Total War: THREE KINGDOMS (23 Maggio 2019)

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Franci T.
00sabato 9 giugno 2018 18:45
Wow... interessante, potrebbe venirci fuori qualcosa di carino.
andry18
00sabato 9 giugno 2018 20:08
Re:
graziano.bonci, 09/06/2018 16.01:

Io dico solo: pensate se fosse stato Med III.


Beh, a me come ambientazione non dispiace affatto
A parte l'erba che sembra muschio, però vabbè
graziano.bonci
00sabato 9 giugno 2018 20:42
Re: Re:
andry18, 09/06/2018 20.08:


Beh, a me come ambientazione non dispiace affatto
A parte l'erba che sembra muschio, però vabbè


Non dispiace neanche a me tant'è vero che ho apprezzato moltissimo Shogun II a suo tempo, però credo che la maggior parte di noi avrebbe apprezzato di più un Med III oppure, visto che parlavano di un periodo mai toccato, avrebbero potuto tenere in considerazione i secoli XIV, XV o XVI.
Tutto questo senza voler ritornare su discussioni già fatte, ma per ora un pizzico d'amaro rimane.


Poitiers
00venerdì 15 giugno 2018 10:56
Archita
00martedì 3 luglio 2018 11:47
Penso che non c’è gara con la KOEI che ci mette nel suo una eccezionale cura per l’epica ( anche se trash fantasy che storico ) che rende le esperienze single player divertenti ( il multiplayer non interessa alla KOEI ) e francamente sul piano direttamente “gioco storico” il primissimo Romance of three Kingdoms ancora il migliore per la maniacale cura dei dettagli demografici ed economici di ogni singola provincia del Celeste Impero.
Poitiers
00lunedì 13 agosto 2018 15:00
andry18
00lunedì 13 agosto 2018 17:06
Colori decisamente troppo saturi per i miei gusti, ma a quello si rimedia facilmente
La mappa è molto bella, bisognerà valutarne il pathfinding, mentre non mi ha entusiasmato vedere dong zuo come modello nella strat map. Vederlo marciare per centinaia di km con quel pancione è abbastanza comico, spero gli diano un carro o mantengano il cavallo introdotto con rome2
Leonida.7742
00lunedì 13 agosto 2018 20:11
Questo titolo mi piace sempre più,chi l'avrebbe mai immaginato!
Al minuto 1:28 si vede un insediamento che sbuca dal nulla sulla mappa strategica,ma non è che metteranno la possibilità di fondare città?
Poitiers
00giovedì 16 agosto 2018 15:59
Franci T.
00sabato 18 agosto 2018 14:40
Non sembra male, anche se non capisco a cosa servano 800 bandiere per unità. Bonus morale? Spero proprio, perchè in Rome 2 il portastendardo è l'essere più inutile di tutto il gioco.
Purtroppo mi sa che i personaggi cammineranno sulla mappa di campagna, ma quello non è il peggio. Come diavolo combatterà dong zuo? Mi pare leggermente impacciato nei movimenti.
Inoltre ho visto(dal canale di Pixelated Apollo) che la signorina(non mi entrano in testa i loro nomi) può lanciare una freccia dall'effetto simile a un lanciarazzi :rofl
Capisco che è la modalità con gli eroi, però un minimo di veridicità...
O i cinesi usavano davvero delle cose simili?
Exodus 89
00sabato 18 agosto 2018 19:04
Re:
Franci T., 18/08/2018 14.40:

Non sembra male, anche se non capisco a cosa servano 800 bandiere per unità. Bonus morale? Spero proprio, perchè in Rome 2 il portastendardo è l'essere più inutile di tutto il gioco.
Purtroppo mi sa che i personaggi cammineranno sulla mappa di campagna, ma quello non è il peggio. Come diavolo combatterà dong zuo? Mi pare leggermente impacciato nei movimenti.
Inoltre ho visto(dal canale di Pixelated Apollo) che la signorina(non mi entrano in testa i loro nomi) può lanciare una freccia dall'effetto simile a un lanciarazzi :rofl
Capisco che è la modalità con gli eroi, però un minimo di veridicità...
O i cinesi usavano davvero delle cose simili?



