Dichiarazioni per il futuro di Rob Bartholomew

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markonex
00martedì 21 febbraio 2017 10:15
Per me che amo l'età antica e medioevale ma che non tollerò molto tutto ciò che c'è dall'800 in poi, e soprattutto non amo le armi da fuoco nei giochi, un cod ambientato a Roma o cose simili potrebbe essere molto piacevole, anche se verrebbe fuori tipo uno skyrim legionario xD accontentiamoci di uno storico decente dopo i warhammer, e preghiamo che il prossimo fantasy dopo la trilogia corrente sia un bel third age originale fatto bene dalla CA. Che potete dire cosa volete, ma le atmosfere fantasy del signore degli anelli sono insuperabili,come appetibilità solo Rome e Medieval gli sono paragonabili.
Archita
00martedì 21 febbraio 2017 11:12
Third Age ha un background favoloso ma per un TW può sembrare limitato per la relativa scarsità di fazioni ed eserciti.

Se non Warhammer, l'altra alternativa fantasy può essere nel mondo alla "diablo" di Lodoss che può includere eserciti di diavoli e demoni e altre creature infernali :)

inoltre non mi dispiacerebbe vedere anche eserciti di uomini-bestia e più cavallerie volanti di Fire Emblem :)
moms
00martedì 21 febbraio 2017 13:34
spero non sia un total war con armi da fuoco o quantomenro che siano limitate
Archita
00martedì 21 febbraio 2017 15:09
Io proporrei per ogni futuro TW sopratutto due cose :

1) la cavalleria non deve essere un unità di motociclette, le cariche e il kiting devono essere regolate secondo il principio che i cavalli sono animali che hanno propri istinti. Una volta lanciata una carica, la cavalleria si disperde nel campo di battaglia e la coesione si ripristina in tempi abbastanza lunghi ( lo si è visto a Waterloo ). Inoltre il micromanaging per creare le tecniche "kiting" tipiche di TW deve essere scoraggiato proprio con l'imprevedibilità di una cavalleria non più governabile dopo l'ingresso in battaglia.

2) rendere il tiro delle armi da fuoco pre-guerra civile americana meno micidiale ed allungare i tempi di ricarica per favorire le strategie dell'assalto alla baionetta.
andry18
00martedì 21 febbraio 2017 17:43
Re:
Archita, 21/02/2017 15.09:

Io proporrei per ogni futuro TW sopratutto due cose :

1) la cavalleria non deve essere un unità di motociclette, le cariche e il kiting devono essere regolate secondo il principio che i cavalli sono animali che hanno propri istinti. Una volta lanciata una carica, la cavalleria si disperde nel campo di battaglia e la coesione si ripristina in tempi abbastanza lunghi ( lo si è visto a Waterloo ). Inoltre il micromanaging per creare le tecniche "kiting" tipiche di TW deve essere scoraggiato proprio con l'imprevedibilità di una cavalleria non più governabile dopo l'ingresso in battaglia.

2) rendere il tiro delle armi da fuoco pre-guerra civile americana meno micidiale ed allungare i tempi di ricarica per favorire le strategie dell'assalto alla baionetta.


straquoto

Leonida.7742
00martedì 21 febbraio 2017 19:01
Io in un futuro TW mi auguro di veder crescere l'altro lato della medaglia;ovvero quello gestionale...oggi è ancora troppo primitivo.
moms
00venerdì 24 febbraio 2017 08:09
ma quando sapremo qualcosa di più ?
Raffula
00venerdì 24 febbraio 2017 12:29
cosa intendi per tecniche di kiting?
Archita
00venerdì 24 febbraio 2017 16:45
kiting per TW vuole dire tecniche di "mordi e fuggi" con la cavalleria che viene manovrata come se fosse appunto un gruppo di motociclette piuttosto che di animali ( pur addestrati quanto si voglia ).

Il kiting è uno degli aspetti più snervanti sopratutto nelle battaglie multiplayer visto che l'IA non ne fa molto uso.
Poitiers
00mercoledì 1 marzo 2017 13:44
Total War art director Kevin McDowell

If you could choose a particular area of history to focus on for future Total War franchises what would they be?

"I love this question. I have loads of great timeframes that I would love to do and probably anything that I tell you now, is probably not on the table at the moment. I'd love to do a First World War game, I'd love to do a Second World War game. I'm very interested in having another crack at the Medieval time period. I would like to do an 'ancients' game that predates Rome. I'd love to do a Vikings game, I'd love to do War of the Roses, the American Civil War loads of things."


