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4 mesi dall'uscita. Che ne pensate?

Ultimo Aggiornamento: 16/07/2009 20:18
03/07/2009 21:23
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Il gioco potenzialmente sarebbe ottimo, solo è uscito prematuramente ed è supportato in maniera vergognosa.

Se ti piace il periodo storico attualmente non trovi di meglio.
Questo non significa che sia un bel gioco solo che non ha concorrenza, forse è questo il vero problema.

Comunque rispetto ai titoli precedenti ce solo una grafica + curata, ( neanche tanto visto che medieval 2, con lo stesso pc che serve per far girare Empire, è decisamente meglio ) e le battaglie navali, ( che personalmente trovo piatte ).

D' altro canto non è altro che un mediaval con le anomazioni modificate, i mschetti sono gli stessi, i cannoni idem, ( anzi peggiorati ), gli obici non sono altro che i trabucchi, il quadrato è lo skiltrom.

La campagna la peggiore rispetto a Med e Rome, e come hanno detto basta guardare gli AAR per rendersene conto.

Sul' MP meglio stendere un velo pietoso.

Le patch sono una presa in giro.

Insomma se ti piace il periodo prendilo perchè attualmente non trovi di meglio.

Se cerchi uno strategico risparmia i tuoi soldi, c' è di molto meglio.
[Modificato da LordHarald 03/07/2009 21:25]

03/07/2009 21:31
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Re:
LordHarald, 03/07/2009 21.23:

Il gioco potenzialmente sarebbe ottimo, solo è uscito prematuramente ed è supportato in maniera vergognosa.

Se ti piace il periodo storico attualmente non trovi di meglio.
Questo non significa che sia un bel gioco solo che non ha concorrenza, forse è questo il vero problema.

Comunque rispetto ai titoli precedenti ce solo una grafica + curata, ( neanche tanto visto che medieval 2, con lo stesso pc che serve per far girare Empire, è decisamente meglio ) e le battaglie navali, ( che personalmente trovo piatte ).

D' altro canto non è altro che un mediaval con le anomazioni modificate, i mschetti sono gli stessi, i cannoni idem, ( anzi peggiorati ), gli obici non sono altro che i trabucchi, il quadrato è lo skiltrom.

La campagna la peggiore rispetto a Med e Rome, e come hanno detto basta guardare gli AAR per rendersene conto.

Sul' MP meglio stendere un velo pietoso.

Le patch sono una presa in giro.

Insomma se ti piace il periodo prendilo perchè attualmente non trovi di meglio.

Se cerchi uno strategico risparmia i tuoi soldi, c' è di molto meglio.



io mi ripeto come ho detto in altre sedi:
non so ben definire cosa non vada in empire, ma di sicuro posso dire che da Rome a Empire, passando per Med, si è perso gradualmente tutto quel brio del giocare le partite, soprattutto MP.

una volta non vedevi l'ora di beccare la serata per startene su skype e giocare col proprio clan in MP, ora vedo solo lo smaniare di moltissimi clan Italiani creatosi con i Total War e che non sanno più dove sbattere la testa perchè hanno perso il loro principale gioco e punto di ritrovo.
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Quisque est Barbarus alio
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su medieval 1,comunque i fanti potevano abbattere le fortificazioni,ricordiamoci che era ancora l'epoca dello splendido Aoe perciò la cosa è comprensibile.
Per il resto quoto tutto Vestinus.
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"Unus homo nobis cunctando restituit rem.Non enim rumores ponebat ante salutem.Ergo postque magisque viri nunc gloria claret"
-Ennio su QuintusFabiusMaximusCunctator-
Sii più benefico di Augusto e più giusto di Traiano
-saluto del senato agli imperatori posteriori a Traiano-
* Il principio è un periodo di delicati equilibri. Sappiate che questo è l'anno 10191. L'universo conosciuto è governato dall'imperatore Padishah Shaddam IV, mio padre. In questo periodo la più preziosa e vitale sostanza dell'universo è il Melange, la spezia. La spezia allunga il corso della vita. La spezia aumenta la conoscenza. La spezia è essenziale per annullare lo spazio. La potente Gilda spaziale e i suoi navigatori che la spezia ha trasformato nel corso di oltre 4000 anni, usano il gas arancione della spezia che conferisce loro la capacità di annullare lo spazio, e cioè, di viaggiare in qualsiasi parte dell'universo senza mai muoversi. Oh già, ho dimenticato di dirverlo. La spezia esiste su un solo pianeta nell'intero universo conosciuto. Un arido e desolato pianeta con vasti deserti. Nascosta tra le rocce in queste zone desertiche vive una popolazione conosciuta come i Fremen, che attende secondo un'antica profezia l'avvento di un uomo, un messia, che li guiderà finalmente verso la vera libertà. Il pianeta è Arrakis, conosciuto anche come Dune. (Principessa Irulan Corrino)

