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Cartaginesi

Ultimo Aggiornamento: 24/12/2004 23:53
12/12/2004 11:58
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Miles
Non riesco a fare piu'di 30-40 turni di gioco con i cartaginesi e poi vengo regolarmente spazzato via dai romani.
Qualcuno puo' darmi qualche dritta ?
Ho sempre ricominciato cambiando tattica ma niente da fare.
12/12/2004 12:03
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Immunes
L'unica dritta che ti posso dare è che all'inizio alza le tasse, fai porti mercati ecc. e poi fai gli eserciti. Funziona sempre[SM=g27960]
________________________________________________
Benedetto sia l'Eterno, la mia rocca, che ammaestra le mie mani alla guerra e le mie dita alla battaglia. Egli è la mia grazia e la mia fortezza, il mio alto rifugio e il mio liberatore, il mio scudo in cui mi rifugio, colui che rende sottomesso a me il mio popolo



12/12/2004 13:38
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Principalis
La forza di Cartagine è, ed è sempre stata, nella marina!
12/12/2004 13:48
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Miles
Oggi ho provato i cartaginesi! 1 vs 1 kontro i valeri a livello very hard ! Un massacro! i valeri si dileguano kome polvere al vento ho anke il replay!!! sto pensando ke i cartaginesi siano davvero fortissimi!!

I romani 2 sono le cose : o sono negato ad usarli oppure la fanteria romana è imbranata!!! sembrano un branko di pecore ke cerkano di ammazzare l erba! :D lol
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Finchè il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi, sarà sempre guerra! Bob M.
P4 Northwood 2800@3400mhz kon Silent Tower ,SK Madre Asus P4P800 ,Maxtor 120 gb ,Radeon 9600xt 256mb ,DDR Ram 2x256 cl3 ,sk audioAureon Terratec 7.1,sk tv,HOME THEATER Creative 6700
12/12/2004 14:02
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Tribunus Angusticlavius
scherzi ? aspetta molti turni prima della riforma di Gaio Mario e cambierai idea [SM=g27981]


12/12/2004 14:29
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Miles
Parlo delle battaglie nn della campagna!
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Finchè il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi, sarà sempre guerra! Bob M.
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12/12/2004 14:51
Il problema dei Caraginesi è sempre il denaro. Io per finire la campagna in modalità very hard ho attaccato subito l'Italia in modo da eliminare i Romani. Dopo attacca la Grecia perchè ha città molto ricche e lasca stare la Spagna, almeno per il principio. Ti conviene poi fortificare bene le due città nel nord Africa contro i Numidi.
23/12/2004 14:53
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Principalis
a parer mio le unità cartaginesi sono abbastanza scarse - a parte gli elefanti, fantastici [SM=g27960] ...
cmq, li ho giocati in modalità vh\vh. Per vincere al primo turno ho attaccato i romani per buttarli fuori dalla sicilia (entro 10 turni), quindi sono entrato nel Brutium e ho risalito la penisola faticosamente.
In generale per tutto questo il controllo del mare è indispensabile, ma questo già lo sai. Per le battaglie la mia tattica per ottenere una sequela di vittorie schiaccianti [SM=g27980] è questa: gli elefanti -anche quelli "base" - in prima linea, subito dietro i fanti iberici. Lancio all'attacco gli elefanti\carri armati per scompaginare le file nemiche e subito dietro i fanti per massacrare i romani impauriti - non ti preoccupare se qualche fante cade sotto gli elefanti, non costano nulla [SM=g27980] ... - tra parentesi era la tattica inventata dai nazisti con le loro panzerdivisionen.
La cavalleria la uso per aggirare le unità nemiche durante la carica frontale e massacrare le unità restie a scappare. E' ottima anche per decimare i nemici in fuga: come sta scritto in RTW, il nemico che scappa potresti ritrovartelo di nuovo in battaglia [SM=g27961]
Il movimento è la sottrazione dell'intelligenza all'organizzazione sociale del consenso. Il che la rende più deficiente. Probabilmente anche più cattiva.
L'intelligenza sotratta al sistema di organizzazione sociale è intelligenza libera.
L'intelligenza libera è destinata al nihilismo.
ADDIO, SBANCOR

