PROMETHEUSts, 10/09/2013 13:48:
Ok dato che l'altra discussione era stata chiusa e non so perchè non ho modo di contattare Sirius tramite messaggio ne mi ha contattato prima di chiuderla apro questa discussione relativa allo stesso tema per discutere dell'argomento alla luce di nuovi dati .
Ho potuto aprire i file del gioco e controllare la scalatura delle unità , facendo un calcolo proporzionale i romani sono stati creati con una varianza di verso il basso il che li porta ad essere alti circa 160 - 1.70 contro i barbari altri oltre 2 metri e passa .
Ho deciso di ribilanciare tutte le unità . se avete qualosa da dire circa le altezze fatemelo sapere qui la mia intensione è di riscalarle a valori realistici seguenti :
Romani 1.74
Greci 1.70
nord africani 1.68
Africani 1.78
East 1.75
Germani 1.82
Celti 1.77
Barbari generici 1.76
Le grosse varianze causano la stessa unità di aumentare le dimensioni come fosse un gigante e non attualmente solo piu alto , quindi le mani diventano ingrossate ecc , particolarmente visibile in gioco dato che tra romani e barbari cìè una differenza di diegi punti corrispondenti ad una trentina di centimetri circa .
Con una proporzione piu giusta e piu vicina al reale l'effetto grosso dovrebbe sparire o essere meno visibile e mantenere una maggiore fedeltà storica .
Scusa Sirius se ho riaperto il caso ma mi pareva doveroso dato che mi sono spostato sul modding.
Ma siete, materialmente, nelle condizioni di modificarli e rilasciare quindi una fix in tal senso???