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Autore

Mod "Mare Nostrum" vers. 5.0

Ultimo Aggiornamento: 10/06/2018 14:12
16/09/2005 00:11
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Sorri!
Hello! I from Russia, play yours of mod(MARE_NOSTRUM). At me a problem. Game is switched off in 125 year B.C. on transition of a course.What to me to do?
Many thanks! If it is difficult to answer in English, it is possible to answer in Italian, but it will be more complex to me to understand.
16/09/2005 10:04
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I shall add.
I shall add. Game is switched off on transition of a course in 125 year B.C. I wait the answer. Thanks!
16/09/2005 16:26
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Hello Germanicus and welcome!!!

Mare Nostrum crash to desktop at 122 --> 121 B.C. (a.C.) me too.
I have wrote to Matthias.
Please, stay tuned.
Thanks

Ciao
(Excuse me to my poor english [SM=g27960] )

bye
-
-
Modred ========================
---------------------------------------

16/09/2005 17:11
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Modred
Greetings,Modred!
The limit in 32 units in one city is probably exceeded, I heard such at forums of Russia. You do not play the same further? English language at you good.
17/09/2005 00:56
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to all
If somebody plays this of mod, I ask to help to me to avoid switching-off of game on 125 B.C.
17/09/2005 10:51
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Ho provato il mod e devo dire che è veramente ben fatto,le skin sono molto belle,però le unità sono (secondo me) troppo veloci,non ci sarebbe un modo per rendere la velocità delle unità più realistica?
O forse il problema verrà preso in considerazione e risolto col rilascio di un aggiornamento per questo mod?
17/09/2005 12:05
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to Imperium754
Hello! Excuse!
It is good, that you have tested mod. Can you to me can help? Game is switched off on 125 year B.C. I tried to play again, but the same result. What to me to do? It can a bug? To answer it is possible in Italian, I shall understand.
Thanks!
17/09/2005 16:36
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Ciao Modred and Germanicus.Artur,
the patch 3.5.8 is on line and resolve the bug of campaign crash on 125 b.C.
After installation, you must load a saved campaign on 140 b.C. or former or you must restart a new campaign.

-Nuove textures per i cartaginesi e mercenari cartaginesi.

ciao
Matthias
www.marenostrummod.altervista.org
17/09/2005 18:35
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to Matthias72
Hi, Mattias!
Whether Correctly I have established a patch: Has made a copy from a patch of the catalogue date in the catalogue date of game MARE_NOSTRUM , before there were other your patches.
Has included game on the kept 127 year, but the same result, game is switched off on 125 year B.C. It is probably necessary 140 year B.C.? Can be not correct I has established a patch?
Thanks, very beautiful and realistic mod, I did not see such affinity to history in other games earlier !!!!
19/09/2005 18:50
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ciao matthias...quando scarico la versione 3.5.8 dalla tua pagina in realtà scarico il file della versione 3.5.7
si chiama uguale o ancora non lo hai aggiornato?
grazie
"un atomo divino è conficcato in ogni cuore umano"
19/09/2005 19:16
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Miles
Problemino
Ciao Mattia. Dopo aver finito un paio di volte Mare Nostrum, lo voglio rigiocare.
Ho ristallato il MOD, ma stranamente quando carica la campagna mi dice che manca un file, questo per l'esattezza
"shared_barb_strat_generals.cas"
Non è che potresti mandarmelo a questo indirizzo?
Kargan@virgilio.it

Mi faresti un grandissimo piacere. THX [SM=x506635]
19/09/2005 19:55
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Re:

Scritto da: Seneca84 19/09/2005 18.50
ciao matthias...quando scarico la versione 3.5.8 dalla tua pagina in realtà scarico il file della versione 3.5.7
si chiama uguale o ancora non lo hai aggiornato?
grazie


io l'ho scaricato scrivendo: www.matthias72.altervista.org/downloads/MNpatch3.5.8.rar
[SM=x506627]
-Si flectere nequeo superos, acheronta movebo-
Se non potrò piegare gli dei chiamerò in mio aiuto l'inferno
Virgilio
19/09/2005 20:54
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Tribunus
problema
cavoli, quando gioco con mare nostrum 3.5.7 o 8(non mi ricordo bene) da un pò di tempo mi dice che, quando faccio le battaglie coi principi, non ci sono le loro texture.
Devo dire che succede da un pò di tempo. Ho installato ultimamente solo il mod latin voice.[SM=x506646] [SM=x506646] [SM=x506646] [SM=x506646] [SM=x506646] [SM=x506646] [SM=x506646] [SM=x506646] [SM=x506646] [SM=x506646] [SM=x506646] [SM=x506646] [SM=x506646]


This is the fury of my spear.

