Total War: THREE KINGDOMS (23 Maggio 2019)

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UnicoPCMaster
10sabato 12 gennaio 2019 20:59
UnicoPCMaster
00venerdì 18 gennaio 2019 21:05
phoenix_92
00venerdì 18 gennaio 2019 21:25
Allora a me sinceramente interesserebbe per lo più tornare ai fasti dell'online di Shogun che personalmente ho sempre visto come divertente e appagante quindi posso sorvolare sopra inesattezze storiche.
Come ambientazione la cina antica mi garba parecchio anche perchè poco esplorata.
Molti hanno fatto paragoni tra generali/eroi di questo nuovo capitolo e gli eroi di warhammer che però io non ho giocato sincermente.
Da quello che ho capito da trailer,video e articoli vari in questo nuovo total war si cercherà di mescolare l'amplia personalizzazione offerta in shogun 2 con l'aggiunta di una serie di generali/eroi presenti come unità singole ed effettivamente con caratteristiche di resistenza/attacco considerevoli.Ad ogni generale/eroe poi vanno espressamente assegnati degli uomini che possono riceve bonus come formazioni aggiuntive o altro in base al tipo di eroe(scout,guerriero,stratega..).
Inoltre gli eroi avranno la possibilità di 'duellare' in sconti 1vs1 anche se questa cosa non l'ho capita benissimo.
Quindi ,da quello che ho capito io, a posto di avere un solo generale ultra personalizzabile come in shogun(insieme ai veterani) un set di generali pronti e pensati appositamente per certi ruoli a cui poter associare teoricamente qualsiasi unità ma pensati per unità o strategie specifiche.
Dopo Rome 2 non mi azzardo a comprarlo al day one ma se fanno centro sul multiplayer lo compro poco dopo il lancio.
UnicoPCMaster
00giovedì 24 gennaio 2019 19:55
the whig
00giovedì 24 gennaio 2019 19:56
Re: Re:
Poitiers, 09/06/2018 16.03:



Ci saranno due modalità di gioco. Quella "Romanzata" vedrà degli eroi tipo Warhammer (ed è quella che si vede nel video) e quella "Classica" dove i generali non sono eroi, ma dei semplici esseri umani carismatici. Per quanto riguarda i generali, ci saranno dei sub-comandanti che guideranno una porzione dell'armata.




Questa cosa rincuora visto che la presentazione l'ho trovata sconcertante coi generali che da soli stendono un'intera armata, tipo Ken Shiro che fa strage di punkettoni motociclisti.

A me l'ambientazione al contrario di molti qui dentro piace parecchio e lo comprerei ma solo dopo aver avuto l'assoluta certezza che non ci saranno boiate.

Cao Cao era un anziano generale che sarebbe stato accoppato dall'ultimo dei suoi guerrieri, altro che tenere testa da solo a 100 nemici. Le battaglie le ha vinte con la strategia mica coi muscoli, certo c'erano pure quelli ma non erano i suoi.
UnicoPCMaster
10sabato 2 febbraio 2019 09:18
UnicoPCMaster
00sabato 9 febbraio 2019 22:46
Exodus 89
00lunedì 11 febbraio 2019 15:31

t’s been an incredibly busy and exciting time for us in the studio. We’ve been able to show you more of Three Kingdoms than ever before and taking the time to evaluate it thoroughly.

There are some revolutionary features going in and it’s looking really good. But we want to make sure it’s great. So we’re moving the release date to 23 May, 2019.

With Three Kingdoms, we set out to create a new level of complexity. As such, we need a little more time to make sure these systems deliver as intended and give you the Total War experience you’ve waited so patiently for.

Of course, the extra time won’t hurt when it comes to fixing those bugs that have been hard to nail down, getting the localisation just right, and adding additional polish to help it shine. We all know those little details make a big difference.

We’re lucky to be in a position to do the right thing for our games, and in this case it means taking the time to get everything ready for you. It’s more important to give you a game that you can enjoy to the fullest, rather than stick to a release date just because.

We know not everyone’s going to be happy about this, but ultimately, we believe this the best thing for the game and our players.

