È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Altezza delle unità in gioco

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2013 23:54
10/09/2013 16:57
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 10/09/2013
Età: 102
Sesso: Maschile
Miles
ciao: primo post in questo forum!

ho letto il thread e il dibattito mi ha molto incuriosito, così mi sono andato a leggere un po' di info in giro per internet.
Anche io ho trovato estratti degli scritti di Vegezio che ponevano in 1.72 il limite minimo per le coorti più importanti, mentre in 1.64 il limite minimo per le altre.
Da qui... se ne deduce che la media dei soldati era di almeno 1.70

Poi sono andato anche a cercare info sui soldati germanici, e udite udite. La loro statura media (calcolata non sui racconti propagandistici dei romani), ma sugli scheletri trovati nelle tombe, è di 1.72cm

la mia conclusione è che non importa trovare l'altezza esatta, basta che ci piaccia come vengano rappresentate in game le varie etnie.
come direbbe Giulio Cesare: "De gustibus non est disputandum" (Non si può discutere sui gusti)
Bilbo Beggins
10/09/2013 17:18
OFFLINE
Post: 66
Registrato il: 02/03/2005
Sesso: Maschile
Miles
Scusami Sirius ma A chi stai accusando di creare diatribe?

Dovbe ho parlato di piselli o altre stupidagini simili ?

Mi pare le abbia chiamate tu in conto non certo io .
Quindi cerchiamo di non inventarci storie.

Io stofacendo un mod , se vi fa piacere lo condivido con voi ma se devo leggermi minacce presunte o meno che siano non mi forza nessuno a condividere quando sto facendo .

Io mi sto basando sui dati antropologici dei ritrovamenti non sulle ipotesi ne diatribe !
10/09/2013 18:27
OFFLINE
Post: 66
Registrato il: 02/03/2005
Sesso: Maschile
Miles
Editato il primo post Con descrizione , statistiche immagini e Link al download ... spero vi piaccia .
10/09/2013 19:06
OFFLINE
Post: 7.868
Registrato il: 18/02/2007
Città: BARI
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Laticlavius
Il Pagano
mi sembra un buon lavoro! gli altri che dicono?

"TV REGERE IMPERIO POPVLOS ROMANE MEMENTO, PARCERE SVBIECTIS ET DEBELLARE SVPERBOS",(ricordati o romano, che dovrai reggere col tuo potere le genti, perdonare i vinti e domare i superbi, Virgilius, Aeneis liber VI, vv. 852-854)






10/09/2013 20:33
OFFLINE
Post: 22
Registrato il: 10/09/2013
Città: NAPOLI
Età: 29
Sesso: Maschile
Miles
Re:
PROMETHEUSts, 10/09/2013 17:18:

Scusami Sirius ma A chi stai accusando di creare diatribe?

Dovbe ho parlato di piselli o altre stupidagini simili ?

Mi pare le abbia chiamate tu in conto non certo io .
Quindi cerchiamo di non inventarci storie.

Io stofacendo un mod , se vi fa piacere lo condivido con voi ma se devo leggermi minacce presunte o meno che siano non mi forza nessuno a condividere quando sto facendo .

Io mi sto basando sui dati antropologici dei ritrovamenti non sulle ipotesi ne diatribe !



Hai perfettamente ragione, è da poco che posto sul forum ma è da tanto che seguo le discussioni e leggo i post, questa volta il comportamento del moderatore è stato esagerato, qui si sta discutendo civilmente e di certo non su piselli di chicchessia.

Comunque se sei in grado di fare questa mod ben venga Prometheus, è una buona idea. Anche io (essendo modder con qualche esperienza) ho tentato di moddare Rome II, volevo tradurre i file audio di Rome II mettendoci quelli di Rome I ma purtroppo i formati di Rome II pare non siano leggibili da alcun programma, non li posso neanche convertire. Peccato, perchè traducendo le unità in ITA e rendendole storicamente più accurate con la tua mod potevamo collaborare e creare qualcosa di utile. Invece mi tocca aspettare la CA che faccia qualche patch per renderlo più modificabile... è proprio vero che sto gioco è uscito a metà...

10/09/2013 23:39
OFFLINE
Post: 66
Registrato il: 02/03/2005
Sesso: Maschile
Miles
Wualcuno lo ha provato che ne pensate?

Stavo cercando di modificare qualche altra cosina come aggiungere elmetti agli operatori delle macchine d'assedio, cambiare gli ufficiali o aggiungerne altri e rimuovere le skin pelate che ce ne sono troppe .
11/09/2013 16:29
OFFLINE
Post: 66
Registrato il: 02/03/2005
Sesso: Maschile
Miles
Sono riuscito a dare alle leve romane un aspetto meno ridicolo della CA e molto piu realistico , non ci sono piu soldati tutti pelati ma ora sono molto variabili , capelli rasati , corti , cortissimi , medio lunghi , ed anche qualcuno con differenti elmetti ... sempre in stile romano e senza inventarsi niente di fuori storico .

