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Commenti demo Shogun II

Ultimo Aggiornamento: 11/03/2011 10:16
25/02/2011 13:25
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Re:

in napoleon la differenza di prestazioni tra AA x4 e AA disattivato erano solo di 3-4 fps...ho provato prima a misurare con fraps.
per la differenza tra dx 10 e 11 non sarà molto vistosa



[Modificato da gia90 25/02/2011 13:26]
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L' unica cosa che mi ha lasciato perplesso è l'eccessiva velocità del gioco e la solita inconsistenza degli effetti dell'affaticamento.. Nulla che non si possa modificare credo, ma speravo che ci pensassero i programmatori.. Anche i combattimenti troppo veloci e, spesso, capitano mischioni "ignoranti". Inoltre i colori accesi sono per me terribili, e rendono difficile la distinzione delle unità dall'alto. Per me sono questi i punti da migliorare, per il resto ci sono importanti novità e la grafica buona come sempre.
25/02/2011 14:54
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Io invece più ci gioco, ed è una demo, e più lo trovo avvincente. A me i colori piacciono proprio perchè accesi...però intendo quelli della mappa strategica. Si si la velocità ripeto, è da sistemare...


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Re:
Onda76, 25/02/2011 10.42:

cavolo... menomale. vi ringrazio per la spiegazione.
ero depresso!!!
ma qualcuno di voi poi pensa di farsi delle campane dinamiche in multy una volta uscito il gaem? non le ho mai fatte e mi piacerebbe farle in stile copperativo....ma non ho amici che le facciano.


Mi diresti che PC e che sistema operativo hai? E se puoi postami una screenshot che evidenza quello che tu dici della scarsa qualità grafica. Scusate se vi contraddico, ragazzi, ma dalla descrizione di Onda76 credo proprio che l'antialiasing non c'entra una mazza.



Fan di Medieval, 25/02/2011 11.09:

Ma ci sarà la possibilità anche in Shogun 2, come in Napoleon, di poter effettuare una battaglia della campagna con un giocatore umano???

P.S. Non ricordo il nome della funzione, pardon.


Ci sarà e si chiama Drop-in.



Generale Amulio Valerio, 25/02/2011 13.20:


Interessante la meccanica dell'assedio (i ninja che danno fuoco alle torri...) anche se ho notato un presunto bug della cavalleria che non voleva entrare con le porte aperte..


Certo mi fa rabbia doverci giocare con le dx 9. Se mettessi win 7 potrei almeno giocare con le dx 10? Si nota la differenza o il salto qualitativo c'è solo con le 11 (che la mia scheda non supporta)?


Tutte le truppe appiedate possono dare fuoco alle torri e alle porte.

La differenza grossa è fra DirectX 9 e 10, con le 11 cambia poco (a detta di chi ce l'ha).


[Modificato da Sirius 21 25/02/2011 15:41]
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Si..ho visto che anche i samurai possono dar fuoco algli edifici...l'unica cosa è che spesso stanno fermi a prendere frecciate dalla torre (e se hanno un morale basso...rotta sicura).
Carini i punti di controllo poi.
Ma mettendo win 7 girerebbe su dx10 (con una scheda come la mia),giusto?
[Modificato da Generale Amulio Valerio 25/02/2011 15:57]
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Per avere grafica DirectX 11 è necessario avere sia il sistema operativo (Vista o 7) sia la scheda grafica capaci di supportarla.
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Re:
Fan di Medieval, 25/02/2011 14.54:

Io invece più ci gioco, ed è una demo, e più lo trovo avvincente. A me i colori piacciono proprio perchè accesi...però intendo quelli della mappa strategica. Si si la velocità ripeto, è da sistemare...



Nella mappa strategica non mi infastidiscono, ma in quella tattica sono, a mio parere, eccessivi :)

25/02/2011 16:20
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Re: Re:
Sirius 21, 25/02/2011 15.36:


Tutte le truppe appiedate possono dare fuoco alle torri e alle porte.

La differenza grossa è fra DirectX 9 e 10, con le 11 cambia poco (a detta di chi ce l'ha).






Sirius è che anche da me la grafica è pessima. Ho tutto su ULTRA, il filtro Anisotropico al massimo 16x, l'AA disattivato chiaramente. Ho Windows 7 e la directX 10 in quanto ho una gtx 260...