Può tuttavia accadere che un gusto eccessivo per i beni materiali porti gli uomini a mettersi nelle mani del primo padrone che si presenti loro. In effetti, nella vita di ogni popolo democratico c'è un passaggio assai pericoloso. Quando il gusto per il benessere materiale si sviluppa più rapidamente della civiltà e dell'abitudine alla libertà, arriva un momento in cui gli uomini si lasciano trascinare e quasi perdono la testa alla vista dei beni che stanno per conquistare.

Preoccupati solo di fare fortuna, non riescono più a cogliere lo stretto legame che unisce il benessere di ciascuno alla prosperità di tutti.In casi del genere, non sarà neanche necessario strappare loro i diritti di cui godono:saranno loro stessi a privarsene volentieri...Se un individuo abile e ambizioso riesce ad impradonirsi del potere in un simile momento critico, troverà la strada aperta a qualsivoglia sopruso. Basterà che si preoccupi per un po di curare gli interessi materiali e nessuno lo chiamerà a rispondere del resto. Che garantisca l'ordine anzitutto! Una nazione che chiede al suo governo il solo mantenimento dell'ordineè già schiava in fondo al cuore, schiava del suo benessere e da un momento all'altro può presentarsi l'uomo destinato ad asservirla. Quando la gran massa dei cittadini vuole occuparsi solo dei propri affari privati i più piccoli partiti possono impadronirsi del potere.

Non è raro allora vedere sulla vasta scena del mondo delle moltitudini rappresentate da pochi uomini che parlano in nome di una folla assente o disattenta, che agiscono in mezzo all'universale immobilità disponendo a capriccio di ogni cosa: cambiando le leggi e tiranneggiando a loro piacimento sui costumi; tanto che non si può fare a meno di rimanere stupefatti nel vedere in che mani indegne e deboli possa cadere un grande popolo.
Alexis de Tocqueville. "La democrazia in America", 1840

Regole per un Paese Semplice
1.eliminare i dubbi. Il Paese Semplice è un paese a priori.
2.ridurre il mondo a verità necessarie. X è sempre uguale a X. Il Paese Semplice ammette solo identità.
3.eliminare le minoranze. Nel Paese Semplice democrazia fa rima con maggioranza.
4.eliminare l'informazione. Il Paese Semplice ammette solo tautologie

OMNIA SUNT COMMUNIA!
23/12/2004 15:16
Guarda che le falangi dei Cartaginesi hanno il miglior rapporto qualità -prezzo del gioco! Io ho vinto la campagna usano pochissimi elefanti che odio, ma solo con le falangi e con i cavalieri.
Le panzerdivision naziste usavano una tattica presa dai movimenti di cavelleria e si basava in tre armate, due denominate gruppo d'attacco e l'altra gruppo operativo di movimento. Fu per loro una delle più azzeccate idee della guerra! Infatti le armate d'assalto avevano il compito di effettuare un considerevole sfondamento nelle linee nemiche in modo che i gruppi di movimento potessero sfruttarlo. Questa tattica è poi stata sviluppata da Sovietici e Americani nel dopoguerra in previsione di un futuro scontro (che per fortuna non è mai avvento!) nelle pianure dell'Europa centrale.
La guerra di movimento è una delle più raffinate tattiche della guerra moderna e non ha niente in comune con un rush!
23/12/2004 15:53
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Post: 447
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Principalis
complimenti per la tua cultura militare, dominus9! la tua nota sulla guerra di movimento è giustissima...

Detto questo, saranno anche rush ma ti assicuro che le statistiche sono tutte a mio favore [SM=g27964] (se fossi più bravo tecnicamente le posterei pure [SM=g27968] )... a parte scherzi, nell'intervento precedente l'ho fatta molto breve, il discorso sul perchè in realtà metta gli elefanti leggermente sui lati e i lancieri in seconda fila o intervallati lungo la prima magari lo faccio un'altra volta...

