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4 mesi dall'uscita. Che ne pensate?

Ultimo Aggiornamento: 16/07/2009 20:18
10/07/2009 13:16
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LordHarald, 10/07/2009 11.55:

La reale differenza tra Empire e i titoli precedenti sono i mod, sia Rome che Med nello stesso lasso di tempo dall' uscita di Empire avevano centinaia di Mod, ognuno poteva prendersi quello che preferiva e giocarci.

In effetti penso che fatte le prime partite sul vanilla quasi nessuno abbia + giocato sul liscio.

In empire invece devono venderti le unità e quindi non liberano i modder che sono la linfa della serie Total War.

Ci sono alcuni che si ostinano a moddare, ed in effetti ci sono mod che rendono le battaglie molto + lunghe, manovrate e tattiche, sopratutto appaganti, anche per il multi, ma ad ogni patch devono essere rifatti da capo.

Quindi oltre alle limitazioni pure la frustrazione di dover ricominciare ogni volta.

Poi si lamentano che si scaricano i giochi pirata...

P.s.: ma quale sistema probabilistico e fisico, il sistema è esattamente identico, l' unica differenza è che in med le artiglierie erano molto + realistiche.



Cos'è, adesso non devono rilasciare patch per far contenti i modder????
Si vuole risolvere i bug, e adesso praticamente vi lamentate delle patch che risolvono i bug poichè ostacolano (o migliorano) il lavoro dei mod???

Adesso molto velatamente invochi la pirateria??? Per cosa?

Detta così dal tuo messaggio si capisce questo, probabilmente e spero che non volevi dire questo.

Non vedere che il sistema di prima se una unità aveva esperienza sparava con la mira di un cecchino, adesso oltre al fattore bravura per gli archi di fuoco c'è dietro un vero sistema fisico, se voi poi preferite quello precedente probabilistico (esperienza 1, 10% colpito, esperienza 3, 20% colpi a segno,...) non venitemi a dire che siete alla ricerca del realismo. Se non volete vedere niente di positivo è un problema vostro.

Poi il resto ho già detto la mia.
[Modificato da Exodus 89 10/07/2009 14:37]
10/07/2009 14:40
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Exodus,
non credo proprio che Harald invochi la pirateria.

Spiegati meglio riguardo il sistema probabilistico e fisico... anche perchè pure a me paiono identici.

Magari postami il link di dove hai preso l'informazione così approfondisco.

Grazie,
Max

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10/07/2009 15:20
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Si, ho volutamente provocato, poco dopo chiarisco.

Per quanto riguarda il sistema delle artiglierie, prima in Empire le parabole di fuoco erano condizionate dalla probabilità, erano in funzione della probabilità. Non venivano presi in considerazione per esempio la curvatura del terreno nei rimbalzi, oppure il propagarsi di schegge (colpivano quei tot uomini in quel determinato raggio). succedeva essensialmente che oltre la caratteristiche dell'arma contava molta la probabilità determinata dall'esperienza, quindi a livello 1 nel 15% dei casi colpivi, a livello massimo colpivi nel 75% dei casi sempre. Il fatto è che con questo metodo in realtà la distanza del raggio d'azione non conta. Ovvero, hai le stesse probabilità di colpire un bersaglio che questo sia lontano o vicino. ecco perchè le artiglierie a poca distanza sbagliavano grossolanamente (mentre dovrebbero andare a colpo sicuro) mentre più lontano erano paradossalmente precisi (sempre la stessa probabilità).
I proiettili in empire superata una certa distanza si disperdono molto, è questo si vede molto bene nelle battaglie navali. Il sistema fisico permette di calcolare danni adeguati, una bordata a bruciapelo un una battaglia navale è più potente di una bordata fatta a maggiori distanze, quindi la bordata fa più danni nel primo caso e meno nel secondo. Questo vale anche per la fanteria e i proiettili che sparano, a distanze ravvicinate questo sistema permette al proiettile, in base alla forza, di trapassare più di un uomo, più lontano il proiettile risulta meno preciso è trafigge molto meno.

I rimbalzi tengono conto della curvatura del terreno, e di conseguenza vanno più o meno lontani, o nemmeno, a seconda se spariamo verso una superficie piana o una collina. vari articoli in varie preview e review lo spiegano.

Prima quando sparava un plotone di archibugi, il tutto era calcolato insieme, sempre per via della probabilità, ora i proiettili sono calcolati singolarmente con maggiore accuratezza.

[Modificato da Exodus 89 10/07/2009 15:32]
10/07/2009 15:47
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Exodus,
guarda che in MTW 2 le artiglierie avevano uno splendido effetto rimbalzo, decisamente più realistico di quello attuale.

