È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Chi ha fatto di più?

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2010 09:18
21/02/2010 20:57
OFFLINE
Post: 3.548
Registrato il: 02/08/2005
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
@sertorio

chi vuole proibire l'aborto è un liberticida. Il feto non è una persona, che sia vita umana o meno è del tutto ininfluente, visto che la legge protegge solo le persone giuridiche.


« Al futuro o al passato, a un tempo in cui il pensiero è libero, quando gli uomini sono differenti l'uno dall'altro e non vivono soli...
a un tempo in cui esiste la verità e quel che è fatto non può essere disfatto."
George Orwell


"Credi tu, gli chiesi, che io abbia ragione o torto?
Lei ha ragione...
E allora perchè dovrei fuggire?"
Emilio Lussu "Marcia su Roma e dintorni"







22/02/2010 01:12
OFFLINE
Post: 5.380
Registrato il: 03/02/2006
Età: 33
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Sul tema dell´aborto io devo riconoscere che sono da alcune settimane molto dubbioso.
La tua argomentazione non mi convince Pius, visto che mescoli Diritto (il fatto che sia o no persona giuridica, che puó cambiare in qualunque momento dipendendo dall´ideologia dominante) con Morale (liberticida) aggiungendo che "che sia vita umana o meno é ininfluente" ( cioé morale; per quale motivo una questione morale, se viene o no considerata vita umana, e scientifica, se é efettivamente vita o no umana, deve essere ininfluente nei riguardi del Diritto? )

Come neanche mi convincono del tutto le argomentazioni basate su "é vita umana". Ce il problema scientifico su quando un ammasso di cellule dipendenti da un altro corpo puó essere o no considerato vita umana. Viene poi l´idea che " ma é una vita umana in potenza". Allora io dico che anche un neonato é un anziano in potenza e peró non viene trattato come un anziano.
----------------------------------------
_________________________________
Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON



22/02/2010 01:12
OFFLINE
Post: 5.380
Registrato il: 03/02/2006
Età: 33
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Comunque siamo completamente off-topic se continuiamo con il discorso sull´aborto, dunque chi sia interessato puó aprire un topic a riguardo.
----------------------------------------
_________________________________
Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON



22/02/2010 10:35
OFFLINE
Post: 2.031
Registrato il: 07/01/2010
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Ελέω Θεού Βασιλευς
και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων
Re: Re:
Tercio Real, 20/02/2010 13.53:


Cioé, allora idem che la Chiesa nei primi secoli, che prese solo ció che poteva essere "trasformato" per sostenere la dottrina cristiana.
Se per gli arabi é un luogo comune, lo é dunque anche per la Chiesa della Patristica.
E poi nei primi secoli, come dici, fino al VI secolo, la Chiesa cristiana non esisteva solo in Occidente, ma in tutto il Mediterraneo.




Nei primi secoli molti scrittori classici vennero interpretati in ottica cristiana, ma non vi fu mai un indice dei libri proibiti, semplicemente non ci si prendeva la briga di stilare nuove copie di testi considerati pagani o non conformi all'insegnamento cristiano, solo che in oriente si continuò a conservarli nelle biblioteche, mentre in occidente si sbiancarono le pagine per scriverci sopra, era anche una difforme cultura tra quella degli zelanti neoconvertiti germani romanizzati ed i greci (ed in generale le popolazioni ellenizzate dell'oriente)



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


22/02/2010 11:05
OFFLINE
Post: 6.640
Registrato il: 18/09/2006
Città: GROTTAGLIE
Età: 38
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Distrugge per ricreare meglio
Re: Re: Re: Re:
Sertorio64, 21/02/2010 20.14:


la Cgil è favorevole all'aborto quelle sono le vite di cui parlo.
comunque se un ragazza madre non può tenere il bambino può partorire e non riconoscrelo consentendogli di vivere. non sono affatto d'accordo che abbia il diritto di decidere se farlo nascere o no. è una vita umana checchè tu ne pensi e secondo me uno ha il diritto di sopprimere solo sè stesso (o chi vuole sopprimerci se non abbiamo altri mezzi per salvarci)





