| | | OFFLINE | | Post: 13 | Registrato il: 17/02/2017 | Città: CAGLIARI | Età: 36 | Sesso: Maschile | Miles | |
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Che la parte gestionale, e non solo, dei tw abbia molto da migliorare in qualità e profondità non ci piove, quello che voglio dire io è che non le ha mai avute.. entriamo nel dettaglio:
Quello considerato l'apice dei tw, e se non altro l'ultimo decente a detta dei fan, è stato shogun2.. davvero bello, bello pure per chi non ama il medioevo giapponese, ma dove sta la profondità? l'ho amato il primo mese in cui non sopravvivevo a inizio campagna (in leggendaria), ma appena capisci certe meccaniche tutto diventa ripetitivo e monotono.. no perchè se vogliamo considerare un miglioramento nella profondità la presenza di 4 tipi di agenti con specifiche diverse allora ci basta poco.. L'Ai in battaglia totalmente inutile, un gioco che simula battaglie strategiche in cui la situazione più favorevole è assaltare un castello, Sun Tzu morirebbe d'infarto.. varietà di edifici e unità tra le fazioni nulla, eccetto alcuni dlc tipo gli otomo (talmente forti che dopo 20 turni ho mollato la campagna perchè troppo noiosa).
gli unici punti forti sono stati il trigger del "realm divide", e la gestione dei punti cibo per l'evoluzione dei castelli, purtroppo sistemi abbandonati nei titoli successivi..
se vogliamo andare indietro che c'è? Empire? cavolo ero in fibrillazione pensando a quel periodo storico, alle battaglie navali etc.. e invece a mio parere il titolo peggiore mai uscito, quasi non mi sembra un tw..
la Diplomazia è stata pessima in tutti i total war, anzi forse l'unico passo avanti in tal senso è arrivato solo con warhammer..
l'unico gioco davvero profondo è stato m2tw, reso ancora più profondo dalla sua modificabilità, ma è impossibile pensare che quello che hanno fatto dei volontari in 10 anni con Europa Barbarorum 2, lo si possa fare anche alla CA, dove gli stipendi vanno pagati..
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