Non vorrei sbagliarmi, ma ti ripeto che non ho trovato traccia da nessuna parte delle tue considerazioni riguardo il sistema probabilistico e fisico.

Le considerazioni che fai tu da dove le hai ricavate, dalle stat, dai dai files, su qualche forum?

Riguardo le battaglie navali non c'è nessun metro di paragone tra differenti episodi.

Max





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10/07/2009 16:45
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Da interviste (che dicevano una parte delle cose) da discussioni varie e da prove di vari utenti di altre comunità, e da alcuni articoli ho letto tutto questo (per quanto concerne ETW). Avevo letto su un forum inglese le considerazioni del sistema balistico, e il suo funzionamento. Ed effettivamente le considerazioni mi ritrovavo, perchè avevo un pò notato il funzionamento.Avevo fatto personalmente delle prove molto tempo fa.

Provo a cercare, queste considerazioni le hanno fatte molto prima di ETW. Poi con ETW in tutte le recensioni puoi trovare considerazioni in generale sul sistema fisico.

Ti ho fatto il sunto di tutto quanto. ;)
10/07/2009 18:45
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Re:
Exodus 89, 10/07/2009 11.42:

Boh, effettivamente mi chiedo se giochiamo allo stesso gioco. Francamente l'artiglieria, a meno che non commetti l'imprudenza di caricare con la fanteria davanti all'artiglieria, e questa ti scarica una mitraglia, allora ci sono delle perdite. A me non succede che le unità vadano in rotta con un pò di artiglieria.

Colpi così precisi proprio non vedo. Il sistema di Empire ammette finalmente un sistema FISICO e non più probabilistico (dove se l'unità aveva un pò di esperienza centrava molto spesso il colpo...) come in Med2, Rome, ecc., E questo riguarda pallottole, i proiettili di cannone che possono rotolare o scoppiare a seconda delle munizioni.

Dicendo che med2 fosse meglio nella parte a fuoco, praticamente equivale a dire che era meglio il sistema probabilistico che quello della fisica. E per fortuna che qui si vuole realismo....

Io gioco al massimo degli uomini e difficoltà, e devo dire che queste cose non le vedo. Evitiamo di esagerare.



metti medieval e fai 20 archibugieri vs 20, poi prendi empire e fai 20 fanteria di linea vs 20, e poi vedi la differenza (a partire dai movimenti macchinosi)

___________________________________________

"Vi abbiamo insegnato a distinguere se (i legionari che incontrerete) sono delle reclute o se sono veterani. Se sono reclute potete provare ad affrontarli; se sono veterani tiragli addosso tutto quello che avete e scappate il più in fretta possibile." (discorso di Flavio Giuseppe ai suoi soldati)

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Re:
XXI Rapax Britannicus, 10/07/2009 15.47:

Exodus,
guarda che in MTW 2 le artiglierie avevano uno splendido effetto rimbalzo, decisamente più realistico di quello attuale.

Non vorrei sbagliarmi, ma ti ripeto che non ho trovato traccia da nessuna parte delle tue considerazioni riguardo il sistema probabilistico e fisico.

Le considerazioni che fai tu da dove le hai ricavate, dalle stat, dai dai files, su qualche forum?

Riguardo le battaglie navali non c'è nessun metro di paragone tra differenti episodi.

Max








quoto... anche io ho notato che le artiglierie sn nettamente peggiorate

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"Vi abbiamo insegnato a distinguere se (i legionari che incontrerete) sono delle reclute o se sono veterani. Se sono reclute potete provare ad affrontarli; se sono veterani tiragli addosso tutto quello che avete e scappate il più in fretta possibile." (discorso di Flavio Giuseppe ai suoi soldati)

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10/07/2009 19:43
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le artiglierie sono peggiorate se usate il vanilla, se provate ad usare un qualsiasi mod (per dire: il darth mod) vedrete che il tutto è molto piu realistico, tattico, ed appagante.

Comunque sia, sistema fisico no, se ai modder non si da la possibilita di moddare, si uccide la base di giocatori appassionati dei tw su cui ci si è basati fino a med2. E mi pare che solo guardando alla comunita italiana si veda sto casino
10/07/2009 20:33
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@Exodus

Pirateria: quello che intendevo è che se un gioco viene venduto buggatissimo, tanto da costringere al rilascio di continue patch e fix, ed il multi viene letteralmente ucciso.
Quale sartebbe lo stimolo a comprarlo originale ?
Se devo giocare in sp con una copia pirata ho la vita + semplice, non mi serve di essere connesso, ho tutte le unità che voglio e le patch le metto quando quando mi pare.
Il vero deterrente alla pirateria sono le partite in multi, ma con questa politica la Ca ti costringe ad avere una connessione per giocare ad Empire, ma poi non ti fa giocare con gli altri utenti alla pari.