tenendo conto dei consigli in materia di tercio cercherò di non allargarmi troppo.
vedi sertorio,la CGIL è un sindacato,e checcè tu ne dica,non ha nel suo statuto,nel suo programma o nel suo effimero scopo su questa terra decidere che vive e chi no,ne tantomeno penso siano stati così stupidi da imbarcarsi su queste vie.Insomma,mi pare che ti stia rifacendo molto alle lotte generazionali anni 70,dove un qualunque elemento di sinistra,che fosse un sindacato o un associazione teatrale,doveva scendere in piazza a fare il partito di sinistra.Ciò è sbagliato.
Perciò lasciamo i sindacati a fare i sindacati.

Tu dici in seguito che TU non sei daccordo di far decidere alla madre di mantenere o no la gravidanza.E se fosse vittima di uno stupro,se fosse in condizioni estremamente disagiate,se fosse un figlio cosiddetto "non voluto",se fosse sofferente di malattie che sai già gli negherebbero una qualunque forma di vita normale,se la continuazione della gravidanza portasse ad esiti pericolosi sia per feto che per madre??
Sono cose che non so se hai considerato,ma fanno parte delle innumerevoli casuali da tenere in considerazione.
Il diritto di sopprimere come il diritto di essere riconosciuti come vita umana,sono,come ampiamente citato nella mia prima risposta,risultati da regole morali e giuridiche,che cambiano a seconda del periodo.Perciò non v'è assolutezza in queste questioni,se non proprio le opinioni scientifiche che si basano su incontrovertibili e innegabili prove.
La scienza però non hai mai avuto la boria di dire "questa è vita umana,questo no",semplicemnte ha messo a disposizione dei parametri che messi insieme danno la situazione completa,e a fronte della situazione vigente essa consiglia di porre dei termini e dei limiti.
Ora non so i limiti temporali dell'aborto,ma pensi siano stati i parlamentari a deciderli(insomma quelli che non sanno neanche la durata della gestazione umana)?O hanno lasciato la patata bollente a persone esperte nel campo,come i medici.
Le cose stanno così,la medicina ha effettuato degli studi che considerano accettabile l'aborto(prima l'asportazione in utero e poi l'aborto in se) entro certi parametri.Sorpassati quelli la "vita",che sarebbe meglio definire "esistenza",del feto ricade sotto tutela giuridica,alchè la considera con tutte le premure e le protezioni del caso.
Negare il diritto di decidere,come da tradizione ecclesiastica,è un crimine morale e un reato penale.
Io sono sempre stato favorevole all'aborto,ma stai tranquillo che se dovessi trovarmi nella situazione di avere un figlio tra capo e collo come si dice,non prenderei una decisione col sorriso.Mantenerlo ha degli obblighi,decidere di abortirlo implica invece effetti morali pesantissimi per la coppia.
Perciò è meglio prevenire che curare,ovvero preservativi e pillole anticoncezionali,tutte cose che la Santa Madre Chiesa nella sua bigottosità condanna e che guarda caso vedono medici obiettori in pubblico praticare in privato. [SM=g8143]

Sul topic più in se dico che nessuno Stato può essere paragonato alla Chiesa,perchè la Chiesa è da 2000 anni quasi ovunque,gli Stati hanno limiti geografici e temporali insormontabili.

Scusa Tercio se mi sono allargato,ma la precisione richiede prolissità.

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








22/02/2010 12:01
OFFLINE
Post: 2.031
Registrato il: 07/01/2010
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Ελέω Θεού Βασιλευς
και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων
vabbè però adesso chiudiamo con gli OT, per quanto interessanti...



