Dichiarazioni per il futuro di Rob Bartholomew

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Leonida.7742
00venerdì 16 dicembre 2016 21:44
In teoria Attila è uno standalone,ma loro lo presentarono come un titolo nuovo di zecca,quindi,sempre in teoria,si potrebbe fare uno standalone.Ci fu un macello quando lo presentarono (Attila)
Archita
00sabato 17 dicembre 2016 00:37
penso che forse l'europa delle picche e moschetti potrebbe essere un ipotesi verosimile visto che sono usciti già alcuni titoli "di nicchia" sull'ambientazione appunto dal Pike & Shot alla Thirty Years War. Io ritengo comunque che gli sviluppatori e produttori vogliono davvero andare fuori dalla "solita" Europa ormai area abusatissima dai giochi del genere e affrontare invece tutto un ENORME continente sconosciuto a gran parte degli occidentali che è l'Asia focalizzando sulla regione dall'Asia Centrale alla penisola indocinese che accoglie numerosi regni e parecchie civiltà dalle caratteristiche architettoniche e culturali divergenti e articolate. I grafici di TW si divertirebbero moltissimo con le architetture e stili dai Kushana ai Viet e ci sarebbero eserciti diversi dagli arcieri indiani alle cavallerie delle steppe affrontando campi di battaglia dalle giungle alle montagne. L'asia vanta una varietà di caratteristiche orografiche ed ambientali e climatiche che l'Europa si sogna :)
Kargan
00lunedì 19 dicembre 2016 11:51
Si, ma almeno per me, l'Asia ha un fascino pari a zero.
Leonida.7742
00lunedì 19 dicembre 2016 15:53
Cmq è ufficiale;è già iniziata una mega campagna pubblicitaria che a confronto quella di Rome è una bazzecola.Ho già sentito svariate volte il termine "Hug" e la dichiarazione di aver preso un illustre storico di fama mondiale ne conferma la cosa.
Per quanto riguarda il tema,la Cina non credo proprio,questi vogliono guadagnare e che appeal avrebbe? Ho sentito parlare anche di un TW sulle civiltà precolombiane,ma anche questo che total war sarebbe? erano poco evoluti,non esisteva la cavalleria e che gameplay ne uscirebbe?Tutti fanti e frecce? La mia ipotesi è Egitto e mezzaluna fertile.Qui vogliono fare qualcosa di grandioso e l'Egitto,credetemi,fa rumore.
Poitiers
00lunedì 19 dicembre 2016 16:00
Sì, in effetti pensandoci anche la storia dell'Egitto è un settore specifico che richiederebbe una particolare competenza riconosciuta a livello mondiale.

@Leonida. Per quanto riguarda le civiltà precolombiane, ne parlavo come di una ipotetica campagna di espansione per un Total War del XV secolo.
Leonida.7742
00lunedì 19 dicembre 2016 21:21
Re:
Poitiers, 19/12/2016 16.00:



@Leonida. Per quanto riguarda le civiltà precolombiane, ne parlavo come di una ipotetica campagna di espansione per un Total War del XV secolo.



Ah pardon...

Ed oltre al complesso scenario dell'Egitto,devi andare a caratterizzare civiltà altrettanto importanti come Assiri,Ittiti e Babilonesi (solo l'idea di gestire Ur e Uruk mi da i brividi :rolleyes ).Questa che posto è una mappa dell'età del bronzo,dove il periodo storico dell'Egitto è quello del Medio regno e quello Assiro del medio impero.La trovo deliziosa,vorrei perfettamente questa mappa senza Europa Occidentale.Giusto la Grecia perchè c'erano scambi commerciali.

[IMG]http://i63.tinypic.com/2vad3k1.png[/IMG]

Archita
00martedì 20 dicembre 2016 01:49
ma sull'Egitto rimarrebbe il problema della varietà di eserciti, culture e paesaggi usando lo stesso argomento dei critici sull'Asia.