Come detto c'è la modalità realistica, ovvero il classico Total War, e la modalità Eroi. Nella modalità eroica i personaggi sono soli e hanno diverse caratteristiche, sono piuttosto forti rispetto alla "normalità" ma viene mantenuto un equilibrio comunque.

Perché hanno fatto una modalità eroi? Leggendo ed informandomi un po' del periodo, gli eventi narrati dell'epoca appaiono molto romanzati, anzi a quanto pare gran parte di ciò che sappiamo di questo periodo provengono da queste fonti.

In altre parole, se facciamo un paragone, è come se la CA volesse fare un Total War ambientato durante da Guerra di Troia. Sappiamo che storicamente è successo qualcosa, ma come fonti abbiamo "solo" Omero e la sua opera che la racconta in termini epici e mitici.

Per chi gli piace tale periodo non gli si può negare dunque casomai una versione dove magari un Achille non muore a caso (non alla prima freccia tirata... che non sia sul tallone ovviamente...) e che comunque venga mostrata la sua forza un po' come raccontata, così come buona parte di chi conosce questo periodo di 3K ha in mente la versione epica e "romanzata".

In questo caso quindi penso che abbiano fatto una scelta logica per accontentare i fan storici e di Total War in generale (versione realistica) e i fan di quel periodo storico (versione eroica). O comunque avere una alternativa dove molto peso ed enfasi viene data dai personaggi con le loro varie relazioni.

Che poi la differenza tra le due versione riguarda per appunto varie abilità e la modifica di vari parametri, così come le catene di alcuni eventi. Semplicemente nella versione realistica il generale/personaggio invece di essere soli avranno una guardia del corpo come tutti i generali in total war così come una velocità minore nelle battaglie, ecc.

Due gameplay diversi ma che in fondo non richiedono troppo lavoro in più.
Leonida.7742
00lunedì 20 agosto 2018 01:58
In verità le fonti più accurate sono due: "Il romanzo dei tre regni" e "le cronache dei tre regni".Il primo presenta una versione dei fatti romanzata,mentre il secondo ha un approccio più "scientifico" sull'argomento.Mi piace il paragone con Troia,perchè nel sud est asiatico (Giappone escluso) il libro è un cult,proprio come l'Iliade da noi,ed in effetti vedere un Achille "normale" mi farebbe un certo effetto.
Exodus 89
00lunedì 20 agosto 2018 12:38
Re:
Leonida.7742, 20/08/2018 01.58:

In verità le fonti più accurate sono due: "Il romanzo dei tre regni" e "le cronache dei tre regni".Il primo presenta una versione dei fatti romanzata,mentre il secondo ha un approccio più "scientifico" sull'argomento.Mi piace il paragone con Troia,perchè nel sud est asiatico (Giappone escluso) il libro è un cult,proprio come l'Iliade da noi,ed in effetti vedere un Achille "normale" mi farebbe un certo effetto.




Allora, per quello che ho capito: il romanzo dei tre regni è appunto, e """volutamente""", un opera letteraria nel vero senso della parola, un romanzo appunto, scritto più di un millennio dopo i suddetti fatti storici.

Le cronache dei tre regni è invece il testo storico diciamo, scritto poco dopo il suddetto periodo, ed è servito come riferimento e base per il romanzo. Ma presenterebbe vari errori ed è spesso difficile distinguere gli effettivi fatti storici dalle invenzioni/esagerazioni dell'autore. Inoltre essendo delle cronache per l'appunto, il testo è piuttosto "asciutto" e quindi non offre molti particolari in più verso molte vicende. È comunque la fonte storica di riferimento per il periodo, è la fonte relativamente più accurata che abbiamo.

Nel corso del tempo le moltissime leggende/miti sul periodo hanno preso il sopravvento su molti particolari e fatti.

Quindi, alla fine della fiera, abbiamo un periodo storico piuttosto mitizzato senza che abbia poi effettivamente molti "controcanti" e fonti alternative, e se devo fare un parallelismo (con le dovute differenze, ma giusto per rendere l'idea) con un qualcosa di nostro, mi vengono in mente le vicende della guerra di Troia in un certo senso.