* Il dormiente deve svegliarsi. (Duca Leto Atreides)

* Neanche una goccia di pioggia su Arrakis. (Paul Atreides)

* Il mio nome è una parola che uccide. (Paul Atreides)

* Chi controlla la spezia, controlla l'universo! (Barone Vladimir Harkonnen)

* Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)

* Dimmi delle acque del tuo pianeta, Usul. (Chani)

* Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: Nessun uomo ha mai bevuto l'acqua della vita.
Paul Atreides: In tanti hanno provato e non sono riusciti?
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Io ho giocato a shogun , medieval e empire.....ai tempi quando uscì shogun per me appassionato di battaglie e strategia era un gioco rivoluzionario soprattutto per la grafica 3d, io penso che nei tempi questa serie ha dato sempre solo importanza alla grafica e sempre meno a altre cose, io dico...ma con una base di grafica così avanzata....nn si puo' rendere questo gioco il TOP prestanto la stessa cura per tutti gli altri aspetti del gioco ?....il potenziale è enorme...poi nn penso che il tempo per rendere molto piu realistico il gioco impieghi tutto questo tempo !
04/07/2009 01:16
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@testa quedra: io li ho giocati tutti, ad eccezione di Empire (almeno fino all'anno prossimo, quando lo prendero') e devo dirti che ho imparato a distinguere i giochi Total War dalla fase tattica (le battaglie vere e proprie) da quella gestionale, strategica. Cosa rende appassionante questa serie? La mia opinione e' proprio la parte tattica, con una bella grafica e la possibilita' di fare un macello, come e quando (e quanto) ti piace. Prendo in mano ancora volentieri Rome quando voglio devastare un paio di falangi solo con i veliti e mi ci diverto un sacco...
Quello che voglio dire e' che secondo me la serie punta tutto sulla grafica e sulle battaglie, con la parte gestionale diciamo "average", se vuoi migliore gestione vai sui giochi Paradox o sui giochi Matrix. Credo sia una precisa scelta di mercato: il signor Total War e' soddisfatto cosi' e non gli va di cambiare, se no cambiava ;) Aspettiamoci gli altri capitoli sempre piu' pompati di grafica e meno gestional-strategici. Ma spero (e sottolineo SPERO) che mettano a posto la parte tattica per far(mi)ci godere (in senso di libido hehehe) sempre di piu'. Single o MP e' solo questione di scelte.
Tanto io Victoria o TOAW non li abbandono :D

Stefano
04/07/2009 03:08
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aurelii, la tua è una utopia....
04/07/2009 07:50
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quoto sean, purtroppo
04/07/2009 11:53
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Re:
Sirius 21, 02/07/2009 15.26:

Il gioco è migliorato molto con le varie patch. I problemi di stabilità che c'erano all'inizio sono stati risolti. Molti bug altrettanto. La cosa molto interessante di Empire è che, a differenza dei giochi precedenti, con le patch implementano ogni volta nuovi contenuti e nuove caratteristiche, sia di gioco che tecniche. Ad esempio, adesso col multithreading il gioco è fluidissimo. Anche l'IA tattica è migliorata con le varie patch.
Ancora resta un po' stupida l'IA strategica, ma è comunque migliorata rispetto alla veriosne 1.0. Anche le fazioni ora sono più varie, con le nuove unità. Gran punto di forza è sicuramente l'aspetto navale. Le battaglie sono bellissime e se giochi una fazione prettamente coloniale ti diverti moltissimo. La mia campagna con le Provincie Unite è stata la più divertente che ho mai fatto nella serie Total War, perché gestire il controllo dei mari non è facile. Come grafica e ambientazione, poi, Empire è sicuramente il migliore mai fatto.
I lati negativi più o meno sono i soliti della serie. Multiplayer scadente, IA strategica scarsina (quella tattica invece è la migliore mai vista finora, tranne che negli assedi ai forti), e gioco che in generale può stancare a lungo termine perché, oggettivamente, bene o male fai sempre le stesse cose in questi giochi. E' come il risiko: è sempre lo stesso da decenni, se ti piace lo giochi ancora, se no lo butti. Il multiplayer farà anche schifo, non lo metto in dubbio, ma giocare un titolo Total War senza fare mai una campagna single player è come mangiare sempre pasta in bianco e poi lamentarsi che la pasta è una pietanza da schifo. I Total War sono giochi di strategia, non solo di tattica. E la strategia è tutta nel gestire un impero.



QUOTO TUTTO !!!

