La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

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per la CA , tramite questo Forum (se possibile)

Ultimo Aggiornamento: 23/02/2015 12:24
05/10/2013 01:05
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richieste modifiche/revisioni/aggiunta opzioni varie.
... ho visto che questo forum è seguito da un dipendente della CA, TAFANO, e sono lieto che è interessato alle varie migliorie, risoluzione crash ecc.
... approfittando di quanto sopra e nella considerazione che la CA ha segnalato che intende interagire con gli utenti anche in merito a richieste, vorrei chiedere ai moderatori di questo forum se possiamo utilizzare questo canale, senza utilizzare il forum dedicato che è in inglese, per indicare, al di là di bug vari, anche ciò che secondo noi possono essere valide implementazioni al gioco, lacune, opzioni e quant'altro possa apportare maggiore completezza, nell'attesa di un serio modding.
Ovviamente se TAFANO concorda nel rappresentare e prendere in considerazioni le proposte.
Se fattibile, si può utilizzare questo thread o uno creato ad hoc, se i moderatori lo ritengono necessario.
Grazie e mi scuso nel caso la richiesta sia inaccettabile.
05/10/2013 02:06
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Credo che al di fuori della richiesta diretta, Tafano partecipi e tenga conto anche dei nostri pensieri!
Ignoro quale ruolo rivesta alla CA, ma non credo che sia qui solamente per il piacere di esserci, ma anche perche ciò lo porta a visionare mille e uno fattori di cui rendere conto ai piani alti (o bassi spero per lui).

Personalmente parlando ribadisco un pensiero totalmente personale a Tafano.....Sò che la Sega vi ha forzato coi tempi ecc, ma fai presente se mai dovessi, che un ragazzo Italiano aveva preordinato sia la versione su Steam che la collectors, e non casualmente la collectors è rimasta sullo scaffale del Gamestop a prendere polvere.
Se il mercato Italiano non vi soddisfa allora potete tranquillamente ritirarvi da esso.
Non credo che sia un segreto il fatto che oltre ad averci truffato per l'audio parzialmente in Italiano, avete rilasciato un gioco che non rispecchiava le promesse fatte, e quindi per finire da singolo acquirente mi guarderò molto bene in futuro se continuare a credere in un vostro prodotto, e prendete coscienza che nelle mie parole non risulta esserci me medesimo solamente, per il resto senza rancore personale.
[Modificato da (Mod) 05/10/2013 02:09]

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Memoria 16 GB DDR3 1600 MHz........ampliata!
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Hard disk 750 GB SATA 7200 rpm
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«La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dalle persone sagge, utile dai governanti.»
-Seneca


« Accogliete dunque il ragazzo [Manuele] come signore unto da Dio e come regnante per mia decisione. Manuele imperatore dei Romani. »
- Giovanni II Comneno






05/10/2013 15:33
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Re:
(Mod), 05/10/2013 02:06:

Credo che al di fuori della richiesta diretta, Tafano partecipi e tenga conto anche dei nostri pensieri!
Ignoro quale ruolo rivesta alla CA, ma non credo che sia qui solamente per il piacere di esserci, ma anche perche ciò lo porta a visionare mille e uno fattori di cui rendere conto ai piani alti (o bassi spero per lui).

Personalmente parlando ribadisco un pensiero totalmente personale a Tafano.....Sò che la Sega vi ha forzato coi tempi ecc, ma fai presente se mai dovessi, che un ragazzo Italiano aveva preordinato sia la versione su Steam che la collectors, e non casualmente la collectors è rimasta sullo scaffale del Gamestop a prendere polvere.
Se il mercato Italiano non vi soddisfa allora potete tranquillamente ritirarvi da esso.
Non credo che sia un segreto il fatto che oltre ad averci truffato per l'audio parzialmente in Italiano, avete rilasciato un gioco che non rispecchiava le promesse fatte, e quindi per finire da singolo acquirente mi guarderò molto bene in futuro se continuare a credere in un vostro prodotto, e prendete coscienza che nelle mie parole non risulta esserci me medesimo solamente, per il resto senza rancore personale.



Pur comprendendo la tua evidente delusione, io ci andrei piano quando si parla di "truffa"!
Il gioco c'è...eccome se c'è, semmai non rispecchia (per alcuni) o addirittura tradisce (per talaltri) le aspettative maturate dai fan più o meno assidui della serie TW!
A me piacerebbe tanto ascoltare il parere di chi gioca e fa che modding da una vita (sui molteplici titoli susseguitisi negli anni), in modo da poter mettere più obiettivamente a fuoco quali siano le reali problematiche di Rome II e modulare meglio le proposte da portare all'attenzione della CA.
Questo è il mio pensiero, che non vuole prevaricare nessuno, sia chiaro.
Siamo qui per confrontarci....costruttivamente!









