06/09/2005 14:15 |
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| | | OFFLINE | Post: 327 | Registrato il: 31/08/2005 | Sesso: Maschile | Principalis | |
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Scusa matthias se ti stresso da far pauro ma questa è l'ultima volta promesso,(almeno per un po)
credo che ci sia un problema con gli ausiliari:
nelle provincie spagnole e macedoni,o costruito tutto,anche i palaZZI PRECONSOLARI, sono mie da più di cent'anni ma mi fa arruolare solo equiti e milizia cittadina.
e normale? |
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06/09/2005 14:25 |
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| | | OFFLINE | Post: 418 | Registrato il: 28/02/2005 | Sesso: Maschile | Principalis | |
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Ciao Cobra,
no non è normale. Scrivimi tutto per mail su questo argomento.
Ciao
Matthias www.marenostrummod.altervista.org |
06/09/2005 14:50 |
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| | | OFFLINE | Post: 791 | Registrato il: 02/07/2005 | Sesso: Maschile | Centurio | |
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gli altri mod tr lo chiede se ti vuoi fermare ora questo non so perchè non lo mai giocato |
06/09/2005 15:15 |
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| | | OFFLINE | Post: 327 | Registrato il: 31/08/2005 | Sesso: Maschile | Principalis | |
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x matthias. e arrivata l'email?
x scipio,ora lo provo e poi te lodico.
cmq quello che io volevo dire e di dare più importanza alle capitali es.
da me roma e grande quanto milano,taranto,e quasi tutto le altre citta italiche,non mi sembra molto realistico?
e che cartago come provincia influenzi e appezzamento di terra minuscolo non è un gran che. |
06/09/2005 19:03 |
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| | | OFFLINE | | Post: 6 | Registrato il: 07/08/2005 | Città: VICENZA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Miles | |
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Ciao Matthias, puoi rispondere nel forum a cobra visto che ho lo stesso problema?avevo rinstallato la patch ma non cambiava nulla!
dopo la riforma mariana le unita ausiliare sono arrulabili in tutte le città?ciao grazie |
06/09/2005 22:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 418 | Registrato il: 28/02/2005 | Sesso: Maschile | Principalis | |
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Ciao Nicola,
dopo la riforma mariana le unità ausiliarie sono reclutabili non in tutte le province e specialmente nelle regioni di confine dell'impero. Non dimenticarsi mai di cancellare il file map.rwm dalla cartella della campagna sempre prima di ogni caricamento di partita salvata è condizione fondamentale per poter vedere arruolabili le truppe ausiliarie.
ciao
Matthias www.marenostrummod.altervista.org |
06/09/2005 22:58 |
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| | | OFFLINE | Post: 184 | Registrato il: 01/06/2005 | Città: MILANO | Età: 34 | Sesso: Maschile | Immunes | |
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scusa ancora matthias,volevo(per curiosità)sapere se oltre alle 6 legioni reclutabili attualmente in mn ce ne saranno altre nelle prossime patch?
ps:nel video iniziale son legionari della XXX ULPIA TRAIANA VICTRIX? [Modificato da scipio rtw annibal 06/09/2005 23.30] |
07/09/2005 08:33 |
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| | | OFFLINE | Post: 418 | Registrato il: 28/02/2005 | Sesso: Maschile | Principalis | |
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Ciao Scipio,
non è possibile fare molto di più per mancanza di modelli. RTW infatti non permette di usare che un numero massimo di modelli 3D e MN con le sue attuali implementazioni gia li ha usati praticamente tutti. Diciamo che dovrei sacrificare delle unità esistenti romane o non, per far spazio ad altre. Chissà: se capiterà l'occasione perchè no?
Si, i legionari del video iniziale di MN, sono proprio della XXX legione Ulpia Traiana.