E dico la mia...anche se interesserà a pochi [SM=g8361]
Sono un "giocatore" appassionato della serie TW (da Rome in poi...ce li ho tutti)...compreso l'ultimo Empire.
Lo reputo un bellissimo gioco e se ti devo dare un cosiglio,caro "Marius Aurelii" ,..è quello di non aspettare ma di comprarlo subito (forse da qualche parte lo trovi pure a meno di quando è uscito [SM=g8335] )...poi cmq,tu fai cio' che vuoi,logicamente.
Infine una curiosita'...cosi'...per la cronaca e che mi era gia' capitato di esporre qualche tempo fà :

dai tempi di Rome TW (passando poi per Med 2)..ogni santo giorno dall'uscita (all'epoca) del gioco,sui forum,diverse persone (giustamente,perchè ognuno puo' dire cio' che vuole...) giu' a criticare...perchè quello non andava...l'altro era troppo cosi'...quell'altra cosa era troppo cosà...ecc...ecc...poi pero',puntualmente,al momento dell'uscita del "nuovo capitolo" della serie,( es. da Rome a Med2 )giu' a criticare ( a volte senza motivazioni reali ) l'ultimo uscito...e ad incensare ( spesso le stesse persone che lo avevano fatto "nero" [SM=g8119] ) il capitolo precedente,perchè migliore o perchè non aveva tutti quei bug e...bla...bla...bla....insomma...sta succedendo la stessa cosa,anche adesso,con Empire TW.
Scommettiamo che quando uscira il prossimo capitolo (che so'...un Empire 2 o un Rome 2 [magari] )questo nostro attuale e "bistrattato" Empire TW,sara preso ad esempio come il mogilor gioco della serie TW ??
[SM=g8231]

04/07/2009 13:08
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@Sean infatti ho sottolineato "spero" non ho mai detto che ne sono convinto. Ma visto che secondo me i giochi Total War sono essenzialmente tattici, con una bella grafica (e nient'altro) allora ho imparato a distinguere: se voglio gestione HOI2, Victoria e compagnia bella, se voglio tattica in 2D TOAW e in 3D Total War. In attesa, forse vana, che il signor Total War dica che vorrebbe anche una gestione della strategia migliore, ma lasciatemi questa speranza :) In ogni caso nessun gioco esce perfetto, bisogna vedere quanta di questa non perfezione ti faccia dire che tutto sommato ti piace...

@marco37 Non e' una questione di risparmio perche' sono tirchio (e non lo sono) e' che alla luce dei fatti Empire ora come ora non vale piu' di 20 euro. Che sia divertente e bello da vedere non lo metto in dubbio, la serie punta proprio sulla giocabilita' e sulla grafica della sua stupenda parte tattica. Ma vedi: il gioco ha una parte gestionale che zoppica e una parte tattica che va meglio. E' come se avessi un prodotto finito a meta' quindi taglio in 2 quei 40 euri. Scusa ma per guadagnare il prezzo del gioco pieno devo lavorare piu' di mezza giornata e se fosse completo e perfetto allora non mi importerebbe, posso anche buttare una giornata di lavoro per un VG ma cosi' no. Cosi' aspetto un anno dalla sua uscita, questo significa che ci sono patches ed espansioni e posso contare su una solida comunita' online nonche' un gioco migliorato che costa la meta' circa del suo prezzo di lancio. Naturalmente quello che dico vale per me, non pretendo e non voglio insegnare nulla a nessuno, sia chiaro, ma ho imparato a fregarmene dell' hipe di un VG, solo il tempo, le patches e le comunita' online mi possono veramente dire se un gioco vale la pena di essere comprato.
04/07/2009 14:28
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quoto il pensiero di marius.

@marco: Non mi pare propio, dato che da rome in poi è stato sempre preso ad esempio di realismo e tatticità med1, ora di sicuro non prendiamo ad esempio med2 per confrontarlo con empire (dato che tutti e due giocabilmente parlando sono inferiori a med1). Poi se per voi conta solo la grafica fate pure i creduloni; nel frattanto io me ne torno ad HOI2 e EU3.
04/07/2009 15:14
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Re:
Purfa92, 04/07/2009 14.28:



@marco: Non mi pare propio, dato che da rome in poi è stato sempre preso ad esempio di realismo e tatticità med1, ora di sicuro non prendiamo ad esempio med2 per confrontarlo con empire (dato che tutti e due giocabilmente parlando sono inferiori a med1). Poi se per voi conta solo la grafica fate pure i creduloni; nel frattanto io me ne torno ad HOI2 e EU3.



Ok... [SM=g8335]


06/07/2009 02:18
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Re: Re: Re:
-Dany79-, 03/07/2009 10.17:

la domanda piu' consona semmai,rivolta ad un beta tester è: cosa avete betatestato??? [SM=g8920]


In questo momento mi mordo le dita, perché mi piacerebbe davvero raccontarti un po' di cose del beta test pubblico e di quante indicazioni utili abbiamo dato agli sviluppatori. Mi piacerebbe spiegarti cosa sarebbe stato Empire senza il nostro piccolo contributo, e sottolineo piccolo. C'erano certi bug grossi come grattacieli di cui nessun grande stratega di questo forum si era mai accorto. Qui si discute per giorni delle unità a pagamento, ma nessuno in mesi di gioco ha mai notato cose clamorose che, per fortuna, ormai sono state corrette. Purtroppo, e dico davvero, non posso raccontarti niente perché sono vincolato sul piano legale. Quanto mi piacerebbe stilare una lista comprendente solo i bug e i crash riproducibili che abbiamo trovato nel beta test pubblico!

