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Commenti demo Shogun II

Ultimo Aggiornamento: 11/03/2011 10:16
26/02/2011 17:32
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Ragazzi ho appena vinto la battaglia storica in modalità molto difficile!!! posterò qualche immagine a breve
per ora vi do qualche statistica:
io: nemici uccisi 3317; persi 1410
alleato: 194; 165
nemico 1: 2563; 1318
nemico 2: 960; 258
26/02/2011 20:35
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Mi sapete dire se è possibile ingranadinre il testo? Mi è di difficile letture così com'è.
Per l'antialising non c'era alcuna opzione (solo "nessuna"), anche a voi?
26/02/2011 21:16
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Re:
UnicoPCMaster, 26/02/2011 20.35:

Mi sapete dire se è possibile ingranadinre il testo? Mi è di difficile letture così com'è.
Per l'antialising non c'era alcuna opzione (solo "nessuna"), anche a voi?




si l'anti aliasing nn è possibile attivarlo nella demo....per la questione della grandezza del testo nn penso sia possibile almeno per ora ingrandirlo
26/02/2011 22:06
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Re: Re:
gia90, 26/02/2011 21.16:




si l'anti aliasing nn è possibile attivarlo nella demo....per la questione della grandezza del testo nn penso sia possibile almeno per ora ingrandirlo





Spero sia possibile farlo, è uno dei problemi che mi ha impedito di giocare ad Empire.
Ho avuto qualche problema anche in battaglia, non mi trovo molto bene a gestire/visualizzare gli scontri come facevo con i Total War fino a Rome-Medieval II.
27/02/2011 10:10
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Ho notato che nei mesi invernali se le armate gironsolano per la mappa compare sullo stendardo un teschio che indicherebbe, come in napoleon, che le truppe lentamente moriranno assiderate, giusto?
----------------------------------------------
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27/02/2011 10:20
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Re:
xX_SondA_Xx, 27/02/2011 10.10:

Ho notato che nei mesi invernali se le armate gironsolano per la mappa compare sullo stendardo un teschio che indicherebbe, come in napoleon, che le truppe lentamente moriranno assiderate, giusto?




si è il simbolo di logoramento delle unità proprio come su napoleon
27/02/2011 13:05
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Re:
danilo brusamarello, 26/02/2011 17.32:

Ragazzi ho appena vinto la battaglia storica in modalità molto difficile!!! posterò qualche immagine a breve
per ora vi do qualche statistica:
io: nemici uccisi 3317; persi 1410
alleato: 194; 165
nemico 1: 2563; 1318
nemico 2: 960; 258




bella li [SM=g8920] e gli screen? [SM=g7792]
27/02/2011 14:23
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Più che sulla grafica in battaglia, mi sono concentrato sulla giocabilità in campagna (anche se pur ridotta) cercando di sperimentare il più possible (anche grazie al "FreePlay Demo Campaign" che potrete trovare a questo Link ).

Elenco brevemente per punti quello che ho potuto notare:

1. Alcune risorse sembra non esistano sulla terra ferma (in teoria incenso, cotone e forse anche seta).

2. Tutti gli agenti sono utilissimi (non come i vecchi preti o i mercanti dove se volevi potevi farne a meno), partono con esperienza 1 (1 stella) fino ad un massimo di 6 inoltre (per chi non lo avesse già letto prima) ogni livello raggiunto dono 2 punti abilità (che si possono conservare) ed ogni 2 livelli a partire dal 2° puoi scegliere uno tra due gregari/oggetti.

3. Ci sono due serie di edifici che "possono" migliorare i nostri agenti, la prima serie si può costruire in ogni castello (taverna, santuario, mercato) e sono anche gli edifici che ci permettono di reclutare i nostri agenti; se sviluppati al massimo donano 2 livelli aggiuntivi all'agente; la seconda serie si possono costruire solo dove sono presenti alcuni tipi di risorse (ninja, terreno consacrato e discipline filosofiche), questi edifici hanno due rami di costruzione: il primo potenzia le unità/padronanza arte del chi (+4espe monaci guerrieri, +5 ai ninja kisho, +30% apprendimento arti chi); l'altra se sviluppata al massimo dona 2 livelli bonus all'agente. I Bonus di questi edifici sono cumulabili, difatti nella provincia di Kii sono riuscito a reclutare un ninja di 5° livello su 6 disponibili con 8 pnt abilità da distribuire dove volevo. Una nota negativa sono i gregari/oggetti, che non sono disponibili agli agenti già avanzati.