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Re: Re:
LouisAquila, 05/10/2013 15:33:



Pur comprendendo la tua evidente delusione, io ci andrei piano quando si parla di "truffa"!
Il gioco c'è...eccome se c'è, semmai non rispecchia (per alcuni) o addirittura tradisce (per talaltri) le aspettative maturate dai fan più o meno assidui della serie TW!
A me piacerebbe tanto ascoltare il parere di chi gioca e fa che modding da una vita (sui molteplici titoli susseguitisi negli anni), in modo da poter mettere più obiettivamente a fuoco quali siano le reali problematiche di Rome II e modulare meglio le proposte da portare all'attenzione della CA.
Questo è il mio pensiero, che non vuole prevaricare nessuno, sia chiaro.
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Beh gli estremi per la truffa ci sono, come già ha accennato mod. La mancata localizzazione in Italiano è una truffa eccome!!!

Non c'è bisogno di alcun modder, i feedback dei giocatori, sono importanti tanto quanto il parere dei più esperti. Il compito sta ai programmatori della CA riuscire ad aggiustare ciò che la comunità richiede a gran voce, sono pagati per questo, o sbaglio??



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Rome2 è uno strategico! Altrimenti sarebbe stato un ammazzali tutti e scappaaaaaaaaaaa scappaaaaaaaaaaaaaa!
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Io spero vivamente che la CA monitori i vari forum (e non parlo solo di TWC) e prenda visione del parere dei videogiocatori, nonché acquirenti, dei loro prodotti.
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Re: Re:
LouisAquila, 05/10/2013 15:33:



Pur comprendendo la tua evidente delusione, io ci andrei piano quando si parla di "truffa"!
Il gioco c'è...eccome se c'è, semmai non rispecchia (per alcuni) o addirittura tradisce (per talaltri) le aspettative maturate dai fan più o meno assidui della serie TW!
A me piacerebbe tanto ascoltare il parere di chi gioca e fa che modding da una vita (sui molteplici titoli susseguitisi negli anni), in modo da poter mettere più obiettivamente a fuoco quali siano le reali problematiche di Rome II e modulare meglio le proposte da portare all'attenzione della CA.
Questo è il mio pensiero, che non vuole prevaricare nessuno, sia chiaro.
Siamo qui per confrontarci....costruttivamente!






Condivido pienamente le tue parole al riguardo del rispetto su ogni pensiero, sono una persona apertissima al dialogo, ma ho da dissentire sulla questione della truffa, è un argomento gia affrontato, e ci sono come gia detto, gli estremi per una truffa basata sulla pubblicita ingannevole.


Comunque rimanendo sulla monitorizzazione dei pensieri di noi consumatori, la CA su TWC continua a chiedere pareri personali e su quali parti del gioco dovrebbe concentrarsi, inutile dire che molti Italiani e Spagnoli hanno richiesto il rilascio della localizzazione in entrambe le lingue.
Invece qualcosa che ha unito i giocatori del globo è stata la richiesta di un albero genealogico alla vecchia maniera (Rome I e Medieval II), speriamo bene.


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05/10/2013 17:33
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Ci sono persone che se sapevano in game era mezzo inglese e mezzo italiano l'audio, non lo compravano. Ergo ci sono gli estremi per la truffa. E poi è una zozzeria mettere mezzo audio in italiano e mezzo in inglese, sciatteria mai vista. A sto punto metteva tutto l'audio in inglese è rientrava nella normalità, ma per me lo hanno fatto perchè sono mancati i fondi all'ultimo momento.
La legge europea che io sappia, tutela il compratore anche online, se la descrizione del prodotto non è conforme al prodotto stesso ci sono 14 giorni di tempo per riavere il denaro speso, non c'è stato io ci ho provato ma non mi hanno risarcito anzi steam mi ha anche cazziato lol(scherzo che mi hanno cazziato xD), benchè ho seguito la prassi da loro descritta, ticket all'assistenza di steam, e ci sono stater persone che nei negozi si sono visti negare la possibilità di risarcimento. Ora io non so che fine ha fatto la richiesta all'agcom(si chiama cosi?) ma gli estremi per la truffa ci sono.

