Mod "Mare Nostrum" vers. 5.0

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Seneca84
00mercoledì 6 settembre 2006 15:02
quesiti:
1) all'inizio perchè i cimbri se non li attacchi se ne tornano in germania??? non dovrebbero invaderti?
2) perchè gli iberi non fanno niente...non giocano praticamente ma se ne stanno impalati nella loro unica terra?
3) prevedi che le ui cards dei nemici verranno cambiate in futuro o rimarranno quelle di rtw liscio?
4)gli equites hanno nella loro descrizione che possono fomare un cuneo ma non è vero!
5) se apri il pannello descritivo di alcune unità (v macedonica) non compaiono i valori sono "tagliati"
6) perchè all'inizio la capitale è terragona...che senso ha?
grazie matthias
7) perchè non migliori un pò la veste grafica (simboli, ui cards ecc), il mod a livello i difficoltà e giocabilità è il migliore ma secondo me lo potresti rendere ancora più bello con pochi accorgimenti (ps. i loading screens sono meravigliosi)
gran bel mod...
ma cambia il filmato introduttivo...è orrido!!!!! [SM=g27976]: [SM=g27976]: [SM=g27976]:

ti voglio bene [SM=x506672] [SM=x506672] [SM=x506672]
Aureliano imperator
00mercoledì 6 settembre 2006 15:19
Ave Matthias,
scusa se ti disturbo notato che il generale o il comandante non hanno l'arma in pugno... [SM=x506657]
Matthias72
00mercoledì 6 settembre 2006 20:07
Seneca,
1. I germani erano famosi per fare incursioni e poi senza alcuna logica risparire per anni.

2. Gli iberi nel 101 erano poca cosa anche se non ancora sottomessi. Augusto conquistò la parte nord dell'iberia.

3. Le ui i card dei nemici sono in gran parte diverse. Il resto a tempo veramente perso potrei cambiarle (preferisco concentrarmi su cose più importanti).

4. deve essere una mia svista provvederò a coreggere il filetto di descrizione.

5. I valori non sono tagliati, è il nome troppo lungo dell'unità che li fa spostare a destra.

6. E perchè no? in Realtà l'unica capitale era Roma, cje nel gioco è del senato. Per cui una vale l'altra. In fondo La spagna con le sue miniere era molto ricca e importante.

7. vedi punto 3.

Il filmato introduttivo lo trovo bellissimo invece, mostra per la prima volta come combatteva veramente un murus romano...estremamente realistico.

Ti ringrazio infine per i profondi sentimenti che hai per me [SM=g27961] ma sono per ora fidanzato... [SM=g27964]

Buon gioco!
Matthias

[Modificato da Matthias72 06/09/2006 20.08]

Matthias72
00mercoledì 6 settembre 2006 20:09
Aureliano,
le spade ci sono, ma a volte le schede grafiche non le visualizzano.
Aureliano imperator
00giovedì 7 settembre 2006 14:38
Ave Matthias,
Grazie, hai ragione ..inoltre credo che il filmato sia stupendo per 2 ragioni:
1. realismo;
2. pathos che emana... [SM=x506634]
luifik
00sabato 9 settembre 2006 14:19
Mare Nostrum V
Ciao Matthias ti avevo già scritto qui per segnalarti il problema che incontro con mare nostrum V, ti ho inviato una mail con il file di salvataggio della partita in corso.. nella campagna 101 ac continuo nel 66 ac a poter reclutare solo la legio v macedonica non so se è un problema o se l'hai modificata tu nell'ultima patch e magari le altre legioni si reclutano più avanti.. p.s. cancello sempre il file map.rwm

Grazie ciao!! [SM=x506627] [SM=x506647] [SM=x506639]

Seneca84
00sabato 9 settembre 2006 14:39
raga ma sto mod è tosto da vincere!!!
mi stanno attaccando tutti [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970]
cmq mathias la cosa migliore che hai fatto al di là di tutte le pugnette grafiche (che cmq sono fantastiche) è quella di togliere la cavalleria pesante!!!
non c'erano le staffe...e poi prima bastava fare una armata con quasi tutta cavalleria per sbaragliare tutti
quindi [SM=x506651] [SM=x506651] [SM=x506651] [SM=x506651] [SM=x506651]
la cavalleria ora è "scarsa" e costa un pozzo di soldi
e bravo mathias
ti amo [SM=x506658]
[SM=x506658] [SM=x506658]
Matthias72
00domenica 10 settembre 2006 12:58
Luifik,
ho usato il tuo file di salvataggio e funziona tutto a meraviglia!
Ma sei sicuro di cancellare il file map.rwm dalla caetella giusta? (data/word/map/campaign/mare_nostrum_4)???
Non è che cancelli quello nella cartella mare_nostrum_3?