11/09/2013 17:51
OFFLINE
Post: 5.022
Registrato il: 11/05/2010
Città: LATINA
Età: 32
Sesso: Maschile
- Vice amministratore -
Praefectus Castrorum
Στρατηγός
[SM=g7348]


"Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

"You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

"ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

"Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4
11/09/2013 18:41
OFFLINE
Post: 306
Registrato il: 29/04/2009
Città: TREZZANO SUL NAVIGLIO
Età: 40
Sesso: Maschile
Principalis
Volevo complimentarmi con Prometheusts per l'ottimo lavoro che sta svolgendo! Grazie.



"DarkSoul2403 Canale di youtube con i miei ridoppiaggi."
11/09/2013 19:44
OFFLINE
Post: 2.289
Registrato il: 04/08/2007
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
La prima versione quando sarà rilasciata?


Ragazzi volevo chiedervi una cortesia un pò OT, quale tabella dovrei andare a modificare se volessi cambiare i punti movimento delle Unità per turno?


________________________________________________________________________________________________
Rome2 è uno strategico! Altrimenti sarebbe stato un ammazzali tutti e scappaaaaaaaaaaa scappaaaaaaaaaaaaaa!
11/09/2013 22:28
OFFLINE
Post: 590
Registrato il: 14/02/2013
Città: SANTO STEFANO DI CAMASTRA
Età: 52
Sesso: Maschile
Centurio
attendo con trepidazione anche io!!!!!!







12/09/2013 02:04
OFFLINE
Post: 66
Registrato il: 02/03/2005
Sesso: Maschile
Miles
Grazie , nuova varianza aggiunta anche qualche variazione bionda e razoio a lametta :) ...

Upper --> Vanilla
Bottom -->Modded
12/09/2013 02:08
OFFLINE
Post: 2.289
Registrato il: 04/08/2007
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Per quanto riguarda l'aggiunta di signifer e musici?


________________________________________________________________________________________________
Rome2 è uno strategico! Altrimenti sarebbe stato un ammazzali tutti e scappaaaaaaaaaaa scappaaaaaaaaaaaaaa!
12/09/2013 02:57
OFFLINE
Post: 66
Registrato il: 02/03/2005
Sesso: Maschile
Miles
Sto ancora vedendo come aggiungere nuovi ufficiali , vorrei mettere almeno un centurione decente, aggiustare un po i pretoriani ecc ...

Intanto ho aggiornato il link di download con il nuovo file che aggiousta le sopracitate cose .
12/09/2013 15:10
OFFLINE
Post: 590
Registrato il: 14/02/2013
Città: SANTO STEFANO DI CAMASTRA
Età: 52
Sesso: Maschile
Centurio
L'aggiunta di un suonatore di corno, quantomeno per le coorti delle unità legionarie, darebbe un tocco di realismo in più...soprattutto al comparto audio che, in tal senso, è invece ben supportato in battaglia.
Non credete anche voi?







12/09/2013 15:11
OFFLINE
Post: 590
Registrato il: 14/02/2013
Città: SANTO STEFANO DI CAMASTRA
Età: 52
Sesso: Maschile
Centurio
Re:
PROMETHEUSts, 12/09/2013 02:57:

Sto ancora vedendo come aggiungere nuovi ufficiali , vorrei mettere almeno un centurione decente, aggiustare un po i pretoriani ecc ...

Intanto ho aggiornato il link di download con il nuovo file che aggiousta le sopracitate cose .




Adesso lo scarico immediatamente, che già solo questo aggiustamento è indispensabile.
[SM=g7348]







12/09/2013 16:50
OFFLINE
Post: 66
Registrato il: 02/03/2005
Sesso: Maschile
Miles
ci sono moltissime cose sballate nelle unità romae a parte che sembrano tutte uguali , anche i pretoriani sono fatti erroneamente, inoltre la completa assenza del centurione mi rompe un po , i generali non hanno armature precise ma sono create con mix ellenici .
12/09/2013 17:09
OFFLINE
Post: 2.289
Registrato il: 04/08/2007
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Re:
PROMETHEUSts, 12/09/2013 16:50:

ci sono moltissime cose sballate nelle unità romae a parte che sembrano tutte uguali , anche i pretoriani sono fatti erroneamente, inoltre la completa assenza del centurione mi rompe un po , i generali non hanno armature precise ma sono create con mix ellenici .




Hai intenzione di correggere?


________________________________________________________________________________________________
Rome2 è uno strategico! Altrimenti sarebbe stato un ammazzali tutti e scappaaaaaaaaaaa scappaaaaaaaaaaaaaa!
12/09/2013 17:17
OFFLINE
Post: 66
Registrato il: 02/03/2005
Sesso: Maschile
Miles
per quanto possibile , fino a che non implementano lìimporter exporter allora si che mi posso divertire a rimodellare le unità ..
12/09/2013 19:54
OFFLINE
Post: 2.289
Registrato il: 04/08/2007
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Penso sia questione di poco, giusto?