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


22/02/2010 23:47
OFFLINE
Post: 2.503
Registrato il: 21/10/2005
Città: TRENTO
Età: 35
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Aprite un topic apposito se l'argomento è di vostro interesse.
24/02/2010 18:11
OFFLINE
Post: 5.570
Registrato il: 10/09/2007
Città: ROMA
Età: 33
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Roma Victrix
Re: Re: Re:
Sertorio64, 21/02/2010 18.52:




Bruno era indubbiamente eretico. Che la Chiesa mandasse sul rogo gli Eretici (come Arnaldo da Brescia che eretico neppure era) non è certo ascrivibile tra i meriti della Chiesa. Bisogna considerare anche che nella visione di un regnante del medioevo un eretico metteva in discussione lo stesso ordine sociale ed il suo potere in ultima analisi.




Non era propriamente eretico.

Il processo di inquisizione venne basato completamente sui metodi della Congregazione del Sant'Uffizio/Indice.
Praticamente, visto che era impossibile dimostrare che fosse eretico, la tecnica era questa: si prendeva una frase completamente eretica, estratta dal contesto, e si chiedeva all'imputato se era opera sua. A quel punto o rinnegava il libro (che era l'unico mezzo sicuro per incolpare qualcuno) scritto o si diceva di sì, senza poter spiegare il perchè, e si finiva al rogo. [SM=g8290] [SM=g8203]

___________________________________________

"Vi abbiamo insegnato a distinguere se (i legionari che incontrerete) sono delle reclute o se sono veterani. Se sono reclute potete provare ad affrontarli; se sono veterani tiragli addosso tutto quello che avete e scappate il più in fretta possibile." (discorso di Flavio Giuseppe ai suoi soldati)

"A nessuno capita qualcosa che non sia in grado di sopportare" (Marco Aurelio)

"Se avessi avuto simili soldati avrei conquistato il mondo" (Pirro, riguardo i legionari romani)

25/02/2010 17:26
OFFLINE
Post: 1.878
Registrato il: 08/01/2009
Città: LEVICO TERME
Età: 59
Sesso: Maschile
Tribunus
Re: Re: Re: Re: Re:
arysfalian, 22/02/2010 11.05:




tenendo conto dei consigli in materia di tercio cercherò di non allargarmi troppo.
vedi sertorio,la CGIL è un sindacato,e checcè tu ne dica,non ha nel suo statuto,nel suo programma o nel suo effimero scopo su questa terra decidere che vive e chi no,ne tantomeno penso siano stati così stupidi da imbarcarsi su queste vie.Insomma,mi pare che ti stia rifacendo molto alle lotte generazionali anni 70,dove un qualunque elemento di sinistra,che fosse un sindacato o un associazione teatrale,doveva scendere in piazza a fare il partito di sinistra.Ciò è sbagliato.
Perciò lasciamo i sindacati a fare i sindacati.

Tu dici in seguito che TU non sei daccordo di far decidere alla madre di mantenere o no la gravidanza.E se fosse vittima di uno stupro,se fosse in condizioni estremamente disagiate,se fosse un figlio cosiddetto "non voluto",se fosse sofferente di malattie che sai già gli negherebbero una qualunque forma di vita normale,se la continuazione della gravidanza portasse ad esiti pericolosi sia per feto che per madre??
Sono cose che non so se hai considerato,ma fanno parte delle innumerevoli casuali da tenere in considerazione.
Il diritto di sopprimere come il diritto di essere riconosciuti come vita umana,sono,come ampiamente citato nella mia prima risposta,risultati da regole morali e giuridiche,che cambiano a seconda del periodo.Perciò non v'è assolutezza in queste questioni,se non proprio le opinioni scientifiche che si basano su incontrovertibili e innegabili prove.
La scienza però non hai mai avuto la boria di dire "questa è vita umana,questo no",semplicemnte ha messo a disposizione dei parametri che messi insieme danno la situazione completa,e a fronte della situazione vigente essa consiglia di porre dei termini e dei limiti.
Ora non so i limiti temporali dell'aborto,ma pensi siano stati i parlamentari a deciderli(insomma quelli che non sanno neanche la durata della gestazione umana)?O hanno lasciato la patata bollente a persone esperte nel campo,come i medici.
Le cose stanno così,la medicina ha effettuato degli studi che considerano accettabile l'aborto(prima l'asportazione in utero e poi l'aborto in se) entro certi parametri.Sorpassati quelli la "vita",che sarebbe meglio definire "esistenza",del feto ricade sotto tutela giuridica,alchè la considera con tutte le premure e le protezioni del caso.
Negare il diritto di decidere,come da tradizione ecclesiastica,è un crimine morale e un reato penale.
Io sono sempre stato favorevole all'aborto,ma stai tranquillo che se dovessi trovarmi nella situazione di avere un figlio tra capo e collo come si dice,non prenderei una decisione col sorriso.Mantenerlo ha degli obblighi,decidere di abortirlo implica invece effetti morali pesantissimi per la coppia.
Perciò è meglio prevenire che curare,ovvero preservativi e pillole anticoncezionali,tutte cose che la Santa Madre Chiesa nella sua bigottosità condanna e che guarda caso vedono medici obiettori in pubblico praticare in privato. [SM=g8143]