E per quanto riguarda le scarse discussioni, è chiaro che se ogni volta che uno apre un topic per discutere di una tattica, dell'uso di una unità, o di come amministare un certo aspetto del gioco, tutto viene sommerso dalle solite polemiche e critiche ... beh, alla fine passa la voglia di scrivere e di aprire nuove discussioni. Passa anche a me che sono l'amministratore, figurati ai neofiti.
06/07/2009 02:22
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Re:
Vestinus, 03/07/2009 14.48:

comunque il fatto che la total war da ,quando è sotto la SEGA, ha comminciato a trascurare sempre di più l'accuratezza storica e la ricercatezza del gameplay è innegabile...


È proprio vero. Rome Total War con amazzoni, pretoriani superman, mura ciclopiche, barbari con falangi oplitiche (!), lanciatori di teste, egizi in stile Dieci Comandamenti e tutto il resto era davvero storicamente accurato.
[SM=g8152] [SM=g8312]

Certe volte mi chiedo se vi ricordate davvero come erano i vecchi giochi Total War quando dite che erano migliori o più accurati storicamente di Empire.
06/07/2009 10:57
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Re: Re: Re: Re:
Sirius 21, 06/07/2009 2.18:


In questo momento mi mordo le dita, perché mi piacerebbe davvero raccontarti un po' di cose del beta test pubblico e di quante indicazioni utili abbiamo dato agli sviluppatori. Mi piacerebbe spiegarti cosa sarebbe stato Empire senza il nostro piccolo contributo, e sottolineo piccolo. C'erano certi bug grossi come grattacieli di cui nessun grande stratega di questo forum si era mai accorto. Qui si discute per giorni delle unità a pagamento, ma nessuno in mesi di gioco ha mai notato cose clamorose che, per fortuna, ormai sono state corrette. Purtroppo, e dico davvero, non posso raccontarti niente perché sono vincolato sul piano legale. Quanto mi piacerebbe stilare una lista comprendente solo i bug e i crash riproducibili che abbiamo trovato nel beta test pubblico!

E per quanto riguarda le scarse discussioni, è chiaro che se ogni volta che uno apre un topic per discutere di una tattica, dell'uso di una unità, o di come amministare un certo aspetto del gioco, tutto viene sommerso dalle solite polemiche e critiche ... beh, alla fine passa la voglia di scrivere e di aprire nuove discussioni. Passa anche a me che sono l'amministratore, figurati ai neofiti.




se è vero quanto dici e nn ho motivo per dubitarne,convieni con me che il gioco è uscito che era poco piu' di una beta...

nn è gia' un motivo di critica?

e nn mi rispondere che tutti i gioco ormai escono cosi'....



LEGIO CLAN: http://www.realtimestrategy.it/index.php
06/07/2009 11:27
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Guarda che Empire, non per dire, è stato posticipato per ben due volte, sarebbe dovuto uscire per dicembre 2008. I lavori per Empire sono cominciati subito dopo RTW Barbarian Invasion (MedII è stato affidato alla CA australiana, quella inglese si è occupata di Empire da subito).

Non hanno posticipato le date di uscita a caso. E questo gli va dato atto, molti altri sviluppatori (come già successo e "provato" personalmente) avrebbero rilasciato il gioco non allo stadio beta, ma alfa, per approffittare del periodo natalizio. Certo, noi tutti vorremmo giochi che escono senza bug, ma se oggi tutti, e dico tutti i giochi hanno bisogno di patch subito dopo vorrà pur dire qualcosa. Bisogna rendersi conto che nello sviluppo di un videogioco si è legati a rilasciare entro una certa data. Che sia la SEGA, la Activision, ecc finanziano lo sviluppo del gioco, ma non all'infinito, e pretendono lo sviluppo del gioco entro un certo periodo. Se no succedono i casi clamorosi di Vaporwave, piuttosto "famosi" per questo.

Lo sviluppo dei VG è un investimento non da poco, in ETW ci lavoravano da diversi anni.

Empire è uscito tutto sommato giocabile, è vero, c'erano bug e capitavano crash, ma l'importante è che poi supportino e rilascino patch, e devo dire che Steam (che all'inizio non ero d'accordo e non lo sopportavo XD) si è rivelato uno strumento molto comodo, con l'installazione automatica di patch senza cercarle per il web, ecc.
[Modificato da Exodus 89 06/07/2009 11:36]
06/07/2009 12:33
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Re: Re: Re: Re: Re:
-Dany79-, 06/07/2009 10.57:

se è vero quanto dici e nn ho motivo per dubitarne,convieni con me che il gioco è uscito che era poco piu' di una beta...