Escluse dunque le Guerre Mondiali, il Medioevo, tutto ciò che precede Rome, Vichinghi, la Guerra delle Due Rose e la Guerra Civile Americana
Gabronx97
00mercoledì 1 marzo 2017 14:38
Guerra dei 30 anni o età vittoriana ? Scopriremo ciò solo vivendo, grazie poitiers
Poitiers
00mercoledì 1 marzo 2017 21:30
C'è da dire però che quelle dichiarazioni risalgono ad ottobre 2016, solo che le ho scoperte in questi giorni. Non le trove contraddittorie rispetto a quelle di dicembre, ma volevo comunque segnalare che son vecchie.
Gabronx97
00mercoledì 1 marzo 2017 21:32
Ma la CA é la CA, salvo smentite ufficiali direi che ci siamo.
Leonida.7742
00giovedì 2 marzo 2017 12:11
Si anch'io non le trovo contraddittorie.Ha espresso solamente i suoi gusti.Ciò che a lui piace.
glb1963.
00lunedì 6 marzo 2017 10:03
assolutamnte basta con occhi a mandorla katane e altre menate orientali ,e poi mura alle citta cribbio
glb1963.
00lunedì 6 marzo 2017 10:05
a dimanticavo ..a warhammer non ci gioca manco mio nipote di 7 anni
Poitiers
00lunedì 6 marzo 2017 16:05
Re:
glb1963., 06/03/2017 10.05:

a dimanticavo ..a warhammer non ci gioca manco mio nipote di 7 anni



ma all'estero va fortissimo; questo è il nostro problema


andry18
00martedì 7 marzo 2017 09:20
Re:
glb1963., 06/03/2017 10.03:

assolutamnte basta con occhi a mandorla katane e altre menate orientali ,e poi mura alle citta cribbio


Di "menate orientali" però abbiamo avuto solo i due shogun su un totale di 11 titoli. Esplorare altre culture secondo me non può che far bene (a loro e al titolo)
Poitiers
00martedì 7 marzo 2017 15:32
SEGA ACQUISTA CRYTEK BLACK SEA, LO STUDIO DIVENTA CREATIVE ASSEMBLY SOFIA
Una buona notizia per il team di Crytek, destinato alla chiusura

Destinato alla chiusura insieme ad altri quattro studi, Crytek Black Sea è stato acquistato da SEGA e ribattezzato Creative Assembly Sofia. Il team di sviluppo bulgaro si occuperà dunque di supportare gli autori di Total War nei loro prossimi progetti.

"Nelle scorse settimane ho lavorato a stretto contatto con Creative Assembly e con il team di Sofia per assicurarmi che il talentuoso staff di Crytek Black Sea avesse un futuro", ha dichiarato Avni Yerli, managing director di Crytek. "Siamo felici di poter annunciare che l'acquisizione dello studio da parte di SEGA è stata completata e il team lavorerà con Creative Assembly."

"Questo cambiamento fa parte di una serie di passi fondamentali che stiamo facendo per riorganizzare le nostre competenze principali e assicurarci che Crytek possa aspirare a una posizione sana e sostenibile in futuro. Vogliamo ringraziare il team di Sofia per la loro passione e dedizione, e non vediamo l'ora di vederli fare grandi cose insieme a Creative Assembly."
andry18
00martedì 7 marzo 2017 15:50
Buona notizia anche per noi, quelli della crytek tecnicamente sono dei mostri

Parlando del più e del meno, la CA ha rilasciato da poco (in collaborazione con 343 Industries) Halo Wars 2. Gioco discreto da quel che ho letto, anche se pecca di varie semplificazioni per via del porting su xbox e, come mamma CA ci ha abituato, con in vista alcune patch per rendere più decente l'ottimizzazione del titolo

Per quanto riguarda l'agognato Total War storico è altamente probabile che passino alla fase di produzione vera e propria quest'anno, il che potremo toccarlo con mano forse nel 2018, dipende dai tempi di sviluppo
Gabronx97
00martedì 7 marzo 2017 16:49
Oddio .... Ma crytek non era passata a Deep silver ? É passata per millemila gruppi o publishers, ma addirittura finire sotto Sega ad aiutare la CA ... Mamma mia ahaha speriamo bene !
Non avrei mai creduto di vedere questo giorno, comunque cosa é rimasto di Crytek ? Nel senso, ci sono degli studi di Crytek indipendenti ora oppure é stato tutto acquistato da Sega ? Black Sea é il nome completo oppure manca ancora qualche ministudio Crytek ?

