Ho potuto aprire i file del gioco e controllare la scalatura delle unità , facendo un calcolo proporzionale i romani sono stati creati con una varianza di verso il basso il che li porta ad essere alti circa 160 - 1.70 contro i barbari altri oltre 2 metri e passa .
Ho deciso di ribilanciare tutte le unità . se avete qualosa da dire circa le altezze fatemelo sapere qui la mia intensione è di riscalarle a valori realistici seguenti :
Le grosse varianze causano la stessa unità di aumentare le dimensioni come fosse un gigante e non attualmente solo piu alto , quindi le mani diventano ingrossate ecc , particolarmente visibile in gioco dato che tra romani e barbari cìè una differenza di diegi punti corrispondenti ad una trentina di centimetri circa .
Con una proporzione piu giusta e piu vicina al reale l'effetto grosso dovrebbe sparire o essere meno visibile e mantenere una maggiore fedeltà storica .
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romans 1.72 min ---> 1.67 max ---> 1.77
greeks 1.70 min ---> 1.65 max ---> 1.75
Phoenicians1.68 min ---> 1.61 max ---> 1.71
celts 1.77 min ---> 1.72 max ---> 1.82
germans 1.81 min ---> 1.76 max ---> 1.86
easterns 1.70 min ---> 1.63 max ---> 1.73
Islanders 1.65 min --->1.60 max ---> 1.70
Thracians 1.75 min --->1.70 max --->1.80
Dacians 1.75 min --->1.70 max --->1.80
Iberians 1.72 min --->1.67 max --->1.77
Celtiberians 1.75 min --->1.70 max --->1.80
Steppes 1.75 min --->1.70 max --->1.80
Nubians 1.77 min --->1.72 max --->1.82
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