicamente ed economicamente.. e vedi cosa è diventata poi

nessuno è in grado di predire il futuro, tantomeno in un libro o resoconto




Sicuramente non si possono fare previsioni da qui a 100 anni, ma certamente si possono fare previsioni per i prossimi 20/30....

Il tuo paragone con la Russi del 1917 non è calzante: sconfitta in guerra, in preda a forti cambiamenti di struttura politica, economica e culturale, che si potevano aspettare le nazioni europee nei 20/30 anni a seguire??...infatti al momento dell'invasione nazista la Russia militarmente era poco più di quello che ci si era immaginati....l'aveva pure prese dai finlandesi!!!

Gli scenari dei prossimi 20 probabilmente non vedranno più lo strapotere Usa, ma un riequilibrio tra le varie potenze mondiali e regionali.


[Modificato da dankfonicus 25/11/2008 09:44]
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

25/11/2008 10:00
OFFLINE
Post: 720
Registrato il: 20/02/2007
Città: LATINA
Età: 45
Sesso: Maschile
Centurio
...leggiamo cosa c'è scritto sul Sole 24 ore

"Il titolo Citigroup ha festeggiato con un rialzo del 58% il piano di salvataggio del Governo Usa, ma i contribuenti americani non hanno nulla di cui rallegrarsi. Il conto del piano Paulson continua ad allungarsi: il Governo non solo inietta altri 20 miliardi di dollari di capitale (dopo i 25 già versati), ma si sobbarca un costo di almeno altri 60 miliardi per le garanzie sugli asset a rischio.
Lo Stato Usa, infatti, assume su di sé il 90% delle perdite al di sopra di 29 miliardi di dollari su 306 miliardi di prestiti di Citi.
Ma più ancora che il costo in maggiori imposte future, il danno per i contribuenti americani (e anche per gli investitori di tutto il mondo) è che con il suo comportamento il Governo di Washington ha minato le regole fondamentali del capitalismo e trasformato la Borsa in una ricevitoria di scommesse sulle azioni del Governo. Ha minato le regole perché ha deciso i salvataggi non i base a criteri di merito, ma nell'ipotesi più generosa a caso, e in quella più maligna sulla base delle simpatie personali. E ha trasformato la Borsa in una casa da gioco perché qualsiasi analisi fondamentale sui titoli viene stravolta dalle azioni di un Governo che cambia le sue decisioni una volta alla settimana. Non conta chi ha gestito il suo patrimonio in maniera oculata. Chi è stato prudente. Chi non ha assunto rischi in modo eccessivo. Conta chi è nei favori del potere politico.Una delle funzioni essenziali della Borsa è quella di raccogliere informazioni per indirizzare in modo opportuno l'allocazione di risorse. Con i suoi continui ed erratici interventi il Governo americano ha distrutto questo funzione. Oggi a Wall Street si scommette solo su cosa farà Henry Paulson durante il weekend.
Molti scriveranno che il salvataggio era doloroso ma inevitabile. Che senza un intervento statale sarebbe stato il caos. Ma mentono, per ignoranza o per complicità. Negli Stati Uniti esiste una procedura molto chiara per rilevare le banche in crisi. Quando un istituto viene dichiarato insolvente, non viene necessariamente liquidato: la Federal deposit insurance corporation (Fdic) ne assume il controllo e la gestisce per recuperare il massimo possibile per i creditori. Può vendere le attività a pezzi o ristrutturare l'intera banca e riprivatizzarla. In questa procedura i depositanti vengono pagati in toto (grazie alla garanzia del Governo), mentre gli altri creditori no. Dipende dal valore di realizzo dell'attivo. Questa procedura ha sempre funzionato ottimamente in tutti i casi fin qui sperimentati e i depositanti, perfettamente tutelati, non hanno perduto accesso ai loro risparmi neppure per un giorno (la mia fiducia nell'Fdic è anche dimostrata dal fatto che, pur sospettandone il collasso imminente, non ho spostato il mio conto corrente da Citigroup).
Ma se il Governo avrebbe comunque assunto il controllo di Citigroup, qual è la differenza tra quello che sarebbe stato auspicabile e il piano di Paulson? 1.140 miliardi di dollari. Questa è infatti la somma del debito e delle altre passività diverse dai depositi. Salvando Citigroup il Governo ha di fatto garantito questi 1.140 miliardi, di cui altrimenti i creditori avrebbero recuperato solo una frazione. Nel caso di Lehman i creditori hanno ricevuto solo 7 cents per ogni dollaro di valore nominale del titolo. Se così fosse stato anche per Citigroup, si tratta di un trasferimento di mille miliardi dai contribuenti americani ai vari creditori della banca. Perché? Il dubbio diventa ancora più atroce di fronte al fallimento di Lehman e al rifiuto del Congresso (almeno per il momento) a salvare General Motors. Perché Citigroup sì e Gm no?
Già dopo il salvataggio di Aig avevo dichiarato la fine del modello americano di capitalismo. Un modello basato sul merito e la responsabilità. Purtroppo avevo ragione. Il sistema americano sta sempre più scivolando verso l'assistenzialismo e la discrezionalità politica."