Ritengo che l'unico scenario possibile anche senza esagerare troppo nel dettaglio storico è l'Europa del '500 ovviamente con grossolane ma giocabili semplificazioni come è stato fatto con orrore in Med 1 e Med 2 sull'Europa "medievale" :D

tuttavia il riferimento sull'età mai affrontata prima mi offre un indizio su qualcosa che potrebbe appunto far alzare il sopracciglio ai puristi: il futuro ! :D

un Total War combattuto con mechs non sarebbe una cattiva idea...

immaginatevi un mondo dove si scontrano eserciti della coalizione occidentale e del "Patto di Shanghai" dove le battaglie vengono combattute con gruppi di vari tipi di mechs stile Mechwarrior :D
Leonida.7742
00martedì 20 dicembre 2016 07:13
beh Degustibus XD.Il '500 come ben tu dici,poteva essere una soluzione,ma a livello storico è conosciuto,e non servirebbe un eminente professorone per dettare le direttive.L'Egitto,invece (almeno per me) è arabo;quando ho provato a leggere qualche libro,tra nomi che sembrano codici fiscali e con fatti che si susseguono velocemente non ci ho capito una mazza.Inoltre considerate che un titolo su Esso,non vuol dire mettere sulla mappa solo;Egizi,Babilonesi,Ittiti,Sumeri e Assiri,ma molto di più.Rome aveva se non erro oltre 150 frazioni...e vammele a trovare,vammi a ricostruire i sistemi politici assieme ai rapporti diplomatici e culturali.Qui si che ci vuole un esperto coi Coimbra quadrati.
Lodovico Manin
00martedì 20 dicembre 2016 08:00
Credo che il '500 sia molto più complesso di quanto possa sembrare a prima vista, infatti non sarebbe un periodo incentrato sulla nostra penisola, bensì coinvolgerebbe l'intera Europa e anche i continenti americano ed asiatico.
Per non parlare della varietà di fazioni in quanto a numero e differenziazione politica, benché quest'ultimo punto debba essere sviluppato a dovere, e non sottoposto a semplificazioni o bizzarrie pseudostoriche.
Il contesto egiziano non assicurerebbe tali qualità positive, a mio parere: i popoli in termini militari offrirebbero poca scelta tattico-strategica sul campo di battaglia, la monarchia sostenuta dalle divinità (o intesa come sacerdozio regale), per quel che riguarda il sistema politico, la farebbe da padrone e non sarebbe la scelta più azzeccata in termini commerciali.
Archita
00martedì 20 dicembre 2016 11:21
beh da un Total War non si pretende accuratezza storica, medieval 1 e 2 erano molto vaghi sui lineamenti politici e culturali dell'Europa medievale (un esempio su tutti la trascuratissima Italia ), L'Europa del primo '500 potrebbe essere suggestiva e giocabile poiché si può delineare con una approssimazione giocabile il lungo conflitto fra l'Impero di Carlo V e la Francia e suo alleato Impero Turco con in mezzo l'opportunista Regno d'Inghilterra mentre l'Italia può essere costituita da stati ridotti a provincie fra francesi e Asburgo :)

direi che si può fare un TW in questi termini fino all'abdicazione di Carlo V, dopo è tutto troppo complicato per farci un gioco di guerra.
Lodovico Manin
00martedì 20 dicembre 2016 14:55
Il contesto sarebbe ottimo anche per collocarvi le guerre di religione e appunto le guerre d'Italia.
Non intendo certo una precisione storiografica nella ricostruzione del mondo di gioco, ma una certa attenzione, coniugata con una giocabilità complessiva su buoni livelli, alla realtà storica non sarebbe un male.
Leonida.7742
00mercoledì 21 dicembre 2016 02:41
Io mi auguro solo che ad anno nuovo ci rivelino il periodo storico,così mi metto l'anima in pace.Posso pure aspettare 2 anni per giocare,ma queste informazioni che ce le diano subito dai....
GENGIS.
00mercoledì 4 gennaio 2017 18:16
Sapete cosa penso? Che il periodo prima o seconda guerra mondiale non mi sembrerebbe più tanto strana.

Mi spiego: non so se qualcuno di voi ha giocato a Homeworld: Desert of Kharak ma li hanno rappresentato una strategia interessante riguardo l'utilizzo delle unità aeree, cioè utilizzandole come attacco aereo a passaggio sulle truppe dalla portaerei madre e non mi pare un'idea malvagia.

Anche perchè i giochi prendono spunto l'un con l'altro da intuizioni di un'altra SH e con un pizzico di fantasia potrebbero fare qualcosa di originale, magari utilizzando la cosa come abilità del generale.

