Alba del Samurai

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Symphoniacus
00giovedì 23 agosto 2012 23:46
Domanda sullo jusatsushi
Scrivo molto poco su questo forum ma vi seguo spesso :)

Ultimamente giocando all'espansione Alba del Samurai, mi accorgo che il metsuke (o jusatsushi se ho scritto bene) può chiedere la fedeltà alla provincia.

Ora mi domando: perchè capita che conquistando una provincia, a cui non ho chiesto prima fedeltà, questa mi causa problemi di ordine pubblico e non posso chiedere il giuramento una volta conquistata? Difatti anche quando l'influenza raggiunge livelli molto elevati, nelle statistiche di "disordine" mi mette sempre "diverso giuramento di fedeltà".

Ora...sto giuramento di fedeltà perchè non è automatico annettendo la provincia? E perchè non si può fare in questo caso, ma solo quando la provincia è ancora nemica?

Grazie e scusate la lungaggine. [SM=g8269]
Exodus 89
00sabato 25 agosto 2012 19:00
Penso che, esempio sei minamoto, finchè non cè 100% minamoto in una tua provincia ai il malus che una parte della popolazione sostiene un'altro dei de clan. Malus che dipende dalla percentuale della diversa fedeltà che hai tu rispetto all'altra provincia

In poche parole: è come la religione nel shogun 2 liscio.
MediEvilish
00lunedì 27 agosto 2012 14:35
posto una domanda qui senza stare ad aprire un altro topic sull'argomento.che differenze ci sono tra la campagna "L'alba dei samurai"e quella normale?..più divertente?..più tattica?..
Symphoniacus
00lunedì 27 agosto 2012 16:07
Differenze che ho riscontrato personalmente:

L'Alba dei Samurai è

---> meno unità: si dividono in coscritti (popolani) ed ausiliari (milizie) di tre tipi, ossia naginata, archi e spada. Poi ci sono un unica unità di cavalleria, ed infine l'unità samurai, che fa sia arco che spada singolarmente. Storicamente è accurato, difatti non c'erano all'epoca eserciti differenziati come nel periodo trattato nella campagna principale del gioco. Tatticamente monotono, ma direi anche strategico puro. Infine, i generali hanno sia archi che spade allo stesso tempo. Qualche eroe, ma niente unità speciale per civiltà.

---> tantissimi piccoli clan, quasi ogni regione ha un suo daimyo con esercito (e sono cazzuti!). Inoltre i vassalli tradiscono quasi sempre! Ed il saccheggio non abbassa l'onore del daimyo.

---> direi che è molto più intenso della campagna principale: ad un certo punto dichiarano guerra tutti quanti, e diventa veramente difficile anche alivello di diff normale! E divertentissimo ed estremamente tattico!

---> la mappa è grande come quella del gioco normale.

---> sta cosa della fedeltà rompe le scatole, difficilmente si riesce a controllare senza esercito una provincia.

--> junsatsushi può richiedere fedeltà ad una provincia "indottrinata", senza combattere ed a prezzi irrisori.

Secondo me è uno strategico puro, magari monotono rispetto alla camp principale, ma molto più tattico!
MediEvilish
00lunedì 27 agosto 2012 18:48
grazie mille della risposta!
credo che a breve inizierò una campagna di questo tipo allora...
ettore669
00martedì 30 aprile 2013 22:34
È normale: se conquisti una regione che eè stata per lungo tempo sotto l'influenza nemica anche la popolazione ti sarà avversa.
andry18
00martedì 30 aprile 2013 22:44
ettore, evita di postare in topic molto vecchi ok? vada se è questione di primaria importanza, ma se sono questioni già risolte i tuoi messaggi non son altro che ridondanti
Archita
00mercoledì 1 maggio 2013 13:12
una cosa simile si riscontra anche in campagna shogun ultimamente con il cristianesimo che aumenta l'instabilità specialmente se accetti il commercio con gli stranieri in cambio delle armi da fuoco e questo aspetto è ancora più importante nel bellissimo mod "true samurai" :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com