INTANTO POSSIAMO DIRE CHE ASSISTIAMO AL CREPUSCOLO DEL CAPITALISMO, INTESO ALL'AMERICANA.....TRA L'ALTRO SECONDO ME, QUESTI INTERVENTI SONO ANCORA PIù DANNOSI DAL NON FARE NIENTE, IN QUANTO SI SALVA L'ECONOMIA FINANZIARIA A DISCAPITO DI QUELLA REALE, SOLO PER METTERE UNA TOPPA TEMPORANEA....SEMPRE PIù CREPUSCOLO!

QUANDO I CINESI INIZIERANNO A VENDERE LE VAGONATE DI BOND AMERICANI CHE HANNO IN CASSA, COME SE FOSSE CARTA STRACCIA (VISTA L'ENTITà DEL DEBITO) ALLORA AVREMO PROPRIO NOTTE FONDA.....
[Modificato da dankfonicus 25/11/2008 10:05]
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

25/11/2008 13:35
OFFLINE
Post: 2.503
Registrato il: 21/10/2005
Città: TRENTO
Età: 35
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Evitate di scrivere in maiuscolo perchè equivale ad urlare ed è indice di scarsa educazione,grazie.
25/11/2008 15:12
Re:
dankfonicus, 25/11/2008 10.00:

...leggiamo cosa c'è scritto sul Sole 24 ore

"Il titolo Citigroup ha festeggiato con un rialzo del 58% il piano di salvataggio del Governo Usa, ma i contribuenti americani non hanno nulla di cui rallegrarsi. Il conto del piano Paulson continua ad allungarsi: il Governo non solo inietta altri 20 miliardi di dollari di capitale (dopo i 25 già versati), ma si sobbarca un costo di almeno altri 60 miliardi per le garanzie sugli asset a rischio.
Lo Stato Usa, infatti, assume su di sé il 90% delle perdite al di sopra di 29 miliardi di dollari su 306 miliardi di prestiti di Citi.
Ma più ancora che il costo in maggiori imposte future, il danno per i contribuenti americani (e anche per gli investitori di tutto il mondo) è che con il suo comportamento il Governo di Washington ha minato le regole fondamentali del capitalismo e trasformato la Borsa in una ricevitoria di scommesse sulle azioni del Governo. Ha minato le regole perché ha deciso i salvataggi non i base a criteri di merito, ma nell'ipotesi più generosa a caso, e in quella più maligna sulla base delle simpatie personali. E ha trasformato la Borsa in una casa da gioco perché qualsiasi analisi fondamentale sui titoli viene stravolta dalle azioni di un Governo che cambia le sue decisioni una volta alla settimana. Non conta chi ha gestito il suo patrimonio in maniera oculata. Chi è stato prudente. Chi non ha assunto rischi in modo eccessivo. Conta chi è nei favori del potere politico.Una delle funzioni essenziali della Borsa è quella di raccogliere informazioni per indirizzare in modo opportuno l'allocazione di risorse. Con i suoi continui ed erratici interventi il Governo americano ha distrutto questo funzione. Oggi a Wall Street si scommette solo su cosa farà Henry Paulson durante il weekend.
Molti scriveranno che il salvataggio era doloroso ma inevitabile. Che senza un intervento statale sarebbe stato il caos. Ma mentono, per ignoranza o per complicità. Negli Stati Uniti esiste una procedura molto chiara per rilevare le banche in crisi. Quando un istituto viene dichiarato insolvente, non viene necessariamente liquidato: la Federal deposit insurance corporation (Fdic) ne assume il controllo e la gestisce per recuperare il massimo possibile per i creditori. Può vendere le attività a pezzi o ristrutturare l'intera banca e riprivatizzarla. In questa procedura i depositanti vengono pagati in toto (grazie alla garanzia del Governo), mentre gli altri creditori no. Dipende dal valore di realizzo dell'attivo. Questa procedura ha sempre funzionato ottimamente in tutti i casi fin qui sperimentati e i depositanti, perfettamente tutelati, non hanno perduto accesso ai loro risparmi neppure per un giorno (la mia fiducia nell'Fdic è anche dimostrata dal fatto che, pur sospettandone il collasso imminente, non ho spostato il mio conto corrente da Citigroup).
Ma se il Governo avrebbe comunque assunto il controllo di Citigroup, qual è la differenza tra quello che sarebbe stato auspicabile e il piano di Paulson? 1.140 miliardi di dollari. Questa è infatti la somma del debito e delle altre passività diverse dai depositi. Salvando Citigroup il Governo ha di fatto garantito questi 1.140 miliardi, di cui altrimenti i creditori avrebbero recuperato solo una frazione. Nel caso di Lehman i creditori hanno ricevuto solo 7 cents per ogni dollaro di valore nominale del titolo. Se così fosse stato anche per Citigroup, si tratta di un trasferimento di mille miliardi dai contribuenti americani ai vari creditori della banca. Perché? Il dubbio diventa ancora più atroce di fronte al fallimento di Lehman e al rifiuto del Congresso (almeno per il momento) a salvare General Motors. Perché Citigroup sì e Gm no?
Già dopo il salvataggio di Aig avevo dichiarato la fine del modello americano di capitalismo. Un modello basato sul merito e la responsabilità. Purtroppo avevo ragione. Il sistema americano sta sempre più scivolando verso l'assistenzialismo e la discrezionalità politica."


INTANTO POSSIAMO DIRE CHE ASSISTIAMO AL CREPUSCOLO DEL CAPITALISMO, INTESO ALL'AMERICANA.....TRA L'ALTRO SECONDO ME, QUESTI INTERVENTI SONO ANCORA PIù DANNOSI DAL NON FARE NIENTE, IN QUANTO SI SALVA L'ECONOMIA FINANZIARIA A DISCAPITO DI QUELLA REALE, SOLO PER METTERE UNA TOPPA TEMPORANEA....SEMPRE PIù CREPUSCOLO!

QUANDO I CINESI INIZIERANNO A VENDERE LE VAGONATE DI BOND AMERICANI CHE HANNO IN CASSA, COME SE FOSSE CARTA STRACCIA (VISTA L'ENTITà DEL DEBITO) ALLORA AVREMO PROPRIO NOTTE FONDA.....



Lo scrive il Washington Post :

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Washington, 24 nov - Barack
Obama sta preparando un piano di rilancio dell'economia da
700 miliardi di dollari. A fornire la cifra e' il Washington
Post che parla del maggiore piano dai tempi del New Deal di
Roosevelt. Un piano di sostegno all'economia da 168 miliardi
era stato varato solo nove mesi fa, a febbraio,
dall'amministrazione Bush. Obama, pero', intende effettuare
un nuovo intervento e nel fine settimana aveva annunciato di
stare preparando un piano di rilancio per creare 2,5 milioni
di posti di lavoro.



pS= la cina non venderà mai i suoi bond, semplicemente perchè è troppo succube del denaro e del prodotto americano.
25/11/2008 15:32
OFFLINE
Post: 316
Registrato il: 27/01/2007
Città: VALEGGIO SUL MINCIO
Età: 45
Sesso: Maschile
Principalis
William Wallace
per stare bene tutti, ahimè, bisogna sperare sempre che gli USA restino i numeri uno al mondo....altrimenti saranno guai.
25/11/2008 17:01
OFFLINE
Post: 720
Registrato il: 20/02/2007
Città: LATINA
Età: 45
Sesso: Maschile
Centurio
Re:
Mario Decio Giulio II, 25/11/2008 13.35:

Evitate di scrivere in maiuscolo perchè equivale ad urlare ed è indice di scarsa educazione,grazie.