4. Mano a mano che salgono di livello gli agenti cambiano (le gheisha sono più gnocche)

5. sono disponibili 4 miglioramenti alle unità ognuno suddiviso in tre livelli(+2, +4, +6): attacco, difesa, precisione e carica(+5, +10, +15); il brutto è che solo le unità arruolate nella provincia dispongono di quel bonus. Es. se in una provincia hai un fabbro che da +4 all'armatura non puoi più portare delle unità in quella provincia e riaddestrarle per dargli più difesa (come si faceva in rome).

6. Non è necessari possedere le province che danno una risorsa per averla ... puoi di fatti commerciare con il Clan che la possiede per averla!

7. Le aree di logoramento invernale sono innevate, basta non posizionare l'esercito sopra la neve e sei a posto.

Fine

Concludo dicendo che 3 ninja di 5 e 6 livello hanno dimezzato un esercito (20unità) col sabotaggio in 6 turni (grazie anche all'inverno)

Forte questo titolo...
I coscritti sono tanti - milioni di milioni!!!
27/02/2011 14:52
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FAZIONI .
Dal contenuto della Demo parrebbe che in Shogun II esistano 59 Fazioni compresi i Ribelli Buddisti ed i Ribelli Cristiani .
ma nel Gioco vero e proprio quante di esse saranno giocabili , esclusi i soliti "Ribelli" o "Slave" da sempre dominio della IA ?
Salutoni
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27/02/2011 15:26
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Re: FAZIONI .
DAVIDE1961, 27/02/2011 14.52:

Dal contenuto della Demo parrebbe che in Shogun II esistano 59 Fazioni compresi i Ribelli Buddisti ed i Ribelli Cristiani .
ma nel Gioco vero e proprio quante di esse saranno giocabili , esclusi i soliti "Ribelli" o "Slave" da sempre dominio della IA ?



Ciao!!! Ma sei il buon vecchio Fortebraccio? [SM=g8924]
Cmq speriamo che davvero ci possa essere la possibilità di portare a 59 il num.di fazioni possibili!! E magari speriamo che sia piu' moddabile di Empire TW,cosi' qualcuno lo potrbbe trasformare in Rome 2,vabbè adesso sogno!!!

27/02/2011 15:27
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Re: FAZIONI .
DAVIDE1961, 27/02/2011 14.52:

Dal contenuto della Demo parrebbe che in Shogun II esistano 59 Fazioni compresi i Ribelli Buddisti ed i Ribelli Cristiani .
ma nel Gioco vero e proprio quante di esse saranno giocabili , esclusi i soliti "Ribelli" o "Slave" da sempre dominio della IA ?




sono giocabili 9 clan(10 se compri la limited edition) e sono i seguenti:

1-oda
2-takeda
3-shimazu
4-date
5-mori
6-tokugawa
7-hojo
8-uesugi
9-chosokabe
10-hattori(limited edition)
27/02/2011 15:39
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Re: Re: FAZIONI .
gia90, 27/02/2011 15.27:




sono giocabili 9 clan(10 se compri la limited edition) e sono i seguenti:

1-oda
2-takeda
3-shimazu
4-date
5-mori
6-tokugawa
7-hojo
8-uesugi
9-chosokabe
10-hattori(limited edition)



Che bastardata sta cosa delle civiltà presenti ma giocabili tramite DLC, vorrà dire niente trucchetti sblocca civiltà come facevo con Rome e Medieval?
27/02/2011 16:00
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Re: Re: Re: FAZIONI .
UnicoPCMaster, 27/02/2011 15.39:



Che bastardata sta cosa delle civiltà presenti ma giocabili tramite DLC, vorrà dire niente trucchetti sblocca civiltà come facevo con Rome e Medieval?



penso che per sbloccare gli altri clan sarà piu o meno come in napoleon ed empire.sicuramente non basta piu editare un file testo come su medieval 2

27/02/2011 17:44
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Re: FAZIONI .
DAVIDE1961, 27/02/2011 14.52:

Dal contenuto della Demo parrebbe che in Shogun II esistano 59 Fazioni compresi i Ribelli Buddisti ed i Ribelli Cristiani .
ma nel Gioco vero e proprio quante di esse saranno giocabili , esclusi i soliti "Ribelli" o "Slave" da sempre dominio della IA ?