EDIT: Girovagando su Google ho visto che Crytek aveva studi in corea del sud, Cina, Inghilterra, America, Ungheria e Bulgaria, oltre a quello principale a Francoforte, nel 2017, di tutti questi studi é sopravvissuto solamente quello di Francoforte, ancora in mano a Crytek ora alle prese dello sviluppo di un certo Hunt : qualcosa, gli altri studi sono tutti morti, eccetto Crytek UK ( morto, ma acquistato in toto da Koch Media e Deep Silver ) e quello bulgaro, ora acquistato da Sega.
Archita
00mercoledì 8 marzo 2017 13:45
Re: Re:
andry18, 07/03/2017 09.20:


Di "menate orientali" però abbiamo avuto solo i due shogun su un totale di 11 titoli. Esplorare altre culture secondo me non può che far bene (a loro e al titolo)



per non parlare poi che Shogun 2 rimane superiore a tutti i titoli successivi finora.


Gabronx97
00mercoledì 8 marzo 2017 13:54
Personalmente Shogun 2 è l'unico Total War che non riesco a giocare, nel senso che stavo dominando il giappone a difficoltà alta, mentre non conquisto nemmeno una città a difficoltà molto alta perchè l'IA è non avvantaggiata, di più, a livello tecnico e di gameplay strategico probabilmente ( senza probabilmente in realtà ) hai ragione Archita, è rimasto imbattuto, solamente Attila, per quanto sia strano da dire, si avvicina allo stile di Shogun 2, in tutto e per tutto, che piaccia o no.
andry18
00mercoledì 8 marzo 2017 15:06
Per quanto mi riguarda dall'"epoca post Empire" (quindi dal 2009) i migliori total war sono stati proprio Shogun 2 (con FotS) e Attila, che si è portato dietro dei problemi di troppo da Rome ed è quasi più fantasy di Warhammer, ma la realizzazione è stata abbastanza buona e, soprattutto, l'idea di base lo era altrettanto
Purtroppo (sempre imho) pare che le buone idee riguardanti l'aspetto gestionale e strategico non facciano cassa e quelle ancora migliori siano quasi di nicchia il che...
Gabronx97
00mercoledì 8 marzo 2017 15:10
Beh dai Attila non è troppo fantasy, i territori e le nazioni sono distribuiti correttamente ( dico bene ? ), poi se si parla delle unità ..... stendiamo un velo pietoso, pietosissimo, e lasciamo stare ahahah
andry18
00mercoledì 8 marzo 2017 15:48
Diciamo che Attila arriva secondo anche il quel caso, venendo battuto dal primo Rome xD
Archita
00mercoledì 8 marzo 2017 17:12
il primo Rome comunque anche lì faceva pena e solo grazie ai mods è diventato qualcosa di meglio. Shogun 2 aveva lasciato inalterato, migliorandolo, il comparto gestionale e diventato in quel caso un vero Rome 1 al cubo più di quanto abbia fatto in precedenza Medieval 2.

Oggi se si rigioca Rome 1 senza i mods saltano all'occhio subito diversi difetti grafici e tecnici che in altre situazioni avrebbero condannato il titolo all'insuccesso.

Rome 1 indubbiamente deve molto ai giocatori stessi che ne hanno fatto un lavoro migliore con gli anni.

Lodovico Manin
00venerdì 10 marzo 2017 08:39
Inoltre bisogna considerare, a mio parere, che il primo Rome è stato il primo titolo in 3D e all'epoca il livello grafico che mostrava di aver raggiunto era qualitativamente elevato per un gioco di strategia. Ovviamente, i giocatori hanno messo del loro, ignorando molti e clamorosi orrori storici commessi dalla CA (come non ricordare gli Egiziani, armati secondo la prassi del periodo precedente la conquista ellenistica?).
Archita
00venerdì 10 marzo 2017 13:56
rigiocando adesso a Rome 1 subito mi fanno impressione gli alberi colossali, i cavalli con le zampe tozze e la non buona rappresentazione della legione romana con le sue suddivisioni e tipologie varie.

tuttavia bisogna dire che le falangi e gli opliti di rome 1 sono stati resi più vicini alla realtà storica di quanto poi abbia fatto rome 2 ( corretto un poco con il mod ellenika )
andry18
00venerdì 10 marzo 2017 16:59
Erano altri tempi, e personalmente su rome liscio avrò fatto giusto una campagna (come anche med2, se è per questo)
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