Thanks,

Rob



Rimandato il gioco al 23 Maggio, per permettere di avere una maggiore pulizia del gioco da bug o quant'altro, visti comunque i numerosi cambiamenti che hanno apportato in 3K.
andry18
00lunedì 11 febbraio 2019 18:48
Ottimo, allo stato attuale è un bugfest. Spero si prendano abbastanza tempo per evitare un'uscita alla rome 2
UnicoPCMaster
00martedì 19 febbraio 2019 19:34
Lodovico Manin
00mercoledì 20 febbraio 2019 13:08
Non mi sembra male, forse un tantino confusionario, di primo acchito.
Senza dubbio necessita di un lavoro di rifinitura grafica non da poco, ma pare di capire che, stando a quanto letto nei vari articoli usciti sulle su Multiplayer e IGN, per quel che riguarda le meccaniche di campagna stiano facendo un buon lavoro, insistendo sulla complessità in misura maggiore rispetto al passato.
Chi è ancora in vita, che ne pensa?
andry18
00mercoledì 20 febbraio 2019 22:26
Sicuramente stanno facendo un buon lavoro per quanto riguarda l'aspetto strategico del titolo, rendendo più profondi e complessi vari aspetti del gioco (anche se il lavoro con l'ui non è all'altezza). Apprezzo molto anche il ritorno alle animazioni "classiche", senza quegli inutili duelli coreografati di rome2, che se da una parte erano molto scenografici dall'altra non facevano altro che rendere i soldatini degli spaventapasseri, almeno fino a quando non decidevano di far partire l'animazione.
Restano i piccoli problemi presenti nella serie da tempo immemore, segno che comunque continuano a costruire su una base preesistente (ad esempio il classico problema dei portoni spalancati ma che per il gioco sono chiusi, cosa che blocca qualsiasi possibile interazione), però tutto sommato mi posso reputare abbastanza soddisfatto di quanto mostrato, soprattutto riguardante la modalità storica
La nuova modalità "eroica" invece ha enormi problemi riguardo il bilanciamento dei generali e qualsiasi elemento riguardante la gestione dei duelli, a partire dall'ia per finire col pathfinding.
Mi pare abbastanza scontato che il rinvio della data di rilascio serva proprio per sistemare questi ultimi aspetti.
Beh, aspetto pazientemente u.u
Exodus 89
00giovedì 21 febbraio 2019 17:25
Molto interessanti svariati aspetti della campagna, tra cui spicca ma non solo la diplomazia finalmente rinnovata. In generale un deciso passo in avanti riguardo a tutta la parte "di campagna"/strategica (meccanica dei rifornimenti delle armate ampliata, i personaggi spia nelle diverse fazioni, le relazioni tra i vari personaggi, ecc.). Un deciso focus sui personaggi (quasi più che sulla "fazione" in se) che in base alle loro 5 attributi hanno accesso a diversi tipi di truppe, strutture e bonus, un approccio che a mio parere è una ventata di aria fresca e comunque appropriata visto il focus prettamente (ed ovviamente) "cinese" di questo titolo, con solo forse qualcosa di Corea che comunque era sempre nell'orbita cinese all'epoca. Le battaglie introducono il fatto di avere più generali a cui sono associati un diverso set di truppe, e questa potrebbe essere potenzialmente una idea interessante da espandere in futuri titoli, per avere una sorta di "catena di comando".

Svariati cambiamenti quindi che evidentemente necessitano di un ulteriore lavoro di bilanciamento, il gioco di fatto è "finito" ma manca della necessaria pulizia per far funzionare al meglio il tutto. Del resto storicamente i maggiori titoli total war, quelli che voglio dire segnano l'inizio di un "filone", sono sempre stati un parto difficile.

