Soga 05/01/2006 15.02
COSA MI TOCCA SENTIRE, MEDIEVAL BRUTTO, OH MIO DIO DOBBIAMO ORGANIZZARE IMMEDIATAMENTE UN TRIBUNALE DELL'INQUISIZIONE!
Credo che la grafica di Medieval sia perfettamente complementare al resto del prodotto, adatta al gioco senza diventarne il cavallo di battaglia o il punto debole. Per l'epoca in cui il gioco è uscito, in mancanza delle tecnologie che hanno permesso di realizzare Rome (che permettono di muovere quantità abnormi di soldati in tre dimensioni senza gravare troppo sulla qualità), la grafica di Medieval ha rappresentato il compromesso migliore che si potesse fare. Sono sicuro che se tu avessi giocato a Medieval qualche anno fa, l'avresti trovato stupefacente...
Concordo pienamente ed aggiungo anche che il confronto sul piano della grafica và fatto con giochi dello stesso genere, cioè con altri rts -se vogliamo definire semplicisticamente così i titoli TW- quando uscì Medieval gli unici strategici graficamente superiori, secondo me, erano Ground Control e Mith 3, ma entrambi avevano concept di gioco molto superficiali e battaglie con qualche decina di unità, non certo la complessità nè le battaglie epiche che offriva Medieval.
Magari il prossimo TW fosse un Medieval con la grafica di Rome, se davvero avvenisse non credo che sarebbe solo per ragioni commerciali, perchè penso che un TW basato sull' oriente, in particolare sulla Cina, forse potrebbe anche essere commercialmente più vantaggioso.