Stiamo andando OT, per dire la mia aspetto moderatori se possiamo/vogliamo dire qui cosa vorremo avere su rome II.
[Modificato da pierluigipecorale 05/10/2013 17:34]
05/10/2013 17:53
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... La mancata risposta dei moderatori e di Tafano la interpretiamo come silenzio assenso :-), quindi direi di provare a postare le implementazioni/opzioni/aggiunte/modifiche che più gradiremmo fossero apportate. Ciò che già apprezziamo rimane sottinteso.
VI PREGO PERO' DI RIMANERE IN TEMA ED ESSERE SINTETICI NELLA DESCRIZIONE DELLE RICHIESTE.
Con l'auspicio che quanto riportiamo possa essere segnalato almeno in parte alla CA.
Premesso che squadra vincente non si cambia e quindi alcune scelte degli anni passati erano molto valide...
Per quanto mi riguarda mi piacerebbe quanto segue :
-- DIPLOMAZIA -- 1 ) maggiore equilibrio nelle concessioni. Prima era troppo negazionista ora è il contrario (concessione diritti commerciali/alleanze).
2) abolizione delle province e ritorno al vecchio sistema delle città.
3) aggiunta della nota opzione cedi/richiedi regione/città.
4) aggiunta opzione di richiesta di terminare la guerra con...
5) possibilità di inserire la somma che vogliamo nei pagamenti e non per forza un decimo del patrimonio, lo stesso per le richieste che ci vengono fatte.
6) in caso di guerra, nel pannello "chiedi aiuto agli alleati", avere l'opzione, tramite casella da spuntare, di poter scegliere quale alleato vogliamo che intervenga, e non per forza tutti o nessuno.
7) vecchio pannello delle città e relative strutture costruite, così da avere l'immediata percezione di quanto abbiamo realizzato.
7) mura per tutte le città e possibilità, anche visiva, di costruire le strade.
8) più città sulla mappa di campagna, almeno 2 in ogni area e quindi almeno 25/30 in più. La giocabilità rimane anche se due città sono abbastanza vicine (vedasi i tanti mod).
9) ritorno al vecchio sistema di UI CARD sia per le unità che per le infrastrutture. L'attuale è troppo generico ed impersonale.
10) ritorno al vecchio sistema delle navi e quindi non più la possibilità di armate anfibie. Attualmente non si capisce quale sia, in mare, la flotta o l'armata di terra. Comunque bilanciare la potenza a favore della prima.
11) albero genealogico.
12) togliere i giavellotti infuocati.
13) alzare in proporzione stats unità, morale, punti ferita, armatura ecc... così che una battaglia non duri 3 minuti.
14) ridurre in mappa di battaglia la velocità delle unità, in particolare la fanteria.
15) all'avvio del gioco, togliere alcune satrapie a Seleucidi e Cartagine (Libia) così da non limitarne l'espansione.
16) in campo di battaglia, in caso abbiamo 2 armate o che vi sia il supporto di un alleato, ripristinare il sistema che agiscano in modo indipendente e comunque l'intera armata e non 5 truppe alla volta.
05/10/2013 18:35
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Sono d'accordo su tutti i punti.

Aggiungerei, a proposito della diplomazia, la possibilità di fare accordi dettagliati prima di intraprendere una guerra/intervento.

In altre parole: se intervengo al tuo fianco, alla fine mi cedi una regione di quelle dell'avversario comune? O dobbiamo fare a gara quando combattiamo fianco a fianco?

Poi ho scritto in un altro post sull'assurdità dei parametri delle unità di cavalleria che vanno in rotta contro gli schermagliatori, sono lente e travolgono un po' tutti in carica sia i fanti con spada che i lancieri...un po' di equilibrio non guasterebbe...


Legum omnes servi sumus ut liberi esse possimus (Cicerone, Pro Cluentio, 146)
05/10/2013 20:01
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1) Ritorno dell'albero genealogico. Senza se e senza ma. Dovete rimetterlo.
2) Rimuovete i giavellotti infuocati, per l'amor del cielo. Così come dovete togliere le baliste ai barbari. Si rischia di entrare nell'ambito "fantasy".
3) Introduzione di filmati per gli agenti. Era carino, bello, divertente, guardare il filmato degli agenti. E ti dava quel "qualcosa" in più.
4) Dovete assolutamente rendere l'ia nemica decente! Io non sono un casual gamer, non amo vincere facile e mi annoio ad assediare di continuo senza che il nemico provi ad attaccarmi, o che scappi appena mi avvicino alla città.
5) Quoto la diplomazia dal commento di sigfrido.
6) Se non siete in grado di rendere decente la gestione delle province (tradotto: il menù di costruzione fa ridere i polli. Si riduce a qualcosa di indecente. Pessimo), tornate al vecchio sistema delle città, rendete la costruzione qualcosa di "necessario" con bonus e malus REALISTICI e soprattutto comprensibili.
7) Non mi spiego il motivo per il quale avete abbandonato il RIUSCITISSIMO multiplayer di Shogun II per qualcosa di assolutamente scialbo, grezzo. Niente clan, niente avatar...niente di niente. E' qualcosa di assurdo.
05/10/2013 20:23
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Per inciso: io sono assolutamente fiducioso sulla attendibilità e l'intelligenza delle vostre proposte (...semmai critico lo spirito con cui qualche volta alcuni manifestano il proprio disappunto), tant'è che, in questo momento, molti di voi hanno letteralmente smontato e valutato in ogni singola sfaccettatura la campagna di gioco; io invece poco o niente, quindi le mie osservazioni in proposito potrebbero essere del tutto campate in aria.
Le proposte di Sigfrido, per esempio, mi sembrano peraltro ineccepibili, tranne per il punto 2°, ma in fondo anche lì non è sbagliato fare un raffronto con le dinamiche (e la semplicità) insiti nei precedenti titoli.
Poco fa accennavo al criterio di modulazione e di pareri di esperti modder in quanto hanno, indubbiamente, una certa visibilità generale anche e non solo su TWC.
E poi, detto tra noi, al di là di indubbi punti di convergenza nelle proposte e/o critiche manifestate dall'utenza in generale (non solo quella italiana), la CA come potrebbe materialmente accontentare tutti i fan della serie??
[Modificato da LouisAquila 05/10/2013 20:46]