E in tutti i casi l'immaginario del periodo è questo. Quindi, che si faccia per questo periodo una modalità eroi oltre che a quella classica che conosciamo, ci sta.

Nonostante le esagerazioni comunque, gli eroi che ho visto sono sì molto potenti, ma vedo comunque un equilibrio diciamo. In altri termini, non ho visto che questi eroi, nella modalità "eroica", dare delle mazzate alla Sauron che spazzano via in un colpo una unità. Non vedo male comunque avere una modalità alternativa che vada a modificare un po' l'approccio e il gameplay.

Franci T.
00lunedì 20 agosto 2018 13:04
Non so quasi nulla di storia cinese, e proprio non conoscevo questo periodo. Qualcosa tipo guerra di Troia? Beh sì allora la seconda modalità potrebbe andar bene. Però resta il fatto che Achille non veniva descritto come un guerriero capace di uccidere 40 guerrieri con un colpo di spada. Cosa che invece la signorina tramite un'abilità speciale fa benissimo. Capisco che deve essere forte, ma potevano tranquillamente farle uccidere tutti e 40 i soldati con degli attacchi normalissimi...

Qualche giorno fa youtube mi ha mostrato un video che faceva come titolo "nessuna battaglia navale", ovviamente riferito a 3K. Ora, durava 15 minuti, e visto che parlava in continuazione(in inglese) ho preferito lasciar perdere. Però la domanda rimane: ci saranno le battaglie navali? La CA sembra stia abbandonando questo campo, basta pensare a TOB. Io sinceramente spero che ci siano, anche se comunque è un po' presto per sapere con precisione cosa ci sarà e cosa no.
andry18
00lunedì 20 agosto 2018 13:13
Io spero di no, quanto più vanno avanti, tanto più le battaglie navali sono buggate in maniera indegna (ed infatti con warhammer le hanno tolte)
Franci T.
00lunedì 20 agosto 2018 13:42
Ok, saranno anche buggate, ma almeno puoi vincere o perdere in base alle tue scelte. Nella mia prima campagna di Warhammer 2 ho perso due eserciti full(e anche belli esperti) in uno scontro navale con gli skaven, e la barra di forza era equilibrata! Se proprio si devono eliminare le battaglie navali dovrebbero mettere allora che si può scegliere tra modalità offensiva, difensiva ed equilibrata, come in Attila.

E poi io vorrei vedere le battaglie navali anche per sapere come erano le varie navi cinesi e soprattutto per vedere come la CA le rappresenterà.
Exodus 89
00lunedì 20 agosto 2018 22:56
Vedendo vari youtuber, secondo quanto riportato, a gran parte di essi la CA avrebbe detto che non ci saranno le battaglie navali, mentre ad altri andando un po' più nello specifico hanno detto di stare comunque ancora valutando, non escludendo ancora del tutto la cosa. C'è al massimo quindi una piccola porticina aperta.

Spero che troveranno il modo di inserirle comunque, in generale il problema è che dopo Empire e Napoleon (magari includendo anche Fall of the Samurai) è stato difficile rappresentare in maniera adeguata le battaglie navali, "inquadrandoli" in un buon gameplay. Andando più concretamente nella realtà cinese dell'epoca, leggendomi lo svolgimento della battaglia di Chibi, mi rendo conto effettivamente della difficoltà di rendere un maniera anche lontanamente adeguata il "gameplay" di tali battaglie navali, che molto spesso poi si tramutavano in sbarchi.

Penso inoltre che ci sia effettivamente un problema in questo senso in un gioco ambientato in Cina. Nonostante in 3K a quanto pare di aver capito il fiume Giallo e il fiume Azzurro saranno navigabili... "manca" un mare interno. Nel senso, mi spiego, non è come in gran parte delle campagne Total War dove hai il mar mediterraneo, l'oceano atlantico, svariate isole... qui l'azione si concentra essenzialmente nell'entroterra cinese e il gioco riguarda essenzialmente la Cina. Con due fiumi e l'oceano su di un lato si rischia probabilmente nel gameplay effettivo del gioco di non usare o quasi unità navali. Ipoteticamente solo allargando la mappa oltre alla Cina si tornerebbe ad avere, nel gameplay effettivo del gioco, un maggior uso delle unità navali. Ma in 3K il focus è su queste guerre civili cinesi, in futuro vedremo se vorranno fare altre campagne nell'area.