...era solo per distinguere il lungo testo riportato, da quello che aggiungevo io....non si era capito?


----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

25/11/2008 19:20
OFFLINE
Post: 5.380
Registrato il: 03/02/2006
Età: 34
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Da notare come Merkel sia reticente ad attuare piú piani in UE, come vuole Sarkozy...sopratutto senza sapere il compromesso degli stati unitari per attuare le misure e interessante ció che dice, cioé che non é il momento di spendere le riserve per soluzionare la crisi, poiché la profonditá e durezza di essa é sconosciuta, e visto che attualmente la politica monetaria non traziona l´economia per la grande diffidenza che ce a tutti i livelli, le politiche fiscali potrebbero non aiutare niente ed esaurire le capacitá di manovra degli Stati in futuro, quando la crisi possa essere piú grave.

Sul tema del non conoscimento del grado di compromesso degli stati dell´UE nel momento di attuare le politiche fiscali contro la crisi é da notare le misure del Governo Italiano, le quali, che dovrebbero essere attorno agli 80.000 milioni di euro, non sono altro che un teatro, misure che non trazioneranno dall´economia, e che vogliono solo far vedere che l´Italia attua il primo passo in politica fiscale affinché siano il resto di paesi dell´UE ad attuare le politiche fiscali necessarie e serie e poter trarre vantaggio dalla posizione di debolezza che avranno coloro che per primi attuino le politiche fiscali serie. Ecco lá il timore di Merkel al fatto che debbe essere la Germania la prima a dare il passo.
----------------------------------------
_________________________________
Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON



02/12/2008 02:13
OFFLINE
Post: 720
Registrato il: 20/02/2007
Città: LATINA
Età: 45
Sesso: Maschile
Centurio
Questo è il risultato alla lotta al terrorismo tanto vagheggiato...un patetico mea culpa di Bush, che immagino come farà sentire bene le decine di migliaia di morti causati, tra forze d'occupazione occidentali ed iracheni!!!

"WASHINGTON - La caccia alle armi di distruzione di massa in Iraq, risultata viziata da informazioni di intelligence infondate, è "il più grande rammarico della mia presidenza": lo ha detto George W.Bush, in vena di bilanci ed esami di coscienza di fine mandato, in un'intervista alla rete televisiva Abc."

Ancora a raccontarci le favolette......
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

12/12/2008 23:11
OFFLINE
Post: 3.452
Registrato il: 16/12/2005
Città: TARANTO
Età: 45
Sesso: Maschile
- Moderatore -
Praefectus Fabrum
fra gli USA paralizzati da una crisi acutissima ( senza precedenti storici,il '29 sembra una barzeletta a confronto ) e un Europa che non c'è sembra che la sttiano passando meglio la Russia che ha un 1/3 delle risorse energetiche destinate all'Europa ( quindi vassalla o comunque vulnerabile un pò e lo si è dimostrato con il no a Georgia e Ucraina nella NATO ) e praticamente autarchica nelle sue scorte interne e la Cina che ha enormi riserve valutarie e ha in pugno l'economia USA con i fondi sovrani e acquisto del debito pubblico...

che siano Russia e Cina le future superpotenze del XXI secolo? mi sa che Obama rischia davvero di diventare l'"ultimo imperatore"...
non abbiate pietà dei nemici! vittoria,vittoria e sempre vittoria!!!!

http://www.storiainpoltrona.com/
13/12/2008 13:45
OFFLINE
Post: 1.675
Registrato il: 29/04/2008
Città: PALERMO
Età: 31
Sesso: Maschile
Tribunus
Italico valoroso
Re:
Archita, 12/12/2008 23.11:

fra gli USA paralizzati da una crisi acutissima ( senza precedenti storici,il '29 sembra una barzeletta a confronto ) e un Europa che non c'è sembra che la sttiano passando meglio la Russia che ha un 1/3 delle risorse energetiche destinate all'Europa ( quindi vassalla o comunque vulnerabile un pò e lo si è dimostrato con il no a Georgia e Ucraina nella NATO ) e praticamente autarchica nelle sue scorte interne e la Cina che ha enormi riserve valutarie e ha in pugno l'economia USA con i fondi sovrani e acquisto del debito pubblico...

