La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Esistì mai un Italiano come Mussolini?

Ultimo Aggiornamento: 11/08/2006 15:42
03/08/2006 22:26
OFFLINE
Post: 5.380
Registrato il: 03/02/2006
Età: 34
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Re:

Scritto da: Pius Augustus 03/08/2006 21.41
solo luoghi comuni tercio,i generali inglesi che dicono che se gli argentini erano italiani avrebbero vinto hanno ragione secondo te? e allora lo hanno anche quelli che dicevano che una nave spagnola non è ancora in vista ecc. o che gli alleati spagnoli fanno più danno che altro.
Ti ricordo che nella ridicola sconfitta degli spagnoli nelle filippine avrete pur ei deficenti in pigiama ma noi italiani abbiamo combattuo fino alla fine sul piave,battaglie che non potete nemmeno immaginare voi in spagna che la guerra più grande che avete combattuto è lo sterminio degli aztechi,o morire fino all'ultimo a el alamein,altro che i contadini in pigiama.
Inoltre le brigate internazionali che hai citato i più numerosi erano gli italiani,o non lo sai? e la tua famosa legione azzurra era inferiore agli italiani in russia.
Io posso accettare lezioni di guerra dagli inglesi,dai frances o dai tedeschi MA DI CERTO NON DA GLI SPAGNOLI,DA 200 ANNI L'ULTIMA RUOTA DEL CARRO IN EUROPA.

Sono tutti luoghi comuni,il coraggio non è nei geni,è come dire che i negri sono inferiori o gli ebrei infidi e avidi.Ma se non lo capisci della storia non capirai mai nulla.




Primo, stiam parlando di coraggio, e non delle azioni militare o generali, ma del soldato che soffre combatte in mezzo alla mischia.
Secondo, i generali inglesi manco lo dicevano, immagina se lo diceva...ho detto due volte i giornali sensazionalisti inglesi, molto diffusi in questo paese.
Secondo, ripeto che é problema vostro se avete avuto politici incapaci che vi hanno trascinato in due guerre mondiali e che non ha niente a che vedere col coraggio.
Poi, alle filippine non c´erano i contadini in pigiama, bensé l´esercito regolare spagnolo dell´800, che era l´esercito meno preparato dell´Europa e che efettivamente, i soldati regolari praticamente andavano in pigiama.
La divisione azzurra, creata da Franco come unico aiuto alla Germania Nazista, era solo per i volontari, certo che cosí é piú piccola che l´Italia che era immersa veramente nella guerra.
Ma per me, fuori d´ogni ideologia politica, tanto le brigate internazionale come la divisione azzura, o la divisione lincoln e washington hanno lo stesso coraggio.
Non sto dando nessunissima lezione di guerra a nessuno, ripeto che non ha niente a che vedé il tuo discorso con il coraggio.
Sono io il primo ad ammettere la pateticitá della Spagna in questi ultimi 2 secoli con generali incapaci. Ma non ha niente a che vedé con il coraggio.
E siamo noi spagnoli i primi ad ammettere le atrocitá commesse nelle Americhe e a rifiutare questo fatto come un atto glorioso.
Poi, certo che la Spagna e da 200 anni un paese di seconda e persino terza fila in Europa. Ripeto, non ha niente a che vedewre con il coraggio.
Inoltre, e per finire, l´Italia non é che sia stata una potenza quando la vostra storia inizia da 150 anni come nazione.
O magari voi dopo unirvi siete stati una potenza di prim´ordine? Non ci credo. Manco lo siete stati, per molto che mi diciate che con Benito eravate la seconda potenza europea.


Poi, finalmente, le guerre piu grandi nelle quali é stata la Spagna, quando efettivamente era un potenza di prim´ordine, sono state le ben 4 guerre contro la Francia per il controllo della penisola Italica (sai? Quando neanche vedevate il perche d´unirvi ne a cosa serviva) guerre che arrivarono a coinvolgere l´Impero Turco e mezza Europa.
La guerra dei trent´anni nei Paesi Bassi.
Le guerre di Religione.
La resistenza antinapoleonica, con il popolo alleato agli inglesi e il governo alleato ai francesi, che coinvolge un adelle battaglie navali piu grandi della storia (guarda caso altre due battaglie navali pui grande della storia partecipo attivamente la spagna).
La Guerra civile, tragico evento in cui Hitler provava le sue nuove armi e Mussolini tentava di guadagnare rispetto per le sue truppe.
Perció, ripeto, la guerra piu grande della Spagna, non é stata nelle filippine ne cuba. Si chiama Storia.

Perció, se veramente conoscete la storia, le guerre piu grandi non sono state ne la Reconquista, che manco é una guerra, ne le Filippine.
----------------------------------------
_________________________________
Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON



Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.