Concludendo, nonostante spero comunque che mettano le battaglie navali (e combinate), la combinazione di avere molta difficoltà nel rappresentarle unito al fatto del problema di destinare molte risorse a un qualcosa che rischia forse di essere giocato molto poco potrebbe spiegare la loro molto probabile non inclusione nel gioco finale.

Franci T.
00martedì 21 agosto 2018 00:16
Dov'e che posso leggere riguardo questa battaglia(su internet)? Su wiki non dice quasi nulla. Così per capire come combattevano.

L'importanza strategica del mare in effetti è minima, come in Cesare in Gallia.
Però un minimo di utilità potrebbe esserci nel controllare il mare: scongiurare un'invasione o invadere, per esempio.

Comunque a me andrebbe anche bene che le battaglie navali siano in pratica battaglie fra eserciti imbarcati, basta che si possano combattere. Il computer tende a fare dei calcoli tutti suoi, quindi preferisco prendermele di santa ragione io stesso che lasciare all'IA il controllo. E inoltre è più soddisfacente controllare tutte le forze armate del tuo regno.

In generale spero le inseriscano, insieme ovviamente alle battaglie costiere, ma dopotutto anche per loro si gira intorno al dio denaro...

Cambio un attimo argomento: ho visto, con mio grande disappunto, che in TOB le animazioni fra soldati sono molto ridotte in termini do frequenza. Sarà così anche per 3K? Mi è sempre piaciuto guardare i soldati darsele di santa ragione ogni volta con un metodo nuovo :rofl
Leonida.7742
00martedì 21 agosto 2018 04:00
No no,ci devono essere le battaglie navali che diamine...cmq Franci,il fatto della Signorina e dei razzi,non è proprio campata in aria come cosa.I Cinesi utilizzavano dei razzi sul campo di battaglia per mandare ordini alla catena di comando.Il punto è che però ciò accadeva dopo l'anno mille,quando scoprirono la polvere da sparo,e non nel 190! o.O
Exodus 89
00martedì 21 agosto 2018 11:29
Re:
Franci T., 21/08/2018 00.16:

Dov'e che posso leggere riguardo questa battaglia(su internet)? Su wiki non dice quasi nulla. Così per capire come combattevano.

L'importanza strategica del mare in effetti è minima, come in Cesare in Gallia.
Però un minimo di utilità potrebbe esserci nel controllare il mare: scongiurare un'invasione o invadere, per esempio.



La battaglia di Chibi o delle scogliere rosse (battle of red cliff) è quella indubbiamente più famosa. Purtroppo se vuoi andare nei dettagli è difficile trovare qualcosa di esaustivo in italiano (vedi già la differenza se vai nella wiki in inglese).

Ad ogni modo in estrema sintesi la battaglia si svolse in una strettoia del fiume azzurro (Yangtze), le navi di Cao Cao in grande superiorità numerica erano incatenate tra di loro per vari motivi, essenzialmente per facilitare le manovre poichè i gran parte dei suoi uomini non era effettivamente addestrata per il combattimento navale. Zhou Yu colse l'occasione e attaccò con delle navi che poi vennero date alle fiamme apposta: grazie al vento favorevole il fuoco poi si propagò verso le navi di Cao Cao. La flotta fu così distrutta. Approfittando del caos la battaglia proseguì poi nell'accampamento dove era stanziata parte dell'armata di Cao Cao... una sconfitta disastrosa per lui.

Anche qui da tenere presente delle probabili mitizzazioni posteriori di alcuni elementi, ma comunque la battaglia verosimilmente si svolse in questo modo, a grandi linee.