Artiglieria : l' artiglieria di Empire funziona esattamente come quella di Medieval, perchè Empire e medival hanno lo stesso motore, la differenza è che gli up di Empire sono di + e + costosi, e l' artiglieria di medieval era deciamente migliore per realismo, e non te lo dico perchè ho letto le minchiate di 4 buffoni che scrivono nei forum o per la publicità della CA, ma perchè noi con le artiglierie a medieval ci giochiamo tutt' ora.
E ti assicuro che se provi a fare una partita in multi a medieval prendendo solo moschetti ed art ti accorgi che rispetto ad Empire non è cambiato particamente NULLA !!! Ed anzi su med è + bilanciato e realistico.

10/07/2009 21:18
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Non serve che risponda poichè mi ripeterei. Almeno rispetta altri che non pensano come te, ovvero i "minchioni" e co. Era un forum di modder che parlavano delle meccaniche del gioco nel dettaglio.

Bah, non trovo soddisfazione a parlare così, almeno io ho cercato di capire e confrontarmi su certe tematiche, almeno ho cercato di spiegare certi meccanismi. Se si deve gridare così e liquidare tutto, non trovo più il senso di postare.

10/07/2009 22:08
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Allora se veramente hai trovato un post di modder che dicevano una simile sciocchezza perchè non lo posti ?

11/07/2009 21:26
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come gioco è molto bello ....riuscire a giocarci però!!!!! continua ad andare in crash!!!!!! mi chiedo se i programmatori siano andati a scuola!?



<<" Ed egli ordinò agli uomini di levare i vessilli della fanteria , e la terra iniziò a tremare perchè in 5000 stavano avanzando , e i corvi smisero di volare e su tutto il campo si levo il coro dei fanti di Francia ">>
12/07/2009 16:21
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io penso che il gioco è nel complesso molto bello, in particolare per le fazioni che devono usare la marina per sopravvivere (x esempio olanda, svezia)
però io sono stato 2 mesi senza poter giocare. la patch 1.2 per qualche arcano motivo ha trasformato in gioco in un total crash e solo con la 1.3 ho potuto ricominciare a giocare











La guerra non è nulla più che un proseguimento della politica con altri mezzi.
16/07/2009 08:46
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cosa ne penso
ETW tutto sommato secondo il mio modesto parere puo essere sufficiente,chi vuol vedere i miei post precedenti capirà che pretenderei di più sul lato storico;pazieza mi accontento.Esigenze di mercato o quant'altro impone a Noi consumatori anche gioghi usciti in fretta e ce li teniamo......,fare una battaglia dove ogni pedina si muve come noi vorremmo è tecnicamente impossibile specialmente se si deve spostare tanta gente; troppa carne sul fuoco e la IA va in crisi....Col passare degli anni la grafica a fatto passi da gigante e ne farà ancore.Giochiamo e avati Savoia.salutoni alfredo



PS:mi conceda l'amministratore SIRIUS 21 dove post addietro si lamenta delle nostre continue critiche, ma a volte le critiche possono assere anche costruttive o vorrebbe che si postasse solo le lodi.cordialmente
16/07/2009 20:18
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A 4 mesi dall'uscita?? penso che Empire abbia dato al giocatore una libertà di gioco incredibile rispetto agli altri titoli della serie Total war (battaglie navali, spostamenti, ostacoli sul campo, diplomazia ecc....) e non sono daccordo da chi paragona Empire ad altri titoli (sarebbe come paragonare COD con BIA...due giochi opposti). I cambiamenti sono tantissimi sfortunatamente però gli errori dovuti a queste novità anche!!! va bene che le 4-5 patch uscite sono poche per uno strategico in cerca della perfezione però si è arrivati alla 1.3 per avere un gioco stabile e giocabile al 100%...dopo uno può criticare l'artiglieria, le unità ecc...però il gioco solo ora può dirsi completo e stabile!! tutto questo avvale la tesi che il gioco originale senza patch non era pronto per la vendita...troppo instabile...troppe dimenticanze...la verità a distanza di 4 mesi è che il gioco nonostante sia una vera RIVOLUZIONE nella serie ma credo anche nel campo degli strategici NON DOVEVA ESSERE VENDUTO AL PUBBLICO per i troppi bugs!!! infatti quella della CA stanno secondo me tenendo a bada i modder proprio perchè prima vogliono risolvere (e lo hanno fatto) i bugs del gioco per poi dare inizio alla "linfa vitale" della serie!!! qualcuno potrà essere in disaccordo con questo però una visione oggettivo bisogna averla almeno per le fondamenta...poi ognuno può e deve avere le proprie opinioni ci mancherebbe!!!!
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