[Modificato da Matthias72 10/09/2006 12.58]

Joel16
00domenica 10 settembre 2006 15:13
Salve
potete darmi una mano? Ho un problema, ho installato mare Nostrum 5, ma instabbile nelle battaglie, cade spesso rimandandomi al desktop. Inoltre non ho capito come fare per giocare la campagna imperiale...Qualcuno mi puo dare una mano? grazie [SM=g27964]

[Modificato da Joel16 10/09/2006 15.22]

Matthias72
00domenica 10 settembre 2006 22:08
Joel se leggi meglio le istruzioni ci sta scritto che la campagna imperiale non è più giocabile.
Per l'instabilità delle battaglie guarda il punto 3 del file crash solution.

Ciao
Matthias
luifik
00domenica 10 settembre 2006 22:47
acc...
Adesso cercherò di capire dovìè l'errore allora, perchè qualcosa non va, giocando con quel file non riesco a reclutare altre legioni, eppure map .rwm non solo l'ho cancellato ma ho anche verificato... Comunque grazie Matthias adesso cercherò di provvedere..





EXAVDI ME REGINA MVNDI INTER SIDEROS ROMA RECEPTA POLOS
luifik
00lunedì 11 settembre 2006 13:11
opzione...
Matthias lo so che sono una palla al piede ma spiegami una cosa, se li cancello da entrambe le cartelle i file map.rwm mi possono creare problemi? ciao e grazie!!!
Aureliano imperator
00lunedì 11 settembre 2006 14:01
Ave Matthias,
scusa se ti disturbo, si possono creare in Marenostrum V non i soliti corpi ausiliari, secondo la regione ,ad. esempio nel reno, la cavalleria Batava o la sua fanteria leggere in quadrati molto spesso in alee o coorti...se ti interessano i nomi delle unità li posso procurare anche con qualche foto [SM=x506644]
Matthias72
00lunedì 11 settembre 2006 14:33
Luifik,
si puoi cancellarli.

Aureliano,
se parli di creare nuovi modelli 3D, non è possibile. Se parli di usare modelli esistenti potresti aggiungerli.
Joel16
00lunedì 11 settembre 2006 21:22
funziona
[SM=g27960] ok ho risolto, il file che avevo scaricato era compromesso, intendevo la campagnia provinciale, ma non me la faceva proprio vedere nel menu, cmq l'installazione semplice, complimenti un gran bel gioco, ho subito risolto la questione economica creando rotte commerciali terrestri e no... [SM=g27964]
cmq una cosa mi risulta strana, i soldati non caricano come dovrebbero, sopratutto i principi, ad esempio quando accerchio l'avversario e li mando alla carica colpiscono con pochissimo impeto e poi indietreggiano rallentando il combattimento e non provocando vittime, dato che uso spesso questo tattica sopratutto contro gli opliti greci e o macedoni sto riscontrando qualche difficolt, capisco che con un gladio corto non si possa fare "a fette"l'avversario e anche che tali uomini sono armati pesantemente, ma in combattimento non si retrocede se non per fuggire,sopratutto poi se l'avversario di spalle...cmq accetto qualsiasi spiegazione...e complimenti, un bellissimo mod [SM=x506627]
Matthias72
00lunedì 11 settembre 2006 21:32
Ciao,
perchè semplicemente non hai disattivato la modalità schermaglia dell'unità! Disattivala a tutti i legionari prima del combattimento.
Joel16
00lunedì 11 settembre 2006 21:58
ciao
si lo ho fatto...
Joel16
00lunedì 11 settembre 2006 22:03
mhh
[SM=g27975] ...cmq quando caricano solo la prima fila si scaraventa sull'avversario, non una reale carica...caricando dovrebbero seriamente catapultarsi sull'avversario come fossero impazziti, e non semplicemente per dareun colpo, cmq puo darsi che sia solo una mia impressione....cmq ho notato anche l'incremento dei prezzi per certe costruzioni,complimenti ben fatto e sopratutto l'addestramento delle unit. non era possibile che perarruolare un esercitoci volessero piu di sei anni..
luifik
00venerdì 15 settembre 2006 14:43
E' tosto!!!
Ho creato una legione imperiale che credevo veramente tosta, otto coorti di legionari della XXX ulpia victrix, quattro di arcieri siriani, quattro coorti ausiliarie e quattro di cavalleria legionaria, tutti arricchiti di esperienza in svariate campagne ma quando ho provato ad espandermi oltre il reno ho subito la mia teutoburgo!!! Nemmeno sotto una pioggia di pila e frecce andavano in panico i germani, avevano risorse incredibili e mi hanno schiacciato in due battaglie!! ( ovviamente a livello vh/vh) Complimenti matthias è veramente un gran mod, se decidi di giocare senza trucchetti di sorta ci vogliono veramente i c....ni!!
Unico neo: ad est troppo forti gli egizi, hanno sterminato i parti e mi sembra un pò antistorico, anche se qui la storia la devi creare!!