che siano Russia e Cina le future superpotenze del XXI secolo? mi sa che Obama rischia davvero di diventare l'"ultimo imperatore"...




quel giorno mi farò saltare in aria.... [SM=g8140]
------------------------------------------------



Deus, Judica Me
... Et Factus est sudor eius sicut guttae sanguinis decurrentes in Terram...
Domine, in pulverem mortis deduxisti me...
PERINDE AC CADAVER!




17/12/2008 09:22
OFFLINE
Post: 720
Registrato il: 20/02/2007
Città: LATINA
Età: 45
Sesso: Maschile
Centurio
...e con ieri gli Usa provano la mossa della disperazione: tassi d'interesse a ZERO...mai successo nella loro storia, ora possono stampare impunemente denaro a volontà, anche se lo fanno già dai tempi del piano Marshall....con tutte le gravi conseguenze del caso!

Il Giappone, con questa politica sui tassi d'interesse, prese più di 15 anni fa, ancora non riesce ad uscire dalla propria crisi....
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

17/12/2008 20:26
OFFLINE
Post: 5.380
Registrato il: 03/02/2006
Età: 34
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Il tasso a interesse zero, quá l´ha detto pure il responsabile d´economia del partito popolare (liberale per intenderci, i conservatori in spagna) ha detto che quella misura della FED non serve a niente, che puó solo provocare nuove inflazioni di attivi tossici, provocherá non il risparmio necessario per il futuro, bensí la ricerca del beneficio piú grande e a piú breve termine, ció che ha provocato l´attuale crisis.
Il problema di base é che qua, sempre parole di lui, cé un buco nell´economia del quale non si conosce le dimensioni.
Pizarro, cosí si chiama il responsabile d´economia del PP (anche se attualmente non é responsabile d´economia ma ha un ruolo relativo alla costituzione bó non so, ma lo era marzo scorso nella campagna elettorale) ha pure detto che la crisis, le origini, si trovano nel 1998, con il crollo d´una banca ipotecaria americana e le misure prese da Clinton a partire del 98-99.

Sinceramente, se i politici USA e Europei non reazionano con la serietá e visione di futuro che richiede la situazione, possiamo sperare che i nostri figli, o noi a 40-50 anni, emigrino a Pechino ad aprire commerci di tutto a 1 euro, a UsaTown o Occidentetown.

Perché:
Perché Usa e Ue hanno uno stato da benessere costosissimo che mantenere.
Cina o Russia no.
Se la crisi colpisce Usa e Ue con la maggiore durezza, se si arriva a una vera e propria depressione, una recessione che duri 2 anni o anche meno, la caduta, la depressione di USA e UE colpirá duramente Cina e Russia, ma arriverá un momento, se Usa e Ue vorranno aumentare la loro competitivitá, che si dovrá distruggere lo stato di benessere attuale, e ció significheranno maggiori proteste, scioperi, manifestazioni, sommosse contro i governi europei che cercano diminuire lo stato di benessere in mezzo a una depressione.
Cina e Russia non hanno quel problema, e nella crisi, potranno persino aumentare di piú la loro competitivitá non dovendo mantenere uno stato di benessere.
E forse sará lá quando si avrá il cambio.
Speriamo come dicono gli economisti, che la crisi sia una crisi a V, cioé, una caduta forte ma una ricuperazione solida, e non una crisi a L, cioé una caduta e uno stallo continuo ´(com´`e succede a Giappone da 15 anni).
Giá per la Spagna hanno avvertito gli organisimi internazionali che se non si prendono le misure necessarie per aumentare la competitivitá e per trasformare l´economia spagnola, la crisi in Spagna ci sono tante possibilitá sia a L.
----------------------------------------
_________________________________
Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON



17/12/2008 20:55
Re:
Tercio Real, 17/12/2008 20.26:



Se la crisi colpisce Usa e Ue con la maggiore durezza, se si arriva a una vera e propria depressione, una recessione che duri 2 anni o anche meno, la caduta, la depressione di USA e UE colpirá duramente Cina e Russia, ma arriverá un momento, se Usa e Ue vorranno aumentare la loro competitivitá, che si dovrá distruggere lo stato di benessere attuale, e ció significheranno maggiori proteste, scioperi, manifestazioni, sommosse contro i governi europei che cercano diminuire lo stato di benessere in mezzo a una depressione.
Cina e Russia non hanno quel problema, e nella crisi, potranno persino aumentare di piú la loro competitivitá non dovendo mantenere uno stato di benessere.