Il gioco verso la fine tenderà effettivamente (evitando vari ed automatici "Realm divide") ad avere tre regni che si fronteggeranno per il dominio della Cina. Il titolo (come fu per quanto mi riguarda Shogun) mi sembra un ottimo modo e "pretesto" per avere uno spiraglio in più nella storia cinese che per me fino ad ora è perlopiù sconosciuta. Ad ogni modo penso che molte delle cose buone qui introdotte potranno beneficiarne anche i futuri titoli.
Lodovico Manin
00venerdì 22 febbraio 2019 15:44
Vi ringrazio delle risposte.
Anche io condivido quel che avete sostenuto; sempre meglio prendersi un paio di mesi in più che ripetere i madornale errore di Rome II.
Secondo me, già la serie parallela di Warhammer ha contribuito a fornire idee o quanto meno spunti di riflessione per rinnovare la costruzione dei TW. Nemmeno a me piace la modalità eroica, ma per fortuna c'è quella classica.
Cosa intendi, andry, per i duelli coreografici?
Leonida.7742
00venerdì 22 febbraio 2019 17:07
Si ragazzi ma sapete nulla se hanno migliorato l'IA in mappa strategica? l'unico grande problema che mi rovina l'esperienza in single player per me è quello.Puoi metterci tutto quello che vuoi,ma se poi alla fine giochi con dei dementi...(intendo le fazioni avversarie gestite dall'IA ovviamente)
Lodovico Manin
00venerdì 22 febbraio 2019 18:03
Da quello che pare, almeno a me, in Warhammer, soprattutto nel II, qualche passo avanti è stato fatto. L'IA è mediamente intelligente anche a difficoltà normale, quini presumo che la risposta possa essere affermativa. Ovviamente, dal video si può concludere poco, è ancora presto.
P.S. Felice di sentirti, Leo! 😄
Leonida.7742
00sabato 23 febbraio 2019 00:08
Re:
Lodovico Manin, 22/02/2019 18.03:

Da quello che pare, almeno a me, in Warhammer, soprattutto nel II, qualche passo avanti è stato fatto. L'IA è mediamente intelligente anche a difficoltà normale, quini presumo che la risposta possa essere affermativa. Ovviamente, dal video si può concludere poco, è ancora presto.
P.S. Felice di sentirti, Leo! 😄



Idem per me caro Lodovico :)
Beh è già una cosa...bel lavoro hanno fatto sulle battaglie,mi sono visto il video che ha postato UnicopcMaster,e mi ha sorpreso.
La grafica invece non mi convince.


Lodovico Manin
00sabato 23 febbraio 2019 10:25
Infatti, spero migliorino l'aspetto grafico; credo però che sia una "configurazione di prova", se così possiamo dire... Altrimenti, sarebbe peggiore di quella di Rome II.
Franci T.
00sabato 23 febbraio 2019 11:36
Premetto due cose:
1-Ho approcciato questo gioco negativamente. Quindi il mio giudizio ne risentirà.
2-Non ho avuto occasione di vedere i video sulla mappa di campagna, mi sono limitato allo scontro. Giudico solo quello che vedo, per mancanza di conoscenza dell'Inglese.

Innanzitutto mi ha colpito positivamente il villaggetto con gli ingressi. Sempre un po' piccolo, secondo me; però vabbè, accettabile.
La fantasia della CA non ha limiti. Se perlomeno in Rome 2 e Attila c'era una consistente varietà di volti e armature dei generali, qui siamo al minimalismo estremo, come in Warhammer. Lì infatti i modelli saranno in tutto una cinquantina, e parlo di tutte le razze. I due strateghi degli eserciti erano rappresentati in modo identico... spero sia solo un caso, che esistano altri ritratti.
L'IA... beh che dire. Inizialmente sembrava decente: perlomeno difendeva tutti gli ingressi :rofl
L'esercito di supporto invece ha agito malissimo. Prima cosa: capisco bene che non sia possibile prevedere una protezione per tutti i tiratori, però non è ammissibile che ben 5 o 6 unità di ottimi tiratori siano lasciate da sole, senza nemmeno dei lancieri di guardia. Poi l'attacco suicida contro le varie schiere direi che non è nulla di nuovo, già visto e rivisto. Manca il concetto di riserva.
Non ci sono stati molti momenti in cui si sono potute vedere le lotte da vicino, ma credo si sia capito. Ok, i duelli di cui parla andry non sono molto realistici, però è sempre meglio che vedere dei soldati spingere la spada in avanti a caso. A caso, proprio perchè non sempre c'è risposta da parte del ricevente, che muore con una bellissima piroetta degna del Bolshoi.

Parlando in generale, la modalità eroica mi sembra davvero una gran perdita di tempo. Hanno visto che Warhammer è piaciuto, e ciao ciao realtà. Inoltre le unità "tipiche di un generale" non sono affatto convincenti...