Inoltre tutti gli effetti attivati. Io credo proprio che dipenda dall'Antialiasing assente. perchè è pieno di scalettature e perciò i contorni sono poco definiti e rendono la grafica sporca.


[Modificato da Fan di Medieval 25/02/2011 16:21]


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Io la grafica la trovo eccezionale nonostante le scalettature date dall' assenza dell' AA.
[Modificato da Gianmarco84 25/02/2011 19:39]



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sono molto contento dei vostri commenti vuol dire che questo gioco sara' veramente un portento [SM=g8149] ho solo due dubbi
perche' non posso provare ancora la demo [SM=g8172]

se si possono fare delle battaglie personalizzate vi dispiacerebbe a qualcuno di esperto di total war di fare i seguenti test per essere sicuri al 100% che i commenti negativi di danilo brumasallo erno errati oppure no

nelle battaglie personalizzate se prendete un unita di fanteria solo con armi da mischia (samurai ad esempio) e la fate scontrare contro un unica unita' dello stesso identico tipo in territorio pianeggiante

difficolta' normale poi a difficolta' difficile ed infine a difficolta estrema

nei precedenti titoli a difficolta normale le unita' avversarie erano identiche alle tue, nella difficile avevano un bonus, e in quella molto difficile un bonus maggiore [SM=g8173]

per sopperire questi bonus bastava aggiungere a livello difficile alla propria unita un grado di esperienza e a quella molto difficile due


in questo modo le unita' sono quasi totalmente bilanciate e basta un nonnulla per vincere o perdere

per avere CERTEZZA DI VITTORIA basta aggiungere un anora un segnalino esperienza

quindi se qualcuno potesse fare i seguenti 3 test:


a difficolta' normale samurai contro samurai (dando al proprio samurai un segnalino esperienza)

a difficolta' difficile stessa cosa ma questa volta dando 2 segnalini esperienza

a difficolta' molto difficile dando 3 segnalini di esperienza alla propria unita'


in tutte e tre le battaglie si dovrebbe ottenere la vittoria vistoche abbiamo dato un segnalino in eccesso a tutt


invito cmq un esperto di total war a fare queste prove in modo da non tralasciare tutti i fattori importanti come terreno pianeggiante far caricare l'unita' solo negli ultimi metri se no si stanca ecc.

e a riportarne l'esito di tutte e tre le battaglie

[SM=g8147] grazie mille

spero di essere stato chiaro ovviamente piu riscontri meglio e' [SM=g8149]



Finché la mia stella brillò, io bastavo per tutti; ora che si spegne, tutti non basterebbero per me.




Jacques de molay adesso come ieri
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peccato che non si possano fare le battaglia personalizzate
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Se ci fosse la possibilità di fare le battaglie personalizzate xD Qua credo che pochissimi posterebbero qualcosa, tutti occupati a farsi i loro scontri da tempo sognati.
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Re: Re:
Sirius 21, 25/02/2011 15.36:


Tutte le truppe appiedate possono dare fuoco alle torri e alle porte.

La differenza grossa è fra DirectX 9 e 10, con le 11 cambia poco (a detta di chi ce l'ha).






Allora io ho provato la demo sia col vecchio pc quindi DirectX 9 e sul nuovo pc portatile con directX 11
Tra queste due vi è un abisso.
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Re: Re: Re:
Fan di Medieval, 25/02/2011 16.20:




Sirius è che anche da me la grafica è pessima. Ho tutto su ULTRA, il filtro Anisotropico al massimo 16x, l'AA disattivato chiaramente. Ho Windows 7 e la directX 10 in quanto ho una gtx 260...

Inoltre tutti gli effetti attivati. Io credo proprio che dipenda dall'Antialiasing assente. perchè è pieno di scalettature e perciò i contorni sono poco definiti e rendono la grafica sporca.





Quindi sul seven stw2 girerebbe con le dx10...
Ok..questo volevo sapere!
(data la mia ignoranza informatica vorrei sapere se le dx incidono sulle prestazioni o se sono solo fronzoli grafici...)
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Re: Re: Re: Re:
Generale Amulio Valerio, 25/02/2011 22.58:



Quindi sul seven stw2 girerebbe con le dx10...
Ok..questo volevo sapere!
(data la mia ignoranza informatica vorrei sapere se le dx incidono sulle prestazioni o se sono solo fronzoli grafici...)



