come si potrebbero gestire le trincee? a me vengono in mente due soluzioni: o le unità hanno delle abilità che gli permettono di scavare le trincee (cosi come possono schierarsi a falange o a testuggine) oppure con delle mappe di battaglia con le trincee già impostate, magari sequenze di trincee per avanzare o retrocedere. Altra possibilità è un mix delle due. In realtà gli elementi per fare un gioco sulla WWI ci sono già tutti... in empire abbiamo le unità con armi da fuoco, in warhammer unità volanti e carri armati (lo steam tank). le dinamiche di battaglia però non so come verrebbero sviluppate, quali possono essere le variabili in un assalto ad una trincea? non sono un esperto di questo periodo (molto di più per l'età classica o il medioevo) ma mi vengono in mente: rateo di tiro, morale, superiorità numerica... alla fine fine penso che la differenza la facesse l'artiglieria nel martellare le linee e forse, verso la fine della guerra, i primi carri armati, per sfondare le linee. Nei primi quattro anni si sono tutti massacrati a vicenda senza perdere o guadagnare praticamente nulla.
[Modificato da okta85 10/02/2017 10:36]