Io l'ho buttta li, magari ho pensato na vaccata XD
graziano.bonci
00mercoledì 4 gennaio 2017 18:55
Io penso che Loro farebbero sicuramente na vaccata
Leonida.7742
00mercoledì 4 gennaio 2017 20:16
Re:
GENGIS., 04/01/2017 18.16:

Sapete cosa penso? Che il periodo prima o seconda guerra mondiale non mi sembrerebbe più tanto strana.

Mi spiego: non so se qualcuno di voi ha giocato a Homeworld: Desert of Kharak ma li hanno rappresentato una strategia interessante riguardo l'utilizzo delle unità aeree, cioè utilizzandole come attacco aereo a passaggio sulle truppe dalla portaerei madre e non mi pare un'idea malvagia.

Anche perchè i giochi prendono spunto l'un con l'altro da intuizioni di un'altra SH e con un pizzico di fantasia potrebbero fare qualcosa di originale, magari utilizzando la cosa come abilità del generale.

Io l'ho buttta li, magari ho pensato na vaccata XD



Si ma hanno detto che tratteranno un periodo di cui non sanno proprio nulla,a tal punto da prendere un professionista del settore.Prima e seconda guerra mondiale sono cose iper conosciute.

graziano.bonci
00domenica 8 gennaio 2017 11:40
Guerre d'Italia: improbabile che CA possa portare avanti un progetto così "geograficamente ristretto", ma se si pensa alla mappa di Shogun...

it.wikipedia.org/wiki/Guerre_d%27Italia_del_XVI_secolo
Kargan
00lunedì 9 gennaio 2017 18:26
Dite che tornando agli storici si torna anche ad un gioco semi-strategico, o non abbandoneranno più il Total Arcade attuale?
Secondo me la seconda, ma spero proprio di sbagliarmi.
graziano.bonci
00lunedì 9 gennaio 2017 19:09
Hanno avuto conferma che gli Arcade vendono di più, quindi...
andry18
00lunedì 9 gennaio 2017 20:25
Leonida.7742, 04/01/2017 20.16:

Si ma hanno detto che tratteranno un periodo di cui non sanno proprio nulla,a tal punto da prendere un professionista del settore.Prima e seconda guerra mondiale sono cose iper conosciute.


Tratteranno un periodo che non hanno mai preso in esame prima, è diverso.
E di consulenti storici &co ne hanno sempre presi, il punto è poi vedere come utilizzeranno le informazioni da essi ricevute

Kargan, 09/01/2017 18.26:

Dite che tornando agli storici si torna anche ad un gioco semi-strategico, o non abbandoneranno più il Total Arcade attuale?
Secondo me la seconda, ma spero proprio di sbagliarmi.


Come diceva anche graziano sono ormai anni che stanno aumentando la componente arcade dei loro giochi, e pur scontentando alcuni fan di vecchia data (tra cui io) la cosa si è rivelata vincente nell'attirare un gran numero di nuovi clienti, allargando così il bacino di utenza
In parole povere scordatelo XD
Leonida.7742
00martedì 10 gennaio 2017 19:36
Si,tratteranno un periodo che non hanno preso mai in considerazione,ma ci hanno aggiunto pure ne non sanno praticamente nulla,ed in più hanno aggiunto che lo storico che hanno ingaggiato per questo titolo è il top nel suo campo.Come dici,gli storici ce li hanno sempre avuti,ma qui pare che questo sia oltre la normalità...poi vabbè se vogliono fare un arcade lo faranno comunque :incazz
Kargan
00martedì 10 gennaio 2017 20:28
Per me i titoli futuri, possono tenerseli. Saranno tutti Arcade usa e getta alla Warhammer. Questo è stato l'ultimo titolo in cui mi hanno spillato i soldi.
Spero davvero tanto che in futuro, oltre i giochi Paradox, ci sia un qualche titolo, magari da Kickstarter, che simula i vecchi TW, magari anche più gestionale e più accurato, e gli apra le natiche.
Gabronx97
00martedì 10 gennaio 2017 22:21
Il problema fondamentale é solo uno : se il prossimo titolo sarà come Warhammer, in quanti scriveranno ancora su questo forum ? Siamo in 5-6 che parlano/leggono in questa sezione che é l'unica attiva, ed é chiaro che non ci piace ( logicamente ) Warhammer.
Se il prossimo titolo é uguale a questo possiamo chiudere baracca e burattini credo, e la cosa mi dispiacerebbe tantissimo, potremmo tenere aperto fabbro per i famosi "onepost runner" e basta :dentoni
Comunque credo che ora la formula definitiva sia : titolo arcade al 100%, meccaniche essenziali e "tanta grafica", 1000 più o meno inutili espansioni stile paradox dal costo di 15-20 euro, più altre 2-3 espansioni grosse a titolo dal costo di 30-40 euro, per un totale di 250-200 euro a gioco veramente completo, dico bene ? Hanno confermato ciò se ho ben letto e tradotto
Kargan
00mercoledì 11 gennaio 2017 09:26
Re:
Gabronx97, 10/01/2017 22.21:

Il problema fondamentale é solo uno : se il prossimo titolo sarà come Warhammer, in quanti scriveranno ancora su questo forum ? Siamo in 5-6 che parlano/leggono in questa sezione che é l'unica attiva, ed é chiaro che non ci piace ( logicamente ) Warhammer.



Ti quoto la prima parte, perché dice tutto. Infatti, questo succede ai giochi usa e getta con profondità zero, che non lasciano il segno in nessun modo e vanno subito nel dimenticatoio.
Avrà venduto anche tanto, ma è chiaro che sta marcendo nelle librerie della maggior parte dei compratori, una volta finiti (se lo hanno finito).
Io ricordo dei TW che mi sono rimasti nell'HD per anni e anni, con centinaia di ore di gioco all'attivo, cosa che è successa solo nei migliori titoli della mia vita (i primi TES, Fallout/NV, Arma/Arma II, Men of war, Jagged Alliance 2, Ufo, etc).


Archita
00mercoledì 11 gennaio 2017 20:06
per me arcade Total War lo è stato fin dal primo Rome, il primo Shogun ancora ancora poteva essere un filino più "serio". Il problema è invece il fatto che il gameplay è rimasto pressoché immutato cambiando solo la grafica. Un vero cambiamento deve essere sul meccanismo e tentare la strada verso un ibrido tempo reale/turni e aumentare almeno di dieci volte la scala del campo di battaglia con i numeri reali delle battaglie e un sistema di formazioni decisamente più approfondito.

Insomma una specie di Universal Military Simulator 3 con elementi 3D di Scourge of War ma è solo un sogno ovviamente.
Lodovico Manin
00mercoledì 11 gennaio 2017 21:12
Già smantellare il wascape e mettersi a progettare un motore grafico da zero sarebbe un grande passo... Anche se mi rendo conto della proposta utopica
Leonida.7742
00mercoledì 11 gennaio 2017 21:35
Credo che il motore grafico cambierà,perchè non penso che abbiano il coraggio di venderci un RomeII 3.0.A quel punto gli mando a quel paese anche io che sono uno tra i più tolleranti! Aspetto la fine del 2018/inizi 2019 per un titolo col warscape??? e no cari!
Lodovico Manin
00mercoledì 11 gennaio 2017 22:00
Spes ultima dea...
Leonida.7742
00giovedì 12 gennaio 2017 00:39
:up
deltoro74
00giovedì 2 febbraio 2017 18:15
Ieri ho letto un articolo su History che parlava dell'Europa intorno alla metà del 1300 ed ho scoperto essere un periodo molto tumultuoso soprattutto nel nostro paese, con le varie signorie e le città-stato sparse per la penisola (Milano, Firenze, Venezia, Mantova, Lucca, Perugia, ed avanti con un elenco lunghissimo)ci si potrebbe ambientare un gioco bello grande e complesso e se poi diamo uno sguardo oltre confine ci sono le mire espansionistiche dei francesi, dei Borboni e di Carlo iv in un tutti contro tutti che ha dato vita alle masnade delle compagnie di ventura, eserciti di temibili mercenari (come non citare Giovanni dalle Bande Nere!) o memorabili squadracce che i grandi eserciti imperiali a malapena riuscivano a gestire (anche qui come non citare il passaggio letto in un buon libro: "i Lanzichenecchi e la peste che si portavano appresso") con l'uso dei primi schioppi ed archibugi e con l'Europa centrale che cercava di riprendersi dalla carestia di inizio secolo ma sprofondava in una crisi economica e sociale di grande portata. Insomma, volendo anche in quest'epoca ci sarebbero molti ingredienti per fare un buon gioco, oppure una grande cacata, a seconda dei punti di vista...
boboskus
00lunedì 6 febbraio 2017 17:42
gengis khan total war......
temo questo.
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