Ho sempre detto che la stabilità di Empire all'uscita era inaccettabile. Dimmi dove ho mai detto il contrario. Sicuramente avrebbe avuto bisogno di più tempo, almeno due mesi, per essere più pulito e stabile. Facico un esempio: è stato pubblicizzato col logo "Runs great on i7" ma non ha avuto alcun supporto multithreading per processori multicore fino alla versione 1.3. Questo è scandaloso, sul piano dell'etica commerciale. Purtroppo però mi rendo conto che non potevano più ritardare, perché ogni ritardo sulla data di pubblicazione stabilita costa penali e soldi al produttore, che non può permettersi di andarci sotto. Quindi alla fine si sono accordati con Steam in modo da garantire un supporto di patch più veloce e costante. Ammetterai che con Steam le patch arrivano più velocemente anche perché produrle costa meno. Nei vecchi giochi tra una patch e l'altra passavano anche 8 mesi.



-Dany79-, 06/07/2009 10.57:

nn è gia' un motivo di critica?


In fatti i motivi di critica ci sono ed è giusto che si critichi. Quello che non condivido è l'eccesso di critica che finisce per travolgere chi si gode il gioco e vorrebbe scrivere sul forum per parlare di cose belle e divertenti e viene sempre sommerso dalle critiche. Ammetterai che se ogni volta che uno dice che il gioco gli piace viene accusato di lecchinaggio e dabbenaggine, passa la voglia di frequentare il forum. In questa stessa discussione, se non erro, ho letto qualcuno che si è rivolto a coloro a cui piacciono i giochi dalla bella grafica col termine "creduloni". ti sembra una cosa corretta e onesta? Perché dovete sempre insinuare che chi apprezza Empire sia un deficiente bimbominkia?



-Dany79-, 06/07/2009 10.57:

e nn mi rispondere che tutti i gioco ormai escono cosi'....


Non voglio risponderti così, perché non mi piacciono le semplificazioni scontate. Però oggettivamente ormai i giochi escono con un testing meno approfondito perché i produttori (non gli sviluppatori) contano sul fatto che tutti hanno internet e la gente poi si scarica le patch. Quindi meglio farlo uscire prima, anche se instabile. Questa è la mentalità dei produttori, perché se fosse per gli sviluppatori e i programmatori il gioco non uscirebbe mai con bug grossi o problemi di instabilità. Mi piacerebbe darti il link di una discussione al TWC in cui un utente ha riportato il messaggio di uno sviluppatore di giochi, disoccupato perché il suo studio è stato chiuso, che spiegava quanto sia frustrante per loro vedere i giochi pubblicati senza un livello decente di stabilità per le pressioni della casa produttrice. Purtroppo non trovo il topic.
Ti faccio un esempio, comunque. La EA è una delle case produttrici più grandi, hanno budget milionari e centinaia di sviluppatori. The Sims è uno dei loro giochi di punta, con cui si fanno i miliardi. Eppure The Sims 3 è uscito con problemi di instabilità. Mi crashava spesso all'inizio, poi con la prima patch tutto si è risolto. Come vedi, nonostante i miliardi, EA non esita a fare uscire il gioco instabile pur di rispettare le scadenze.
[Modificato da Sirius 21 06/07/2009 12:35]
06/07/2009 12:54
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ragazzi il gioco sarà pure migliorato rispetto agli altri titoli come grafica, storicità ed altro, ma il fatto è che c'è chi gioca ai TW quasi esclusivamente per il MP, e posso assicurarvi che il 90% della comunità italiana ne è rimasta profondamente delusa!
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Re:
Augusto.Carducci, 06/07/2009 12.54:

ragazzi il gioco sarà pure migliorato rispetto agli altri titoli come grafica, storicità ed altro, ma il fatto è che c'è chi gioca ai TW quasi esclusivamente per il MP, e posso assicurarvi che il 90% della comunità italiana ne è rimasta profondamente delusa!




a me personalmente non piace di empire nè il multy nè il single,trovo buone le battaglie navali(certo non molto realistiche,però almeno le hanno implementate)e mi piace l'introduzione delle rotte commerciali.

Comunque Augusto,confermi che da Rome ad empire passando per med 2 la lobby del multy è andata in parabola discendente,in quanto a presenze e qualità(tralasciando il retrofit mp)?

