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Commenti demo Shogun II

Ultimo Aggiornamento: 11/03/2011 10:16
22/02/2011 21:33
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Cariche finalmente realistiche, sia di cavalleria che di fanteria.. i cavalli che scappano se il loro cavaliere muore... le lance che si infilzano nella pancia del cavallo... i superstiti che si muovono a terra... l'ai che mi ha distrutto nell'assedio di una fortezza (finalmente bella grande e completa).. mappe enormi e truppe abbastanza complicate da gestire in contemporanea.. mappa e nuove caratteristiche e feature interessanti e belle.. grafica buona (soprattutto xchè gira a dettagli alti nel mio pc; sarà così anche nel gioco :D)...

contro: animazioni arcieri un po strane.. poi nn so.. mi è sembrato tutto bello
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22/02/2011 21:38
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Re:
Davide Molino, 22/02/2011 21.33:

Cariche finalmente realistiche, sia di cavalleria che di fanteria.. i cavalli che scappano se il loro cavaliere muore... le lance che si infilzano nella pancia del cavallo... i superstiti che si muovono a terra... l'ai che mi ha distrutto nell'assedio di una fortezza (finalmente bella grande e completa).. mappe enormi e truppe abbastanza complicate da gestire in contemporanea.. mappa e nuove caratteristiche e feature interessanti e belle.. grafica buona (soprattutto xchè gira a dettagli alti nel mio pc; sarà così anche nel gioco :D)...

contro: animazioni arcieri un po strane.. poi nn so.. mi è sembrato tutto bello




Sembra promettere bene da ciò che dici, spero finisca presto di scaricarmela :) Che pc hai? che configurazione grafica hai impostato nelle opzioni?



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22/02/2011 21:50
Re:
Davide Molino, 22/02/2011 21.33:

Cariche finalmente realistiche, sia di cavalleria che di fanteria.. i cavalli che scappano se il loro cavaliere muore... le lance che si infilzano nella pancia del cavallo... i superstiti che si muovono a terra... l'ai che mi ha distrutto nell'assedio di una fortezza (finalmente bella grande e completa).. mappe enormi e truppe abbastanza complicate da gestire in contemporanea.. mappa e nuove caratteristiche e feature interessanti e belle.. grafica buona (soprattutto xchè gira a dettagli alti nel mio pc; sarà così anche nel gioco :D)...

contro: animazioni arcieri un po strane.. poi nn so.. mi è sembrato tutto bello




Non è che abbiamo fatto vedere tanto in questa demo io ho provato il tutorial della campagna e non mi è sembrato tanto malaccio.
I metsuke devono essere gli agenti più forti nel gioco m'hanno sterminato tre ninjia,l'unica pecca in questa demo è l'impossibilità di svolgere le battaglie,c'avevo un esercito stupendo e non vederlo in battaglia è un vero peccato.
Sulle cariche sono daccordo finalmente sono realistiche e la possiblità di esplorare il territorio è una caretteristica molto bella.
22/02/2011 21:58
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Re: Re:
Mex.8, 22/02/2011 21.50:




Non è che abbiamo fatto vedere tanto in questa demo io ho provato il tutorial della campagna e non mi è sembrato tanto malaccio.
I metsuke devono essere gli agenti più forti nel gioco m'hanno sterminato tre ninjia,l'unica pecca in questa demo è l'impossibilità di svolgere le battaglie,c'avevo un esercito stupendo e non vederlo in battaglia è un vero peccato.
Sulle cariche sono daccordo finalmente sono realistiche e la possiblità di esplorare il territorio è una caretteristica molto bella.