05/10/2013 20:55
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STATISTICHE Aggiungere il numero di perdite totali e di nemici uccisi. Mi piacerebbe non solo sapere che ho fatto tot battaglie e tot vinte e tot perse, ma anche che per esempio ho finora perso 100 mila uomini in tutto, ma ho ucciso trecentomila nemici. Credo sia tecnicamente facilissimo. Basterebbe sommare le perdite dei singoli scontri. [SM=g7474]
06/10/2013 02:03
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Aggiungerei questo ai punti elencati da Dany:

1)Rispettare quantomeno un MINIMO di storicità. State facendo un gioco sull'Antica Roma in una determinata data. Evitate castronerie come Nova Carthago o come la Fanteria Ausliaria reclutabile nel 270 a.C. (voi stessi avete scritto nell'enciclopedia che comparve con la Riforma Mariana);
2)Ripristinare la Riforma Mariana e regolare l'albero tecnologico di conseguenza. Mi spiace, ma vedere le legioni nel 200 a.C. mi fa ribrezzo.
3)Stati clienti che abbiano una diplomazia che ne riporti i comportamenti storici: niente più satrapie o clienti che si ammazzano tra di loro, tributi consistenti a seconda della loro ricchezza ed invio di truppe agli stati padroni.

Grazie per l'attenzione.
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visitate il blog qua sotto:
http://voxitalica.blogspot.com/

Beffo la morte e ghigno.
06/10/2013 03:26
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1) l'Albero genealogico
2) I fattori storici turno per turno (cosi si perdono 5 minuti buoni a imparare qualcosa, altrimenti chi cacchio saprebbe che nel 261 a.C. il mondo crashava perche il bug del Vesuvio????? ahahahah)
abolizione delle province e ritorno al vecchio sistema delle città.
3) aggiunta della nota opzione cedi/richiedi regione/città.
4) aggiunta opzione di richiesta di terminare la guerra con...
5) possibilità di inserire la somma che vogliamo nei pagamenti e non per forza un decimo del patrimonio, lo stesso per le richieste che ci vengono fatte.

Mettetemi questo e avete risolto un buon 50% dei miei problemi, perche il restante sono piccolezze, ma questa è la base.

Non mi puoi dare un Ferrero Roche nel 2004 e nel 2013 uno stronzetto di coniglio, a parte che cambia la materia prima, ma inoltre impoverisci la sostanza hahahahahaha

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«La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dalle persone sagge, utile dai governanti.»
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06/10/2013 12:57
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- Rimettete oltre all'albero genealogico, la possibilità di scegliere il successore sia per le fazioni politiche sia quelle dinastiche. Non capisco il perchè da med II non si poteva più, a me coinvolgeva e non poco.

- gli editti non devono essere limitati dall'imperium, ma devono avere malus oltre che bonus. Anche qui sciatteria bella e buona, perchè mai gli editti devono essere limitati se quella provincia è totalmente mia? Non ha logica non è verosimile. Problemi di bilanciamento li risolvete per altre vie. Ah ci vuole anche un resoconto degli editti, una scheda apposita, a volte manco ricordo in quale provincie ci sono editti e quali no e cosa. Cliccare su ogni provincia e scocciante.

- togliete le armi d'assedio ai popoli barbari. Ma proprio tutto, a parte scale e arieti.

- le satrapie e i stati clienti non devono dichiarare guerra ad altri satrapie e clienti se hanno lo stesso padrone almeno questo... ma sarebbe meglio che non devono avere diplomazia indipendente. Possono però ribellarsi al proprio padrone per rendersi completamente indipendenti(come successe realmente ai seleucidi molto spesso).

- Su cartagine, rendetela competitiva. Togliete il nome qart hadast a nova carthago(è il nome punico di cartagine non di nova carthago, mettete mastia), dimostrate ignoranza completa anche se non lo siete ovviamente, ma non prendete in giro i players. Va bene mettere stato cliente a Iol e mastia in iberia ma non sulla libia. In iberia lo stato cliente sarebbe meglio i contestani(non so il perchè in game mancano completamente) con annessi soldati e cultura iberica. Cartagine dovrebbe avere già accordi commerciali con i getuli, masseasili.

- un dlc immediato per una fazione iberica; gli iceni fa ridere solo a vederli, soltanto con cesare una piccola parentesi li rese noti all'ecumene per il periodo preso in esame tornarono nell'innnominato(ma chi cazzo li conosce). Gli iberi sono molto più importanti.

- Basta l'uso di monete per le azioni politiche interne, nessuno sano di mente usa monete per far sposare un membro del senato o della famiglia solo a gioco avanzato quando ci escono monete dalle orecchie magari usiamo le opzioni di fazione ma a quel punto perde di importanza o ce ne siamo dimenticati. Usate punti autorità(o gravitas o chiamatela come volete) che con il tempo o con degli eventi aumentano.