Sul topic più in se dico che nessuno Stato può essere paragonato alla Chiesa,perchè la Chiesa è da 2000 anni quasi ovunque,gli Stati hanno limiti geografici e temporali insormontabili.

Scusa Tercio se mi sono allargato,ma la precisione richiede prolissità.




chiudo l'OT chiedendoti: chi stabilisce il confine? Con quale diritto? con quale criterio? Io lavorato come educatore di disabili? sono persone? non capiscono nulla o quasi sono prive di molte delle capacità dei normodotati per cui? Li ammazziamo, no? Mangiano e non producono ecchecavolo! così gli anziani non autosufficienti: massì ammazziamo pure quelli! Ora che ci penso la media del QI della gente normale è tra gli ottanta e i 110. se uno ha 79? ma facciamoli fuori! buttiamoli negli altoforni almeno 'sti parassiti produrranno un po' di energia .... [SM=g8203]
25/02/2010 17:34
OFFLINE
Post: 1.878
Registrato il: 08/01/2009
Città: LEVICO TERME
Età: 59
Sesso: Maschile
Tribunus
Re:
Pius Augustus, 21/02/2010 20.57:

@sertorio

chi vuole proibire l'aborto è un liberticida. Il feto non è una persona, che sia vita umana o meno è del tutto ininfluente, visto che la legge protegge solo le persone giuridiche.


si parliamo di storia è meglio:
p.s. secondo la "legge" (del III Reich) omosessuali zingari ebrei e più o meno tutti i non ariani non erano persone E POTEVANO ESSERE UCCISE. Che fossero vite umane è ININFLUENTE????????????????? MA STAI SCHERZANDO VERO? Io sarò anche un liberticida ma allora tu tu cosa sei? Meglio mi fermi qui .... ma non provocarmi ancora.

25/02/2010 18:01
Re:
Quale parte di
Mario Decio Giulio II, 22/02/2010 23.47:

Aprite un topic apposito se l'argomento è di vostro interesse.



non avete capito? basta così. Se volete rispondere sull'aborto, aprite una nuova discussione, vi ricopiate i messaggi di qui e rispondete laggiù.

25/02/2010 21:06
OFFLINE
Post: 2.503
Registrato il: 21/10/2005
Città: TRENTO
Età: 35
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
E poi Sertorio,davvero,per favore,ti è stato già chiesto di incorporare i tuoi post in uno solo. Se puoi fallo,per cortesia.
26/02/2010 04:29
OFFLINE
Post: 1.878
Registrato il: 08/01/2009
Città: LEVICO TERME
Età: 59
Sesso: Maschile
Tribunus
Re:
Mario Decio Giulio II, 25/02/2010 21.06:

E poi Sertorio,davvero,per favore,ti è stato già chiesto di incorporare i tuoi post in uno solo. Se puoi fallo,per cortesia.




hai ragione è che guardo un post alla volta non sempre durante lo stesso collegamento e quindi rispondo ad uno ciascuno. credetemi non lo faccio per aumentare la "quota" di post di cui ben poco mi cale.
cercherò di evitare.
26/02/2010 18:12
OFFLINE
Post: 2.503
Registrato il: 21/10/2005
Città: TRENTO
Età: 35
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Ho visto poche repliche in Thermae per quanto riguarda il tema dell'aborto,non quante ne ho viste qui in ogni caso. Forse non avete visto la discussione,ecco il link :

http://totalwargamesitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9114636
28/02/2010 20:07
OFFLINE
Post: 6.640
Registrato il: 18/09/2006
Città: GROTTAGLIE
Età: 38
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Distrugge per ricreare meglio
discussione eviscerata??