Ora, non pretendo tale complessità che per ovvi motivi è difficilmente riproducibile, il problema che sorge è che è difficile inquadrare il tutto in un gameplay soddisfacente, si rischia di avere o arrembaggi o unità che sparano frecce infuocate o fuoco in qualche modo e poco altro. A quanto leggo lo speronamento non esisteva tra i cinesi, anche per via di come erano progettate le navi. Inoltre molto spesso tali battaglie finivano con degli sbarchi, quindi in Total War si tradurrebbero nelle battaglie combinate.

La CA potrebbe comunque inserire qualcosa giusto per non lasciare al computer la faccenda, o vediamo se trova delle alternative per gestire la cosa.

Franci T., 21/08/2018 00.16:



Comunque a me andrebbe anche bene che le battaglie navali siano in pratica battaglie fra eserciti imbarcati, basta che si possano combattere. Il computer tende a fare dei calcoli tutti suoi, quindi preferisco prendermele di santa ragione io stesso che lasciare all'IA il controllo. E inoltre è più soddisfacente controllare tutte le forze armate del tuo regno.

In generale spero le inseriscano, insieme ovviamente alle battaglie costiere, ma dopotutto anche per loro si gira intorno al dio denaro...



Non la metterei in questi termini, è una questione di risorse "umane e materiali" da saper gestire in un progetto che non ha un budget illimitato e comunque delle scadenze dettate da vari "attori" come i publisher. Il rischio di non calcolare bene le cose, di avere un progetto sì ambizioso ma "fattibile" in tempo, è quello di avere dei prodotti incompleti o comunque non soddisfacenti e buggati.

Probabilmente la CA è concentrata in 3K con questo sistema di caratterizzazione personaggi e delle loro relazioni, e delle varie interazioni che poi si riproducono nella mappa strategica o nel campo di battaglia. Questa è la priorità qui. Poi se ci sarà tempo e risorse spero che trovino comunque un modo per implementare le battaglie navali, anche in maniera semplice ma funzionale.


Franci T., 21/08/2018 00.16:


Cambio un attimo argomento: ho visto, con mio grande disappunto, che in TOB le animazioni fra soldati sono molto ridotte in termini do frequenza. Sarà così anche per 3K? Mi è sempre piaciuto guardare i soldati darsele di santa ragione ogni volta con un metodo nuovo :rofl



Non ne ho idea, può essere benissimo il tutto un work in progress al momento per quanto riguarda 3K, comunque la CA ha a disposizione un proprio "set" per fare il motion cap da quanto avevo visto anni fa. La questione della frequenza divide i fan, in alcuni Total War dicevano che erano troppe (o meglio, volevano avere di più quelle animazioni diciamo "generiche"), adesso che è troppo poco. Non mi ricordo se c'erano anche delle questioni tecniche e se avere troppe animazioni comportava dei problemi o delle limitazioni. Boh!
Franci T.
00martedì 21 agosto 2018 12:04
Re:
Leonida.7742, 21/08/2018 04.00:

No no,ci devono essere le battaglie navali che diamine...cmq Franci,il fatto della Signorina e dei razzi,non è proprio campata in aria come cosa.I Cinesi utilizzavano dei razzi sul campo di battaglia per mandare ordini alla catena di comando.Il punto è che però ciò accadeva dopo l'anno mille,quando scoprirono la polvere da sparo,e non nel 190! o.O



Ecco, mi sembrava che usassero i razzi, ma non ero certo. In ogni caso mi sembra un po' strana una freccia-razzo che si lancia con l'arco...

Exodus 89, 21/08/2018 11.29:



La battaglia di Chibi o delle scogliere rosse (battle of red cliff) è quella indubbiamente più famosa. Purtroppo se vuoi andare nei dettagli è difficile trovare qualcosa di esaustivo in italiano (vedi già la differenza se vai nella wiki in inglese).