- Dopo la 3° patch le battaglie campali, già pochissime al solito, sono praticamente scomparse. Mi ritrovo sempre e solo assedi e nelle città senza mura combatto sempre per le vie di villaggi manco di città. La soluzione secondo me, mettere a tutte le città la cinta muraria ma ci deve essere l'opzione se combattere con uno sfondo della città o assediarla regolarmente, se ci sono navi dovrebbe essere indifferente. Oppure metterla a prescindere nelle città non capitale di provincia. Oppure script all'ia che tende ad allontanarsi dalle città, anche perchè avete aumentato la forza delle guarnigioni(sono troppo forti adesso, ma poco male). Oppure vedete voi, basta combattere per le vie di villaggi.

- diminuire le richieste di vittoria militare e rendere abbordabile quella economica, soprattutto quella economica mi spinge cmq a conquistare dappertutto, non ha senso. Stesso discorso su quella culturale, limitare le provincie da conquistare(cioè quelle determinate per la vittoria) aumentare semmai le regioni. Altrimenti mette noia continuare quando già o mezzo mondo e le altre fazioni non avranno mai la forza di impensierirmi. Eliminate però nelle richieste di regioni stati alleati, sono alleati mica sottomessi. Per fare un esempio di vittoria militare per chi magari non lo ha mai finito, con roma(140 regioni una cosa pazzesca): tutto l'impero di traiano più sono dovuto arrivare sino all'indo, phazania, tutta la mauritania e la boemia; una noia mortale.

- L'IA riscrivetela, non è vero che ci vuole tempo e denaro l'ia è la parte più economica nel fare un gioco. Lo sapete ovviamente, ma vi ricordo non siamo degli imbecilli. Se volete i casual gamers, basta regolare al meglio la difficoltà, ma se uno vuole sfida strategica, ripeto strategica su rome II non ne trova.

- Basta i rapporti diplomatici con usum del vil denaro, ci può stare per stipulare la pace il denaro, ma basta usare denaro per convincere le altre fazioni ad avere accordi commerciali o ad avere alleanze. Anche la paradox da anni ha abolito questo aspetto futile che costringe a scrivere ia non verosimili. Semmai oltre a usare denaro per riparazioni di guerra, si può usare per migliorare i rapporti sempre però che ci sia il decadimento nel tempo e un tetto massimo di aumento di relazione.

- il commercio è da approfondire, ma qui non ho idee in merito.
Però per potenziare le unità bisogna tornare come su shogun II, devi avere una tale risorsa, che sia ferro o altro vedete voi. Mi piaceva l'aspetto strategico nell'acquisire risorse specifiche per poter avere edifici o unità particolari.

Avrei altre cose da dire, ma mi sto dilungando troppo, in seguito rifaccio un altro post.
06/10/2013 13:10
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Prendete Shogun 2 a copiatelo per Rome 2

Le cutscene...queste sconosciute.
06/10/2013 15:50
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Re:
pierluigipecorale, 06/10/2013 12:57:

- Rimettete oltre all'albero genealogico, la possibilità di scegliere il successore sia per le fazioni politiche sia quelle dinastiche. Non capisco il perchè da med II non si poteva più, a me coinvolgeva e non poco.

- gli editti non devono essere limitati dall'imperium, ma devono avere malus oltre che bonus. Anche qui sciatteria bella e buona, perchè mai gli editti devono essere limitati se quella provincia è totalmente mia? Non ha logica non è verosimile. Problemi di bilanciamento li risolvete per altre vie. Ah ci vuole anche un resoconto degli editti, una scheda apposita, a volte manco ricordo in quale provincie ci sono editti e quali no e cosa. Cliccare su ogni provincia e scocciante.

- togliete le armi d'assedio ai popoli barbari. Ma proprio tutto, a parte scale e arieti.

- le satrapie e i stati clienti non devono dichiarare guerra ad altri satrapie e clienti se hanno lo stesso padrone almeno questo... ma sarebbe meglio che non devono avere diplomazia indipendente. Possono però ribellarsi al proprio padrone per rendersi completamente indipendenti(come successe realmente ai seleucidi molto spesso).

- Su cartagine, rendetela competitiva. Togliete il nome qart hadast a nova carthago(è il nome punico di cartagine non di nova carthago, mettete mastia), dimostrate ignoranza completa anche se non lo siete ovviamente, ma non prendete in giro i players. Va bene mettere stato cliente a Iol e mastia in iberia ma non sulla libia. In iberia lo stato cliente sarebbe meglio i contestani(non so il perchè in game mancano completamente) con annessi soldati e cultura iberica. Cartagine dovrebbe avere già accordi commerciali con i getuli, masseasili.

- un dlc immediato per una fazione iberica; gli iceni fa ridere solo a vederli, soltanto con cesare una piccola parentesi li rese noti all'ecumene per il periodo preso in esame tornarono nell'innnominato(ma chi cazzo li conosce). Gli iberi sono molto più importanti.