Ciao
Matthias
www.marenostrummod.altervista.org |
07/09/2005 09:39 |
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| | | OFFLINE | Post: 327 | Registrato il: 31/08/2005 | Sesso: Maschile | Principalis | |
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cia matthias,non so se ti è arrivata l'ameil,cmq non trovo il file map rwn,non è che potresti dirmi il percorso? |
07/09/2005 11:16 |
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| | | OFFLINE | Post: 418 | Registrato il: 28/02/2005 | Sesso: Maschile | Principalis | |
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Ciao Cobra,
come è scritto nei files di spiegazione dell'installazione sia di MN3.1 che MN3.5.6 (li hai letti?),
il percorso è "Data/world/maps/campaign/MARE_NOSTRUM_3" se giochi la campagna a una fazione,
"Data/world/maps/campaign/Mare_nostrum" se giochi la campagna a 3 fazioni.
Se non l'hai mai cancellato prima, e devi farlo SEMPRE ogni volta prima di caricare una partita salvata,
ti potrai spiegare da solo il perchè non riuscivi a reclutare truppe ausiliarie e di tutti i problemi che avevi esposto nei post precedenti.
ciao
Matthias www.marenostrummod.altervista.org |
07/09/2005 11:32 |
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| | | OFFLINE | Post: 327 | Registrato il: 31/08/2005 | Sesso: Maschile | Principalis | |
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grazie matthias,cmq le ho lette le spiegazione ma non ho trovato il percorso,c'era scritto solo di sostituire il file nella cartella mare nostrum 3,
e poi non mi pare di aver avuto altri problemi che abbiano avuto a che fare con la reclutazione??
comunque ti ringrazio e mi scuso per il disturbo, la prossima volta staro più attento,
buon lavoro |
07/09/2005 12:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 418 | Registrato il: 28/02/2005 | Sesso: Maschile | Principalis | |
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Se le rileggi vedrai invece che ci sta scritto!
Comunque non ti preoccupare se dovessi avera altri problemi.
ciao
Matthias
www.marenostrummod.altervista.org |
07/09/2005 15:27 |
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| | | OFFLINE | Post: 466 | Registrato il: 07/08/2005 | Sesso: Maschile | Principalis | |
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ciao matthias, mi dispiace essere una seccatura, ma ho notato qualche problemino in mare nostrum (versione 3.5.6):
-ho notato che negli opliti mercenari il pennacchio rosso invece di essere un semicerchio è rettangolare e tutto rosso (mi spiego meglio è come con gli scudi, quando sono ancora in fase di preaparazione,che hanno gli angoli neri)
-agli arceri ribelli mancano le cards (compaiono dei contadini) e anche le textures!! giocandoci infatti non ho visto per esempio vestiti viso ma solo una figura 3D tutta bianca con l'aspetto di un arciere
-per finire ho visto che andando dove il catalogo edilizio di una qualsiasi città e cliccando sopra il circo massimo per vedere le unità che può addestrare mi crasha
ti chiedo di vedere se succede pure a te e se così quando hai tempo di provvedere, perche questo mod è troppo bello per perdersi in questi errori
ciao e grazie!
-Si flectere nequeo superos, acheronta movebo-
Se non potrò piegare gli dei chiamerò in mio aiuto l'inferno
Virgilio
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07/09/2005 15:31 |
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| | | OFFLINE | Post: 418 | Registrato il: 28/02/2005 | Sesso: Maschile | Principalis | |
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Ciao Legionarius Marcus,
stasera da casa controllo e ti faccio sapere.
ciao
Matthias
www.marenostrummod.altervista.org |
07/09/2005 16:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 466 | Registrato il: 07/08/2005 | Sesso: Maschile | Principalis | |
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matthias -Si flectere nequeo superos, acheronta movebo-
Se non potrò piegare gli dei chiamerò in mio aiuto l'inferno
Virgilio
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07/09/2005 16:37 |
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| | | OFFLINE | | Post: 22 | Registrato il: 03/06/2005 | Età: 53 | Sesso: Maschile | Miles | |
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Patch scaricata , andiamo al collaudo La patch mn356 l'ho scaricata , andiamo al collaudo . Era da un poco che non trovavo un mod ben stabile come il tuo.