Ad ogni modo in estrema sintesi la battaglia si svolse in una strettoia del fiume azzurro (Yangtze), le navi di Cao Cao in grande superiorità numerica erano incatenate tra di loro per vari motivi, essenzialmente per facilitare le manovre poichè i gran parte dei suoi uomini non era effettivamente addestrata per il combattimento navale. Zhou Yu colse l'occasione e attaccò con delle navi che poi vennero date alle fiamme apposta: grazie al vento favorevole il fuoco poi si propagò verso le navi di Cao Cao. La flotta fu così distrutta. Approfittando del caos la battaglia proseguì poi nell'accampamento dove era stanziata parte dell'armata di Cao Cao... una sconfitta disastrosa per lui.

Anche qui da tenere presente delle probabili mitizzazioni posteriori di alcuni elementi, ma comunque la battaglia verosimilmente si svolse in questo modo, a grandi linee.

Ora, non pretendo tale complessità che per ovvi motivi è difficilmente riproducibile, il problema che sorge è che è difficile inquadrare il tutto in un gameplay soddisfacente, si rischia di avere o arrembaggi o unità che sparano frecce infuocate o fuoco in qualche modo e poco altro. A quanto leggo lo speronamento non esisteva tra i cinesi, anche per via di come erano progettate le navi. Inoltre molto spesso tali battaglie finivano con degli sbarchi, quindi in Total War si tradurrebbero nelle battaglie combinate.

La CA potrebbe comunque inserire qualcosa giusto per non lasciare al computer la faccenda, o vediamo se trova delle alternative per gestire la cosa.



Grazie mille! Io per ora purtroppo non so ancora molto bene l'inglese, quindi devo rimanere all'italiano.

Exodus 89, 21/08/2018 11.29:



Non la metterei in questi termini, è una questione di risorse "umane e materiali" da saper gestire in un progetto che non ha un budget illimitato e comunque delle scadenze dettate da vari "attori" come i publisher. Il rischio di non calcolare bene le cose, di avere un progetto sì ambizioso ma "fattibile" in tempo, è quello di avere dei prodotti incompleti o comunque non soddisfacenti e buggati.

Probabilmente la CA è concentrata in 3K con questo sistema di caratterizzazione personaggi e delle loro relazioni, e delle varie interazioni che poi si riproducono nella mappa strategica o nel campo di battaglia. Questa è la priorità qui. Poi se ci sarà tempo e risorse spero che trovino comunque un modo per implementare le battaglie navali, anche in maniera semplice ma funzionale.



Io intendevo "dio denaro" come hai detto tu, nel senso che non andranno a spendere una fortuna per qualcosa di minimo. Mi sono espresso male...


Exodus 89, 21/08/2018 11.29:



Non ne ho idea, può essere benissimo il tutto un work in progress al momento per quanto riguarda 3K, comunque la CA ha a disposizione un proprio "set" per fare il motion cap da quanto avevo visto anni fa. La questione della frequenza divide i fan, in alcuni Total War dicevano che erano troppe (o meglio, volevano avere di più quelle animazioni diciamo "generiche"), adesso che è troppo poco. Non mi ricordo se c'erano anche delle questioni tecniche e se avere troppe animazioni comportava dei problemi o delle limitazioni. Boh!



Per me è meglio troppe che poche. Dico io, ma li hai visti i soldati in TOB? Sembrano avere problemi motori! Una volta o due l'animazione "base" ci sta, però non è credibile uno scontro fra 120 uomini che eseguono tutti lo stesso identico attacco. Poi io ci tengo particolarmente, difatti mi capita a volte di perdere più uomini del dovuto perchè mi fermo a guardare un mio guerriero che ne uccide cinque o sei :rofl

Ho fatto un lavoro da chirurgo per "evidenziare" le parti dei messaggi a cui rispondere, ma finalmente sono riuscito a capire come fare, spero sia tutto a posto :rofl
Poitiers
00giovedì 27 settembre 2018 20:44
Leonida.7742
10venerdì 28 settembre 2018 18:47
Spettacolo allo stato puro! non ho mai visto un trailer cinematico così bello ed intenso! :O_O :O_O :O_O

A proposito ragazzi,io come Hobby mi dedico al disegno/pittura digitale (ovviamente 2D con Photoshop),ma queste piccole opere animate con che software possono essere fatte? Adobe After Effect? Mi interessa molto la questione.
UnicoPCMaster
10venerdì 28 settembre 2018 19:30
Poitiers
00martedì 30 ottobre 2018 15:54
Siamo a poco più di cinque mesi dal lancio e il gioco è nel suo periodo di sviluppo più intenso. Abbiamo eseguito alcune importanti revisioni delle classiche funzionalità dei Total War - come Diplomazia e gestione degli imperi - e ne abbiamo costruite alcune completamente nuove, come l'ecosistema delle relazioni tra personaggi e l'impatto che questo ha sulla campagna e sulle battaglie.