Se ho dato dello "scarso" alle unità cartaginesi, è perchè pigro come sono ho scoperto la bontà della unità più avanzate soltanto quando la campagna era alla fine [SM=g27969] ...e poi vedere gli elefanti alla carica è una delle cose più belle del gioco [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964] non capisco come fai a privartene.

Beh... adesso torno ai rush veri con i miei Galli: le loro unità di fanteria sono de-va-stan-ti![SM=g27975] [SM=g27975] [SM=g27975] come le rovine di roma ben sanno... - e non costano nulla come mantanimento...[SM=g27960]




Il movimento è la sottrazione dell'intelligenza all'organizzazione sociale del consenso. Il che la rende più deficiente. Probabilmente anche più cattiva.
L'intelligenza sotratta al sistema di organizzazione sociale è intelligenza libera.
L'intelligenza libera è destinata al nihilismo.
ADDIO, SBANCOR

Può tuttavia accadere che un gusto eccessivo per i beni materiali porti gli uomini a mettersi nelle mani del primo padrone che si presenti loro. In effetti, nella vita di ogni popolo democratico c'è un passaggio assai pericoloso. Quando il gusto per il benessere materiale si sviluppa più rapidamente della civiltà e dell'abitudine alla libertà, arriva un momento in cui gli uomini si lasciano trascinare e quasi perdono la testa alla vista dei beni che stanno per conquistare.

Preoccupati solo di fare fortuna, non riescono più a cogliere lo stretto legame che unisce il benessere di ciascuno alla prosperità di tutti.In casi del genere, non sarà neanche necessario strappare loro i diritti di cui godono:saranno loro stessi a privarsene volentieri...Se un individuo abile e ambizioso riesce ad impradonirsi del potere in un simile momento critico, troverà la strada aperta a qualsivoglia sopruso. Basterà che si preoccupi per un po di curare gli interessi materiali e nessuno lo chiamerà a rispondere del resto. Che garantisca l'ordine anzitutto! Una nazione che chiede al suo governo il solo mantenimento dell'ordineè già schiava in fondo al cuore, schiava del suo benessere e da un momento all'altro può presentarsi l'uomo destinato ad asservirla. Quando la gran massa dei cittadini vuole occuparsi solo dei propri affari privati i più piccoli partiti possono impadronirsi del potere.

Non è raro allora vedere sulla vasta scena del mondo delle moltitudini rappresentate da pochi uomini che parlano in nome di una folla assente o disattenta, che agiscono in mezzo all'universale immobilità disponendo a capriccio di ogni cosa: cambiando le leggi e tiranneggiando a loro piacimento sui costumi; tanto che non si può fare a meno di rimanere stupefatti nel vedere in che mani indegne e deboli possa cadere un grande popolo.
Alexis de Tocqueville. "La democrazia in America", 1840

Regole per un Paese Semplice
1.eliminare i dubbi. Il Paese Semplice è un paese a priori.
2.ridurre il mondo a verità necessarie. X è sempre uguale a X. Il Paese Semplice ammette solo identità.
3.eliminare le minoranze. Nel Paese Semplice democrazia fa rima con maggioranza.
4.eliminare l'informazione. Il Paese Semplice ammette solo tautologie

OMNIA SUNT COMMUNIA!
23/12/2004 16:10
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Principalis
segue:

dimenticavo cmq che la tattica "elefanti alla carica\fanteria dietro\cavalleria ad aggirare" era quella usata da Annibale - Scipione fu l'unico a batterlo grazie alla cavalleria di Massinissa e alla tecniche di "incolonnare" le proprie coorti per creare corridoi di fuga per far scappare senza danni gli elefanti, a Zama...