Piuttosto , ogni tanto con il mod sonoro e solo con MN mi blocca RTW con il messaggio "unable to load sound database" e devo ripristinare l'events.dat. Ma per il momento è l'unica cosa di nota. Sto giocando anche con il vlad mod e devo dire che le tue skin per i romani sono eccezionali , nonostante l'alta qualità delle altre. Me piace.
Continua così.
MaxMilia |
07/09/2005 20:01 |
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| | | OFFLINE | Post: 418 | Registrato il: 28/02/2005 | Sesso: Maschile | Principalis | |
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Ciao legionarius marcus,
allora ho dato un'occhiata e riguardo hai problemi evidenziati ti rispondo con una certa sicurezza:
1. Il problema del "pennacchio" dell'elmo esisteva e sto in questo momento uppando la patch. 3.5.6 corretta,
se la riscarichi fra 10 minuti e la riinstalli lo troverai corretto.
2. Il problema degli arcieri mercenari non credo dipenda dalla patch perchè essa non va a toccare le icone degli arcieri che sono esattamente quelle del gioco originale. Anche per il problema dei modelli 3D bianchi che mi dici, su due installazioni diverse che ho qua non mi si riproduce questo problema. Ti consiglio di riinstallare con calma tutto da capo su una copia pulita di RTW (MN3.1 e poi MN3.5.6) e riprovare.
3. Il problema del circo massimo non l'ho potuto testare direttamente perchè non ho nessun save di quel livello di sviluppo della campagna, ma quella parte non è mai cambiata in tutte le versioni di MN ed è praticamente identica alla versione originale di RTW e non ha mai dato noie. Questo, insieme al problema delle icone degli arcieri, mi fa pensare che ci sia stato un errore di installazione o qualcuno per qualche motivo sia andato a modificare dei files nella cartella UI di RTW dove sono presenti icone ed infocard.
ciao
Matthias www.marenostrummod.altervista.org |
07/09/2005 21:57 |
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| | | OFFLINE | Post: 466 | Registrato il: 07/08/2005 | Sesso: Maschile | Principalis | |
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07/09/2005 22:48 |
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| | | OFFLINE | Post: 129 | Registrato il: 11/07/2005 | Città: FANO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Immunes | |
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gli arceri bianchi ci sono per davvero:sia quando assedi segesta che marsiglia arrivano sti cavolo di arceri bianchi che sembrano gli omini del Cif vi ricordate la pubblicità? uahauauhaahuaha
"un atomo divino è conficcato in ogni cuore umano" |
07/09/2005 23:11 |
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| | | OFFLINE | Post: 466 | Registrato il: 07/08/2005 | Sesso: Maschile | Principalis | |
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Scritto da: Seneca84 07/09/2005 22.48
gli arceri bianchi ci sono per davvero:sia quando assedi segesta che marsiglia arrivano sti cavolo di arceri bianchi che sembrano gli omini del Cif vi ricordate la pubblicità? uahauauhaahuaha
matthias non è dunque un problema solo mio!!! -Si flectere nequeo superos, acheronta movebo-
Se non potrò piegare gli dei chiamerò in mio aiuto l'inferno
Virgilio
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07/09/2005 23:59 |
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| | | OFFLINE | Post: 418 | Registrato il: 28/02/2005 | Sesso: Maschile | Principalis | |
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Ok, allora dovrò controllare ancora.
Che tipo di unità esattamente è? E dove è stata reclutata?
Inoltre mi serve un salvataggio della campagna in cui io possa vedere in azione questi arcieri, me lo dovreste mandare alla mail:
clan_sciacalli@hotmail.com
domani sera cerchero di risolvere il problema.
ciao
Matthias www.marenostrummod.altervista.org |
08/09/2005 09:28 |
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| | | OFFLINE | Post: 327 | Registrato il: 31/08/2005 | Sesso: Maschile | Principalis | |
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io ho aperto la pagine informativa del circo massimo ma il gioco non mi salta, funziona correttamente |
08/09/2005 11:33 |
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| | | OFFLINE | Post: 466 | Registrato il: 07/08/2005 | Sesso: Maschile | Principalis | |
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Scritto da: Matthias72 07/09/2005 23.59
Ok, allora dovrò controllare ancora.