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








03/03/2010 18:29
OFFLINE
Post: 42
Registrato il: 01/10/2009
Città: SAN GIOVANNI ROTONDO
Età: 31
Sesso: Maschile
Miles
Re: Re: Re: Re: Re:
Sertorio64, 21/02/2010 20.01:


invece lo è citami uno stato che ha fatto di più ...





riguardo la storia dei numeri
mettiamo che io ho un patrimonio di 60000€ e ne dono 50 a un povero e
una vecchietta ha solo 20€ e li da tutti al povero...chi ha fatto di più??

x la seconda domanda:la Chiesa ha leso ogni diritto fondamentale dell'uomo nella sua storia,pertanto può aver costruito anche migliaia di ospizi,ma per me non può essere considerata l'organizazione che ha fatto più bene all'umanità...
un po' come mussolini fece in italia nel Ventennio
03/03/2010 20:38
OFFLINE
Post: 2.726
Registrato il: 06/05/2007
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Re sul trono di Spade
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
el_mariachi93, 03/03/2010 18.29:




riguardo la storia dei numeri
mettiamo che io ho un patrimonio di 60000€ e ne dono 50 a un povero e
una vecchietta ha solo 20€ e li da tutti al povero...chi ha fatto di più??

x la seconda domanda:la Chiesa ha leso ogni diritto fondamentale dell'uomo nella sua storia,pertanto può aver costruito anche migliaia di ospizi,ma per me non può essere considerata l'organizazione che ha fatto più bene all'umanità...
un po' come mussolini fece in italia nel Ventennio




Moralmente la vecchia, ma in realtà il ricco
banner ekm
03/03/2010 23:12
OFFLINE
Post: 5.380
Registrato il: 03/02/2006
Età: 33
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
el_mariachi93, 03/03/2010 18:29:




riguardo la storia dei numeri
mettiamo che io ho un patrimonio di 60000€ e ne dono 50 a un povero e
una vecchietta ha solo 20€ e li da tutti al povero...chi ha fatto di più??

x la seconda domanda:la Chiesa ha leso ogni diritto fondamentale dell'uomo nella sua storia,pertanto può aver costruito anche migliaia di ospizi,ma per me non può essere considerata l'organizazione che ha fatto più bene all'umanità...
un po' come mussolini fece in italia nel Ventennio




Non perche io difenda la Chiesa o io sia cattolico. Ma quando trovo certe affermazioni voglio siano ben chiarite e che almeno colui che l´ha pronunciata sappia cosa stá dicendo.
In che modo "la Chiesa ha leso ogni diritto fondamentale dell´uomo nella sua storia" ?
Vorrei sapere come ha fatto.

1) Quali sono i diritti fondamentali dell´uomo?
2) Cosa capiamo per Chiesa
3) In che modo ha potuto ledere per sempre tutti i diritti dell´uomo e aver avuto cosí successo per attorno a duemila anni?
4) Questi diritti fondamentali...esistono da sempre, sono conoscibili a tutti, sono vigenti in tutte le epoche, non saranno frutto d´una determinata cultura, ideologia o frutto d´un epoca, sono sempre gli stessi?
----------------------------------------
_________________________________
Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON



03/03/2010 23:49
OFFLINE
Post: 3.548
Registrato il: 02/08/2005
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
mah tercio parliamo chiaro, la chiesa in ogni diatriba, in ogni lotta, in ogni guerra, si è sempre trovata dalla parte del torto. A cominciare dallo sterminio dei prussiani e dei baltici a finire con hitler.