La Cina esporta tantissimo, se l'occidente diventa povero a chi li vende i suoi prodotti? Senza contare che ha così tanti titoli usa che in caso di crollo si ritroverebbe sommersa di letame fino al collo.

Totalmente d'accordo sull'inutilità di azzerare i tassi, per fortuna in europa la bce non è così stupida [SM=g8335] Ho paura che di questa crisi stiamo vedendo a malapena l'inizio
17/12/2008 21:23
OFFLINE
Post: 720
Registrato il: 20/02/2007
Città: LATINA
Età: 45
Sesso: Maschile
Centurio
...temo proprio che la Cina, con un resto del mondo in crisi, stia a cavallo, in quanto esporta principalmente prodotti senza valore aggiunto, di basso pregio e accessibili a tutte le tasche...
UE ed USA non possono produrre le stesse merci a pari costo per una infinità di motivi....ed aggiungo io: MENO MALE!

----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

17/12/2008 21:29
OFFLINE
Post: 720
Registrato il: 20/02/2007
Città: LATINA
Età: 45
Sesso: Maschile
Centurio
Ah dimenticavo: Un'aòtra menzione d'onore alla lungimiranza va fatta anche all'Inghilterra (comprese Danimarca e Svezia), che ora stanno piangendo lacrime amare per non aver adottato l'euro...avete visto dove è arrivata la sterlina? per chi ha in mente un viaggio in UK (io sto valutando la Scozia, in quanto Londra non mi dice nulla) il momento è molto propizio!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

17/12/2008 22:32
OFFLINE
Post: 4.270
Registrato il: 28/04/2006
Città: PESCARA
Età: 35
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Barone Birra
Re:
dankfonicus, 17/12/2008 21.29:

Ah dimenticavo: Un'aòtra menzione d'onore alla lungimiranza va fatta anche all'Inghilterra (comprese Danimarca e Svezia), che ora stanno piangendo lacrime amare per non aver adottato l'euro...avete visto dove è arrivata la sterlina? per chi ha in mente un viaggio in UK (io sto valutando la Scozia, in quanto Londra non mi dice nulla) il momento è molto propizio!




Ormai €=£ !!!! Compra compra compra! Scozia arrivooooooo!!!
_____________________________________________________________

"Tantum religio potuit suadere malorum" Lucrezio 1° Libro De rerum nature
"Veloce come il vento. Silenzioso come la foresta. Invasivo come il fuoco. Fermo come la montagna." - Takeda Shingen




Su internet sono (solo per MTW2):
ALEKSANDER NEVSKIJ

17/12/2008 22:53
OFFLINE
Post: 5.380
Registrato il: 03/02/2006
Età: 34
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Infatti nelle mie macro previsioni intuitive senza nessuna validitá (loool XD) dicevo che la Cina cosí come la Russia cadrebbe assieme a UE e USA in un principio, ma che poi si rialzerebbero prima, poiché loro non hanno uno stato da benneser, di garanzia sociale che mantenere, e dunque non avrebbero tutti gli ovvi problemi interni che avrebbero USA e UE nel caso dovrebbero diminuire la loro garanzia sociale per diventare competitivi...
La Cina esporta tantissimo a tutto l´Occidente certo, all´inizio pure cadrebbe con noi...ma poi il fatto di avere semi aschiavitú l´aiuterebbe e sarebbe lei a imporre le sue regole.

E comunque, pure USA o Germania esportano tantissimo...USA e UE in generale, ma altissima qualitá e ad altissimo prezzo in comparazione.