Basta consultare l'enciclopedia del gioco per sapere quali fazioni potranno essere giocate con tanto di descrizione del clan!
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27/02/2011 21:19
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Re: Re:
$N4k3, 27/02/2011 13.05:




bella li [SM=g8920] e gli screen? [SM=g7792]



Stavo pensando se aprire un topic con gli screen del replay e una specie di report della battaglia con spiegazioni varie. Interesserebbe a qualcuno? non ho voglia di ammattire per poi non essere ''considerato'' neanche de striscio
per ora solo questa [SM=x1617499]


img339.imageshack.us/f/dedeed.png/
28/02/2011 15:12
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Re:
DucaWilliam, 26/02/2011 16.01:

Finalmente i cavalli abbandonano il soldato morto per scappare (era ora), graficamente davvero notevole si vedono le armature in modo chiaro e ogni faccia del soldato è diversa dall'altra.


Queste cose c'erano già in Napoleon. Comunque concordo con te, sembra tutto molto promettente.



LeonidaSA, 26/02/2011 16.40:

E dei palloni dietro le guardie a cavallo che mi dici???


Ti dico che li trovo orrendi e che non ho idea di come si chiamino, ma che forse venivano usati storicamente perché trovo su internet raffigurazioni d'epoca e re-enactors giapponesi che li rappresentano.









Non sono abbastanza esperto di storia militare giapponese da poter dire altro in proposito.

28/02/2011 15:55
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Re: Re:
Sirius 21, 28/02/2011 15.12:


Ti dico che li trovo orrendi e che non ho idea di come si chiamino, ma che forse venivano usati storicamente perché trovo su internet raffigurazioni d'epoca e re-enactors giapponesi che li rappresentano.









Non sono abbastanza esperto di storia militare giapponese da poter dire altro in proposito.





anche io li trovo veramente orrendi ma se sono storici si chiude un occhio sul fattore estetico. [SM=g8119]
28/02/2011 16:09
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Come presumevo.. Servivano non solo per bloccare le frecce ma anche per segnalare la posizione del generale sul campo da battaglia.
28/02/2011 16:22
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è una delle cose più brutte che abbia mai visto XD
28/02/2011 16:36
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Beh xD intanto non finivano a terra con quattro frecce nella schiena mentre cercavano di salvarsi la pelle.
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Bof però strano che i samurai utilizzassero qualcosa per proteggersi mentre battevano in ritirata (visto che sono situati sulle spalle) sicuri che potessero bloccare le frecce? (se fosse semplicemente stoffa le frecce se ne fregherebbero alquanto)
28/02/2011 19:53
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Provando la campagna ho notato (finalmente) l'importanza di avere scorte di cibo (e se si va sotto---sommosse).
In battaglia i punti strategici che danno bonus sono un'ottima idea.
Queste due novità mi fanno pensare ad un gioco su Re Artù uscito poco tempo fa che ricalca sostanzialmente la struttura tw (ovviamente nei limiti del budget della casa produttrice) e mi ricordo proprio di queste due ottime innovazioni!
Non so se la CA abbia preso spunto da ciò...comunque sia sono ottime chicche che spero aumentino la sfida. [SM=g8147]
fortis cadere, cedere non potest










[IMG]
http://img175.imageshack.us/img175/1811/copiadirhmaioist1.jpg[/IMG]

Dareon Stark e sostenitore di Sandor Clegane,Caio Merlino Britannico,Maniakes e Gaius Philippus.





28/02/2011 19:54
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Beh, non è che ora interessi tanto sapere esattamente quante frecce potessero bloccare quei cosi orribili. Il loro scopo primario comunque era quello di identificare i portatori (messaggeri o guardie del corpo), stando a wikipedia. Proprio come i sashimono servivano a identificare amici e nemici. Poi se erano efficaci o meno chi se ne frega... :)
28/02/2011 20:54
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Re:
Sirius 21, 28/02/2011 19.54:

Beh, non è che ora interessi tanto sapere esattamente quante frecce potessero bloccare quei cosi orribili. Il loro scopo primario comunque era quello di identificare i portatori (messaggeri o guardie del corpo), stando a wikipedia. Proprio come i sashimono servivano a identificare amici e nemici. Poi se erano efficaci o meno chi se ne frega... :)




sisi ok semplice curiosità storica [SM=g7792]
01/03/2011 00:33
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Re: Re: Re:
danilo brusamarello, 27/02/2011 21.19:



Stavo pensando se aprire un topic con gli screen del replay e una specie di report della battaglia con spiegazioni varie. Interesserebbe a qualcuno? non ho voglia di ammattire per poi non essere ''considerato'' neanche de striscio
per ora solo questa [SM=x1617499]


img339.imageshack.us/f/dedeed.png/




sarebbe bello,cosi magari anche altri possono postare commenti e screen delle loro battaglie [SM=x1771224]
01/03/2011 11:07
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TROPPO BELLO
Bel gioco non c'è che dire.... mi ha colpito molto anche l'effetto grafico dei soldati agonizzanti a terra che continuano a muoversi dopo la fine della battaglia. .
Che i nostri nemici sappiano che possono toglierci la vita ma non ci toglieranno mai la libertàààààààà, ma nel frattempo voi,al mio segnale scatenate l'inferno !!!!!!!!!!!!!!
01/03/2011 13:49
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Re: Re: Re: Re:
$N4k3, 01/03/2011 0.33:




sarebbe bello,cosi magari anche altri possono postare commenti e screen delle loro battaglie [SM=x1771224]




allora lo faccio
01/03/2011 13:57
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FAZIONI .
fresco77, 27/02/2011 15.26:


Ciao!!! Ma sei il buon vecchio Fortebraccio? [SM=g8924]
Cmq speriamo che davvero ci possa essere la possibilità di portare a 59 il num.di fazioni possibili!! E magari speriamo che sia piu' moddabile di Empire TW,cosi' qualcuno lo potrbbe trasformare in Rome 2,vabbè adesso sogno!!!



Vecchio più della media sicuramente !!
Ovviamente la domand era postata anteriormente all'installazione della Demo . In effetti le Fazioni sono quelle indicate nei Post e nell'Enciclopedia interna al Gioco (sigh!! una complicazione in più da moddare) , oltre a quella acquistabile con la Limited Edition .
Per ora è difficile capire se siano giocabili tutte o solo alcune , oppure progressivamente via via che si avanza nel Gioco , ma non capirei come sia possibile "l'avanzamento lavori" a parità di periodo storico e di culture , vedremo .
Comunque dalla Demo si stanno già ricavando interessanti informazioni utili per il futuro Modding , per altro allo stato attuale molto limitato dall'assenza di un efficace DB Editor sul tipo del DBE di Empire o del PFM di Napoleon , che lavori su Shogun .
Infatti il PFM consente di accedere solo ad una parte dei contenuti dei Files Pack , mentre lo ESF Editor 1.4.6 lavora bene (anche se carente delle descrizioni) ma necessita dell'estrazione (abbastanza semplice) del File ESF dal Data.Pack per poterlo elaborare .
Aspettiamo che gli esperti in materia tipo Swiss , Erasmus , Alpaca , HussarTW ed altri scusamdomi se ho dimenticato di citarli , producano questi indispensabili strumenti (alla portata dei più) per introdurci nei meandri del nuovo Gioco Total War .
[SM=g8140] [SM=g8335]


Salutoni
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01/03/2011 14:12
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Scaricata da Steam domenica.

Ho potuto giocare di sfuggita alla campagna (nella quale, non so per quale motivo, mi rende impossibili i caricamenti dei salvataggi con una simpatica finestra di dialogo di errore) e ho provato la battaglia storica.

La campagna, seppur sia pesantemente limitato (vedi sopra) mi pare parecchio interessante e la mappa più chiara rispetto al macello di ETW/NTW.

Mi devo accontentare della grafica settata su "alto" (nonostante disponga di una 4870) e pur attivando tutti gli effetti non noto rallentamenti di sorta...credo però che una pennellata di AA sia necessaria.

Interessante anche l'albero "tecnologico" basato sulla cultura giapponese.

Ah, faccio presente che utilizzo un "vetusto" E8500 overclockato a 3,4 Ghz con solo 2 GB di RAM: alla faccia di chi spende 1000€ su un I7 Extreme. [SM=g8231]
[Modificato da Landsknecht 01/03/2011 14:18]
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