« Al futuro o al passato, a un tempo in cui il pensiero è libero, quando gli uomini sono differenti l'uno dall'altro e non vivono soli...
a un tempo in cui esiste la verità e quel che è fatto non può essere disfatto."
George Orwell


"Credi tu, gli chiesi, che io abbia ragione o torto?
Lei ha ragione...
E allora perchè dovrei fuggire?"
Emilio Lussu "Marcia su Roma e dintorni"







04/03/2010 00:08
OFFLINE
Post: 6.640
Registrato il: 18/09/2006
Città: GROTTAGLIE
Età: 38
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Distrugge per ricreare meglio
ho sentito parlare spesso dello sterminio dei prussiani,ma non ho trovato nessuna informazioni,neanche wikipedia a striscio.
Qualcuno mi da qualche info?

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








04/03/2010 09:32
OFFLINE
Post: 2.031
Registrato il: 07/01/2010
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Ελέω Θεού Βασιλευς
και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων
Re:
Pius Augustus, 03/03/2010 23.49:

mah tercio parliamo chiaro, la chiesa in ogni diatriba, in ogni lotta, in ogni guerra, si è sempre trovata dalla parte del torto. A cominciare dallo sterminio dei prussiani e dei baltici a finire con hitler.




qualcuno mi vuol spiegare perché continuate sempre a parlare genericamente di Chiesa quando invece parlate della chiesa cattolica? l'Ortodossia non si è mai macchiata di simili ipocrisie.



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


04/03/2010 10:07
OFFLINE
Post: 1.406
Registrato il: 19/06/2008
Città: VERONA
Età: 41
Sesso: Maschile
Centurio Primus Pilus
Magister Militum Praesentalis
Re: Re:
Xostantinou, 04/03/2010 9.32:




qualcuno mi vuol spiegare perché continuate sempre a parlare genericamente di Chiesa quando invece parlate della chiesa cattolica? l'Ortodossia non si è mai macchiata di simili ipocrisie.




Diciaqmo che in questo Paese, la Chiesa si identifica immediatamente ed esclusivamente in quella Cattolica, dal momento che è la religione più praticata in assoluto in Italia.




Ma chi parla di sterminio di prussiani e baltici:adducete ai Cavalieri Teutonici ed alla loeo evangelizzazione forzata delle regioni baltiche?
Altro non conosco..
04/03/2010 10:28
OFFLINE
Post: 3.548
Registrato il: 02/08/2005
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Re: Re:
Xostantinou, 04/03/2010 9.32:




qualcuno mi vuol spiegare perché continuate sempre a parlare genericamente di Chiesa quando invece parlate della chiesa cattolica? l'Ortodossia non si è mai macchiata di simili ipocrisie.



perchè l'influenza della chiesa ortodossa è insignificante. Fece le sue porcherie nella corte bizantina fino ad essere inglobata dai turchi, e poi aiutò a mantenere schiavitù della gleba e potere dispotico in russiafino all'arrivo dei comunisti. Insomma come una chiesa cattolica più sfortunata. Poi senza dubbio il fatto che fosse sottomessa ai poteri statali ne ha limitato molto la tendenza a degenerare e a commettere crimini, per fortuna.



« Al futuro o al passato, a un tempo in cui il pensiero è libero, quando gli uomini sono differenti l'uno dall'altro e non vivono soli...
a un tempo in cui esiste la verità e quel che è fatto non può essere disfatto."
George Orwell


"Credi tu, gli chiesi, che io abbia ragione o torto?
Lei ha ragione...
E allora perchè dovrei fuggire?"
Emilio Lussu "Marcia su Roma e dintorni"







04/03/2010 12:01
OFFLINE
Post: 2.031
Registrato il: 07/01/2010
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Ελέω Θεού Βασιλευς
και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων
Re: Re: Re:
Pius Augustus, 04/03/2010 10.28:



perchè l'influenza della chiesa ortodossa è insignificante. Fece le sue porcherie nella corte bizantina fino ad essere inglobata dai turchi, e poi aiutò a mantenere schiavitù della gleba e potere dispotico in russiafino all'arrivo dei comunisti. Insomma come una chiesa cattolica più sfortunata. Poi senza dubbio il fatto che fosse sottomessa ai poteri statali ne ha limitato molto la tendenza a degenerare e a commettere crimini, per fortuna.





tipica uscita di uno che la Chiesa Ortodossa non la conosce manco per sbaglio...nulla di quanto detto corrisponde a verità...