Infatti nn c'è da vedere tanto...però sembra fatto bene la cavalleria e stupenda quando carica è poi con i settaggi al massimo e stupendo!
23/02/2011 00:01
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Come al solito graficamente pazzesco ecco alcune screen presi dalla battaglia storica con i dettagli al massimo

Il mio generale
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La cavalleria nemica attraversa il piccolo fiume presente nella mappa
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La mia cavalleria con katana attacca i samurai nemici
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Per il nemico non c'è scampo
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I miei valorosi samurai combattono contro i samurai nemici
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Ma non possono nulla contro le disonorevoli armi da fuoco
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Morte!
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Visto da vicino il dettaglio delle unità e dell'ambiente è impressionante
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Il terrore negli occhi del nemico (non so perchè ma questa immagine mi fa venire in mente la guerra di piero di Fabrizio de Andrè...)
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La mia armata insegue il nemico
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Nessuna pietà per il nemico
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Il luogo degli scontri più cruenti
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23/02/2011 00:52
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Ho fatto un po della campagna, allora premesso che l'unico Total War che ho giocato interamente è stato proprio il primo Shogun tantissimi anni fa, proprio per la sua originalità enorme. Questo sequel a vederlo da questa demo sembra veramente un gioco meraviglioso. Non ho giocato molto ne a Rome (non mi piacciono molto gli antichi romani) e nemmeno a Medieval 2 (Lo giocherò per bene soprattutto per il favoloso Machiavello Mod). Però posso dirvi che a differenza di Empire che aveva una marea di difetti ed era noioso dopo poche partite, qui invece essendo una mappa piuttosto limitata (anche se molto frastagliata e diversificata) c'e' da diverirsi parecchio. I Ninja sono veramente spettacolari da usare e ovviamente sono meglio realizzati dopo Shogun 1, le battaglie per quel poco che ho visto mi sembrano molto ben fatte ma non ho sentito nessun discorso del generale prima della battaglia, ma forse essendo il tutorial della campagna non puoi sentire nulla.

In sostanza mi sembra un gioco davvero leggero e non pesante come Empire, oltretutto sembra che la Sega abbia ascoltato finalmente i fan riguardo la diplomazia che finalmente è veramente varia e con molte opzioni.

Lo continuerò a provare domani sera quando torno dall'uni, ma fin qui l'impressione è ottima. Non lo prenderò comunque al dayone perchè aspetto un calo di prezzo nei siti uk.
23/02/2011 00:53
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bellissimi screen!
23/02/2011 01:20
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Una domanda ma a voi quando inquadrate da vicinissimo le unità vi fa l'effetto "tremore da battaglia"
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Ragazzi, ma per poter impostare i dettagli ultra bisogna avere una scheda video directx 11? io ne ho una dx10 e mi fa mettere massimo dettagli "alti"... scusate off-topic.

io non ho nulla da dire, è stupendo, lo prenderò al day one... ragazzi è troppo bello...

qualcuno mi da consigli per vincere la battaglia di sekighara che seppur a difficoltà normale perdo miserabilmente, 2 unità nemiche di samurai tenevano testa a mezza mia armata °-° grazie ciaoo
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"Le lacrime più piccole, le lacrime più grosse... quando l'albero della neve fiorì di stelle rosse...ora i bambini dormono nel letto del Sand Creek"

Fabrizio De Andrè.

riguardo al massacro di Sand creek.
23/02/2011 02:33
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Anche io perdo alla grande a Sekigahara, non riesco proprio a vincere, comunque il gioco è stupendo, ho sbavato dall' inizio alla fine e sicuramente lo prenderò al day one.
L' effetto tremore con le unità inquadrate da vicino lo fa anche a me e mi fa anche un altro brutto scherzo quando inquadro da vicino le unità premendo il tasto N, mi si vedono alcuni soldati malformati e ad alcuni si vedono i denti spuntare dalle guancie XD
Graficamente è pazzesco, ho settato tutto al massimo e non scatta manco a pagarlo, fluidissimo e soprattutto molto divertente e vario. Napoleon non lo posso giocare tutto al massimo perchè scatta ad esempio.
Anche a voi non fa settare l'aliasing?
Ottimo lavoro Creative :)