ho una domanda da vero sbadato: solo ora ho notato i vari status di "servus", "aquilifer", ecc. e ho notato anche che sono l'unico servus nella lista. Il mio intuito stordito mi dice che non è una bella cosa [SM=g27972] [SM=g27972] [SM=g27972] . Gentilmente mi potreste dire cosa significano gli status e eventualmente come si cambiano?!?
Il movimento è la sottrazione dell'intelligenza all'organizzazione sociale del consenso. Il che la rende più deficiente. Probabilmente anche più cattiva.
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Può tuttavia accadere che un gusto eccessivo per i beni materiali porti gli uomini a mettersi nelle mani del primo padrone che si presenti loro. In effetti, nella vita di ogni popolo democratico c'è un passaggio assai pericoloso. Quando il gusto per il benessere materiale si sviluppa più rapidamente della civiltà e dell'abitudine alla libertà, arriva un momento in cui gli uomini si lasciano trascinare e quasi perdono la testa alla vista dei beni che stanno per conquistare.

Preoccupati solo di fare fortuna, non riescono più a cogliere lo stretto legame che unisce il benessere di ciascuno alla prosperità di tutti.In casi del genere, non sarà neanche necessario strappare loro i diritti di cui godono:saranno loro stessi a privarsene volentieri...Se un individuo abile e ambizioso riesce ad impradonirsi del potere in un simile momento critico, troverà la strada aperta a qualsivoglia sopruso. Basterà che si preoccupi per un po di curare gli interessi materiali e nessuno lo chiamerà a rispondere del resto. Che garantisca l'ordine anzitutto! Una nazione che chiede al suo governo il solo mantenimento dell'ordineè già schiava in fondo al cuore, schiava del suo benessere e da un momento all'altro può presentarsi l'uomo destinato ad asservirla. Quando la gran massa dei cittadini vuole occuparsi solo dei propri affari privati i più piccoli partiti possono impadronirsi del potere.

Non è raro allora vedere sulla vasta scena del mondo delle moltitudini rappresentate da pochi uomini che parlano in nome di una folla assente o disattenta, che agiscono in mezzo all'universale immobilità disponendo a capriccio di ogni cosa: cambiando le leggi e tiranneggiando a loro piacimento sui costumi; tanto che non si può fare a meno di rimanere stupefatti nel vedere in che mani indegne e deboli possa cadere un grande popolo.
Alexis de Tocqueville. "La democrazia in America", 1840

Regole per un Paese Semplice
1.eliminare i dubbi. Il Paese Semplice è un paese a priori.
2.ridurre il mondo a verità necessarie. X è sempre uguale a X. Il Paese Semplice ammette solo identità.
3.eliminare le minoranze. Nel Paese Semplice democrazia fa rima con maggioranza.
4.eliminare l'informazione. Il Paese Semplice ammette solo tautologie

OMNIA SUNT COMMUNIA!
23/12/2004 16:13
Dipende dal numero di post che fai.
23/12/2004 19:58
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Tribunus Angusticlavius
mah secondo me cartagine non si misura con le altre fazioni... la cavalleria sacra non mi è piaciuta molto...certo i fanti sono forti ma perdono contro le unità più avanzate...che dai giorni d'oggi si usano solo unità pesanti dei livelli di 700-800 denari


23/12/2004 21:24
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Miles
Ho provato all'inizio anch'io a buttare fuori i romani dalla sicilia ma ho preso una suonata...come comandante e stratega devo valere poco.
Ma il tempo delle battaglie si puo' eliminare ?
23/12/2004 21:26
Dipende in che difficoltà giochi credo, nelle difficoltà più alte (io ho giocato solo in Hard e VH) non c'è il tempo.
23/12/2004 23:22
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Centurio
sto conducendo una campagna con cartagine a livello Hard.
Gli iberici mi hanno corrotto già due città (ma non erano degli straccioni[SM=g27982]), ho tentato di portare la guerra in calabria, ma dopo l'eroica conquista di Crotone e lo smarciulamento del capofazione nemico (sotto la zampa di un elefante), le mie "fedelissime" truppe si sono vendute al nemico.
Capisco che i cartaginesi vendevano le madri per due lire, ma Crotone no!
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"Amici, romani, concittadini,ascoltatemi!
Io vengo a seppellire, cesare, non a lodarlo..."