Invece senza questa crisi la Cina avrebbe molto piú difficile avere il sorpasso rispetto a noi, poiché secondo me arriverebbe un punto nel quale USA e UE senza problemi di crisi ne niente, potrebbero dire...non accettiamo piú i vostri prodotti finché non aumentate le garanzie sociali dei vostri lavoratori..sarebbe una sorta di blocco commerciale...pure duro per l´Europa...ma non solo esportiamo alla Cina o si puó produrre nella Cina, nel Sudest Asiatico ci sarebbero tanti altri paesi felici di accogliere le aziende occidentali.



Poi, sempre nello scenario della grande crisi in Occidente che poi finische per colpire pure Cina e Russia ma che poi si ritrovano in una posizione superiore, bisogna vedere pure la situazione della Russia...non credo accetterebbe un dominio della Cina dopo il dominio USA...sarebbe molto ambigua se la Cina volesse attuare fortemente da leader.
----------------------------------------
_________________________________
Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON



17/12/2008 23:57
OFFLINE
Post: 4.270
Registrato il: 28/04/2006
Città: PESCARA
Età: 35
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Barone Birra
Stavo riflettendo in questi giorni come la crisi cinese possa essere molto simile a quella americana del '29, un grande potenza industriale che è in sovrapproduzione rispetto alla domanda (calata per via della crisi in Europa , e oggi in America) basata solo sull'esportazione. In teoria a loro basterebbe poter creare un mercato interno ed investimenti in grandi orpere (che porterebbe alla fine benessere in patria ma anche aumenti dei costi di produzione, ragion per cui la Cina è leader della manifattura di bassa e media qualità).
_____________________________________________________________

"Tantum religio potuit suadere malorum" Lucrezio 1° Libro De rerum nature
"Veloce come il vento. Silenzioso come la foresta. Invasivo come il fuoco. Fermo come la montagna." - Takeda Shingen




Su internet sono (solo per MTW2):
ALEKSANDER NEVSKIJ

18/12/2008 01:19
OFFLINE
Post: 720
Registrato il: 20/02/2007
Città: LATINA
Età: 45
Sesso: Maschile
Centurio
....infatti mi ero dimenticato di scrivere che sono d'accordo con te Tercio....
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

18/12/2008 20:39
OFFLINE
Post: 3.548
Registrato il: 02/08/2005
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Re:
dankfonicus, 17/12/2008 21.23:

...temo proprio che la Cina, con un resto del mondo in crisi, stia a cavallo, in quanto esporta principalmente prodotti senza valore aggiunto, di basso pregio e accessibili a tutte le tasche...
UE ed USA non possono produrre le stesse merci a pari costo per una infinità di motivi....ed aggiungo io: MENO MALE!





in che senso?


« Al futuro o al passato, a un tempo in cui il pensiero è libero, quando gli uomini sono differenti l'uno dall'altro e non vivono soli...
a un tempo in cui esiste la verità e quel che è fatto non può essere disfatto."
George Orwell


"Credi tu, gli chiesi, che io abbia ragione o torto?
Lei ha ragione...
E allora perchè dovrei fuggire?"
Emilio Lussu "Marcia su Roma e dintorni"







19/12/2008 00:15
OFFLINE
Post: 720
Registrato il: 20/02/2007
Città: LATINA
Età: 45
Sesso: Maschile
Centurio
In che senso cosa?
la Cina che si trova in una situazione migliore rispetto alla crisi, o il mio Meno Male per il fatto che l'UE ha un'infinità di motivi che la porta ad essere meno competitiva a livello di prezzi sul mercato?
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

19/12/2008 15:40
OFFLINE
Post: 5.380
Registrato il: 03/02/2006
Età: 34
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Re: Re:
Pius Augustus, 18/12/2008 20:39:




in che senso?




Penso volessere dire nel senso che "meno male" perché se noi potessimo produrre prodotti di pari qualitá allo stesso prezzo di Cina significherebbe che ho abbiamo una tecnologia mooolto superiore nelle fasi di produzione (e il prodtto di medesima qualitá costa meno da noi) cosa che non succede, o che abbiamo un sistema come quello cinese nel quale un lavoratore lavora piú di 65 ore alla settimana senza quasi nessun diritto ne garanzia sociale come invece si che succede qua in Europa, dunque meno male que non siamo competitivi a pari qualitá con un cinese, signficherebbe che lavoriamo nelle condizioni di un operaio cinese.