Se hai una scheda che supporta la directX 11, gira con l'11...La mia scheda è obsoleta e perciò mi gira con la 10



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Scusatemi per avere una grafica migliore devo mettere le impostazioni al massimo? come faccio a capire se la mia sche da supporta la directx 10 o 11?
Grazie!
26/02/2011 00:20
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Domo Arigato! (anche la mia scheda è "obsoleta"...ma se c'è differenza tra dx9 e dx10 su stw2 posso seriamente prendere in considerazione l'upgrade a 7).
Intanto ho rifatto l'assedio almeno 4 volte... queste due battaglie le sto imparando a memoria.. XD
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A parer mio, solo un parere però nn ne sono sicuro la differenza è grande pure tra dx 10 e dx 11 perchè io con le 10 non riesco a ottenere texture definite seppur tutto al max, e non penso dipenda dall AA.
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Qualcuno ha notato se è possibile usare il fuoco di fila su tre linee con i moschetti? O se c'è qualche tecnologia (abbastanza avanzata, storicamente il fuoco di fila ha fatto le sue prime prove in Giappone negli anni '70 del XVI secolo) che lo permette?
26/02/2011 13:19
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Ciao a tutti, scrivo su questo forum raramente anche se vi leggo spesso, e vi vorrei chiedere qualcosina, inanzi tutto tutti quei ''pennacchi'' che spuntano dal di dietro dalle unità, c'è è una cosa reale?Perchè io di storia feudale giapponese so veramente nulla e volevo chiedervi se davvero tutti i soldati di tutti le unità portavano sistematicamente quelle ''banderuole'', più che altro perchè a me personalmente mi disturbano un sacco in battaglia, seconda cosa ho giocato l'assedio al castello giapponese, sicuramente evocativo però non ci ho capito una mazza abituato a giocare a med 2 , e poi almeno a me le mie unità si rifiutavano di entrare dal portone (sebbene l'abbia buttato giù all'inizio della battaglia con i cannoni) , forse l'ho provato in modo troppo frettoloso e quindi ci riproverò però vorrei una vostra impressione, ultima ma non ultima cosa vi segnalo di andare a fare un giro su twc dove hanno sbloccato la campagna della demo per 3 clan dove puoi giocare liberamente senza seguire i consigli del consigliere di campagna, puoi avviare molte delle voci della diplomazia, usare tutte le unità,gli agenti e le strutture presente nella demo ecc... ciao un saluto a tutti
EDIT: vorrei anche gentilmente sapere se in futuro sarà possibile andare ad aumentare le truppe che compongono un'unità come era stato fatto per esempio sul Darth Mod in Empire (a Napoleon non ci ho giocato e quindi non so se era possibile)
[Modificato da TheLo 26/02/2011 13:41]
26/02/2011 13:36
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Si chiamano sashimono e sono stati usati storicamente nel periodo Sengoku Jidai. Erano delle specie di bandiere, degli stendardi che ogni soldato portava sulla schiena per facilitare l'identificazione delle truppe amiche o nemiche. Erano fatti coi colori del clan e vi era raffigurato il mon, ossia il simbolo del clan (oggi diremmo il "logo").

Per passare attraverso le porte, devi prima conquistarle. Per fare ciò devi portare una tua unità nella circonferenza con la bandiera al centro che si trova dietro alla porta. Quel punto di controllo, una volta catturato (devi tenerci le tue truppe per un certo tempo), ti dà il possesso del cancello. Stesso meccanismo per le torri.
26/02/2011 13:40
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Caspita io trovo difficilissimo l'assedio, proprio non riesco a vincere :(



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Re: Re: Re:
Estel_91, 25/02/2011 22.42:




Allora io ho provato la demo sia col vecchio pc quindi DirectX 9 e sul nuovo pc portatile con directX 11
Tra queste due vi è un abisso.
Non so come sia tra nove e 10 ma tra 9 e 11 e tutta un altra cosa...............




guarda che sulla demo nn sono abilitate ne le dx 10 ne le dx11....ci sono solo le dx9(visto che ti lascia scegliere solo shader model 3) anche se hai una scheda video dx 11
26/02/2011 14:26
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Re: Re: Re: Re:
gia90, 26/02/2011 13.56:




guarda che sulla demo nn sono abilitate ne le dx 10 ne le dx11....ci sono solo le dx9(visto che ti lascia scegliere solo shader model 3) anche se hai una scheda video dx 11




E' possibile che possano esserci rallentamenti nei momenti di battaglia più concitati dove combattono nello stesso posto praticamente tutti i soldati dato l'utilizzo delle dx 9 invece della 11?