EXAVDI ME REGINA MVNDI INTER SIDEROS ROMA RECEPTA POLOS [SM=x506627] [SM=x506627] [SM=x506627] [SM=x506627] [SM=x506627] [SM=x506651] [SM=x506651] [SM=x506666]
Matthias72
00venerdì 15 settembre 2006 14:55
Ti ringrazio!
Nella mia campagna invece i parti sono fortissimi... sai dipende anche dall'evolversi di eventi casuali. Sicuramente ho reso i parti molto forti, dovrebbero sicuramente tenere a bada gli egizi, ma non sempre succede.
Nerone75
00lunedì 18 settembre 2006 02:15
Dubbi sull'installazione
Ciao Matthias72
sono un appassionato di storia romana e di questo fantastico gioco. Ho trovato il tuo mod veramento completo e puntiglioso nella ricostruzione storica. BRAVISSIMO! [SM=x506651]
Il mio dubbio è: posso copiare tutte e due i file presenti nelle cartelle DATA delle 2 campagne nella cartella DATA originale e poi giocare, oppure devo sovrascriverne una alla volta in base a quale campagna voglio giocare? [SM=x506638]
Te lo chiedo perché ho iniziato quela del 170 BC e mi ritrovo con alcuni reparti post riforma mariana (se non erro mi sembrano dai noi quelle di Cesare durante il De Bello Gallico)
Grazie molte
Matthias72
00lunedì 18 settembre 2006 09:58
Ciao,
si devi installarne una alla volta a seconda della campagna che giochi. Ti consiglio di completare prima una campagna prima di iniziarne un'altra per evitare di confonderti con continui cambi.
Ricordati di installate tutto, anche l'ultima patch 12; la campagna di default è la 101b.C., poi se vuoi giocare la campagna 170 installi la cartella che trovi nella patch: "170b.C."

ciao
Matthias
Aureliano imperator
00martedì 19 settembre 2006 13:58
Ave Matthias,
sto giocando allo splendido MareNostrum5 ho un problema sono arrivato al 108 a.c. e riesco a reclutare la V Macedonica con la caserma d'armata Augustea mentre con la caserma della legione la III Gallica post-mariana...ho fatto l'ultimo aggiornamento copiando anche di nuovo il file con la cartella 170 a.c.
Grazie [SM=x506639]
Matthias72
00martedì 19 settembre 2006 14:15
Inviami un file di salvataggio e indica se è prima o dopo la riforma mariana.

ciao
Matthias
Aureliano imperator
00martedì 19 settembre 2006 14:22
Ave matthias,
dopo la riforma mariana..con la caserma della legione arruolo la III gallica postmariana, con quella d'armata la V mac. augustea...puoi darmi l'indirizzo?..grazie [SM=x506642]
Rubens.83
00martedì 19 settembre 2006 18:11
Come mai non riesco ad aprire la pagina del download
Matthias72
00mercoledì 20 settembre 2006 00:02
clan_sciacalli@hotmail.com
Aureliano imperator
00mercoledì 20 settembre 2006 11:47
Ave Matthisa,
ti ho invaiato il salvataggio..grazie [SM=x506634]
Seneca84
00mercoledì 20 settembre 2006 12:42
ciao matthias
io ho il gioco aggiornato alla patch 10
se installo la 12 posso continuare con la mia campagna o devo riniziare?
potresti inoltre dire brevemente cosa fanno queste patch...non è che si capisce molto
grazie per questo fantastico mod
Matthias72
00mercoledì 20 settembre 2006 12:50
si nessun problema a continuare la campagna.
Solo se fai la campagna 170b.C., come ultima cosa dopo aver installato la patch, ricopia la cartella "Data" che trovi nella cartella 170b.C della patch stessa.

Queste patch correggono piccoli/grossi bugs e bilanciano meglio il gioco in tanti piccoli ma significativi aspetti che non vale la pena di citare.
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