Spero migliorino qualcosa in questo tempo in più che si sono presi, perchè non sembra niente di speciale. Non dico che 3K sia peggio dei predecessori, ma che non si mostrino, almeno in battaglia, tutte quelle novità che sembravano doverci essere.
Lodovico Manin
00sabato 23 febbraio 2019 12:25
Infatti, credo che le maggiori "novità" siano da ricercarsi nella campagna a turni, con le opzioni diplomatiche e di relazione interpersonale tra i vari capifazione e all'interno degli stessi schieramenti contrapposti.
Per quel che riguarda il video di battaglia, in effetti i modelli sono bruttini, e l'IA fa quel che può (?).
Spero che si prendan questi mesi per ripensare ad alcune meccaniche non proprio riuscite in toto. aspetto, comunque, fiducioso, posto che non credo di acquistare all'uscita.
UnicoPCMaster
00sabato 2 marzo 2019 20:29
Poitiers
00sabato 2 marzo 2019 22:21
In sintesi:
- il team di Sofia sta lavorando al prossimo Saga
- l'auto risolutore di 3K è deterministico: l'esito della battaglia è uguale a quello previsto
- già in produzione il secondo DLC di 3K
- Access Team - secret project: l'immagine seguente dovrebbe suggerire qualcosa circa un nuovo genere di Total War che stanno per annunciare e che dovrebbe uscire entro fine anno

Franci T.
00sabato 2 marzo 2019 23:53
Riflettendoci un attimo mi è venuto in mente questo: potrebbe essere un gioco con una enorme mappa(si vede un samurai, un arciere mongolo, un equites romano) e che si evolve col tempo(il Cavaliere a ore 2 potrebbe essere un ussaro napoleonico o comunque qualcosa di simile; mi ricorda anche qualcosa di turco, non so perché. È comunque di un'età diversa dal romano o dal Cavaliere medievale a ore 5). Però sarebbe un progetto troppo ambizioso, specie da pubblicare a fine anno. L'alternativa potrebbe essere un qualcosa tipo Total war Arena... Però mi sembra di aver capito che hanno abbandonato il progetto, ritornarci mi sembra un po' controproducente. Detto questo, sarei curioso di sentire altre opinioni, visto che la mia mi pare un po' troppo elevata 😉
Poitiers
00domenica 3 marzo 2019 12:08
Caro Franci T, temo che la tua ipotesi di un nuovo esperimento tipo Total War Arena sia l'ipotesi più accreditata. Ricordo tempo fa (parliamo di anni) che parlarono di un Total War che permettesse di combattere battaglie anacronistiche dove Attila e Napoleone potessero confrontarsi sul campo, per esempio.
Lodovico Manin
00lunedì 4 marzo 2019 20:14
Sul serio stanno pensando ad un prodotto del genere? La scarsa accoglienza riservata a TW Arena non ha insegnato nulla?
Poitiers
00martedì 5 marzo 2019 19:51
Lodovico Manin, 04/03/2019 20.14:

Sul serio stanno pensando ad un prodotto del genere? La scarsa accoglienza riservata a TW Arena non ha insegnato nulla?

Magari no. E poi stiamo parlando di vecchie dichiarazioni. Magari quell'immagine non è indicativa.
Exodus 89
00giovedì 7 marzo 2019 18:00
Quelli rappresentati sono i simboli che la CA mette ad ogni titolo da Rome II in poi (anche retroattivamente, andate a vedere le definitive edition di Empire e Napoleon per dire), che ricalcano quello della saga in generale (un cavaliere essenzialmente).

Ovvero abbiamo, dall'alto in senso orario: 3K, Napoleon, Attila, Medieval, Shogun, TOB, Rome ed Empire.

Detto ciò, non mi aspetto cose "clamorose" diciamo così, magari una qualche app che riguarda i total war in generale, oppure per spararla un simil gioco di carte strategico online, ecc.
Lodovico Manin
10giovedì 7 marzo 2019 20:23
Il gioco di carte potrebbe essere interessante, a mio modo di vedere...
Grazie per i chiarimenti, Exodus.
UnicoPCMaster
10sabato 9 marzo 2019 09:48
Leonida.7742
00mercoledì 20 marzo 2019 02:53
Re:
Lodovico Manin, 07/03/2019 20.23:

Il gioco di carte potrebbe essere interessante, a mio modo di vedere...
Grazie per i chiarimenti, Exodus.



Vero Lodo... un gioco di carte (o meglio ancora,un qualcosa tipo un gioco da tavolo con pedine,carte e dadi) sarebbe interessantissimo.Ma devono ridurre il numero minimo di partecipanti,cioè minimo 10 è troppo.


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