Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Rise of the Republic (9 Agosto)

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2018 17:23
10/08/2018 13:34
OFFLINE
Post: 916
Registrato il: 25/09/2008
Sesso: Maschile
Centurio
Re:
Leonida.7742, 09/08/2018 23.58:

25 turni con Taranto,ed ho conquistato la Calabria (salento),l'Apulia e la Lucania.Ho impostato la campagna su "normale" giusto per vedere di cosa si tratta.Ho avuto ottime sensazioni,come detto,alla difficoltà normale,mi hanno dichiarato guerra uno dietro l'altro i Messapi,i Peucezi,i Lucani ed i Sanniti!!! :O_O figuriamoci a molto difficile!!!

@: Markonex: Vatti a fidare della CA! :rofl Questa mi sa che è come "Very Soon" per l'annuncio di RotR :rofl :rofl :rofl




Roma, difficoltà difficile, se non nominavo Furio Camillo dittatore era brutta già con Veio dopo aver conquistato la città portuale, grazie al bonus di movimento sorprendo una armata che si stava formando vicino alla relativa città, la battaglia che ne deriva insieme alla guarnigione è truculenta. Vittoria comunque, e Veio è rasa al suolo, ma non avevo visto che un'altra sua armata era già diretta a Roma... ne deriva un assedio della città eterna di cui io ho la meglio. Fortunatamente si hanno buoni rapporti con gli etruschi a nord con una serie di trattati.

Non passa molto tempo che i Volsci mi dichiarano guerra, probabilmente temendo l'emergere nella regione di una nuova potenza... Situazione critica, con la provincia di veio sull'orlo della rivolta e una economia che annaspa. Ne derivano due battaglie violentissime di cui ho la meglio per poco. Il nemico era in netta superiorità numerica (1 armata e mezza abbondante) dispongo al centro le mie truppe più deboli (opliti leggeri romani e lancieri latini, qualche unità nelle retrovie per coprire eventuali buchi, e ai lati le mie truppe più forti (spadaccini romani con esperienza con il supporto di alcune unità in realtà deboli che non sarebbero in grado di tenere il "fronte" al centro, e quindi meglio usarli piuttosto per colpire da dietro unità nemiche impegnate o quelle da tiro) tra cui una unità di centuria eroica che resisterà per molto tempo contro l'unità del generale nemica.

Furio Camillo e una unità di equites nelle retrovie danno la caccia inizialmente ai frombolieri e giavellottisti nemici, scacciandoli prima che facciano troppi danni.

La battaglia si mette male e al centro alcune unità vanno in rotta, anche se non "completa" e si riprenderanno più tardi. Dopo aver messo in rotta le unità da tiro nemiche stando attento ad alcune unità di lancieri volsci nelle retrovie, Camillo e gli equites caricano da dietro le unità nemiche (tra cui il loro generale) che ormai da tempo combattono contro la centuria e le altre due unità del fianco sinistro, Dopo una serie di cariche il generale nemico muore. il fianco destro e sinistro vincono e mettono in rotta gli avversari.

Duro colpo per i volsci, il loro generale è morto sono attaccati ora da dietro e ai fianchi e vedendo in rotta i loro amici sui lati e nelle retrovie si fanno prendere dallo sconforto e come una cascata vanno tutti in rotta, prese dallo sconforto con la battaglia ormai persa alcune unità lasciano il campo senza nemmeno combattere.

Con questa ultima Vittoria le città dei volsci cadono senza troppi problemi e senza troppa resistenza di fronte alla legione di Camillo e quasi tutto il latium passa nelle mani di Roma.

Viene concordata subito dopo la pace con i volsci, gli rimane solo una una città a sud. Invece di annientarli Roma ha preferito avere un debole stato cuscinetto a sud, c'è da stabilizzare i territori piuttosto rivoltosi appena conquistati, e preoccupano non poco i sanniti...
[Modificato da Exodus 89 10/08/2018 13:49]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.