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


04/03/2010 21:51
OFFLINE
Post: 42
Registrato il: 01/10/2009
Città: SAN GIOVANNI ROTONDO
Età: 31
Sesso: Maschile
Miles
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Tercio Real, 03/03/2010 23.12:




Non perche io difenda la Chiesa o io sia cattolico. Ma quando trovo certe affermazioni voglio siano ben chiarite e che almeno colui che l´ha pronunciata sappia cosa stá dicendo.
In che modo "la Chiesa ha leso ogni diritto fondamentale dell´uomo nella sua storia" ?
Vorrei sapere come ha fatto.

1) Quali sono i diritti fondamentali dell´uomo?
2) Cosa capiamo per Chiesa
3) In che modo ha potuto ledere per sempre tutti i diritti dell´uomo e aver avuto cosí successo per attorno a duemila anni?
4) Questi diritti fondamentali...esistono da sempre, sono conoscibili a tutti, sono vigenti in tutte le epoche, non saranno frutto d´una determinata cultura, ideologia o frutto d´un epoca, sono sempre gli stessi?



1)vita,opinione...
2)Chiesa Cattolica
3)magari il fatto che aveva (e tuttora ha) il "controllo" delle menti (pensa che mia nonna non sa neanche il primo articolo della costituzone,ma sa tutti i comandamenti a memoria)
4)i valori di libertà,uguaglianza di ogni uomo sono stati proclamati dall'uomo che la Chiesa (Cattolica) dice di seguire
05/03/2010 16:12
OFFLINE
Post: 3.548
Registrato il: 02/08/2005
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Re: Re: Re: Re:
Xostantinou, 04/03/2010 12.01:




tipica uscita di uno che la Chiesa Ortodossa non la conosce manco per sbaglio...nulla di quanto detto corrisponde a verità...



si, non mi vanto di conoscere nel dettaglio la chiesa ortodossa. Quello che so lo so da gibbon per l'impero bizantino e dalla storia russa.
Correggimi allora (anche magari sl fatto dell'influenza della chiesa ortodossa, che sono curioso).


« Al futuro o al passato, a un tempo in cui il pensiero è libero, quando gli uomini sono differenti l'uno dall'altro e non vivono soli...
a un tempo in cui esiste la verità e quel che è fatto non può essere disfatto."
George Orwell


"Credi tu, gli chiesi, che io abbia ragione o torto?
Lei ha ragione...
E allora perchè dovrei fuggire?"
Emilio Lussu "Marcia su Roma e dintorni"







05/03/2010 16:36
OFFLINE
Post: 2.031
Registrato il: 07/01/2010
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Ελέω Θεού Βασιλευς
και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων
Gibbon...l'uomo meno obiettivo della storiografia...settecentesco (e già qui...) scrisse "The History of the Decline and Fall of the Roman Empire" dove senza conoscere un accidente di storia tardoantica e bizantina dipinge gli ultimi secoli dell'impero romano e l'impero bizantino come una lunga ed inesorabile agonia decadente (e si commenta da solo...un impero agonizzante in costante decadenza infatti è normale che duri 1100 anni con fasi di espansione molto importanti), causata dalla "peste" del cristianesimo (e da qui la sua ovvia considerazione della Chiesa Ortodossa...senza, ripeto, la benché minima cognizione di causa).