- Basta l'uso di monete per le azioni politiche interne, nessuno sano di mente usa monete per far sposare un membro del senato o della famiglia solo a gioco avanzato quando ci escono monete dalle orecchie magari usiamo le opzioni di fazione ma a quel punto perde di importanza o ce ne siamo dimenticati. Usate punti autorità(o gravitas o chiamatela come volete) che con il tempo o con degli eventi aumentano.

- Dopo la 3° patch le battaglie campali, già pochissime al solito, sono praticamente scomparse. Mi ritrovo sempre e solo assedi e nelle città senza mura combatto sempre per le vie di villaggi manco di città. La soluzione secondo me, mettere a tutte le città la cinta muraria ma ci deve essere l'opzione se combattere con uno sfondo della città o assediarla regolarmente, se ci sono navi dovrebbe essere indifferente. Oppure metterla a prescindere nelle città non capitale di provincia. Oppure script all'ia che tende ad allontanarsi dalle città, anche perchè avete aumentato la forza delle guarnigioni(sono troppo forti adesso, ma poco male). Oppure vedete voi, basta combattere per le vie di villaggi.

- diminuire le richieste di vittoria militare e rendere abbordabile quella economica, soprattutto quella economica mi spinge cmq a conquistare dappertutto, non ha senso. Stesso discorso su quella culturale, limitare le provincie da conquistare(cioè quelle determinate per la vittoria) aumentare semmai le regioni. Altrimenti mette noia continuare quando già o mezzo mondo e le altre fazioni non avranno mai la forza di impensierirmi. Eliminate però nelle richieste di regioni stati alleati, sono alleati mica sottomessi. Per fare un esempio di vittoria militare per chi magari non lo ha mai finito, con roma(140 regioni una cosa pazzesca): tutto l'impero di traiano più sono dovuto arrivare sino all'indo, phazania, tutta la mauritania e la boemia; una noia mortale.

- L'IA riscrivetela, non è vero che ci vuole tempo e denaro l'ia è la parte più economica nel fare un gioco. Lo sapete ovviamente, ma vi ricordo non siamo degli imbecilli. Se volete i casual gamers, basta regolare al meglio la difficoltà, ma se uno vuole sfida strategica, ripeto strategica su rome II non ne trova.

- Basta i rapporti diplomatici con usum del vil denaro, ci può stare per stipulare la pace il denaro, ma basta usare denaro per convincere le altre fazioni ad avere accordi commerciali o ad avere alleanze. Anche la paradox da anni ha abolito questo aspetto futile che costringe a scrivere ia non verosimili. Semmai oltre a usare denaro per riparazioni di guerra, si può usare per migliorare i rapporti sempre però che ci sia il decadimento nel tempo e un tetto massimo di aumento di relazione.

- il commercio è da approfondire, ma qui non ho idee in merito.
Però per potenziare le unità bisogna tornare come su shogun II, devi avere una tale risorsa, che sia ferro o altro vedete voi. Mi piaceva l'aspetto strategico nell'acquisire risorse specifiche per poter avere edifici o unità particolari.

Avrei altre cose da dire, ma mi sto dilungando troppo, in seguito rifaccio un altro post.



Pierluigi ho ripreso il tuo post per evitare di riscrivere ciò che hai scritto tu.. Sono d'accordo..

-Anzi specificherei che per i barbari si possa avere la possibilità di poter rubare le tecnologie per l'artiglieria. Tipo guerra io barbari in guerra contro i romani, vinco in una battaglia dove quest'ultimi hanno l'artiglieria, e magari con un nuovo servitore, tipo prigioniero romano, posso costruire quel tipo di artiglieria incontrata...

-Implementare nuovamente la modalità presidio. Assolutamente importante per le battaglie. Già il fatto stesso che le unità non si capisce se stanno attaccando in modalità schermaglia (poco reattivi e anzi in molte volte non attaccano affatto anche a poca distanza) figuriamoci il ricordarsi se stanno inseguendo le unità che poco prima hai ordinato di attaccare..



06/10/2013 19:09
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Bisognerebbe anche migliorare la suddivisione delle province,me n'ero scordato.
E' assurdo vedere Volterra, Rimini, Roma e Napoli nella stessa regione. Non era questa la suddivisione augustea, avreste dovuto ispirarvi a quella.
Avete ridotto le province per fare spazio a regioni in cui i Romani non sono mai arrivati, nella mappa compare il Qatar. Il Qatar, quando mai ci sono arrivati i Romani in Qatar?
Avete messo la Battria, la Russia asiatica...ma perché? Costava così tanto fare una mappa più ridotta, ma con più regioni? E poi...Rimini?nel 271 a.C.?Brindisi?Nova Carthago?Ma perché?
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06/10/2013 19:11
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non mi va giù che pur superando i requisiti raccomandati debba giocare a dettagli medi e con un sacco di lag oltretutto.
06/10/2013 19:57
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Faccia quello che scrivi sono bug, verrano risolti.
Cmq ovviamente il mio papiello, per giunta incompleto perchè avrei altre proposte, so bene che non verrà preso in esame dato che praticamente chiediamo di rifare da capo il gioco. Ma spero almeno che verrano presi in esame queste cose oltre alle nostre anche in altri forum, per un med III che ci faccia dimenticare un inizio di rome II cosi disastroso.
Però insisto su un punto, gli editti togliete il limite è ridicolo e poco verosimile(la provincia e mia ci faccio quello che voglio) ma mettete dei malus, tipo 5% di tasse ma possibile che nessuno s'incazza il percepire 5% di tasse in più? Anche se è la risultante di una gestione migliore o un recupero tasse efficace cmq fa incazzare la gente eh(italia docet lol)
06/10/2013 21:11
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Re:
pierluigipecorale, 06/10/2013 19:57:

Faccia quello che scrivi sono bug, verrano risolti.

speriamo..