In terra portoghesia incolae gingivam urinam defricant.
Amo questa terra. Con tanta ironia.

13/10/2008! Sono ritornato!
19/09/2005 21:29
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Principalis
Ciao!

E bravo legionario marcus! Sei rieuscito a trovare il modo di scaricarla ugualmente. Perdonatemi è stata una mia disattenzione ora il link è corretto.

Sanada, per quel problema ti conviene rinstallare tutto su una versione pulita di RTW. Deve essersi sfottuto qualcosa.
Solo se si ripresentasse inizierei a pensare che sia un problema del mod.


Jason, ho cercato il file ma non l'ho trovato. Anche per te dico quello che ho detto a Sanada: riinstalla tutto su una versione pulita di RTW; non è mai successo infatti prima nessuno dei due problemi. Se si ripresentasse allora ricontattami.
Attenzione: installare campagne o mappe o mod audio che non siano da me certificati è possibile fonte di più svariati ed impensabili problemi.

ciao
Matthias
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20/09/2005 12:54
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Centurio
Ciao... scusa se disturbo... avrei un paio di domande da porre...

Mi stavo giocando la campagna imperiale con Mare Nostrum 3.1 e la patch 3.3....

Sono arrivato ormai al punto di poter costruire palazzi imperiali quindi incomincio ad avere le prime legioni con la segmentata il punto è che proprio paradossalmente nelle mie 2 città più sviluppate (Mediolanum e Aquielia) non posso costruire il palazzo imperiale! Nonostante ormai abbiano raggiunto una popolazione di 30.000 persone.... considerando che il palazzo imperiale l'ho potuto costruire a Siracusa quando aveva 24.000 abitanti incomincio a chiedermi se sia normale....
Adesso mi ritrovo nella bizzarra situazione di reclutare legioni praticamente solo dalle provincie invece che dal cuore del mio impero...
Ovviamente ho già sviluppato al massimo le caserme... posso anche costruire i pretoriani (anche se non sono molto economici...) come posso fare per costruire anche in queste 2 città il palazzo imperiale?

In questi giorni mi sono scaricato la patch 3.5.7... l'ho installata ma il palazzo imperiale in quelle città non lo posso ancora costruire... per il resto sembra funzionare tutto... volevo cmq. chiedere se è possibile continuare a giocare la mia campagna incominciata con la patch 3.3 o l'aver sovrainstallato la 3.5.7 potrebbe crearmi problemi...

Inoltre volevo chiedere... come faccio a reclutare le coorti urbane? Posso reclutare i pretoriani ma le coorti urbane ancora no... che strutture devo avere? Immagino che costino l'ira di Dio ma almeno 4 coorti me le devo fare..... se no poi come faccio a vantarmi con gli amici?...[SM=g27961]

Grazie per le eventuali risposte...
Saluti
RedBaronRB

----------------------------------------
Le regole della Grande Casata Telvanni:
"Se rubi ad un Telvanni e continui a vivere, chiaramente meriti di tenere qualsiasi cosa tu abbia rubato. L'assassinio dei tuoi nemici attraverso la magia e l'inganno è la maniera tradizionale di portare a termine le dispute. Se vinci, chiaramente avevi ragione. Puoi essere espulso, come in qualsiasi altra Grande Casata, ma la maggior parte dei Telvanni non se ne cura o nemmeno lo viene a sapere."
----------------------------------------
Jyggalag? Chi è?
Il principe Daedrico dell'ordine. O dei biscotti? No, no. Dell'ordine.. umpf... E non nel senso buono. Cupo, pallido, morto. Noioso, noioso, noioso...
------
La Grigiamarcia arriva e Jyggalag avanza. O corre. Non salta, non sgattaiola, non passeggia mai. Principalmente distrugge tutto quello che vede.
-Lord Sheogorath
----------------------------------------
Una mano lava l'altra... e tutte e due lavano i piedi....