Il che, diciamocelo, non dice un granché, ma tutto cambierà quando entreremo nella fase in cui la campagna sembrerà vicino ad essere completa e e allora inizieremo a mostrarla sul serio.

Quando iniziamo a commercializzare un gioco Total War, iniziamo sempre dala battaglia poiché questa è l'area che tende a solidificarsi prima, e ci sono alcune belle innovazioni tecniche in corso sotto il velo questa volta. Le unità di cavalleria ruotano con un vero senso di inerzia e slancio ora. Le unità di fanteria composte da centinaia di entità si muovono e si riorganizzano sul campo in un modo più "umano" quando danno ordini. E c'è dell'altro.

Una volta introdotta la battaglia, passiamo a mostrare la campagna, la parte del gioco che fornisce il contesto e lo scopo più grande e la posta in gioco di ogni battaglia. Succede in questo modo che ci siano una tonnellata di caratteristiche ad incastro nel gioco della campagna che si appoggiano l'una sull'altra per darti un'immagine rappresentativa del gameplay. Tra arte, design e funzionalità dell'interfaccia utente, interoperabilità dei sistemi di campagna e un centinaio di altri aspetti, ci sono troppe cose da mettere insieme - e da provare tramite test - per mostrarne anche solo una piccola parte. Questo è doppiamente vero per 3K, in quanto vi sono fondamentali riprogettazioni del sistema e caratteristiche completamente nuove nel mix.

Ci stiamo avvicinando a questo punto ora. Il nostro set di funzionalità è bloccato e siamo nella fase di eliminazione degli errori, bilanciamento e pulitura. C'è ancora molto lavoro da fare, ma gli obiettivi stanno venendo bene.

Vampire Coast per Warhammer II è il prossimo nella lista di rilascio, quindi senza dubbio avrete visto che questo è il nostro attuale obiettivo di marketing. Una volta salpato Luthor Harkon e i suoi amici, distribuiremo i contenuti in 3K sul serio. A partire da metà novembre, ci si può aspettare di vedere un numero crescente di video, blog e let’s plays dettagliati della campagna. Questo darà il via a una miniserie in due parti che esaminerà la Diplomazia e come più ampia e profondamente funzionale sia diventata (spolier: lo scambio di regioni è solo l'ultimo dei suoi aspetti). Seguiranno alla Diplomazia video che coprono molte aree della campagna e mostreremo anche più gameplay di battaglia.

Nel nuovo anno, Youtuber e Riviste metteranno mano alla campagna per formarsi la loro opinione e prima del lancio, avranno accesso al gioco completo. Quindi, in breve, se ti stai chiedendo dove sono tutti i video di gameplay di 3K, sono proprio dietro l'angolo.
Poitiers
00venerdì 16 novembre 2018 21:44
Exodus 89
00mercoledì 21 novembre 2018 17:27
Finalmente un deciso passo in avanti per quanto riguarda la diplomazia, invocato da tutti. Devo dire che sono piacevolmente sorpreso dalle novità (annessioni, minaccia di guerra) e ritorni (regioni). Una buona notizia anche per i successivi total War.

Interessante la "filosofia" generale adottata in questo 3K. Il tutto ha come perno il personaggio e le sue 5 caratteristiche che condiziona svariati aspetti, abilità e caratteristiche in battaglia, che unità di livello avanzato è possibile reclutare così come una diversa tipologia di edifici.
Poitiers
00venerdì 30 novembre 2018 22:55
Poitiers
00martedì 4 dicembre 2018 20:34
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