________________________________________________________________________________________________
Rome2 è uno strategico! Altrimenti sarebbe stato un ammazzali tutti e scappaaaaaaaaaaa scappaaaaaaaaaaaaaa!
12/09/2013 22:28
OFFLINE
Post: 66
Registrato il: 02/03/2005
Sesso: Maschile
Miles
non saprei , per STWII non hanno rilasciato un importer adatto alla mia versione di 3dsmax .
13/09/2013 13:26
OFFLINE
Post: 2.289
Registrato il: 04/08/2007
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Re:
PROMETHEUSts, 12/09/2013 22:28:

non saprei , per STWII non hanno rilasciato un importer adatto alla mia versione di 3dsmax .




Sul TWC in che modo modificavano i modelli delle unità?


________________________________________________________________________________________________
Rome2 è uno strategico! Altrimenti sarebbe stato un ammazzali tutti e scappaaaaaaaaaaa scappaaaaaaaaaaaaaa!
14/09/2013 02:39
OFFLINE
Post: 66
Registrato il: 02/03/2005
Sesso: Maschile
Miles
Ho aggiunto una sostituzione alla unità Legatus

Here is a New Version of the "Legatus" unit , the late general unit ...



E upload qui ...

www.speedyshare.com/vdujy/Realistic-units.pack
14/09/2013 09:20
OFFLINE
Post: 381
Registrato il: 05/08/2013
Sesso: Maschile
Principalis
Re:
PROMETHEUSts, 14/09/2013 02:39:

Ho aggiunto una sostituzione alla unità Legatus

Here is a New Version of the "Legatus" unit , the late general unit ...



E upload qui ...

www.speedyshare.com/vdujy/Realistic-units.pack




insomma... però dove sogo sti signifer , i tubicer e gli opti... tutti questi dove sono? [SM=g8152]
--------------------------------------------------






ID Steam:Leonida.99
http://twitaliamod.freeforumzone.leonardo.it/f/189885/Total-War-mod-italia-forum/forum.aspx




Davanti al pozzo della morte:
L'imperatore vuole la terra di Sparta
arrendetevi e consegnate le terre
Leonida pensa:beh , questo è già successo...
leonida dice : e sei dicessi di no?
il romano : beh , Roma o morte!
Roma o morte!
Leonida prende fiato e pensa: questo è il momento , su questo volta il calcio glielo do da un altra parte!

Roma?no , questa è Spartaaaaaaaaaaaaaaaaa!
14/09/2013 11:06
OFFLINE
Post: 66
Registrato il: 02/03/2005
Sesso: Maschile
Miles
non ci sono nel gioco e non possono essere aggiunti per adesso.
14/09/2013 11:47
OFFLINE
Post: 2.289
Registrato il: 04/08/2007
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Re:
PROMETHEUSts, 14/09/2013 11:06:

non ci sono nel gioco e non possono essere aggiunti per adesso.




Perchè Prometheus? Cosa manca per poterli aggiungere? I modelli?


________________________________________________________________________________________________
Rome2 è uno strategico! Altrimenti sarebbe stato un ammazzali tutti e scappaaaaaaaaaaa scappaaaaaaaaaaaaaa!
14/09/2013 14:29
OFFLINE
Post: 66
Registrato il: 02/03/2005
Sesso: Maschile
Miles
quelli e gli slot a quanto pare .
14/09/2013 14:41
OFFLINE
Post: 2.289
Registrato il: 04/08/2007
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Mi pare di aver letto che potenzialmente era possibile implementarli, che erano proprio previsti dalla CA, ci sono proprio le tracce nelle tabelle. Mi pare lo scrisse Poitiers
[Modificato da Fan di Medieval 14/09/2013 14:46]


________________________________________________________________________________________________
Rome2 è uno strategico! Altrimenti sarebbe stato un ammazzali tutti e scappaaaaaaaaaaa scappaaaaaaaaaaaaaa!
14/09/2013 15:36
OFFLINE
Post: 745
Registrato il: 04/03/2010
Città: CESIOMAGGIORE
Età: 32
Sesso: Maschile
Centurio
i modelli non ci sono e gli slot sono menzionati nelle tabelle ma non funzionano.provando ho visto che solo uno slot funziona oltre a quelli già occupati.
14/09/2013 15:38
OFFLINE
Post: 2.289
Registrato il: 04/08/2007
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Re:
gia90, 14/09/2013 15:36:

i modelli non ci sono e gli slot sono menzionati nelle tabelle ma non funzionano.provando ho visto che solo uno slot funziona oltre a quelli già occupati.




E perchè non hanno attivato sti maledetti slot???


________________________________________________________________________________________________
Rome2 è uno strategico! Altrimenti sarebbe stato un ammazzali tutti e scappaaaaaaaaaaa scappaaaaaaaaaaaaaa!
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.