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Qualsiasi civiltà che sacrifica un pò di libertà per una maggiore sicurezza non si merita nessuna delle due cose e le perde entrambe.
-Benjamin Franklin
----------------------------------------
RedBaronRB scrive:
hai sboccato?
CazzZ & Kazoo!!! scrive:
no, non sbocco mai io ...
RedBaronRB scrive:
stomaco di ferro!!
CazzZ & Kazoo!!! scrive:
con tutto quello che costa l'alcol col cazzo che lo butto fuori... (questa è la mia teoria)
20/09/2005 14:05
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Ciao RedBaronRB,
il fatto che alcune città non si sviluppassero mi accadde anche nella campagna imperiale del gioco normale; comunque nella patch 3.5.7 avevo fatto in modo che non si potesse verificare.
Il motivo per cui a patch installata non vedi differenze è che il salvataggio ha appunto salvato anche i vecchi parametri errati costruttivi che prevalgono sulle modifiche nuove.
Devi quindi riiniziare la campagna da capo (te lo consiglio vivamente perchè oggi ho messo on line la patch 3.5.9 che è veramente rivoluzionaria con un motore di combattimento nuovo e perchè nelle ultime patch ho migliorato molte textures e bilanciato meglio la campagna), oppure forse partire da un salvataggio mooolto precedente ( ma te lo sconsiglio).
Per le coorti urbane per motivi di bilanciaento della campagna volutamente non sono state implementate in MN3.

ciao
Matthias
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20/09/2005 16:04
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ciao matthias cosa intendi per nuovo motore di combattimento? grazie
"un atomo divino è conficcato in ogni cuore umano"
20/09/2005 20:06
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Ciao Seneca,
ho studiato e realizzato una serie di modifiche ai parametri (motore) del combattimento che fanno in modo di aumentare drasticamente la durata del combattimento corpo a corpo rendendo le battaglie molto più realistiche, rendendo m0olto importante la strategia, l'esperienza e l'organizzazione (come nella realtà).

ciao
Matthias
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21/09/2005 14:31
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ciao matthias72, dopo aver scaricato la versione 3.5.9 e averla aggiunta alla mia precedente 3.5.8 ho visto diverse modifiche come dici tu al motore di combattimento,e dunque ai parametri di attaco e difesa.Il problema è che ho notato che ci sono alcune incongruenze, per esempio: ho notato che i principi hanno come parametro di attacco 3 e gli ausiliari leggeri 4(allo stesso livello di esperienza)[SM=x506644] [SM=g27983] . Non penso che nell'antichita truppe quasi d'elitè come i principi fossero meno forti di truppe da schermaglia come gli ausiliari[SM=x506634], un'altra cosa ho visto pure che i mercenari barbari non hanno un bonus di carica[SM=x506629] , credo che qualunque unità alla carica abbia diritto a un bonus visto che, mettiamo: 70 kg + altri kg tra armature e armi non siano una cosa da niente se corrono a 20/25 km/h.Per concludere volevo dunque chiederti se non fosse meglio invece di diminuire i parametri di attacco che finora sono quelli che ho notato maggiormente non sarebbe meglio magari lasciare tutto com'era ed aumentare casomai i punti vita:sm4 :sm4 :sm4 ??

tutto ciò che qui ti ho detto sono solo considerazioni personali scritte per rendere migliore questo ottimo mod[SM=x506627] ,e ovviamente se altri sono d'accordo magari si potrebbe fare così, ma anche diversamente o si potrebbe lasciare tutto così. Grazie per la pazienza [SM=x506657] [SM=x506657] [SM=x506657]
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Virgilio
21/09/2005 15:57
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Ciao Legionario Marcus,
non è esattamente come credi in quanto i valori che appaiono nelle schede ora non sono più quelli reali.
Quindi lasciali stare!!!

ciao
Matthias
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21/09/2005 16:54
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matthias come si fa a sapere la reale forza di una tua unità se le schede non corrisponono più?
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21/09/2005 22:44
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Bella domanda...
diciamo che sono rimasti identici a parte qualche piccolo adattamento alle precedenti versioni di MN, quindi non me ne preoccuperei di questo.
L'unico vantaggio è che ora si vedono finalmente scontri un minimo più reali.