Che tipo di unità esattamente è? E dove è stata reclutata?
Inoltre mi serve un salvataggio della campagna in cui io possa vedere in azione questi arcieri, me lo dovreste mandare alla mail:
clan_sciacalli@hotmail.com
domani sera cerchero di risolvere il problema.
ciao
Matthias
Matthias ti ho inviato il mio salvataggio,spero possa esserti utile -Si flectere nequeo superos, acheronta movebo-
Se non potrò piegare gli dei chiamerò in mio aiuto l'inferno
Virgilio
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08/09/2005 21:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 418 | Registrato il: 28/02/2005 | Sesso: Maschile | Principalis | |
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Ciao,
Ho messo on line la patch 3.5.7 che corregge i bug grafici degli arcieri slave, degli opliti mercenari e bilancia meglio la campagna MN3.
Matthias www.marenostrummod.altervista.org |
09/09/2005 14:01 |
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| | | OFFLINE | Post: 466 | Registrato il: 07/08/2005 | Sesso: Maschile | Principalis | |
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09/09/2005 15:18 |
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| | | OFFLINE | Post: 327 | Registrato il: 31/08/2005 | Sesso: Maschile | Principalis | |
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ciao matthias,
vovevo chiederti una cosa,ho notato che con i tuoi legionari con l'addons del pilum tenuto in mano(bellissimo) accade che quando si trovano nei pressi dele mura cittadine, o sotto tiro di arcieri nemici,non sempre ma a volte assumono in automatico una sorte di formazione a testugina allargata,(cosa che accadeva anche nella versione originale)ma la cosa interessante è la prima fila,che tengono lu scudo vicino a se,con il pilum orizzontale con la punta verso il fronte,ora se non mi sbaglio le corti romane qundo avanzavano tenevano una formazione simile,scudo fianco a scudo,con il pilum sche spuntava nei lati,però quelli dietro faceno la stessa cosa(non portarsi lo scudo sulla testa) quello che volevo sapere è se secondo te sia possbile sfruttare questa animazione per modificare la tecnica di avenzamento\cobbattimento dei legionari??
ora a me sembra un casino soltanto dirlo,quindi pensa un pò a farlo,cmq tu cosa ne pensi???
rispondipure con calma e solo se ne hai voglia,scusa ancora per il disturbo
h
ciao cobra |
12/09/2005 14:17 |
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| | | OFFLINE | Post: 418 | Registrato il: 28/02/2005 | Sesso: Maschile | Principalis | |
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Ciao Cobra,
esiste un file che elenca tutte le animazioni di una certa classe di unità, ma non ho mai provato a modificarlo. Potrebbe non essere impossibile far in modo che tutti i soldati avanzino in quel modo e non solo la prima fila.
ciao
Matthias www.marenostrummod.altervista.org |
12/09/2005 14:59 |
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| | | OFFLINE | Post: 327 | Registrato il: 31/08/2005 | Sesso: Maschile | Principalis | |
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matthias te ora stai continuando a lavorare su mare nostrum.o sei anche te nell'a squadra di casus belli?? |
14/09/2005 14:20 |
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| | | OFFLINE | Post: 129 | Registrato il: 11/07/2005 | Città: FANO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Immunes | |
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ciao matthias, ora come ora a quali popoli mancano le tue nuove textures? "un atomo divino è conficcato in ogni cuore umano" |
14/09/2005 15:39 |
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| | | OFFLINE | Post: 418 | Registrato il: 28/02/2005 | Sesso: Maschile | Principalis | |
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Ciao Seneca,
mancano l'70% di cartaginesi e parti, i daci, gli egizi, gli armeni, gli sciiti e i numidi.
Ciao
Matthias www.marenostrummod.altervista.org |
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