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26/02/2011 14:33
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Provata la demo, devo dire molto molto interessante, fra l'altro a dettagli alti mi gira benissimo.... Purtroppo però non mi prende proprio il giappone quindi lo comprerò quando sarà abbondantemente sceso di prezzo e con qualche DLC decente, in attesa di Rome2...


Exaudi, regina tui pulcherrima mundi,
inter sidereos, Roma, recepta polos

« L'imperatore mio figlio è un sovrano capace, ma non di questi tempi, perché vede e pensa grandi cose, quali servivano ai tempi felici dei nostri avi. Invece oggi, che gli eventi ci incalzano, non di un imperatore ha bisogno il nostro stato, ma di un amministratore. Ho paura che dalle sue idee e iniziative deriverà la rovina di questa casata. »





26/02/2011 16:01
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Finalmente provata interamente la demo e come impressioni finali rimango molto soddisfatto e penso e soprattutto spero che questo titolo sarà davvero il migliore della serie.

Abilità diverse per quasi tutte le unità, molte opzioni nell'albero genealogico che farà in modo di avere determinate caratteristiche in base alle nostre decisioni nella campagna singola.

Finalmente i cavalli abbandonano il soldato morto per scappare (era ora), graficamente davvero notevole si vedono le armature in modo chiaro e ogni faccia del soldato è diversa dall'altra.

Cielo, ambiente e sonoro molto buoni (per quello che abbiamo visto).

Una cosa che forse qualcuno ha notato e che se fosse così perde a livello grafico sono i cavalli, non trovate che sono troppo grossi??

Concludo dicendo che questa è la demo di Shogun 2 e sono opinioni personali, certo resta da verificare il gioco finale ma soprattutto il multyplayer che a questo punto diventa fondamentale con l'attesa di vedere questa campagna a turni online.



AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO
26/02/2011 16:27
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Re: Re: Re: Re: Re:
Gianmarco84, 26/02/2011 14.26:




E' possibile che possano esserci rallentamenti nei momenti di battaglia più concitati dove combattono nello stesso posto praticamente tutti i soldati dato l'utilizzo delle dx 9 invece della 11?




si è normale visto che è una demo e nn è prorio ottimizzata e sfrutta solo due processori
26/02/2011 16:30
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Ragazzi le mappe non vi sono sembrate più grandi? o è una mia impressione?
26/02/2011 16:40
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Re:
Sirius 21, 26/02/2011 13.36:

Si chiamano sashimono e sono stati usati storicamente nel periodo Sengoku Jidai. Erano delle specie di bandiere, degli stendardi che ogni soldato portava sulla schiena per facilitare l'identificazione delle truppe amiche o nemiche. Erano fatti coi colori del clan e vi era raffigurato il mon, ossia il simbolo del clan (oggi diremmo il "logo").

Per passare attraverso le porte, devi prima conquistarle. Per fare ciò devi portare una tua unità nella circonferenza con la bandiera al centro che si trova dietro alla porta. Quel punto di controllo, una volta catturato (devi tenerci le tue truppe per un certo tempo), ti dà il possesso del cancello. Stesso meccanismo per le torri.



E dei palloni dietro le guardie a cavallo che mi dici???

"Teste alte, perdio! ...Quelle sono pallottole, non merda." (Lepic, colonello dei granatieri a cavallo della Guardia - Eylau 1807)

"Un ussaro che a trent'anni non è ancora morto è un vigliacco!" (Lasalle, generale della cavalleria leggera dell'esercito francese)
26/02/2011 17:08
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Credo che servissero a proteggerli dalle frecce in caso di ritirata.
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