"DarkSoul2403 Canale di youtube con i miei ridoppiaggi."
23/02/2011 10:23
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tremenda amarezza nello scoprire che non c'è più l'opzione shader 2, che rendeva sì tutto meno briluccicoso, ma sicuramente più fluido e meno faticoso da far girare sul mio vecchio pc.
ma nonostante questo, a livello medio riesco a giocarci ma purtroppo non posso dire che sia una gioa per gli occhi.
[SM=g8355]
23/02/2011 10:53
Carica di cavalleria infranta dal muro di lance degli ashigaru
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Armi d'assedio con i relativi danni,finalmente c'è una maggior iterazione con l'ambiente circostante
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Carica samurai tempestata dalle frecce
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23/02/2011 10:59
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Re:
Davide Molino, 22/02/2011 21.33:

contro: animazioni arcieri un po strane.. poi nn so.. mi è sembrato tutto bello


Proprio le animazioni degli arcieri sono una delle cose più realistiche che hanno fatto. Incoccano e scoccano esattamente con la tecnica e lo stile dello yumijustsu giapponese.


Estel_91, 23/02/2011 1.20:

Una domanda ma a voi quando inquadrate da vicinissimo le unità vi fa l'effetto "tremore da battaglia"


Se ci sono cavalli al galoppo o cannonate nelle vicinanze sì. Come Napoleon.


Gianmarco84, 23/02/2011 2.33:

Anche io perdo alla grande a Sekigahara, non riesco proprio a vincere


A livello medio-alto e massimo non ci riesco nemmeno io. È la mia bestia nera.
[Modificato da Sirius 21 23/02/2011 11:10]
23/02/2011 11:34
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Re: Re:
Sirius 21, 23/02/2011 10.59:


A livello medio-alto e massimo non ci riesco nemmeno io. È la mia bestia nera.




Sirius che tecnica usi per la battaglia di Sekigahara? Sono davvero troppi i nemici e in più ci sono quei vigliacchi che decidono di tradirmi e di schierarsi dalla parte dei Tokugawa



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23/02/2011 11:52
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L'unica, secondo me, è correre subito a raggruppare tutte le truppe che hai sulla collina. Sono sparpagliate e all'inizio si può restare confusi. Fare subito una linea di ashigaru possibilmente col muro di yari pronto ad accogliere le cariche. Questo dovrebbe aiutare a sbazzare subito la prima carica di cavalleria che arriva. Gli arcieri ovviamente dietro le yari a tempestare di frecce. I katana samurai sui fianchi, preferibilmente da usare caricando in discesa contro i nemici che caricano in salita, per avere un vantaggio. Meglio non usare i katana samurai in attesa sulla difensiva perché vanno in affanno.
Dunque, spazzata la prima cavalleria che arriva, io uso la mia per sterminare i moschettieri. A questo punto rimetto le truppe in posizione in attesa della seconda ondata. Vi ricordo che l'abilità del generale di ispirare le truppe (quella con l'icona della "paletta" giapponese) ha cambiato meccanismo. Diversamente dai vecchi giochi, qui non serve a recuperare chi va in rotta. Si può usare anche prima della rotta (anzi, si deve) per dare un'iniezione di morale alle truppe che stanno combattendo. Se la usate solo per chi va in rotta, come nei vecchi giochi, in pratica la sprecate.
Al secondo assalto quindi uso l'abilità per migliorare il morale. Yari fermi sul posto e katana che assaltano in controcarica sui fianchi. Con la cavalleria cerco di aggirare e colpire alle spalle i nemici impegnati. Di solito questa fase la supero bene. I caxxi amari arrivano quando c'è la terza ondata, quella del traditore. In generale replico la stessa tattica e uso la cavalleria o per attirare lontano qualche unità di lancieri che cerca stupidamente di inseguirla, o per andare ad ammazzare Tokugawa. Comunque qui dipende tutto da come è andata nelle prime fasi: se mi sono rimaste truppe sufficienti vinco, se sono stato decimato perdo.
23/02/2011 11:58
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Re:
Sirius 21, 23/02/2011 11.52:

L'unica, secondo me, è correre subito a raggruppare tutte le truppe che hai sulla collina. Sono sparpagliate e all'inizio si può restare confusi. Fare subito una linea di ashigaru possibilmente col muro di yari pronto ad accogliere le cariche. Questo dovrebbe aiutare a sbazzare subito la prima carica di cavalleria che arriva. Gli arcieri ovviamente dietro le yari a tempestare di frecce. I katana samurai sui fianchi, preferibilmente da usare caricando in discesa contro i nemici che caricano in salita, per avere un vantaggio. Meglio non usare i katana samurai in attesa sulla difensiva perché vanno in affanno.
Dunque, spazzata la prima cavalleria che arriva, io uso la mia per sterminare i moschettieri. A questo punto rimetto le truppe in posizione in attesa della seconda ondata. Vi ricordo che l'abilità del generale di ispirare le truppe (quella con l'icona della "paletta" giapponese) ha cambiato meccanismo. Diversamente dai vecchi giochi, qui non serve a recuperare chi va in rotta. Si può usare anche prima della rotta (anzi, si deve) per dare un'iniezione di morale alle truppe che stanno combattendo. Se la usate solo per chi va in rotta, come nei vecchi giochi, in pratica la sprecate.
Al secondo assalto quindi uso l'abilità per migliorare il morale. Yari fermi sul posto e katana che assaltano in controcarica sui fianchi. Con la cavalleria cerco di aggirare e colpire alle spalle i nemici impegnati. Di solito questa fase la supero bene. I caxxi amari arrivano quando c'è la terza ondata, quella del traditore. In generale replico la stessa tattica e uso la cavalleria o per attirare lontano qualche unità di lancieri che cerca stupidamente di inseguirla, o per andare ad ammazzare Tokugawa. Comunque qui dipende tutto da come è andata nelle prime fasi: se mi sono rimaste truppe sufficienti vinco, se sono stato decimato perdo.



Proverò, vediamo che accade, in effetti è molto confusionario all' inizio con tutte le truppe sparpagliate, credo che proverò a riunire tutte le truppe perchè sennò mi massacrano :(



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23/02/2011 12:11
Ho finito di fare proprio ora l'assedio ad un castello e che dire è stato spettacolare,le truppe che scalano le mura ora ci mettano un pò prima di arrivare in cima,per conquistare il terzo livello del castello mi c'è voluto un pò gli arcieri a difesa non si volevano proprio arrendere,molto bella la possibilità di bruciare o conquistare gli edifici,e poi si dimostrano molto utili in battaglia gli edifici che ti danno i bonus.
Comunque con un buon numero di truppe da tiro non c'è assolutamente storia ti spazzano via qualsiasi unità.

Eccovi alcune immagini dell'assedio:

L'artiglieria che bombarda le mura:
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I gloriosi arcieri Chokosabe:
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L'eroe armato con arco Chokosabe:
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23/02/2011 13:32
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tutto interessante...
x malestorm: io ho preso la versione limitata in uk a 30€ spedito...
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23/02/2011 14:48
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Non posso dire di essere molto soddisfatto francamente
l'impressione sulla campagna non è stata brutta, tuttavia le battaglie sono state quasi per tutto una delusione e mi sono sembrate sempre più arcade. Nonostante questo essendo nientedimeno che un infimo fanboy disposto a tutto della serie lo comprerò ugualmente al day one come tutti gli altri giochi della serie :)
23/02/2011 16:25
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Bello bello, mi sembra davvero un gioco ispirato questa volta, lo prenderò anche se il setting non mi intriga esageratamente, ma ne vale davvero la pena!
Il tutorial è servito per bene a farmi calare nell'atmosfera giusta e l'asswedio al castello è stato fenomenale!
För Sverige i tiden.

23/02/2011 17:01
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Niente, proprio non riesco a vincere a Sekigahara, sono davvero scandaloso. L' IA la trovo davvero brava.