Io ho avuto st'impressione,tu?
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* Il principio è un periodo di delicati equilibri. Sappiate che questo è l'anno 10191. L'universo conosciuto è governato dall'imperatore Padishah Shaddam IV, mio padre. In questo periodo la più preziosa e vitale sostanza dell'universo è il Melange, la spezia. La spezia allunga il corso della vita. La spezia aumenta la conoscenza. La spezia è essenziale per annullare lo spazio. La potente Gilda spaziale e i suoi navigatori che la spezia ha trasformato nel corso di oltre 4000 anni, usano il gas arancione della spezia che conferisce loro la capacità di annullare lo spazio, e cioè, di viaggiare in qualsiasi parte dell'universo senza mai muoversi. Oh già, ho dimenticato di dirverlo. La spezia esiste su un solo pianeta nell'intero universo conosciuto. Un arido e desolato pianeta con vasti deserti. Nascosta tra le rocce in queste zone desertiche vive una popolazione conosciuta come i Fremen, che attende secondo un'antica profezia l'avvento di un uomo, un messia, che li guiderà finalmente verso la vera libertà. Il pianeta è Arrakis, conosciuto anche come Dune. (Principessa Irulan Corrino)

* Il dormiente deve svegliarsi. (Duca Leto Atreides)

* Neanche una goccia di pioggia su Arrakis. (Paul Atreides)

* Il mio nome è una parola che uccide. (Paul Atreides)

* Chi controlla la spezia, controlla l'universo! (Barone Vladimir Harkonnen)

* Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)

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Augusto.Carducci, 06/07/2009 12.54:

ragazzi il gioco sarà pure migliorato rispetto agli altri titoli come grafica, storicità ed altro, ma il fatto è che c'è chi gioca ai TW quasi esclusivamente per il MP, e posso assicurarvi che il 90% della comunità italiana ne è rimasta profondamente delusa!


Sì Augusto, però posso fare l'avvocato del diavolo? Quanto fa la comunità italiana per contribuire a migliorare il gioco e per aiutare CA a fare un MP migliore? Perché invece di stare sempre chiusi a discuterne nei forum dei clan, non vi buttate in massa nel forum ufficiale per avanzare le vostre proposte, le vostre idee, le vostre critiche. Magari non tutti sono bravi con l'inglese, ma qualcuno in grado di comunicare c'è. Tutte le comunità hanno un buon rapporto con CA attraverso il loro forum e il TWC. La comunità polacca è stata capace di ottenere attenzione per la propria nazione negli ultimi giochi, la comunità tedesca è sempre stata presente sui forum internazionali, la comunità spagnola ha un buon rapporto con CA e sono riusciti a ottenere un reskin della Spagna in Empire. Tutto grazie a un dialogo costruttivo nei forum internazionali. Noi invece siamo sempre chiusi nel nostro orticello a lamentarci e non facciamo niente per dialogare con gli sviluppatori.
Augusto, secondo te è un caso che quando è nato il sito ufficiale di Empire c'erano le versioni in lingua slovacca e polacca e non c'era quella italiana? Secondo te è un caso che nel beta test pubblico abbiano invitato un solo giocatore italiano? Io è da anni che frequento il loro forum, oltre che il TWC, ho sempre avanzato le mie proposte, condiviso idee, segnalato bug. Il bug del 261 di RTW e il consigliere che diceva parolacce di M2TW sono stati corretti grazie a due topic che ho aperto io nei loro forum. Non lo dico per gloriarmi. Lo dico perché se tutti noi italiani fossimo meno chiusi (come comunità) otterremmo molta più attenzione. Infatti quando hanno aperto il beta test pubblico mi hanno invitato loro perché sono un membro attivo della comunità internazionale da molto tempo. E io non sono uno speciale, sono un giocatore normalissimo e meno valido di tanti altri. Se tutti noi, almeno i più attivi, fossimo più presenti sul forum ufficiale, otterremmo di più. Soprattutto voi giocatori di MP.
Permettimi una piccola critica, che non è un'accusa ma un ragionamento costruttivo.
06/07/2009 13:34
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E a proposito di multiplayer, molti dimenticano che gran parte dell'impegno di CA per il multi di Empire è dedicato alla realizzazione della prima campagna multiplayer in un gioco Total War. Magari hanno trascurato le semplici battaglie online, ma mi sembra che stiano facendo qualcosa che, proprio sul versante MP, sia davvero rivoluzionario per la serie. In pratica, mentre loro progettano lo sbarco del primo uomo sulla luna, vogliamo chiedergli di perfezionare la tecnologia del treno a vapore? Mi sembre che i giocatori di MP dovrebbero apprezzare un po' di più quello che è un vero salto in avanti per l'esperienza online con i Total War e che per anni è stato chiesto a gran voce dai fan della serie. Ricordo un topic sul forum inglese circa 4 anni fa in cui proprio un giocatore italiano di un noto clan chiedeva maggiore impegno per il versante MP dei Total War con una vera campagna online. Se per realizzarla si sacrifica un po' il vecchio e obsoleto MP di sole battaglie, ben venga secondo me.
06/07/2009 13:58
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beh si. la campanga doveva esserci da un pezzo però...