07/10/2013 10:50
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Direi che questo topic può stare in evidenza.

Però ragazzi tenete a mente che non tutto ciò che pensiamo di questo gioco può essere portato come idea basata su un livello di piena oggettività. Per fare un esempio spiccio, anche a me non piace vedere legionari post mariani troppo presto. Per evitarlo mi astengo dal ricercare la tecnologia militare che sblocca i legionari e mi godo i triarii e i principi finché voglio. Intendo dire che a volte si può "usare" il gioco in modo da plasmarlo a nostro piacimento. Poi è chiaro che ci sono cose oggettivamente da migliorare, basta dire tre parole: IA e campagna multiplayer.
07/10/2013 14:14
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Quoto sirius, anche perchè vi conviene a mio parere dopo le prime ricerche militari a concentrarvi su quelle civili.
Tafano sempre se mi leggi, importante e qui potete farlo subito: diminuite le richieste di vittoria.

vittoria militare


Testo nascosto - clicca qui




Arrivato a dominare tutto il bacino del mediterraneo più il nord e la brittania che senso ha continuare? Poi come puoi vedere non posso più perseguire la vittoria economica, eppure c'è la possibilità di fare tutte e 3 in un'unica partita con relativo achie(se ricordo bene). Ma non posso farlo più massimo ci sono 13 - 14 fazioni esistenti. Ma la cosa più importante che non c'è più gusto ad andare avanti, sei troppo forte è impossibile che ti possano impesierire e ormai le provincie sono stabili come ordine pubblico. Urge insomma a mio parere un intervento: primo diminuire a 90 le regioni della vittoria militare, di conseguenza anche quelle economiche e culturali in proporzione; secondo rivedere nelle vittorie economiche e culturali le provincie che bisogna possedere, se mi mettete egitto e anche brittania per un motivo anche strategico devo conquistare tutta l'ecumene occidentale e orientale ergo faccio solo quella militare e non ha senso, è meglio seguire obiettivi storici, ad esempio cartagine aspirava a possedere sicilia, magna grecia e iberia ergo nella vittoria economica per cartagine: magna grecia, betica, tarraconensis, libia, phazania, hellade, mauritania e lusitania. Mio parere, ma è per dare un 'idea; terzo eliminate però nel computo di tutte e 3 tipologie di vittoria gli alleati, sono alleati non sottoposti.
[Modificato da pierluigipecorale 07/10/2013 14:24]
07/10/2013 14:40
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io rivedrei pure la questione delle confederazioni tribali,cioè facilitarne la creazione da parte dell IA per poi concentrarsi sul giocatore umano,in tutte le mie campagne con roma i barbari si scannano sempre tra loro ed io ho vita facile ad eliminarli uno ad uno(tralascio il capitolo cartagine perché ce già una discussione,però non ce stata una volta che si sia minimamente espansa)insomma giocare con roma,(sempre su vh.vh)è troppo facile x il player, tranne gli etruschi e i lealisti non si incontrano mai grossi problemi.
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Bel topic, ovviamente lo terro' sott'occhio, e tranquilli che sto riferendo le questioni che state sollevando.

Dovete pero' rendervi conto che molte delle vostre lamentele e richieste sono soggettive, e come tali certe cose possono non piacere a voi ma possono magari piacere a molti altri.
Bisogna in altre parole valutare bene quali scelte portino un vero miglioramento e quali no, al di la del piacere personale.

Anche le questioni sulla veridicita' storica, come e' stato detto fin dall'inizio nelle interviste e preview, si e' cercato di ottenere un equilibrio tra gameplay, spettacolarita' e storicita', quindi se alcuni dettagli storici non sono corretti, probabilmente sono state fatte delle scelte precise a riguardo.

Comunque, il focus per il momento e' ancora principalmente alla funzionalita', ma stiamo raccogliendo comunque dati e correggendo anche il gameplay quindi postate consigli e idee :)
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07/10/2013 15:03
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Re:
Sirius 21, 07/10/2013 10:50:

Direi che questo topic può stare in evidenza.

Però ragazzi tenete a mente che non tutto ciò che pensiamo di questo gioco può essere portato come idea basata su un livello di piena oggettività. Per fare un esempio spiccio, anche a me non piace vedere legionari post mariani troppo presto. Per evitarlo mi astengo dal ricercare la tecnologia militare che sblocca i legionari e mi godo i triarii e i principi finché voglio. Intendo dire che a volte si può "usare" il gioco in modo da plasmarlo a nostro piacimento. Poi è chiaro che ci sono cose oggettivamente da migliorare, basta dire tre parole: IA e campagna multiplayer.




