Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

le Foibe

Ultimo Aggiornamento: 13/05/2007 12:11
29/04/2007 23:52
Re: Re:

Scritto da: urbe legion 29/04/2007 23.42


non riesco a capire cosa vuol dire 'vecchia città indigena',comunque tra proporre e effettuare c'è differenza....



infatti le ha attuate.

telegramma di benito mussolini al generale graziani, gennaio 1937: “Nessuno dei fermi già effettuati e di quelli che si faranno deve essere rilasciato senza mio ordine. Tutti i civili e religiosi comunque sospetti devono essere passati per le armi e senza indugi. Attendo conferma”

risposta di Graziani: “Ho fatto compiere nella città perquisizioni con ordine di passare per le armi chiunque fosse trovato in possesso di strumenti bellici indiscriminatamente”

26 febbraio 1937: 45 fra notabili e gregari risultati colpevoli manifesti vengono fucilati

1 marzo 1937: altri 26 vengono ammazzati

14 marzo 1937: graziani fa ammazzare altri indovini, cantastorie, stregoni e eremiti poichè “più pericolosi perturbatori dell’ordine pubblico” essendo colpevoli di “diffondere ad arte notizie false o catastrofiche, come l’imminente fine della dominazione italiana in Etiopia.”

anno 1930, durante le 20 settimane di deportazioni in cirenaica, 100.000 libici deportati da graziani che scrive:

"... lasciare le popolazioni nei loro territori di origine e dare ampia libertà di azione alle truppe per scovare e annientare i ribelli ovunque si trovassero. Non mi sfuggivano le tragiche conseguenze cui avrebbe condotto questo metodo perché conoscendo a fondo l'ignoranza delle popolazioni beduine, e l'opera su di essa compiuta dalla propaganda senussita, ritenevo che esse sarebbero state indotte a persistere nell'errore e a continuare a rifornire le masse armate di viveri, uomini, armi, donde sarebbe derivato lo sterminio pressoché totale delle popolazioni beduine della Cirenaica ...
La seconda via era quella di mettere le popolazioni in grado di non aver contatto con i ribelli ossia supplire con un intervento coattivo del Governo alla loro ignoranza e deficiente responsabilità risparmiandole agli orrori della guerra ... sarebbe stato meglio far sopportare a questa i disagi e le ristrettezze del concentramento ... anziché esporle allo sterminio. Questo spirito umanitario divenne oggetto di campagna diffamatrice nei confronti dell'Italia accusata di vilipendio e di offesa alla religione perché abbatteva i suoi templi, di atrocità e di ogni genere e perfino del getto dell'alto degli aereoplani di gente musulmana! Nulla di più spudorato ... Oggi quelle popolazioni a rischio sterminio sono avviate a raggiungere quel livello di vita civile ed economica che ingentilirà i loro costumi nobiliterà i loro cuori e costituirà il primo fattore della loro felicità. Marsa el Brega, Agheila, Sidi hamed el Magrum oggi hanno l'aspetto di piccoli villaggi".


l 31 luglio 1930 l'oasi di Taizerbo viene bombardata con bombe all'iprite. Cufra, città santa per gli islamici considerata da Graziani "centro di raccolta di tutto il fuoriuscitismo libico" è bombardata il 26 agosto e i ribelli inseguiti verso il confine con l'Egitto. Lo stesso Graziani parla di 100 uccisi, 14 passati per le armi e 250 prigionieri tra cui donne e bambini anche se le cifre sono apposta sballate

il 20 gennaio 1931 Cufra è occupata; ne seguirono tre giorni di saccheggi e violenze di ogni genere, eseguite dai soldati italiani col tacito assenso dei superiori: impiccagioni, evirazioni, stupri, fucilazioni ed esecuzioni con baionette, sciabole e accette.

Il giornale di Gerusalemme "Al Jamia el Arabia" pubblica il 28 aprile 1931, un manifesto in cui si ricordano: "alcune di quelle atrocità che fanno rabbrividire: da quando gli italiani hanno assalito quel paese disgraziato, non hanno cessato di usare ogni sorta di castigo ... senza avere pietà dei bambini, nè dei vecchi ...".

[Modificato da davide.cool 30/04/2007 0.00]

Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.