piu che lo sbarco sulla luna dovrebbero perfezionare un po' il tiro, nel senso, non si può dire che il gioco ha la campagna multyplayer e poi non mettercela, è prendere per il culo gli utenti che la comprano. loro hanno sempre detto che c'era la campagna on line. all'uscita del game han tirato il pacco, e dopo 4 messi di questo sbarco sulla luna neanche l'ombra.

se loro non ci stavano con i tempi non dovevano dir ste cose, non è corretto nei confronti di chi spende i soldi per un gioco incompleto

sicuramente non è colpa dei programmatori se ci sono arrivati lunghi, però il gioco è chiaramente incompleto vedi parti lasciate a metà, battaglia storiche ridicolee,pezzi arruffati su e quant'altro.

che rilascino parti aggiuntive è una buona cosa, che le facciano pagare è un altra. però oh tutti sono liberi di fare ciò che vogliono, detto da uno che le truppe aggiuntive le ha comprate e si diverte con la campagna(questo per dire che non sono dello stampo di mather che non fa altro che sputare veleno sulla serie e comprare giochi total war)
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io non discuto che ci stiano mettendo impegno a migliorarsi, ma il fatto è che lo fanno su tutt'altra rotta che nel MP.
questo lo posso dire ufficialmente, perchè...per un semplice motivo:
per 1 giocatore MP ce ne sono almeno 10 che fanno solo single.
la comunità MP dei TW è stata da sempre ridotta e una piccola percentuale rispetto al SP.

per quanto riguarda invece la comunicazione ti posso assicurare che le richieste sono state fatte, e anche molte.
so di molti giocatori MP che hanno contattato la CA per le mappe, per i problemi di bilanciamento e altre cose prettamente MP.
tuttavia nonostante il continuo (ed iniziale) sollecito non si hanno avute risposte adeguate e quindi la comunità italiana (e ti assicuro anche moltissimi altri clan stranieri) hanno abbandonato il MP.

per fare un esempio su tutti:
per molti mesi abbiamo chiesto mappe (ricordo che all'inizio ce ne era 1 (dico1!!!)) tuttavia ci hanno ignorato, finchè uscì addirittura quel QUIZ per chiedere agli utenti come andava con varie domande, tra le quali addirittura:
-le mappe sono suff.?

una domanda decisamente stupida, alla quale ottennero ovviamente una sola risposta.

nonostante tutto l'unico MAPPACK è arrivato da privati.

questa è una cosa intollerabile in mia modesta opinione, e capisco le leggi del mercato, ma trascurare così tanto il ramo MP gli è costato una parte di utenti che ti assicuro non compreranno il prossimo titolo TW. (me compreso).

per fare un piccolo elenco:
CACCIATORI
NORMANNI
INVICTUS
ed altri
sono tutti clan che hanno abbandonato o stanno ad un passo dal farlo, e stiamo parlando dei migliori clan del mondo TW che hanno vinto numerosissimi titoli internazionali.
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06/07/2009 15:31
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Ripeto...io sono molto soddisfatto di Empire...soprattutto dopo l'ultima patch (e conseguente fix di questi ultimissimi gg)non solo per la grafica (spettacolare con PC "adeguati" ),ma per tutto il resto.

Per carita'...ha i suoi bei difetti...come tutti i giochi (anche se a qualcuno da' fastidio sentire 'sta cosa [SM=g8299] ...) pero' per me...il bicchiere e' molto piu' "mezzo pieno" che "mezzo vuoto" [SM=g8335]

Ultima cosa,il Multyplayer...
ancora non l'ho approfondito (mi diverto di piu' in single in questo periodo) e non so' se sia buono o meno,fatto stà,che i produttori,sbagliato o meno che sia (per me giustamente)...pensano a risolvere prima i problemi per il "singleplayer" e dopo...se ci riescono,quelli del Multy...e se pure ai "puristi" del gioco online ( che cmq sono sempre meno dei "single" ) questa cosa dà enormemente fastidio...non c'è nulla da fare...è stato sempre cosi'( a parte rarissimi casi),almeno fino ad ora...per TUTTI i videogames usciti fino ad ora...in futuro vedremo...ma al momento,si pensa piu' al singleplayer che al multy.

Ciao...ho detto la mia...che non sara' condivisa da molti...come io condivido poco,o nulla...quella di alcuni altri. [SM=g8144]
06/07/2009 15:49
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Questo gioco è notevole,molti miglioramenti rispetto ai capitoli precedenti,ma il periodo storico non mi affascina,quindi l'ho accantonato.
Poi tutta la trafila per installazione,Steam,ecc..è immensamente irritante,spero che questi problemucci vengano sistemati in futuro..
06/07/2009 16:52
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il fatto ragazzi è che per il single il gioco è di almeno 3-4 punti di voto più su che del MP.
e questo perchè in multy una cosa fondamentale e che rende immortale un gioco è l'avere la risposta a tutte le fazioni, nel senso che:
(in rome)
romani battuti da britanni/egizi
britanni egizi battuti da falangi come macedoni.
oppure cartaginesi fortissimi e battuti cmq da una combinazione britanni con una buona fanteria....

