Iulianus Apostata, 03/07/2012 11.43:
Beh..meglio così allora
Non ho seguito molto le serie precedenti, in quanto mi sono interessato principalmente del periodo romano (moddando solo rome total war)
Ma adesso che mi ricordo, hai ragione: ad esempio in medieval total war (prima versione) c' era un 'unica fazione italiana, mentre in Medieval II c'erano i veneziani e i milanesi. Quindi maggiore accuratezza.
Al momento non so creare modelli, ma solo textures. Cosa intendi per summit del tema? Stanno aprendo un thread per il modding di Rome2 (direi ovviamente prematuro)?
Avrei bisogno di un grosso team per moddare rome 2 comunque. Però dovrà passare molto tempo prima di avere sotto mano il nuovo gioco.
dunque dopo med 2 il cambio di engine ha creato non pochi problemi ai modders , cn polemiche e polemiche.
Le attuali possibilità di modding sono cmq avanzate per una mod sulla stessa epoca, in merito a modifiche d unità, stats, reclutamento tecnologie fazioni, tratti, effetti eventi storici, script, IA;
Tuttavia non permettono la realizzazione delle total conversion come un LOTR a causa della non modificabilità della mappa di campagna.
Dopo un po d'anni la CA si è riavvicinata ai modders garantendo prima tabelle per il periodo 7 800esco poi per shogun 2 è stato rilasciato TeD:
Si tratta di un editor molto semplice, alla portata di chiunque, che permette di realizzare mappe tattiche, utilizzando tutti gli edifici presenti nel gioco. Lo avremo sicuramente nel prossimo game e potremo realizzare scenari storici da Zama a Farsalo e via dicendo
Oltre al tool è stato annunciato un incontro tra CA e modders nel regno unito (data a breve ma nn precisata) in cui verranno trattati tutti i temi principali, da come viene realizzata la mappa di campagna, ai file e sarà possibile rivolgere domande aperte direttamente allo studio CA anche sui titoli precedenti