La Chiesa Ortodossa fu importantissima nel mediterraneo orientale ed in alcuni casi una via di salvezza dalla tirannica invasione cattolica, basti pensare che ben prima del Grande Scisma dei Latini la Boemia ancora pagana aveva preferito la liberale Chiesa Costantinopolitana all'invadente opera missionaria dei cattolici tedeschi, ma ben prima che l'opera di evangelizzazione fosse portata a termine i cattolici tedeschi scacciarono con la forza i missionari bizantini dalla Boemia ed imposero l'obbedienza al Papa...



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


06/03/2010 03:20
OFFLINE
Post: 3.548
Registrato il: 02/08/2005
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Re:
Xostantinou, 05/03/2010 16.36:

Gibbon...l'uomo meno obiettivo della storiografia...settecentesco (e già qui...) scrisse "The History of the Decline and Fall of the Roman Empire" dove senza conoscere un accidente di storia tardoantica e bizantina dipinge gli ultimi secoli dell'impero romano e l'impero bizantino come una lunga ed inesorabile agonia decadente (e si commenta da solo...un impero agonizzante in costante decadenza infatti è normale che duri 1100 anni con fasi di espansione molto importanti), causata dalla "peste" del cristianesimo (e da qui la sua ovvia considerazione della Chiesa Ortodossa...senza, ripeto, la benché minima cognizione di causa).

La Chiesa Ortodossa fu importantissima nel mediterraneo orientale ed in alcuni casi una via di salvezza dalla tirannica invasione cattolica, basti pensare che ben prima del Grande Scisma dei Latini la Boemia ancora pagana aveva preferito la liberale Chiesa Costantinopolitana all'invadente opera missionaria dei cattolici tedeschi, ma ben prima che l'opera di evangelizzazione fosse portata a termine i cattolici tedeschi scacciarono con la forza i missionari bizantini dalla Boemia ed imposero l'obbedienza al Papa...



lol gibbon non conoscerebbe un accidente di storia tardo antica? [SM=g8119] bella battuta. Antiquato si, ignorante no.
Per il resto non hai risposto a niente riguardo alla politica ortodossa che serviva gli imperatori o si prestava a bassi giochi politici a costantinopoli e niente sulla russia.
Sull'impero bizantino, è un fatto che la sua storia fu una perenne decadenza con momenti di ripresa ma sempre (tranne che con giustiniano e belisario) in un contesto di perdita di influenza e potere rispetto alla fondazione di costantinopoli. E da dopo manzikert non fu più nemmeno un attore primario del mediterraneo, ma molto più spesso oggetto di contese fra altri popoli.



« Al futuro o al passato, a un tempo in cui il pensiero è libero, quando gli uomini sono differenti l'uno dall'altro e non vivono soli...
a un tempo in cui esiste la verità e quel che è fatto non può essere disfatto."
George Orwell


"Credi tu, gli chiesi, che io abbia ragione o torto?
Lei ha ragione...
E allora perchè dovrei fuggire?"
Emilio Lussu "Marcia su Roma e dintorni"







06/03/2010 10:03
OFFLINE
Post: 2.031
Registrato il: 07/01/2010
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Ελέω Θεού Βασιλευς
και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων
Cosa mi tocca sentire...per fortuna Gibbon non è più preso come base nemmeno dai docenti più ignoranti in storia bizantina...



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


06/03/2010 11:16
OFFLINE
Post: 3.548
Registrato il: 02/08/2005
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Re:
Xostantinou, 06/03/2010 10.03:

Cosa mi tocca sentire...per fortuna Gibbon non è più preso come base nemmeno dai docenti più ignoranti in storia bizantina...



perchè antiquato, non perchè inorante.


« Al futuro o al passato, a un tempo in cui il pensiero è libero, quando gli uomini sono differenti l'uno dall'altro e non vivono soli...
a un tempo in cui esiste la verità e quel che è fatto non può essere disfatto."
George Orwell


"Credi tu, gli chiesi, che io abbia ragione o torto?
Lei ha ragione...
E allora perchè dovrei fuggire?"
Emilio Lussu "Marcia su Roma e dintorni"







Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.