Shakespear, Giulio Cesare

"...breve anche la più lunga fama presso i posteri, tramandata da generazioni di omiciattoli destinati a morire senza neppure aver imparato a conoscere sè stessi, tantomeno chi è già morto da tempo"

Marco Aurelio Antonino, ta eis auton

LO BLOG DELLO VOSTRO LO RE

Crusader:Total War Battlepack

Crusader:Total War Patch 0.62 (NECESSARIA!!!)
23/12/2004 23:54
I Romani corrompono sempre le città senza governatore in modalità difficile. Per quanto riguarda gli Iberi[SM=g27983] [SM=g27966] [SM=g27981] .........con loro non mi era mai successo![SM=g27964]
24/12/2004 23:53
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Centurio
A mio perere i cartaginesi non sono poi così male... hanno poche unità (ma tutte le fazioni hanno poche unità in confronto ai romani...) ma alcune sono abbastanza buone...

Le Sacred Band, non saranno gli opliti spartani, ma sono graficamente accattivanti e nel complesso menano abbastanza bene...
Le Phoinix Infantry non sono poi male disposte a falange...
Gli elefanti sono devastanti se usati bene...

Le cose che non mi piacciono dei cartaginesi sono:
-La Cavalleria... i cavallereggi punici fanno pena, i cavalieri punici sono troppo esili e la loro carica non è delle migliori, la Sacred Band a cavallo mi ha deluso... nella demo sembrava imbattibile! Ma nel gioco completo a mio parere è troppo esile... la carica è abbastanza buona ma subisce sempre tante perdite... anche nelle cariche alle spalle me ne muoiono sempre un pò...
-I fanti iberici non sono degli spadaccini decenti... sono più truppe stile "ammassa e manda al massacro"... se riescono a vincere lo fanno con perdite immani e se le cose si mettono malino muoiono o si danno alla fuga...
-Non hanno gli arcieri... i frombolieri non gli ho nemmeno degnati di uno sguardo!

Nel complesso mi sembrano relativamente buoni... la scarsa resistenza della Sacred a cavallo viene compensata dalla resistenza degli elefanti... gli elefanti in un certo senso compensano anche un pochetto gli arcieri dal momento che ce ne sono 2 sopra ogni elefante corazzato... non fanno troppo male ma se le loro fecce sono indirizzate sugli arcieri o sulle truppe leggere riescono pure ad avere la meglio (sinceramente poi non ho MAI visto un elefante abbattuto dalle frecce o un arciere sull'elefante ucciso da una freccia!)

Saluti
RedBaronRB

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Le regole della Grande Casata Telvanni:
"Se rubi ad un Telvanni e continui a vivere, chiaramente meriti di tenere qualsiasi cosa tu abbia rubato. L'assassinio dei tuoi nemici attraverso la magia e l'inganno è la maniera tradizionale di portare a termine le dispute. Se vinci, chiaramente avevi ragione. Puoi essere espulso, come in qualsiasi altra Grande Casata, ma la maggior parte dei Telvanni non se ne cura o nemmeno lo viene a sapere."
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Jyggalag? Chi è?
Il principe Daedrico dell'ordine. O dei biscotti? No, no. Dell'ordine.. umpf... E non nel senso buono. Cupo, pallido, morto. Noioso, noioso, noioso...
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La Grigiamarcia arriva e Jyggalag avanza. O corre. Non salta, non sgattaiola, non passeggia mai. Principalmente distrugge tutto quello che vede.
-Lord Sheogorath
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Una mano lava l'altra... e tutte e due lavano i piedi....

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Qualsiasi civiltà che sacrifica un pò di libertà per una maggiore sicurezza non si merita nessuna delle due cose e le perde entrambe.
-Benjamin Franklin
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RedBaronRB scrive:
hai sboccato?
CazzZ & Kazoo!!! scrive:
no, non sbocco mai io ...
RedBaronRB scrive:
stomaco di ferro!!
CazzZ & Kazoo!!! scrive:
con tutto quello che costa l'alcol col cazzo che lo butto fuori... (questa è la mia teoria)
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