Bravissimo, tu fai già un discorso meno soggettivo!







07/10/2013 15:23
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Re:
TafanoCA, 07/10/2013 14:55:

Bel topic, ovviamente lo terro' sott'occhio, e tranquilli che sto riferendo le questioni che state sollevando.

Dovete pero' rendervi conto che molte delle vostre lamentele e richieste sono soggettive, e come tali certe cose possono non piacere a voi ma possono magari piacere a molti altri.
Bisogna in altre parole valutare bene quali scelte portino un vero miglioramento e quali no, al di la del piacere personale.

Anche le questioni sulla veridicita' storica, come e' stato detto fin dall'inizio nelle interviste e preview, si e' cercato di ottenere un equilibrio tra gameplay, spettacolarita' e storicita', quindi se alcuni dettagli storici non sono corretti, probabilmente sono state fatte delle scelte precise a riguardo.

Comunque, il focus per il momento e' ancora principalmente alla funzionalita', ma stiamo raccogliendo comunque dati e correggendo anche il gameplay quindi postate consigli e idee :)




Grazie mille. Già il solo fatto di sentirci presi in considerazione è una gran cosa.. Anche perchè, io stesso che acquisto giochi total war dai tempi di medieval, l'ho sempre fatto e continuerò a farlo per la grande piattaforma e vastità del gioco. E sono qua, come tutti noi, per proporre idee e innovazioni soltanto per migliorare questa splendida serie.
[Modificato da SirGodwin 07/10/2013 15:27]



07/10/2013 21:31
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Miles
Premetto che mi baso esclusivamente su quanto visto dai video e sentito dai giocatori, perché il gioco, causa cambio di pc, ancora non ho potuto comprarlo.
Ciononostante, alcune delle cose che mi piacerebbe vedere (miglioramenti di IA strategica, IA tattica e diplomazia a parte, visto che con le patch penso che si sistemeranno quasi sicuramente) sono:
-Incremento degli slot di costruzione per le città;
-Possibilità di costruire mura per tutte le città in base al progredire dell'insediamento; a mio avviso, il fatto di avere limitato questa possibilità in questo titolo è una grande perdita, penso per esempio alla maestosità di città come Siracusa e Pergamo, le cui difese erano ben note ai tempi; la reintroduzione aggiungerebbe un tocco di storicità vera, visto che a quei tempi ci si proteggeva con le mura o con la spada [SM=g8329] ; e se proprio si vuole limitare la portata degli assedi a favore delle battaglie campali, si può sempre lasciare l'opzione di scelta sul dove combattere la battaglia in caso di assedio, se dentro o fuori le mura;
-Eliminazione delle anti storicità (giavellotti infuocati e balliste per popoli che storicamente non le avevano in primis);
-Turni semestrali anziché annuali, con stagioni;
-Introduzione della costruzione di strade;

Spero davvero che possano essere cose fattibili, sarebbero aggiunte molto importanti a mio avviso [SM=g8335]
08/10/2013 00:00
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Praefectus Fabrum
Pennywise
Dovrebbero rimettere il tributo continuato ossia:

ti dono 500 talenti per 10 turni consecutivi, per un totale di 5000



----------------------------------------------------
Stephen King's,IT,1990




Video in italiano:
http://it.youtube.com/watch?v=PBhNkRCmF58

Video in inglese:
http://www.youtube.com/watch?v=8S91U829Ld8&feature=related

"Sono il peggior incubo che abbiate avuto, sono il più spaventoso dei vostri incubi diventato realtà, conosco le vostre paure, vi ammazzerò a uno a uno..." Pennywise Il Clown

"Io sono eterno, sono immortale, sono un Divoratore di mondi e di bambini, finirò per divorarvi tutti..." Pennywise Il Clown

"Credevate di esservi liberato di me?" Pennywise Il Clown

"Non lo vuoi un palloncino colorato?...galleggia...e se anche tu verrai quaggiù con me,galleggerai..." Pennywise Il Clown

"Beep-Beep, Richie!!" Pennywise Il Clown

"Quaggiù tutto vola..." Pennywise Il Clown

"Salve e addio." Pennywise Il Clown








08/10/2013 07:57
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Miles
Salve a tutti.

le armate ribelli degli schiavi sarebbe bello se attingessero ad un roster più ampio, e non solo da quello della provincia, se consideriamo la provenienza disparata di questi schiavi sarebbe plausibile.

se ad es. la mia fazione cattura tanti guerrieri germanici e li rende schiavi, questi, quando si ribellano, nel gioco, adottano costumi e metodi di guerra della regione dove nasce la ribellione e non quella da cui è presumibile provengano.

per simulare meglio l'eterogeneità della provenienza degli schiavi sarebbe opportuno renderle più varie le unità che la compongono.

grazie e salutoni tutti.
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