La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Alba del Samurai

Ultimo Aggiornamento: 01/05/2013 13:12
23/08/2012 23:46
Domanda sullo jusatsushi
Scrivo molto poco su questo forum ma vi seguo spesso :)

Ultimamente giocando all'espansione Alba del Samurai, mi accorgo che il metsuke (o jusatsushi se ho scritto bene) può chiedere la fedeltà alla provincia.

Ora mi domando: perchè capita che conquistando una provincia, a cui non ho chiesto prima fedeltà, questa mi causa problemi di ordine pubblico e non posso chiedere il giuramento una volta conquistata? Difatti anche quando l'influenza raggiunge livelli molto elevati, nelle statistiche di "disordine" mi mette sempre "diverso giuramento di fedeltà".

Ora...sto giuramento di fedeltà perchè non è automatico annettendo la provincia? E perchè non si può fare in questo caso, ma solo quando la provincia è ancora nemica?

Grazie e scusate la lungaggine. [SM=g8269]
[Modificato da Symphoniacus 24/08/2012 00:25]
25/08/2012 19:00
OFFLINE
Post: 916
Registrato il: 25/09/2008
Sesso: Maschile
Centurio
Penso che, esempio sei minamoto, finchè non cè 100% minamoto in una tua provincia ai il malus che una parte della popolazione sostiene un'altro dei de clan. Malus che dipende dalla percentuale della diversa fedeltà che hai tu rispetto all'altra provincia

In poche parole: è come la religione nel shogun 2 liscio.
27/08/2012 14:35
OFFLINE
Post: 17
Registrato il: 10/06/2007
Città: FORLI'
Età: 38
Sesso: Maschile
Miles
posto una domanda qui senza stare ad aprire un altro topic sull'argomento.che differenze ci sono tra la campagna "L'alba dei samurai"e quella normale?..più divertente?..più tattica?..
27/08/2012 16:07
Differenze che ho riscontrato personalmente:

L'Alba dei Samurai è

---> meno unità: si dividono in coscritti (popolani) ed ausiliari (milizie) di tre tipi, ossia naginata, archi e spada. Poi ci sono un unica unità di cavalleria, ed infine l'unità samurai, che fa sia arco che spada singolarmente. Storicamente è accurato, difatti non c'erano all'epoca eserciti differenziati come nel periodo trattato nella campagna principale del gioco. Tatticamente monotono, ma direi anche strategico puro. Infine, i generali hanno sia archi che spade allo stesso tempo. Qualche eroe, ma niente unità speciale per civiltà.

---> tantissimi piccoli clan, quasi ogni regione ha un suo daimyo con esercito (e sono cazzuti!). Inoltre i vassalli tradiscono quasi sempre! Ed il saccheggio non abbassa l'onore del daimyo.

---> direi che è molto più intenso della campagna principale: ad un certo punto dichiarano guerra tutti quanti, e diventa veramente difficile anche alivello di diff normale! E divertentissimo ed estremamente tattico!

---> la mappa è grande come quella del gioco normale.

---> sta cosa della fedeltà rompe le scatole, difficilmente si riesce a controllare senza esercito una provincia.

--> junsatsushi può richiedere fedeltà ad una provincia "indottrinata", senza combattere ed a prezzi irrisori.

Secondo me è uno strategico puro, magari monotono rispetto alla camp principale, ma molto più tattico!
27/08/2012 18:48
OFFLINE
Post: 17
Registrato il: 10/06/2007
Città: FORLI'
Età: 38
Sesso: Maschile
Miles
grazie mille della risposta!
credo che a breve inizierò una campagna di questo tipo allora...
30/04/2013 22:34
OFFLINE
Post: 848
Registrato il: 08/04/2013
Città: BOLZANO
Età: 26
Sesso: Maschile
Centurio
È normale: se conquisti una regione che eè stata per lungo tempo sotto l'influenza nemica anche la popolazione ti sarà avversa.
__________
ID Steam e Origin: Gabry669
30/04/2013 22:44
OFFLINE
Post: 5.022
Registrato il: 11/05/2010
Città: LATINA
Età: 32
Sesso: Maschile
- Vice amministratore -
Praefectus Castrorum
Στρατηγός
ettore, evita di postare in topic molto vecchi ok? vada se è questione di primaria importanza, ma se sono questioni già risolte i tuoi messaggi non son altro che ridondanti


"Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

"You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

"ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

"Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4
01/05/2013 13:12
OFFLINE
Post: 3.452
Registrato il: 16/12/2005
Città: TARANTO
Età: 45
Sesso: Maschile
- Moderatore -
Praefectus Fabrum
una cosa simile si riscontra anche in campagna shogun ultimamente con il cristianesimo che aumenta l'instabilità specialmente se accetti il commercio con gli stranieri in cambio delle armi da fuoco e questo aspetto è ancora più importante nel bellissimo mod "true samurai" :)
non abbiate pietà dei nemici! vittoria,vittoria e sempre vittoria!!!!

http://www.storiainpoltrona.com/
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.