La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Santa Sofia

Ultimo Aggiornamento: 20/04/2008 21:54
19/04/2008 14:27
OFFLINE
Post: 1.317
Registrato il: 09/01/2008
Città: VENEZIA
Età: 33
Sesso: Maschile
Centurio Primus Pilus
Il Peloponnesiaco
Re:
Lucio Lucullo, 19/04/2008 14.16:

CHI FU L'UNICA POTENZA CHE AIUTO' COSTANTINOPOLI NELL'ASSEDIO DEL 1453?
RISPONDETEMI E FATEVI UN ESAME DI COSCIENZA.

Grande aiuto...200 soldati?300?Come è stato giustamente detto da altri se avessero impiegato tutti i soldati che hanno usato per conquistare e saccheggiare la città nel 1204 forse sarebbe cambiato tutto...e non farmi ridere dicendo che sono stati solo i veneziani a contrastare i turchi...se non erro nel 1683,assedio di Vienna,i veneziani non fecero nulla per difendere la città,la crociata culminata con la sconfitta del 1448 nella piana dei merli fu portata avanti solo dagli ungheresi...a parte Lepanto i veneziani hanno fatto ben poco per arginare i Turchi...per quanto riguarda cipro e creta i veneziani resistettero ben poco mi pare...




IGNORANTE!!!!!

Ti credo che non fecero niente contro l'assedio di Vienna, cosa avevano subito appena 10 anni prima dagli Austriaci i Veneziani, nel 1508 Venezia era stata attaccata da tutti gli europei nella Lega di Blois, avevano già programmato di come dividere Venezia, quindi il minimo era di aiutare i Turchi e di conquistare Vienna, quando Carlo V era il nemico numero uno di tutta Italia.


Hanno fatto ben poco per arginare i Turchi?
Ma stai scherzando?
Ti dice niente la Guerra di Candia, ci fu l'assedio più lungo della storia terrestre, Canbdia resistette 23 anni all'assedio interminabile turco, e i Veneziani conquistarono con questa guerra tutto il Peloponneso.
Qui persero almeno 60.000 civili e soldati, di quei 2000 senatori del Maggior Consiglio, su 5000.
Ti dicono niente le stragi di Negroponte, Scutari, Famagosta, Nicosia, dove Venezia fu da sola a contrastare i Turchi e riuscì anche a respingerli perdendo solo qualche isolotto.

Come ho già detto se quei cani di visconti non stavano fermi nei loro territori a voler conquistare tutta l'italia settentrionale, Venezia avrebbe inviato l'esertcito a Costantinopoli con oltre 100 galee, ma era impegnato in LOmbardia e in Veneto e in emilia l'esercito veneziano contro l'espansionismo territoriale dei visconti.
INoltre i Turchi avevano 400 navi, come potevano riuscire i Veneziani da soli con la sua unica flotta a distruggere la flotta turca, boh noin si sa...

MA VATTI A STUDIARE LE GUERRE TURCO-VENEZIANE CHE DURARONO PER OLTRE 400 ANNI IDIOTA



MAOMETTO II GRANDE UOMO, CERTO COME NO, GUARDA HO PRESO IL PRIMO SITO INTERNET CHE HO VISTO, WIKIPEDIA:

Era ancor mattina quando i bizantini furono definitivamente sconfitti, ora gli ottomani avrebbero iniziato con le razzie. Le mura di Costantinopoli erano piene di morti e di morenti, di quelli che avevano difeso le mura, non era quasi rimasto più nessuno vivo. I bizantini erano tornati nelle loro case, per difendere la famiglia dalle razzie. I veneziani erano andati al porto, e i genovesi si erano imbarcati nella ancora loro sicura colonia dl Galata. Il Corno d'oro era quasi deserto, i marinai turchi stavano pensando a razziare, il comandante Girolamo Minotto prese il rimanente della marina, e cioè otto navi veneziane, sette genovesi, e sei bizantine, e portò i profughi in salvo, le navi erano stracolme di bizantini.

A mezzogiorno tutte le strade di Costantinopoli erano rosse di sangue, le case erano vuote, visto che gli ottomani stavano uccidendo e catturando in massa, donne e bambini stuprati e poi impalati, le chiese distrutte, le icone tagliate, i libri bruciati. Il palazzo Imperiale bizantino, palazzo delle Blacherne era deserto, e l'icona più venerata dai bizantini, la Vergine Odigitria (condottiera), fu tagliata in quattro pezzi.

Ma il peggio avvenne a Santa Sofia, dove i preti stavano celebrando la messa mattutina; quando poi sentirono gli ottomani arrivare, i preti sbarrarono la grande porta di bronzo, ma gli ottomani ruppero la porta ad asciate, i preti furono uccisi mentre celebravano la messa, e sgozzati anche sopra l'altare. Ma una diceria popolana racconta che due preti presero i calici e le patere e si volatilizzarono, e che avrebbero ripreso la messa dal punto in cui l'avevano interrotta solo quando Costantinopoli sarebbe ritornata in mano cristiana. I saccheggi durarono solamente un giorno, visto che Mehmet II si accorse che se avesse lasciato la città in mano dei suoi uomini per i tre giorni che aveva promesso, Costantinopoli sarebbe stata rasa al suolo; quella sera stessa Santa Sofia divenne una moschea.
[Modificato da McEron 19/04/2008 14:32]
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.