----------------------------------------
_________________________________
Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON



19/12/2008 16:29
OFFLINE
Post: 1.406
Registrato il: 19/06/2008
Città: VERONA
Età: 41
Sesso: Maschile
Centurio Primus Pilus
Magister Militum Praesentalis
Bè se l'UE si trova in svantaggio sui prezzi sulla Cina è per vari motivi,pensate soltanto ai materiali impiegati,che qua sono sicuri e certificati nonchè di qualità,mentre i cinesi usano materiali per qualsiasi prodotto materiali da noi banditi come tossici(mi viene in mente i giocattoli Mattel),se ne fregano altamente delle norme ecologiche anti-inquinamento,(protocollo di Tokio ecc...) che sono costosissime ed hanno città con la cappa di smog perenne(vi ricordate Pechino 2008?).
Poi il lavoratore in quel Paese in quel sistema è trattato quasi da schiavo,non ha certo tutte le condizioni di lavoro buone nonchè giuste che abbiamo qua...
05/03/2009 17:44
OFFLINE
Post: 720
Registrato il: 20/02/2007
Città: LATINA
Età: 45
Sesso: Maschile
Centurio
Probabili i crack di General motors e di General Electrics....inizio a pensare che il 1929 potrebbe essere una bazzecola al confronto!

...il brutto è che gli Usa trascinano tutti nel baratro!

Brutto, ma brutto brutto futuro....
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

05/03/2009 20:05
OFFLINE
Post: 5.380
Registrato il: 03/02/2006
Età: 34
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Dopo il crollo e nazionalizazzione di City Group, la prima assicuratrice degli USA é possibile tutto. Comunque la General Motors é crollata, in crack, completamente inviabile anche se gli danno miliardi e miliardi e miliardi in quantitá astronomiche, che poi dal punto di vista economico sarebbe un´assurditá...giá credo la Opel, appartenent a Gneral Motors ha fatto un piano per distogliersi dalla General e continuare a produrre nuovamente come azienda completamente europea. Credo il governo di Merkel sia favorevole.
----------------------------------------
_________________________________
Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON



09/06/2009 18:03
OFFLINE
Post: 5.380
Registrato il: 03/02/2006
Età: 34
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Sulla crisi mondiale:

Brasile, nona potenza economica del mondo per PIL in paritá d´acquisto ed esponente delle potenze in via di sviluppo, entra ufficialmente in recessione.

Cade il suo PIL uno 0,8% tra Gennaio e Marzo del 2009 dopo cadere un 3,6% alla fine dell´anno scorso.

Queste le parole del direttore gerente del FMI, Strauss-Kahn che avvertiva che molte delle cifre dei paesi emergenti fanno "veramente paura", e riflettono "che il dramma é molto piú grande che nei paesi sviluppati"
Nella sua opinione, la crisi finanziaria ha provocato che molti di questi paesi affrontino problemi "di vita o morte" e ha avvertito del grave pericolo d´inestabilitá in questi paesi.
----------------------------------------
_________________________________
Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON



10/06/2009 17:12
OFFLINE
Post: 1.802
Registrato il: 10/01/2008
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Tribunus
Priest of the Temple of Beliar
In tema di crisi economica, credo che attualmente lo stato che più sta pagando la situazione sia l'islanda.
Sono messi proprio male..
Membro del Team di RTW: RES BELLICAE




Debugging, Testing, Sound&Video Editing

------------------------------------------------

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo è ritenuto "Un Cesso" .

Se sei fra il 2%, cioè un Gran Figo incolla questa frase nella tua firma.

-------------------------------------------------

A testimonianza di come l'impeto non può nulla contro le tecnologie all'avanguardia..

"L'arma fu adottata dall'esercito inglese nel 1889 ed ebbe il suo battesimo del fuoco nel 1894 nella guerra dei Matabele, una tribù Zulu insorta. In uno scontro, 50 uomini riuscirono a mettere in fuga 5000 guerrieri con solo 4 Maxim. Fu ben presto adottata da quasi tutte le forze militari europee e contribuì alla velocissima colonizzazione dell'Africa alla fine del XIX secolo."
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.