La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Esistì mai un Italiano come Mussolini?

Ultimo Aggiornamento: 11/08/2006 15:42
04/08/2006 18:14
OFFLINE
Re:

Scritto da: -kapo- 04/08/2006 17.43
io penso che non bisogna vedere nessuno come l'esercito ''buono'' e nessuno come l'esercito ''cattivo'' in una guerra in quanto gli eroi sono da entrambe le parti, purtroppo moltissime persone pensano e continueranno a pensare che gli americani sono stati nella II G.M. l'esercito dei buoni, dimenticandosi di quando l'esercito americano entrando i Italia consentì ai soldati di stuprare le donne di ogni città ''liberata'' oppure di quando lo stesso curchill che in realtà era un alcolista rinchiuse i prigionieri tedeschi dell'Africa in un campo e li lasciò morire di fame.
Poi scrivo liberata tra virgolette per intendere il fatto che nessuna nazione può pretendere di dire ''Abbiamo iberato l'Italia o qualsiasi altro paese'' quando invece ci furono stupri torture morti bombardamenti ecc... io come fede politica professo il fascismo, ma non nego gli errori italiani nè la follia di Hitler in quanto secondo notizie storiche da poco rinvute dalle cartelle dei suoi medici personali si sà che hitler era un tossicodipendente e ogni mattina faceva un iniezione del cosiddetto ''vitamultin'' cioè un coctail di sostaze stupefacenti facendo però credere a tutti che fossero solamente vitamine, poi per non parlare dei russi e dei loro gulag... in questo ogni singolo schieramento della seconda guerra mondiale ha avuto i suoi orrori, gli americani i sovietici i tedeschi e gli italiani sono sullo stesso livello, solo che nel ventennio avevamo la nostra propaganda che almeno era NOSTRA, oggi invece abbiamo quella americana, e ciò ci fà credere che il fascismo sia un ideologia fondata da pazzi solo per avere potere personale e l'Italia sia un brutto paese, che il comunismo sia un tremendo mostro venuto dall'oscuro nord per mangiare i bambini, e che il capitalismo sia la bella bandiera americana che sventola sotto il sole difronte a degli eroici soldati inghirlandati con una bella musica da inno nazionale di sottofondondo basta he vedi un film qualsiasi per rendertene conto, ti cito per esempio Indipendence Day, e noi di fronte a questa propaganda non facciamo altro che demonizzare qualsiasi ideologia politica che si chiami ''comunismo'' o ''fascismo''
e non spporto neanche per quale motivo uno di ideologia di sinistra non debba mai assolutamente essere d'accordo con uno di destra, come lo stesso è per la destra che fa lo stesso,
quest è quello che penso io in Italia ci vuole UNITA' dobbiamo capire di far parte tutti dello stesso stato e per il patriottismo possiamo anche inmparare dall'America. e mettiamo un punto alla politica in modo che si smetta di discutere di ciò che viola il regolamento dato che la discussione è in pericolo di chiusura e si ritorni in topic, cioè sulla storia del ventennio e della IIG.M. fate che questo sia l'ultima risposta riguardante almeno un minimo di politica.



Non condivido affatto la tua ideologia politica ma credo che il tuo ultimo discorso sia molto sensato.

E' facile additare le ideologie del passato per chi controlla il potere, ma essere obiettivi e storici richiede decisamente più accortezza.

Per me i partigiani, sono e saranno sempre eroi, è ovvio però che come in tutte le guerre, episodi di efferatezza succedono
da ambo le parti.

Così come credo che anche se guidati da fondamentalisti criminali, i soldati tedeschi stessi non fossero tutti dei criminali (anche perchè quella parte storica la conosco bene).

Cercando di mantenermi sul piano storico e volendo tralasciare la politica, è un dato di fatto che gli Americani, durante la "liberazione" ne abbiano combinate più di una in Italia.

Prendiamo per esempio le "Marocchinate", argomento storico che non tutti conoscono e sul quale, a parer mio, bisognerebbe puntare più luce anche nelle scuole.

Anche se per qualcuno ciò dovesse risultare scomodo.

Almeno su questo fascisti e comunisti possono concordare.
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.