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23/02/2011 17:44
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neanche io riesco a vincere quella battaglia....avro provato ormai 10 volte sia a difficoltà normale che molto difficile ma niente...cmq ottimo gioco a me va fluidamente con tutto al massimo anche se ogni tanto durante la battaglia storica noto qualche rallentamento ma confido che sia colpa della demo
23/02/2011 18:05
Re:
Gianmarco84, 23/02/2011 17.01:

Niente, proprio non riesco a vincere a Sekigahara, sono davvero scandaloso. L' IA la trovo davvero brava.




Guarda l'ho finita proprio ora la battaglia e sono riuscito a vincerla riuscendo ad annullare il vantaggio numerico del nemico(premetto che giocavo a difficoltà normale).
Il trucco per vincere stà nel portare tutto il tuo esercito o almeno la gran parte sopra la montagna dove si trova il tuo generale all'inizio,lasci sulla piana solamente due unità di cavalleria così sei in grado di eliminare le truppe da tiro nemiche.
Quando il tuo esercito a raggiunto la cima piazzi gli arcieri e la fanteria in modo da annullare gli attacchi nemici che provverrano dal basso,le truppe nemiche scalando la montagna saranno affaticate e andranno in rotta con più facilità,e con gli attacchi dei tuoi arcieri ne fari strage(piccola postilla gli arcieri si dimostrano devastanti se utilizzati in gran numero).
quando vedi il generale nemico isolato fai discendere una unità della tua cavalleria e annienta il generale nemico,in questo modo ti sei sbarazzato di Tokugawa e abbassi di molto il morale delle sue truppe.
Aggiungo che per una volta mi hanno aiutato gli Shimazu la loro cavalleria ha salvato una mia unità di samurai che era stata attaccata mentre si stava dirigendo verso la cima della montagna,e sono riusciti anche a eliminare un paio di unità,anche se poi come al solito sono stati spazzati via dalle altre truppe nemiche.
Per il resto delle armate basta che li aspetti in cima alla montagna e le sterminerai tutte quante.

Ecco un immagine della battaglia:

L'eroica resistenza degli Yari Ashigaru sulla montagna
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[Modificato da Mex.8 23/02/2011 18:08]
23/02/2011 19:16
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La demo mi ha preso in una maniera impressionante,con tutti i dettagli al massimo mi gira senza il minimo scatto e devo dire che è davvero uno spettacolo per gli occhi,anni luce avanti ad empire sotto questo punto di vista..sono riusciti a ricreare molto bene l'atmosfera del giappone feudale,per il momento promette bene,speriamo che la versione completa sia all'altezza,senza bug e dlc vari..l'unica nota stonata è che mi sembra che le unita si muovano un po troppo velocemente,il ritmo di gioco mi sembra piu elevato un po troppo arcade forse ma vabbe...bellissimo lo stesso da quel che ho visto fino ad ora.
23/02/2011 19:35
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Sono riuscito a vincere la battaglia storica... mettendomi però 25 unità :D
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23/02/2011 20:08
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Cide posso chiederti che configurazione pc hai?
23/02/2011 20:35
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Re:
siculo-calabrese, 23/02/2011 19.35:

Sono riuscito a vincere la battaglia storica... mettendomi però 25 unità :D




cioè?
23/02/2011 20:38
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Re: Re:
danilo brusamarello, 23/02/2011 20.35:




cioè?



con il pack file manager di NTW ho aperto il pack data, ho modificato il file XML della battaglia storica e mi sono messo 5 unità in più :D
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23/02/2011 20:43
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Re:
gia90, 23/02/2011 20.08:

Cide posso chiederti che configurazione pc hai?




Allora processore intel i7 950 quad core 3gh,poi scheda video geforce gtx460 da 1gb,scheda madre è la asus p6x58d mi pare e 12gb di ram.con la configurazione cosi riesco a godermelo al massimo ed è spettacolo.
23/02/2011 22:14
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ma a voi le unita sono evidenziate quando ci cliccate sopra?cosi come le aree di tiro o di spostamento?a me no.
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