oltretutto non si ferma qui, poichè all'interno di ogni fazione c'erano unità peculiari che avevano la stessa dinamica, come archi lunghi forti ma che finiscono presto le frecce, frombolieri deboli in schermaglia ma fenomenali contro i carri da tiro.

per MedII è la stessa cosa, con pavesi, archi lunghi inglesi, balestre genovesi, fanterie forti in carica ma deboli contro le cavallerie, lance forti per i cavalli ma deboli in corpo a corpo...

insomma il gioco TW è sempre stato implementato su un discorso carta forbice sasso, il che rendeva tutte le fazioni utili e tutte (più o meno) le unità utili a seconda del gioco da sfruttare.

Questo in Empire non c'è, o meglio se c'è è quasi impossibile da notare.
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Quisque est Barbarus alio
06/07/2009 16:57
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tutto sommato il single è comunque molto buono. a me empire piace. però insomma è palesemente a metà.

immaginatevelo completo O_O
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Re:
MaTto da Legare, 06/07/2009 13.58:

beh si. la campanga doveva esserci da un pezzo però...

piu che lo sbarco sulla luna dovrebbero perfezionare un po' il tiro, nel senso, non si può dire che il gioco ha la campagna multyplayer e poi non mettercela, è prendere per il culo gli utenti che la comprano. loro hanno sempre detto che c'era la campagna on line. all'uscita del game han tirato il pacco, e dopo 4 messi di questo sbarco sulla luna neanche l'ombra.


Con tutto il rispetto, stai dicendo una gran fesseria. Non hanno mai detto che la campagna MP ci sarebbe stata fin dall'uscita. Al contrario, hanno sempre detto che ci sarebbe stata DOPO l'uscita del gioco. Loro sono stati chiarissimi. Se qualcuno ha frainteso, è un problema suo.
Se non mi credi, leggi l'aggiornamento del 12 dicembre '08 in questa pagina www.totalwargamesitalia.it/archivionotizie0005.html
06/07/2009 18:59
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si e quando l'hanno annunciato? non si parlava anche del fatto che si potevano fondare città e colonie?
la campagna in multy è sempre stata annunciata da subito, giravano rumors a discapito del fatto che hanno posticipato l'uscita del gioco di un mese perchè dovevano mettere la campagna, poi si diceva che era nella prossima patch(ossia al tempo la 1.1). siamo alla 1.4...io il multy non lo vedo

ora, non sono certo quello che critica sempre, è forse una delle prime volte che mi dedico ahimè a ciò, però quando ci vuole ci vuole. con tutto quello che fanno, sti ragazzi, son da lodare però vuoi loro o vuoi la CA, avevano promesso la campagna in multy e fesseria o no la campagna non c'è.

il multy, con tutto il rispetto, fa schifo. e qua lo dico e lo ribadisco

le mappe sono ridicole, le unità non c'è ne una bilanciata. poi i mortai che sparano sul limite rosso della mappa sono tutto un programma a parte...ah si, le unità invisibili, bella roba e bel rush!


per il resto è un gioco, ci gioco appunto e mi diverte, proprio oggi ho intrapreso una campagna con i turchi e per ora sembra molto divertente.

però non si può difendere tutto, quando ci son mancanza van espresse.
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__________Konigreich Preussen__________
06/07/2009 19:03
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appunto quello che dico io.
chi è appassionato solo del single...allora è un gran giocone, e sono il primo a dirlo.
se sei un appassionato del multy, il gioco è INGIOCABILE.
ti ritrovi a fare partite senza senso alcuno, che perdi senza sapere ne perchè ne percome.
vedi quelli che prendono 15000 fanterie, quelli che prendono 7 cannoni per formazione...e tutte le varianti vengono premiate, basta che siano lamer.
se fai una cosa sensata, bhè è la volta vuona che perdi.
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Quisque est Barbarus alio
06/07/2009 19:24
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Il problema che riguarda la grande maggioranza dei giochi nell'ambito multiplayer sono i giocatori stessi. E poco si può fare a mio avviso se non imporre regole che vanno oltre in VG in questione.

Personalmente dai tempi di RTW stabilivo con i miei amici/avversari slot massimi, esempio cavalleria max 6 slot, artiglieria max 4 slot, ecc. , quel che rimaneva fanteria. E il risultato sono stati dei match piuttosto avvincenti.

Stessa cosa succede in altri game. Per dire tra i più famosi, CoD4, molti server proibiscono con regole No martirio, no juggernaut, ecc., in modo tale da soddisfare varie esigenze. Alla fine si è rivelato un risultato efficace senza poi alterare troppo le "alchemie" di gioco cui è difficile intervenire e accontentare tutti.
[Modificato da Exodus 89 06/07/2009 19:35]
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