ciao
Matthias
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22/09/2005 17:07
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ciao matthias non vorrei abusare della tua pazienza ma devo scriverti ciò che mi è accaduto oggi.
Allora è all'incirca il 150 a.c. e stavo giocando con i giuli [SM=x506627], avevo assediato una città ribelle iberica (non mi ricordo il nome) dopo aver fatto passare il mio turno ho finalmente il materiale x l'assedio e così dopo aver distrutto quella misera porta mi sono lanciato contro quei poveri schiavi con i miei opliti mercenari, tanto ho pensato gli opliti la cavalleria in 4 e4 8 la levano dai piedi[SM=x506638] [SM=x506638] , ma con mia grande sorpresa ho visto che le mie 2 falangi dopo un lungo combattimento sono state sconfitte da due unità di miliziani a cavallo [SM=x506645] [SM=x506645] [SM=x506645] [SM=x506645] [SM=x506645] [SM=x506645] [SM=x506646] [SM=x506646] [SM=x506646] [SM=x506646] [SM=x506646] [SM=x506646] .Così incredulo ho controllato ciò che cmq già immaginavo, infatti ho visto che i miliziani avevano come parametro di attacco 2 e i miei mercenari 1, non vorrei essere seccante ma penso che dovresti controllare qualcosa[SM=x506636].
un 'ultima cosa vorrei sapere se in qualche modo fosse possibile ritornare alla situazione precedente perchè come avrai capito le implementazioni di questa 3.5.9 non mi hanno entusiasmato molto. grazie anticipatamente

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Virgilio
22/09/2005 18:37
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X LEGIONARIUS

opliti mercenari??sono delle schifezze anche nel gioco originale!
milizini a cavallo se non sbaglio sono cavallerira pesante??

non mi sembra cosi strano.
22/09/2005 19:02
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Re:

Scritto da: |cobra| 22/09/2005 18.37
X LEGIONARIUS

opliti mercenari??sono delle schifezze anche nel gioco originale!
milizini a cavallo se non sbaglio sono cavallerira pesante??

non mi sembra cosi strano.


lo so che non sono il meglio[SM=g27965] (ma avevo bisogno di truppe), ma sono sempre opliti e dunque se non mi sbaglio dovrebbero avere un bonus di +4 contro la cavalleria.
p.s. i miliziani a cavallo sono lanciatori di giavellotto a cavallo[SM=x506636]
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Virgilio
22/09/2005 21:34
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Ciao Marcus,
Gli spagnoli resero la vita estremamente dura ai romani e ho cercato di simulare anche questo.
E' possibile che quei miliziani avessero un'esperienza e un ardore tale da battere uno sparuto gruppo di opliti mercenari.
Comunque, anche se penso che questo nuovo motore di combattimento sia migliore, puoi rinstallare la patch 3.5.8 e sovrascriverà i nuovi files.

ciao
Matthias
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22/09/2005 21:37
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Re:

Scritto da: Matthias72 22/09/2005 21.34
Ciao Marcus,
Gli spagnoli resero la vita estremamente dura ai romani e ho cercato di simulare anche questo.
E' possibile che quei miliziani avessero un'esperienza e un ardore tale da battere uno sparuto gruppo di opliti mercenari.
Comunque, anche se penso che questo nuovo motore di combattimento sia migliore, puoi rinstallare la patch 3.5.8 e sovrascriverà i nuovi files.

ciao
Matthias


ti ringrazio matthias, sempre pronto a rispondere alle domande di tutti noi [SM=x506643]
p.s.ma la 3.5.8 dove la posso prendere[SM=g27965]?nel tuo sito c'è ancora?

[Modificato da legionarius marcus 22/09/2005 21.42]

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22/09/2005 23:46
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Si, copia il link della 3.5.9 nella barra degli indirizzi sostituendo il 9 con un 8

ciao
Matthias
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23/09/2005 10:20
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scusate ma io sono alle prime armi......vorrei un aiuto.
acusate ma vorrei chiedere un aiuto. ho scaricato la pa1.2 originale di rtw, è ho notato diversi cambiamenti, poi incuriosito ed affascinato dal bellissimo mod "mare nostrum" ho scaricato il mod 3.1, ma non lo ho ancora inserito. ora vedo che siete andati avanti con il mod 3.2.3.3.3.4ecc la domanda è: gioco tranquillo con il mod 3.1?. in oltre tutti i passi da fare per inserire il mod sono ok, ma l'eliminazione della striga che si crea automaticamente nella cartella mn3, deve essere eliminata ogni volta ad ogni riavio del gioco, o solo la prima volta?...
scusate se mi sono perso qualcosa, o se a voi e tutto molto piu chiaro, ma abbiate pazienza io sono all'inizio.

cioa e grazie. ROMA VITRIX.[SM=x506657]
23/09/2005 10:48
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E' consigliabile giocare con l'ultima versione del mod, la 3.5.9.
Si, prima di ogni lancio del gioco devi cancellare il famigerato file map.rwm.

[SM=x506642]
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Modred ========================
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