La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Esistì mai un Italiano come Mussolini?

Ultimo Aggiornamento: 11/08/2006 15:42
03/08/2006 20:08
OFFLINE
Post: 5.380
Registrato il: 03/02/2006
Età: 34
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Re: Re:

Scritto da: Pius Augustus 03/08/2006 18.20


non è che non abbiamo coraggio,è che quando si è male armati si può fare poco.
Basta vedere l'umiliante sconfitta spagnola a cuba per mani americane,che subirono quasi nessuna perdita,oppure la facilissima distruzione dell'esercito spagnolo da parte di napoleone,o ancora le sconfitte subite dagli spagnoli per mano dei marocchini,che riuscirono a piegare solo grazie all'aiuto dei francesi.
Dice Liddel hart nel libro su scipione:"scipione imparò,come poi fecero i francesi e come fece wellington,che è meglio non fare affidamento sugli alleati spagnoli".
Questo ovviamente è falso,perchè non ci sono popoli vigliacchi,ma eserciti male comandati o armati che vengono sconfitti.
Gli spagnoli si dimostrarono coraggiosi nella guerriglia contro napoleone,come gli italiani nella resistenza,ma ti faccio notare che mai la spagna affrontò una guerra come la prima guerra mondiale quando l'italia subì 600.000 morti senza cedere mai fino alla vittoria.La spagna nons arebbe durata 2 mesi nel 1915,perchè economicamente era molto più debole dell'italia.
Direi di finirla con i luoghi comuni,e fra l'altro nella guerra civile spagnola gli italiani sconfissero sempre gli spagnoli,come a Malaga,e furono sconfitti solo da altri italiani a guadalajara.
Non scordiamocelo.





Il coraggio non ha niente a che vedere con l´armamento che ognuno ha, ma con la capacitá di soffrire e di morire fino la fine, di lottare coi denti se c´e bisogno, di resistere anche se gli altri hanno raggi laser e tu solo un coltellino svizzero.
Di lottare fino la morte per i tuoi ideali, di non perdere mai la speranza.
A questo mi riferisco quando dico coraggio. Si puo essere l´uomo piú coraggioso e comunque perdere, efettivamente perché l´altro ha un armamento e logistica dietro migliore.

L´umiliante sconfitta di cuba ha uno dei maggiori eroi patriottici spagnoli. Seppur sconfitti, non vuol dire che i soldati non fossero coraggiosi.
Lo dimostrano "gli ultimi delle filippine" che vestiti praticamente col pigiama e un fucile, decisero di restare tutti fino la fine, anche se sapevano che la vittoria era impossibile.
Proprio perche la Spagna non sarebbe durata due mesi nel 15, non entró in guerra, se una minoranza rumorosa vi fece entrare in guerra, quando la maggioranza silenziosa non voleva, é colpa vostra e dei vostri politici.
Idem per la seconda, se Franco fu piu intelligente di Mussolini é problema vostro cascarci dentro, cosa che nuovamente non ha niente che vedere col coraggio.
Coraggiosa e valerosa é la difesa di Madrid, e lo stoicismo dei civili che arrivarono a vivere con normalitá coi bombardamenti diari.
Coraggiosa é la vittoria schiacciante che ottennero i repubblicani nella difesa di Madrid contro le truppe italiane, che, dato che secondo loro erano gli unici che intendevano di guerra, vollero agire per conto suo, subendo una batosta incredibile da uomini e donne armati con fucili della prima guerra mondiale contro il superiore esercito italiano.
Coraggio é inserirsi nelle brigate internazionali, e morire in un paese straniero per un ideale.
Coraggio é arruolarsi volontariamente nella divisione azzurra ed essere inviato nella russia perche credi nel fascismo e vuoi aiutare gli amici tedeschi.
Coraggio é resistere fino la morte in Stalingrado contro un esercito mille volte piu superiore a te.
Coraggio per eccellenza sono i trecento delle termopili.
Coraggio é il modo in cui lottarono i tedeschi durante tutta la seconda guerra mondiale.
Coraggio é lottare ancora contro 100.000 neri con le lancie con i tuoi 20 compagni inglesi coi moschetti.
É Avere due palle il modo in cui lottarono spagnoli e inglesi a trafalgar, mentre Villepin e le sue navi francesi scappavano dopo le prime difficoltá.
Essere fiero della tua nazione e convinzioni, seppur ti puo sembrare sbagliato e orgoglioso e morire come un Kamikaze giapponese.
Coraggio é come la guardia reale polacca caricó con i suoi cavalli conro i panzer tedeschi, perche quella era la sua missone. (Anche se ho letto che questo é un falso storico creato dalla Polonia dopo la sua strepitosa sconfitta).

Se questo non ti vale, dimmi allora perche, nelle guerre delle Malvine, i giornali inglesi, non sapendo con quali animi combatterebbero gli argentini, nei titolari dei giornali c´era scritto che, se avevano geni italiani, il conflitto sarebbe veloce, se invece avevano piu geni spagnoli, sarebbe duro.
Questo lo dicevano i giornali inglesi. Non me lo sono inventato.
I Tedeschi, molti, hanno questa vostra visioni di soldati non molto coraggiosi, sopratutto dopo la seconda guerra mondiale.
Non ha niente che vedere che i politici, generali siano dei deficienti e inviino le sue truppe coraggiose a una morte certa.
Coraggiosi erano i romani intrappolati a Cannae, seppur molti giovani e nella sua prima battaglia seria.
----------------------------------------
_________________________________
Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON



Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.